Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Yvaine    09/09/2009    1 recensioni

Perché quella dannata porta è chiusa?
Ho cercato di trovare nella catena che ci lega un modo per avvicinarmi a te, ma più questa diventa salda, più il nostro legame si sfalda sotto il peso di parole gentili e pensieri taciuti.
La mia sola presenza è un peso, ti ricordo in ogni istante cosa è accaduto a lui. Lui che condivide la mia stessa esistenza.
Vorrei fare ciò che bramo, seguire il mio desiderio di starti accanto, ma non posso. Non sarebbe giusto per te, né per me stesso. Sono già stato egoista a sufficienza.
[...]
Un segreto è come una malattia che pervade l’animo, lo contagia fino a portarlo a perdere tutto ciò che possiede.
Ho sfruttato ciò che porto dentro per costruire la mia maschera. Nascondendomi dietro il dolore lacerante della perdita, l'ho reso causa di ogni mia azione e conseguenza di qualsiasi mio gesto.
[...]
Entrambi hanno fatto la loro scelta, forse la più dolorosa possibile, ma essa alla fine li ricompenserà.
E' inevitabile che io compia un’interferenza al di là delle mie prerogative

Genere: Drammatico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura, Syaoran, Yūko Ichihara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Fanfiction che mi è stata affidata e spero vi piaccia ^^
Dedicata alla mia mamminaSan (anche betatrice ed affidatrice) XD

CREDITS:
la canzone è la theme song di yuna, versione inglese


___________________________________________________


We're all on this journey no one's to stay
where ever it's going what is the way?







I know that you're hiding things
Using gentle words to shelter me




Perché quella dannata porta è chiusa?
Sei forse arrivata al limite? È da quando ci siamo incontrati per la “prima”volta ad Acid Tokyo che ti nascondi da me e non mi permetti nemmeno di sfiorarti…è così frustrante.
Ho giurato che non avrei permesso che tu morissi, anche se non sei la “mia” Sakura.
L’ho giurato, ma non posso far altro che stare a guardarti ed ascoltare le tue frasi a metà, pregando di capirne un giorno il significato.
Ho cercato di trovare nella catena che ci lega un modo per avvicinarmi a te, ma più questa diventa salda, più il nostro legame si sfalda sotto il peso di parole gentili e pensieri taciuti.

“Se non vuoi che vada, diglielo.”
Ma ne ho sul serio il diritto?
Posso permettermi di essere così cieco da fingere di non capire che, probabilmente, è la mia stessa presenza a renderti così?
D’altra parte comprendo il tuo dolore, la sofferenza di non poter vedere la persona amata, non poterla sfiorare… cosa potrò mai fare per te? In che modo, sempre che ne esista uno, ti darò il mio sostegno?
Io, che non sono stato in grado di far altro che infrangere un taboo e permettere che tutto questo avesse inizio.


Your words were like a dream
But dreams could never fool me
Not that easily




“Sto bene, scusate per avervi fatto preoccupare”
Ricordo a memoria ogni parola che esce dalle tue labbra e la conservo come un tesoro, ma non posso crederci. Vorrei farlo, illudermi che vada tutto bene, ma qualcosa in me urla che non è vero e basta un semplice sguardo a disingannarmi.
È bastata la frazione di secondo in cui mi hai guardato prima di chiuderti dietro questa porta, che ormai è diventata un muro insormontabile.
La mia sola presenza è un peso, ti ricordo in ogni istante cosa è accaduto a lui. Lui che condivide la mia stessa esistenza. È un incubo avermi davanti ogni giorno ed essere consapevole di non aver ritrovato la persona che ami.
Questa sera, dal modo in cui hai messo Mokona in braccio a Fay e ti sei girata, ho capito che ciò che stai nascondendo si è ingigantito, è diventato più difficile da sopportare.
“Sto bene”
No che non stai bene. Trascini la gamba destra più del solito, sembra che tu non ce la faccia a stare in piedi. Eppure, nonostante questo, rifiuti di appoggiarti, di affidarti anche per un solo istante.
Vorrei veramente fare ciò che bramo, seguire il mio desiderio di starti accanto, ma non posso. Non sarebbe giusto per te, né per me stesso. Sono già stato egoista a sufficienza.


I acted so distant then
Didn't say goodbye before you left




Un segreto è come una malattia che pervade l’animo, lo contagia fino a portarlo a perdere tutto ciò che possiede.
Mi sono allontanata da tutti, perdendoli: era l’unica scelta possibile, perché ciò che intendo fare si realizzi. So che non avrebbero permesso che scegliessi un cammino così pericoloso, né per esaudire il mio desiderio, né per fare in modo che ciò che ho visto non si realizzasse. Prendendo sulle loro spalle il peso della mia visione, avrebbero moltiplicato le possibilità del futuro, rendendolo imprevedibile.
Senza prendere una decisione così netta, non avrei potuto scegliere la strada da percorrere ed il mio male si sarebbe inevitabilmente aggravato, diventando un macigno ben più pesante della malattia portata da un segreto. Senza scegliere il mio destino, sarei stata preda di una patologia terminale da cui è impossibile guarire.
Ho sfruttato ciò che porto dentro per costruire la mia maschera. Nascondendomi dietro il dolore lacerante della perdita, l'ho reso causa di ogni mia azione e conseguenza di qualsiasi mio gesto.

