Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |       
Autore: My Pride    10/10/2022    1 recensioni
Non ricordava bene che cosa avesse sognato, ma gli aveva lasciato nel petto una strana sensazione opprimente. Sprazzi di immagini si accavallavano le une alle altre, volti sconosciuti gli sorridevano e sfumavano in mezzo a nuvole dorate, mentre enormi colonne bianche si crepavano e collassavano improvvisamente su loro stesse, creando polveroni che inghiottivano quello strano mondo; grida di terrore si mescolavano con urla di battaglia, ordini su ordini echeggiavano nella sua testa in una lingua che a stento capiva, e calde dita si intrecciavano alle sue, stringendo con forza le sue mani mentre qualcuno gli sussurrava parole d'amore e lo guardava con profondi occhi verdi velati di pianto.
“Tra cent'anni, mio amato... ci rivedremo tra cent'anni”.
Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Damian Wayne, Jonathan Samuel Kent
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
No matter how life_1 Titolo: No matter how life turns around (I'll see you again)
Autore: My Pride
Fandom: Super Sons
Tipologia: One-shot (divisa in tre atti) [ 10274 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: 
Jonathan Samuel Kent, Damian Wayne, Vari ed eventuali
Rating: Giallo
Genere:
Generale, Sentimentale, Malinconico, Azione
Avvertimenti: What if?, Slash, AU, Hurt/Comfort
Vorrei incontrarti tra 100 anni challenge: 50. Battito cardiaco || 177. Esame || 63. Contadino (Tipologia 4: Incontrarsi in un altro contesto storico/sociale (AU) + Reincarnation AU)
Take your business elsewhere Challenge: 9. Di mezzo c'è un segreto || 17. Personaggio X non è umano || 28. Uno specchio || 34. Y non è mai stato così vicino a X || 39. Stupire
200 summer prompts: Balliamo || Segreto || Personaggio X vuole esserci



SUPER SONS © 2016Peter J. Tomasi/DC. All Rights Reserved.
 
ATTO UNO. ADE

    Jon si svegliò di soprassalto in un bagno di sudore, col cuore che batteva a mille e il respiro affannato. Gli ci vollero attimi interminabili per rendersi conto che si era svegliato nella penombra della sua camera da letto e che dalle tende chiuse filtrava qualche timido raggio di sole, troppo scombussolato dallo strano sogno che lo aveva strappato troppo presto dal suo sonno.
   
    Non ricordava bene che cosa avesse sognato, ma gli aveva lasciato nel petto una strana sensazione opprimente. Sprazzi di immagini si accavallavano le une alle altre, volti sconosciuti gli sorridevano e sfumavano in mezzo a nuvole dorate, mentre enormi colonne bianche si crepavano e collassavano improvvisamente su loro stesse, creando polveroni che inghiottivano quello strano mondo; grida di terrore si mescolavano con urla di battaglia, ordini su ordini echeggiavano nella sua testa in una lingua che a stento capiva, e calde dita si intrecciavano alle sue, stringendo con forza le sue mani mentre qualcuno gli sussurrava parole d'amore e lo guardava con profondi occhi verdi velati di pianto.

    “Tra cent'anni, mio amato... ci rivedremo tra cent'anni”.

    Quella frase si ripeteva nella sua mente ancora e ancora, anche adesso che era sveglio, ed era assurdo che fossero le uniche parole che, in quel miscuglio di frasi masticate fra i denti ed esclamazioni, era riuscito davvero a comprendere. Per quanto non ricordasse granché di quello strano sogno, il dolore che gli stringeva tuttora il petto era sembrato così vero da costringerlo a svegliarsi. Aveva provato lo  stesso terrore che si provava quando, durante il sonno, si aveva la sensazione di cadere nel vuoto e per istante quella paura irrazionale si era impossessata del suo cervello, svegliandolo con quella strana ansia e paura che non riusciva a spiegarsi al punto da fargli venire la nausea e, scalciando via le coperte, Jon barcollò verso il bagno e si accasciò sulla tazza per vomitare l'anima.

