Anime & Manga > Gintama
Ricorda la storia  |      
Autore: beat    09/09/2009    3 recensioni
L'atmosfera pareva davvero magica, e nonostante il freddo sempre più pungente lambisse i corpi dei due, questi quasi non se ne rendevano conto.
Kondo aveva ancora una mano posata gentilmente sulla spalla della ragazza.
Otae non provò nemmeno a respingerlo, a cacciarlo via, a prenderlo a calci.
Rimasero in silenzio, immobili, i contorni che si perdevano nella nebbia.
Genere: Romantico, Commedia, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kondo Isao, Okita Sogo, Otae Shimura, Toushiro Hijikata
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e questa fiction non è stata scritta a scopo di lucro.

********************************************************************************


Attenzione a quello che sogni: potrebbe anche avverarsi!


Quei momenti che precedevano lo spuntare del giorno erano sempre molto umidi lì a Edo.
Una nebbia pregnante e sottile si insinuava in ogni angolo della città.
Il perlaceo bagliore che la nebbia emanava quando veniva colpita dai primi timidi raggi del sole rendeva l'atmosfera incantata, come se fosse quasi magica.

Kondo si perse ad osservare la città ancora addormentata, nascosta sotto quell'umido velo grigio. L'inverno era ormai alle porte e anche la foschia sembrava diventare sempre più spessa mano a mano che giorni andavano avanti.
Un brivido di freddo lo scosse, ma l'uomo lo ignorò non appena vide spuntare dalla nebbia la persona che stava aspettando.

Il locale aveva chiuso molto più tardi del solito, visto che era un giorno di festa, e le ragazze scivolarono silenziose per le stradine nebbiose, scambiandosi qualche flebile saluto che si perdeva quasi immediatamente, come risucchiato in quella galleggiante nebbiolina.

Kondo si azzardò a muovere qualche passo, per raggiungere una delle ultime ragazze che erano uscite. La affiancò silenziosamente, regalandole un sincero sorriso.
Come sempre, la ragazza lo squadrò dalla testa ai piedi, lanciandogli occhiate non proprio amichevoli.

Ma Kondo non si arrendeva, non si arrendeva mai.
La perseveranza e l'enorme cuore erano i suoi migliori alleati.

Senza dire una sola parola, Otae riprese i suoi passi, dirigendosi verso casa. La serata doveva essere stata parecchio faticosa, perché la ragazza sembrava più stanca del solito.
Un impertinente sbuffo di vento gelido la colpì all'improvviso e la ragazza tremò sotto il suo kimono ormai troppo leggero per la stagione.

Come se fosse stata la cosa più naturale del mondo, Kondo si sfilò la pesante sciarpa di lana che portava al collo, per passarla immediatamente intorno le spalle tremanti della ragazza al suo fianco.
Otae si voltò lentamente verso di lui, lo sguardo interrogativo di chi si aspetta di tutto.
Ma Kondo si limitava a sorridere.
Non c'è null'altro da fare. Nulla di superfluo da dire.
Bastava il suo sorriso.

L'atmosfera pareva davvero magica, e nonostante il freddo sempre più pungente lambisse i corpi dei due, questi quasi non se ne rendevano conto.
Kondo aveva ancora una mano posata gentilmente sulla spalla della ragazza.
Otae non provò nemmeno a respingerlo, a cacciarlo via, a prenderlo a calci.
Rimasero in silenzio, immobili, i contorni che si perdevano nella nebbia.

Occhi negli occhi attendevano.
Un cenno divino, un qualunque segno.
Occhi negli occhi rimasero fermi in mezzo alla foschia.

Lentamente, all'unisono, con una sincronia praticamente perfetta, Kondo e Otae si sporsero uno verso l'altra.
Lentamente, senza fretta.
Come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Occhi negli occhi, sempre più vicini.
Potevano sentire una il calore del corpo dell'altro, talmente poca era la distanza che li separava...




“Allora?! Che succede?! Non si lavora più qui?!”

Kondo si risvegliò di soprassalto, richiamato dalla voce irata di padron Matsudaira.
Gridando dallo spavento si rimise di scatto in piedi.

“Ve...vecchio! Che cosa sta succedendo?!” balbettò, parecchio confuso.

“Succede che ti sei addormentato mentre dovevi fare la guardia! Idiota di un gorilla! Ti aspetta il seppuku per questo!” e vide con assurda chiarezza Matsudaira estrarre la spada, con aria risolutamente minacciosa.

“Stai scherzando..? Vecchiooo!”




“Ehi, ehi! Ti sembra il caso di dormire quando sei in servizio?!”

Hijikata scrollò Okita, che si era bellamente messo a dormire in mezzo al cortile, ignorando con assurda semplicità d'animo il fatto che teoricamente doveva essere in servizio.

“Hijikata, mi hai svegliato!”

“Certo che ti ho svegliato, idiota!” tuonò il Vicecomandante, oltremodo infastidito per l'atteggiamento totalmente menefreghista di quello che in teoria doveva essere il migliore dei suoi sottoposti. C'era quasi da fare più affidamento su Yamazaki...

“Ma stavo facendo un così bel sogno!”

“Non me ne frega un accidente! Non devi dormire quando sei in servizio!” sbraitò di nuovo Hijikata.

“No, sul serio, era bellissimo! Ho sognato Kondo che stava facendo la posta a Otae...”

“...sai che novità..!”

“...però che questa volta sembrava proprio essere riuscito nel suo intento. Solo che nel momento in cui si stavano per baciare, Kondo si è accorto che in realtà era tutto un sogno, svegliandosi con il vecchio Matsudaira che gli voleva far fare seppuku!”

Hijikata fissò con un sopracciglio inarcato Okita.

“Sogo, ma tu devi essere sadico anche quando sogni?!”



FINE



********************************************************************************

Angolo dell'Autrice:

L'ho detto e non l'ho fatto!
Tempo fa dissi che avrei scritto una fic dove Kondo non finiva per fare le solite figuracce.
Mi ci sono messa d'impegno, ve l'assicuro.
Ma proprio non ci riesco! XD
Povero Kondo, io lo stimo davvero un sacco, ma proprio non mi riesce di farlo trionfare. E' uno di quei personaggi che hanno impressa a fuoco nel DNA la sfiga. Povero Gorilla.

Però dovete ammettere che un pochino sono riuscita a redimerlo, o no? XD
Okita che sogna che Kondo sogna che finalmente Otae cede.
Detto così sembra anche più complicato di quanto non sia...ahahaha!

Vabbé, ringrazio chi vorrà lasciarmi una recensione per questo altro lavoro con non troppo senso! XD


********************************************************************************

Angolo della pubblicità:

Scusate se prendo un pò del vostro tempo, ma ci tenevo a dire un'altra cosa.
Per chi non se ne fosse accorto, ho indetto un contest a tema libero su Gintama, su EFP Forum.
Non ha avuto molto successo finora, ma se ci fosse qualcuno che vuole partecipare, non ha che da clikkare sul link sottostante per saperne di più. Mi raccomando, partecipate numerosi! ^^

Gintama contest:__“Ehi tu! Sì, proprio tu! Muoviti a partecipare!”





   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: beat