Nel mondo successivo ad Acid Tokyo, lui è rimasto inerte sotto la violenza di sconosciuti che avevano perso i propri cari per causa del suo clone. La sua espressione diceva che stesse affrontando tutta quella rabbia come una sorta di punizione, ma la vera colpevole sono io. Io che ho perso la memoria per qualche misterioso motivo, e mi sono trovata ad essere una viaggiatrice inconsapevole, curata e viziata da persone troppo buone.
Da quella volta non sono riuscita a far altro che rivolgergli parole di scusa o frasi spezzate che non può ancora comprendere.
Ho già scelto di scomparire per perseguire il mio desiderio, per cambiare il futuro, ma questo significa che dovrò continuare in questo modo.
Nonostante non riesca ad accettare il modo stesso in cui agisco, dovrò continuare a fare la burattinaia di anime, giocare sadicamente con la sua mente, fargli credere ciò che è falso.
Ma tutto ciò finirà presto, quando una parte del mio desiderio si avvererà e lascerò questo luogo abbandonando i miei compagni di viaggio.


I could hear that you whispered as you walked through that door
But still I swore to hide the pain when I turn back the pages
But now I'm not afraid to say what's in my heart




Sei sorprendente nel modo in cui mostri di tenere a me, eppure penso sia semplicemente frutto della consapevolezza che ho la stessa esistenza della persona che tu realmente cerchi.
Sebbene stessi per cadere mentre mi sono voltata dopo aver restituito Mokona a Fay-san, non volevo che tu mi afferrassi il braccio. Il contatto con te è stato così caldo, così inaspettato, che la maschera stava quasi per frantumarsi.
Usando un’espressione e parole distaccate ti ho lasciato indietro ancora una volta e ho sussurrato l’unica cosa che ha veramente importanza, l’unica cosa che non dovevi sentire.
“Da ora in poi, sii libero”
Nonostante la porta sia chiusa, sento la tua mano appoggiata dietro di essa. Il mio corpo percepisce un lieve calore mentre ascolto il tuo respiro che sembra essere fin troppo vicino, così tanto da fondersi nel mio.
Il tuo volto deve essere una maschera di dolore in questo momento.
Ma domani tutto finirà.
Trattengo la sofferenza che sembra volermi squarciare il petto: non ho paura di ciò che accadrà perché porrà fine alla tragedia iniziata ad Acid Tokyo.


Though a thousand words
Have never been spoken
Crossing over the time and distance holding you




Quando sono uscito dalla mia prigione, speravo che tutti i segreti e le parole non dette potessero essere svelati, ma sono stato troppo ottimista.
Lui non è stato in grado di mantenere il proprio cuore, la magia impostagli era troppo forte perché gli fosse concesso di conservarlo, e così ogni cosa è volta al peggio.
Il suo cuore è tornato a me, quello della principessa è stato disintegrato ed ora giace in mille pezzi.
Avrei voluto esaudire il suo desiderio e lasciarle accanto la persona che realmente vuole, ma troppo tardi mi sono reso conto di come una cosa del genere fosse impossibile.
Sebbene sia paradossale che io, io che ho osato infrangere un taboo, parli in questo modo, so di non poter far nulla per lei se non peggiorare la situazione. Eppure, probabilmente, la cosa peggiore è la consapevolezza di star semplicemente raccogliendo il frutto delle mie azioni.
Azioni impulsive che hanno condotto tutto alla rovina.
Sono stato troppo fortunato in passato, ho avuto una famiglia che mi ha amato, ho incontrato una persona da proteggere ad ogni costo, e per questo non sono stato in grado di vedere oltre il povero essere. L’egoismo mi ha dominato portandomi a pagare il prezzo della felicità che mi era stata donata. Mi ha condotto ad una porta chiusa, un muro invalicabile eretto tra il suo animo ed il mio.
È quasi comico che stia accadendo ora che sono pronto a vivere per lei , ma ho giurato e farò in modo che, in entrambe le sue esistenze, la principessa si salvi e giunga alla vita che le è destinata e dovuta.


Suspended on silver wings
And a thousand words
One thousand confessions
Will cradle you
They'll hold you forever
Making all of the pain you feel seem far away




Quando domani tutto sarà compiuto, quando, con l’aiuto della buona stella a cui ho rinunciato, il mio desiderio sarà esaudito, sarò in grado di giungere nel sogno e poterti aspettare. Sarà un’attesa senza fine, affogata nella solitudine, ma questo è il minimo prezzo da pagare per il dolore che ho procurato a ciascuna delle persone per cui avrei desiderato solo gioia.
Da domani in poi, il macigno soffocante che porto nel petto forse si alleggerirà. Sebbene sappia che il mio spirito incompleto resterà in taglienti frantumi, la determinazione che sento non è neanche scalfita.
Percorrendo il sentiero che io stessa ho tracciato, senza coinvolgere coloro che sono stati fin troppo accondiscendenti con i miei capricci, eliminerò quelle inutili piume che hanno provocato solo dolore, pentimento ed angoscia. Non mi servono i ricordi di un passato lontano.

