Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: pampa98    03/10/2022    7 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
[What-if? Jaime è rimasto a Grande Inverno ed è ancora vivo.]
~ La raccolta/mini-long è incentrata su Brienne e ogni capitolo è dedicato a una persona importante della sua vita. ~
High in the halls of the kings who are gone
Jenny would dance with her ghosts
The ones she had lost and the ones she had found
And the ones who had loved her the most.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: "Brina"



Galladon

 

 

Brienne aveva in mente un’immagine precisa di Tarth: la rugiada che brillava a contatto con i primi raggi del Sole, l’orizzonte rosato dell’alba che sorgeva sulle scogliere della sua isola e il profumo salmastro del mare che saliva alle sue narici insieme al suono delle onde che si infrangevano sulle rocce.
Era stato Galladon a mostrarle quel panorama per la prima volta. L’aveva invitata a sgattaiolare fuori dal letto insieme a lui ed erano corsi per i corridoi di Evenfall Hall cercando di evitare guardie e servitori. Brienne non aveva pensato alle regole che stavano infrangendo, a quanto i loro genitori si sarebbero preoccupati al risveglio e li avrebbero rimproverati al ritorno. Era con suo fratello e non contava nient’altro.

All’epoca, il mare le faceva paura, ma Galladon le aveva preso la mano, assicurandole che non le sarebbe mai accaduto nulla finché fosse rimasta con lui. Brienne gli aveva creduto.
L’acqua era stata la sua migliore amica da allora e Brienne le era sempre stata affezionata, anche dopo che si era presa Galladon e aveva ignorato le sue suppliche di restituirglielo.

 

Brienne sorrise, sfiorando con le dita gli steli ricoperti di brina. L’alba era fredda a Grande Inverno, ma non le impediva comunque di uscire all’aperto per godere dei suoi colori.
Sentì dei passi alla sua sinistra. Non aveva bisogno di voltarsi per riconoscere l’uomo che si stava sedendo accanto a lei.
«Esattamente, donzella, perché hai lasciato il calore del nostro letto per venire a congelarti il culo qui fuori?»
Brienne strappò uno stelo dal terreno. La foglia era racchiusa sotto una patina di brina, come uno smeraldo di cui andasse protetto il colore luminoso.
«Volevo vedere l’alba. Mi ricorda Tarth, la mia famiglia… Galladon.»
Jaime le passò un braccio intorno alle spalle, attirandola verso di sé.
«Mi sarebbe piaciuto conoscerlo» disse e Brienne sorrise contro la sua spalla. Portò una mano sul suo moncherino, accarezzandogli delicatamente la pelle con il pollice.
«Non so se gli saresti piaciuto» disse, sollevando lo sguardo verso di lui. «Era molto protettivo nei miei confronti.»
Jaime rise. «Mi sarei fatto apprezzare. Non dimenticare che tra i miei numerosi talenti c’è la capacità di far breccia nel cuore dei Tarth.»
Brienne scosse la testa, senza riuscire a evitare il rossore che le salì lungo il volto.
«È un processo molto lento, Ser. Ti sarebbero serviti anni.»
«Sappiamo entrambi, donzella, che mi sarebbero bastati solo pochi giorni.» E la baciò, zittendo sul nascere le sue proteste.


 


Note: Eccomi di nuovo con una Jaime/Brienne, anche se stavolta il focus è più su Brienne che sulla coppia. I sette capitoli saranno tutti strutturati in questo modo, ovvero con una prima parte relativa al personaggio a cui Brienne penserà nel capitolo e una seconda in cui ne parla con Jaime. Nell'introduzione ho scritto che è anche una mini-long perché le parti su Jaime e Brienne sono in sequenza – per i capitoli iniziali non si capisce, ma negli ultimi invece diventa chiaro. Il testo di Jenny of Oldstones non è messo a caso, ma indica in che modo ho scelto i personaggi da trattare: Galladon, Catelyn e Renly sono quelli che ha perso; Sansa e Podrick quelli che ha trovato; Selwyn e Jaime quelli che l'hanno amata di più.
Per chi non ha letto i libri, Galladon è il fratello maggiore di Brienne, annegato all'età di otto anni (lei all'epoca ne aveva quattro).
Questo è tutto ^^ Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
A domani!

 

                                               

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98