Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    06/10/2022    2 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 6, AU Royalty


 
Eventi privati di alto profilo
 
 
 
 
 
Il sole splendeva sul Giardino Esotico, uno dei tesori del Principato di Monaco. La giornata si preannunciava perfetta per ospitare l’evento di beneficienza organizzato dalla principessa ereditaria.
“Altezza, va bene come abbiamo sistemato qui?”
“È perfetto. Tra poco cominceranno ad arrivare gli ospiti.” La principessa Amy era radiosa nel suo abito da cocktail dal taglio vintage: aveva investito molto in quella raccolta fondi ed i suoi sforzi stavano per essere ripagati.
“Louis.”
Il suo assistente personale fu subito al suo fianco.
“Sì, Altezza?”
“Hai saputo se lui riuscirà a venire?”
Napoleon scrutò i suoi appunti.
“Ha dato conferma un paio d’ore fa.”
La principessa sorrise.
“Benissimo, era la notizia che aspettavo.”
 
 
Jun Misugi sbuffò sonoramente davanti ai cancelli chiusi del Giardino Esotico: era in vacanza poco lontano dal Principato insieme all’amico Sanada ed aveva deciso, da ottimo studente di botanica, di approfittare dell’occasione per visitare una delle più affascinanti collezioni di piante grasse.
“Mi dispiace, ma oggi al Giardino si svolge un evento privato, sono ammessi solo gli invitati della principessa.” Spiegò loro uno dei custodi.
Il malumore di Misugi aumentò:
“Guarda se devono tenere chiusa una meraviglia come questa per i capricci di una principessa viziata!”
“Jun, non ti sembra di esagerare?” Lo ammonì Sanada, non disposto a farsi rovinare la gita per un piccolo incidente di percorso, in fondo c’erano altri luoghi da visitare.
Misugi non sembrava disposto a scendere a più miti consigli.
“Cosa avrà mai da fare? Passeggiare e sentirsi ripetere com’è brava?”
“Non la conosci nemmeno, si può sapere che hai contro di lei?”
“Volevo vedere il giardino e non sopporto chi nel mondo contemporaneo porta ancora titoli nobiliari.”
Mentre Jun era intento a borbottare, arrivò un altro visitatore a cui fu permesso l’accesso.
“Ma quello non è il pilota di Formula 1?” Sussurrò Sanada.
Jun si voltò di scatto e per poco non imprecò per essersi fatto sfuggire l’occasione di chiedergli un autografo. Non era decisamente la sua giornata fortunata.
Fecero attendere il campione non molto lontano dai cancelli, finché non arrivò una donna in abito elegante e lunghi capelli rossi.
Jun rimase folgorato a quella vista, era veramente bellissima.
Capì chi fosse solo quando vide il pilota farle un inchino.
La principessa si voltò casualmente verso il cancello ed incrociò lo sguardo con Misugi: entrambi restarono in sospeso per qualche secondo, finché la donna decise di avvicinarsi.
“Siete venuti in visita ai giardini?” Domandò.
I due annuirono, increduli per quello che stava accadendo.
“Oggi è in corso una raccolta fondi per il reparto di pediatria dell’ospedale. Da domani sarà di nuovo aperto al pubblico.”
Jun abbassò il capo, vergognandosi per i suoi commenti di poco prima.
“Purtroppo siamo solo di passaggio in giornata.” Esalò Sanada.
“Capisco.”
La Principessa si voltò per tornare dagli invitati ed introdurre l’ospite d’onore.
“Louis – disse – inserisci questi due ragazzi nell’elenco degli invitati.”
“Altezza, non è appropriato.”
“Louis, per favore.”
L’assistente non poté far altro che obbedire e comunicare al custode di far entrare al ricevimento i due sconosciuti.




______________________________________
Per certi versi questo prompt cadeva a fagiolo su Misugi, ma avendolo già reso principe, in una, duca, in un'altra storia, ho preferito ribaltare la situazione e per una volta dare a Yayoi il ruolo regale ed a lui quello di "cenerentolo". Mi sa che il ragazzo dovrà ricredersi sul portare titoli nobiliari. *ride*
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149