…sento ancora il suo respiro così vicino che mi trafigge. Spero non sposti quella mano, che non apra la porta, eretta a barriera invalicabile. Non voglio che scopra ciò che si cela dietro la mia maschera di demone. Devo resistere ancora una giornata.
Un giorno soltanto e sarò in grado di farvi intravedere l’affetto che ho per voi, i sentimenti faticosamente seppelliti in profondità.
Sono sicura che Kurogane sarà in grado di prendersi cura di Fay, e dopo l’allontanamento tra i due ad Acid Tokyo, questa sarà l’occasione per riunirsi. Lui ritroverà sicuramente la “sua Sakura” ed ogni cosa si risistemerà.
Io, lo incontrerò e con lui il mio destino.


The dream isn't over yet
Though I often say I can forget
I still relive that day
You've been there with me all the way




Sebbene spesso abbia pensato di dimenticarlo, in realtà mi ci sono aggrappato con tutte le mie forze per non impazzire.
C’è stato un tempo in cui ogni giorno eravamo insieme, in cui ogni giorno potevo vederti, sorvegliarti, proteggerti. Eppure è stato frantumato tutto in un solo istante.
Avevo giurato che non ti avrei lasciata morire, ma è stato tutto inutile.
Il mio istinto mi suggerisce che lo sarà anche ora se qualcosa non cambia, ma il pensiero razionale mi impone di prendere in considerazione tutto ciò che è cambiato da allora.
Non sono più così giovane, così impulsivo, sono più forte.
Eppure, lo stesso, non sono stato in grado di proteggerti dal dolore, forse perché in realtà non ero io a doverlo fare.

La felicità è qualcosa che si raggiunge ed in un attimo scompare.


I could see how you stammered with your eyes to the floor
But still I swore to hide the doubt when I turn back the pages
Anger might have been the answer
What if I'd hung my head and said that I couldn't wait?
But now I'm strong enough to know it's not too late




Stranamente consapevole dell’incapacità di muoversi che al momento ci accomuna, riesco ad immaginare il tuo sguardo rivolto a terra. La maschera che malamente indossi non può coprire né nascondere quanto il tuo cuore sia lacerato.
Non fatico neanche a vedere come gli altri, insostituibili compagni, osservano senza dire una parola, ripercorrendo ciò che è successo fino ad ora e provando ad immaginare una via di fuga da questa situazione insostenibile.
Non sanno che la stanno già percorrendo e provano sicuramente dolore per ciò che accade.

Sento la mano destra che, come se volesse esaudire il mio desiderio, freme e si avvicina impercettibilmente alla maniglia.
Chiudo il pugno violentemente, fino a far tremare i muscoli dallo sforzo, e lascio cadere il braccio inerme lungo il fianco.
La fasciatura sulla gamba mi ricorda costantemente il prezzo pagato per cambiare il futuro, il giuramento di bandire ogni dubbio e ogni falsa speranza.
Ho imprigionata la vecchia me stessa in una gabbia crudele, senza via d’uscita, torturandola per abituarmi al dolore ed impedirle di uscire, qualsiasi cosa avesse tentato. Lei sicuramente avrebbe aperto la porta, fatto cadere il muro che ho eretto con fatica, ma non glielo posso permettere.
Non ancora.
Domani avrà fine questo spettacolo insopportabile persino a me stessa, domani saranno tutti liberi dal giogo che ho loro imposto ed io scomparirò.


And a thousand words
Call out through the ages
They'll cradle you
Turning all of the lonely years to only days
They'll hold you forever




Entrambi hanno fatto la loro scelta, forse la più dolorosa possibile, ma essa alla fine li ricompenserà.
A causa delle leggi di questo mondo, esaudisco i desideri altrui per realizzare l’unico che mi stia a cuore, un desiderio il cui il prezzo è troppo alto per farlo pagare a chiunque altro.
Salverò chi merita di esser salvato, chi ha visto le proprie vite manipolate e sconvolte con il solo fine di infrangere l’ultimo taboo e realizzare per me un desiderio assurdo.
Un desiderio che io stessa non voglio sia realizzato.
Ho fatto questa scelta dal primo istante in cui mi sono resa conto di cosa lui stesse facendo e so che, per me che sono causa e unica soluzione di tutto questo, non c’era altra alternativa. Era inevitabile percorrere questa strada.
Allo stesso modo, è inevitabile che io compia un’interferenza al di là delle mie prerogative, ma quando accadrà, quando tutto si sarà compiuto, non avrà più importanza. Agirò per bilanciare un’intromissione indebita e senza precedenti.
Quel giorno, il mio logorante ruolo di spettatrice avrà una fine, così come ogni altra cosa. La follia di quell’uomo andrà incontro alla sua inevitabile conclusione. Allora, nelle mani di chi ha sacrificato tutto per un desiderio ingiusto, non resterà più niente, ma a chi si è visto sacrificare il futuro insensatamente, sarà donata una nuova vita che gli renderà ciò di cui ha diritto.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Yvaine