    Era strano come un sogno riuscisse a rimescolare le persone. Mentre la mente intorpidita si risvegliava, i ricordi di quelle visioni avevano cominciato ad affacciarsi di nuovo nella sua testa, e aveva come la strana sensazione che in quel sogno fosse... morto. Era strano da pensare, eppure era propro così che si sentiva. Il petto gli doleva in maniera indescrivibile e l'affanno non era ancora passato, senza contare lo stomaco ancora in subbuglio e il modo in cui il suo cuore batteva all'impazzata.

    Con un lungo gemito doloroso, Jon allungò a tentoni una mano per tirare lo sciacquone e si sedette sul pavimento del bagno, schiacciando il palmo della mano contro il petto. Perché faceva così male? Era come se una lunga lama si fosse conficcata nelle sue carni e gli avesse strappato il cuore, e il solo pensiero lo fece rabbrividire ancora una volta da capo a piedi; la sua vista sfarfallò per un istante e nell'abbassare lo sguardo gli sembrò di vedere le mani sporche di sangue, urlando a squarciagola quando l'odore gli schiaffeggiò le narici cos all'improvviso che cercò di strisciare lontano da se stesso. Cosa diavolo gli stava succedendo?

    «Era solo un sogno, Jonathan», si disse nello schiaffeggiarsi le guance, cercando di tornare in sé e di alzarsi in piedi. Le gambe gli tremavano e dovette tenersi al bordo del water e poi al lavandino per restare stabile, guardandosi allo specchio per attimi interminabili mentre il respiro si regolarizzava e il battito del suo cuore si stabilizzava. I capelli erano un completo disastro, una massa informe e riccioluta che andava da tutte le parti senza una vera forma, e le occhiaie erano così scure che dava proprio l'impressione di non aver dormito affatto; il pallore del suo viso metteva in risalto le sue lentiggini e il volto scarno che lo osservava di riflesso quasi non gli sembrò il suo, dato quanto sembrava sciupato per la notte insonne.

    Forse uscire con suo fratello Conner e i suoi amici non era stata una grandiosa idea. Forse avrebbe dovuto dar retta a Kathy e lasciar perdere, concentrarsi sull'esame che avrebbe dovuto dare tra tre giorni, studiare per il successivo e chiudere definitivamente con l'università per gettarsi nel fantastico mondo del lavoro - sua madre continuava a pressarlo per diventare giornalista, ma lui non ne aveva la minima intenzione -, ma erano settimane che si sentiva stressato e aveva pensato che divertirsi un po' non gli avrebbe fatto male... ma si era maledettamente sbagliato. Se bere gli faceva quell'effetto, forse sarebbe stato meglio concentrarsi sui libri.

    Traendo un lungo respiro, Jon si sciacquò prima la faccia, restando per qualche minuto con la testa sotto il getto d'acqua per cercare di schiarirsi i pensieri, e poi si lavò i denti per scacciare il retrogusto di vomito che gli era rimasto in bocca, barcollando ancora una volta verso la camera da letto proprio nello stesso istante in cui la sveglia suonò e gli ricordò che avrebbe dovuto alzarsi. Beh, complimenti, sveglia. Sei in ritardo. Sbuffò mentalmente Jon con amara ironia, spegnendola prima di prendere un cambio e darsi una lavata in fretta e furia. Sua madre lo aspettava al Daily per la giornata del lavoro e, se non avesse voluto evitare di darle un dispiacere, l'avrebbe chiamata per dirle che non se la sentiva di andare. Quel sogno che aveva avuto era stato così... strano, ma non voleva che potesse rovinargli i piani, dato che erano mesi che aveva dato conferma che ci sarebbe stato.

