Serie TV > House of the dragon
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    10/10/2022    3 recensioni
Heleana sa che per lei non c'è tempo e non c'è speranza, che un giorno il futuro brucerà come brucia ogni notte dietro I suoi occhi
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vedo, alato, a queste mura lo sfacelo che si avvicina

Una volta quand'era bambina e il mondo non s'era ancora offuscato delle tinte del sangue, Helaena s'era avvicinata a suo padre e aveva provato a dirgli che il suo sogno s'era avverato, che c'era qualcuno, tra i suoi eredi, che sapeva vedere.
Non aveva parlato, però, chè il Re non l'aveva nemmeno notata, gli occhi incantati da Rhaenyra e l'aveva compreso allora, Haelena: che non sarebbe bastata - lei, la profezia, qualunque cosa, non quando per Viserys figlia è solo la primogenita.

Helaena s'è fatta piccola, allora. Stretta al fianco d'una madre che non la comprende, promessa a un fratello che la deride, s'è tenuta Aemond - Aemond senza drago, Aemond emarginato, Aemond incompreso.
Solo che un giorno l'ha guardato, il fratello che è unico e prediletto insieme, e s'è sentita bruciare - di rabbia, di lacrime, di fuoco.

Helaena vede il futuro, ma è futuro di sangue e nessuno si ferma a sentirlo, nemmeno gli scarafaggi che si rincorrono tra le sue dita, nemmeno Aemond che l'ha abbandonata da quando Dreamfyre l'ha eletta - chè Baela, nel dolore della perdita, tempo dopo parlerà di furto, ma tutti lo sanno, che non si può rubare un drago. Helaena l'ha visto prima che Laena morisse, prima che Luke impugnasse il pugnale - e l'ha detto ai vermi e ai lombrichi e alla terra in un pianto isterico che non riusciva a calmare: che quello è solo l'inizio - un occhio per un drago - , che il futuro è una danza in verde e in nero e una famiglia che s'annulla dall'interno. Che non c'è speranza, nè ora, nè mai, perchè Haelena vede e vede lontano: promesse di fuoco e di sangue e neve sporcata di cenere e, prima, rose d'inverno e un drago a tre teste.

Dicono che Daenys abbia visto la distruzione della Vecchia Valyria - ma quanto ha impiegato a farsi ascoltare?

Helaena sa che per lei non c'è tempo e non c'è speranza, che un giorno il futuro brucerà come brucia ogni notte dietro i suoi occhi - una danza bellissima e terribile come può essere solo quella dei draghi - e lei lo racconta agli insetti e alla polvere, perchè è nata seconda e non è nata Rhaenyra e la sua maledizione per il Re non ha importanza.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > House of the dragon / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712