    Uscì di casa esattamente venti minuti dopo, ricacciando indietro l’ennesimo sbadiglio prima di infilarsi nella sua jeep e metterla in moto; si insinuò nel traffico di quella calda mattinata a Metropolis e accese la radio solo per un po’ di compagnia, con la speranza che la musica e gli annunci lo distraessero dalla strana sensazione che gli aveva lasciato quel sogno. Per quanto non fosse ancora vivido nella sua mente e fossero solo sprazzi di colore macchiati su una tela, Jon aveva cominciato a sentirsi stranamente triste nel rifletterci; era come se il suo subconscio avesse cercato di parlargli, come se ogni pezzo avesse bisogno di qualcos’altro – qualcuno? – per incastrarsi come avrebbe dovuto, ma non riusciva a spiegarsi da dove nascessero tutte quelle sensazioni che si erano impossessate del suo animo. E quel che era peggio era che, qualunque cosa provasse a fare, quel sogno si riaffacciava nella sua testa per fare in modo che non lo dimenticasse, nonostante non sembrasse avere intenzione di rendersi chiaro agli occhi di Jon.

    Frustrato, batté una mano sul volante e suonò un paio di volte il clacson quando le auto davanti a lui lo imbottigliarono nel traffico, lasciandosi sfuggire a denti stretti colorite imprecazioni che gli avrebbero fatto avere una lavata di capo dai suoi genitori nonostante avesse superato da un pezzo l’età in cui avrebbero potuto avere da ridire. Non era un ragazzo che amava imprecare ma, quando era sotto stress, la considerava una buona valvola di sfogo oltre al canto; provò quindi a canticchiare tra sé e sé quando passarono “Numb” alla radio, gridando a squarciagola e ignorando le occhiate dei guidatori che si fermavano accanto a lui ai semafori.

    Quando finalmente arrivò al Planet e fermò la Jeep nell’enorme parcheggio, si rese conto di aver passato quasi quaranta minuti in mezzo al traffico e mugugnò qualcosa tra sé e sé, afferrando il cellulare nello stesso istante in cui suonò, e Jon rispose al volo al secondo squillo. «Ehi, mamma. Sì, tranquilla, non me lo sono dimenticato». Roteò gli occhi mentre la ascoltava, contento che lei non potesse vederlo. «No, no. Sono proprio qua fuori. Sì, traffico. No, non è una scusa come due mesi fa». Sua madre era un mostro. «Sì, dirò a Janet che la saluti, arrivo».

    Jon riagganciò e diede un paio di botte al volante con la fronte, lamentandosi a mezza voce. Beh, ormai era lì e tanto valeva ballare, no? Lo faceva per sua madre, lo faceva per sua madre… e non poteva nemmeno scaricare l’incombenza a suo padre, visto che era fuori città. Jon insisteva col pensare che se la fosse filata apposta, ma non poteva esserne sicuro. Così, battendosi le mani sulle guance e facendosi coraggio, scese dall’auto e si diresse all’interno dell’edificio come un condannato al patibolo, salutando Janet della reception prima di imboccare uno degli ascensori per salire verso il sedicesimo piano. C’era un mucchio di gente, il caldo era asfissiante e la musichetta da sala d’aspetto aveva cominciato a innervosito, ma Jon tenne duro e scivolò fuori il più in fretta possibile quando le porte dell’ascensore si aprirono al suo piano, traendo un lungo respiro di sollievo. La prossima volta si sarebbe fatto centinaia di rampe di scale, piuttosto che usare uno di quei maledetti ascensori.

    Si diede una rassettata e si affrettò a dirigersi verso gli uffici per raggiungere sua madre, ma quando svoltò l’angolo e andò a sbattere contro qualcosa, Jon si sarebbe aspettato di tutto – Jimmy Olsen che correva a scattare foto, Cat Grant che aveva sentito un nuovo gossip e andava ad accertarsene per la sua redazione, lo stesso Perry, il direttore, che sgattaiolava via dal suo ufficio per sgraffignare caffè e ciambelle – tranne un ragazzo della sua stessa età che Jon rimase a fissare imbambolato, costringendosi a chiudere la bocca per non sembrare un idiota. Verdi. Grandi e profondi occhi verdi che, curiosi, ricambiavano il suo sguardo e venivano nascosti per un istante dallo sbattere delle lunghe ciglia scure, mentre quel ragazzo reclinava il capo di lato e assumeva un’espressione scettica. Ora, Jon non era uno che credeva nei cliché, nell’amore a prima vista o roba del genere, eppure aveva sentito il cuore fare una capriola nel petto quando si era perso in quelle iridi color smeraldo. Aveva squadrato quel ragazzo da capo a piedi, si era soffermato sul taglio corto di capelli ai lati della testa e sulla fossetta ad un angolo della bocca quando aveva arricciato un po’ le labbra, e sulla pelle ambrata che sembrava stranamente invitante. Doveva sembrare un idiota a fissarlo in quel modo come un pesce fuor d’acqua. Lo sembrava, giusto? Perché lui si sentiva esattamente così. E adesso perché sembrava aver dimenticato come si faceva a respirare?

    «Oh, vedo che voi due ragazzi siete già insieme». La voce di sua madre per poco non lo fece sussultare, ma Jon riuscì a mantenere un minimo di decoro e a non urlare come un idiota. Bene, stava migliorando. «Jon, lui è Damian. Damian, questo è mio figlio Jon. Spero che renderà la tua giornata a Metropolis interessante».

    «Sono certo che lo farà, Miss Lane».

    La sua voce era bella e calda, Jon poté notare che arrotondava il suono delle parole con uno strano accento straniero, per un istante ebbe come la strana sensazione di averlo già sentito e si portò una mano al petto, stringendo la stoffa della maglietta fra le dita. Ma cosa…

    «Solo Lois, Damian». Gli fece un occhiolino, poi finalmente guardò Jon, ancora scombussolato. «Damian ti stava giusto aspettando, Jon. È pronto per visitare Metropolis».

    La voce di sua madre giunse lontana, Jon sbatté le palpebre più e più volte per cercare di riprendersi e per ricambiare quello sguardo, e quando finalmente tornò con i piedi per terra per poco la sua mascella non toccò il pavimento. «Aspetta, cosa? Che dovrei fare?»

    «Se quando ti ho chiamato al cellulare mi avessi ascoltata davvero, non mi chiederesti sciocchezze».

    Ouch, beccato. Lo ribadiva, sua madre era un mostro e aveva qualche strano super potere da mamma, non c’era altra spiegazione. Jon sentì Damian lasciarsi scappare un piccolo sbuffo ilare che nascose con un colpo di tosse senza intromettersi nella conversazione, e avrebbe dovuto infastidirlo sentirsi fare una ramanzina da sua madre davanti ad un perfetto estraneo ma, accidenti, cos’era quello strano calore all’altezza del petto e la strana sensazione che si conoscessero da una vita?

    «Leggi le mie labbra, mio sconsiderato figlio». Lois si picchettò quello inferiore. «La guest star di questa giornata del lavoro è Bruce Wayne, ma non avevo previsto che venisse fin qui con suo figlio. Mentre io mi occupo di intervistare il signor Bruce, potresti mostrare a Damian la zona, visto che ha intenzione di trasferirsi da queste parti?»

    Adesso aveva un senso, ma Jon era ancora troppo stranito per ribattere in tono abbastanza fermo e risoluto. Al contrario, annuì automaticamente e fece strada a quel ragazzo, Damian, sentendosi stupido e imbambolato mentre tornavano agli ascensori. Cosa gli era preso? Di solito era un ragazzo loquace e non aveva problemi né a farsi degli amici né a fare nuove conoscenze, avrebbe persino potuto dire che poteva trasformarsi in breve nell’anima della festa se solo avesse voluto, invece con quel Damian si sentiva in imbarazzo e come se fosse assente. Un momento, Wayne?

    «Tu sei Damian Wayne?!» la sua voce suonò vagamente isterica e più alta di un’ottava, sensazione incrementata dal fatto che le porte si fossero chiuse proprio in quel momento e fossero soli in quell’ascensore.

    Damian rise, e quella risata scosse Jon nel profondo. «Ci hai messo meno degli altri a recepire la notizia. Sono impressionato, Jonathan Samuel».

    «Cristo, no, solo mia madre mi chiama così». Jon storse il naso, allungando una mano verso di lui per fare le cose come si conveniva. Ricordava ancora le regole del vivere civile, visto? «Jon. Semplicemente Jon».

    Damian parve divertito da quel fare, allungando a sua volta una mano per stringerla nonostante l’aria altezzosa che aveva. «Damian. Solo Damian». Sollevò entrambe le sopracciglia, squadrandolo da capo a piedi. «Prima che tu prenda sul serio le parole di tua madre, conosco già Metropolis», mise subito in chiaro, e Jon si accigliò.

    «Allora a che ti servo io?»

    «Come scusa per evitare di annoiarmi a morte insieme a mio padre».

    Jon si portò teatralmente una mano al petto, storcendo il naso. «Gh, mi hai usato. Non supererò mai più questo trauma».
   
    «Sei sempre così melodrammatico o lo riservi solo a persone che hai appena conosciuto?»

    «Entrambe le cose, suppongo». Finalmente stava cominciando a sciogliersi come suo solito, e la cosa lo rincuorò. Non avrebbe sopportato una strana atmosfera fatta di imbarazzi e sensazioni assurde e stupida musica da sala d’aspetto. Anzi, in compagnia di Damian nemmeno ci faceva caso più. «Quindi anche il tuo trasferimento era una balla?»

    «Quello era vero», esordì Damian, e Jon inclinò la testa di lato.

    «Perché? Insomma, non che Metropolis non sia un bel posto, ma vengo da una famiglia di contadini e avrei preferito mille volte restare in campagna».

    «La sede delle Wayne Enterprises di Metropolis si occupa di questioni ecologiche, ho intenzione di prendere in mano la situazione e cercare di migliorare la situazione climatica».

    Per un istante Jon si sentì di nuovo stupido, ma si riprese piuttosto in fretta. «Oh. Whoa. Mi aspettavo, che so, che era meno uggiosa di Gotham e che era un bel posto dove prendere il sole, ma mi ha sorpreso la tua profondità di spirito», provò a scherzare un po’, massaggiandosi il collo quando Damian gli lanciò un’occhiata stranita e sollevò ancora una volta entrambe le sopracciglia. Ottima mossa, Jon. Tu sì che ci sai fare con i ragazzi, si schernì da solo, ma si sorprese quando Damian sghignazzò tra sé e sé.

    «Non negherò che è anche un bel posto, ma è troppo luminoso per J miei gusti». Quando le porte dell’ascensore si aprirono, il primo ad uscire fu proprio Damian e lo guardò con un ghignetto. «Ora offrirmi un caffè».

    Seguendolo, Jon aggrottò un po’ la fronte. «Non sarebbe più giusto dire “Che ne diresti di offrirmi un caffè, per favore”?»
«Sono il tuo appuntamento, è il minimo che tu possa fare per me».

    Damian si incamminò verso l’uscita senza nemmeno aspettarlo, lasciando Jon a fissare la sua schiena con fare scombussolato e stranito per attimi che parvero interminabili, finché non recepì il messaggio, arrossì fino alla punta delle orecchie e non cominciò a balbettare come un idiota, correndogli dietro.

    «Aspetta, chi ha deciso che questo era un appuntamento?!» urlò, sentendo la fragorosa risata di Damian rimbombare per tutta la hall prima che uscissero entrambi dall’edificio e Jon pensò che tutto sommato non era poi così male sentir ridere quel ragazzo.

    Sì, forse non sarebbe stata una brutta giornata, dopotutto
.





_Note inconcludenti dell'autrice
Scritta per la #vorreincontrartitra100anni e per la #elsewherechallenge sul gruppo facebook Hurt/comfort Italia e anche per l'iniziativa #200summerprompts indetta dal gruppo Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom
Comunque. Questo è letteralmente un mattone ed è il motivo per cui io non scrivo le AU: non ho il senso della misura ed è una fortuna che per questa mi sia fermata solo a diecimila (a differenza dell'altra che è decisamente molto più lunga di questa), quindi ho voluto dividere questa storia in tre piccole parti suddivise in sottosezioni
Al momento non sembra che stia succedendo granché, ma vediamo Jon alle prese con degli incubi e... il suo primo incontro con Damian! Gioia e gaudio, anche se amian pretende già piccole cose e Jon resta lì imbambolato come uno scemo
Oh, l'immagine di apertura è di Rim (sia lode e sempre) io l'ho solo manipolata un pochino per creare l'effetto del titolo
Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti

A presto! ♥



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: My Pride