Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Ricorda la storia  |      
Autore: Alex Ally    21/10/2022    2 recensioni
I ninja sono stati invitati a Shintaro per il compleanno della pricipessa Vania, sarà una bella festa?
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Considerando il motivo per cui erano stati invitati a Shintaro forse avrebbero dovutto aspetarsi ciò che gli stava attendendo e che nessuno di loro voleva affrontare.
«Non. Lo. Farò.» sbotto per l'ennesima volta Kai mentre sua sorella li mostrava uno smoking rosso scuro.
«E invece tu te l'ho metti come io sono stata costretta a mettermi questo vestito!» ribatte Nya indicando l'abito azzurro e rosso che indossava. «La festa di Vania inizierà tra pochi minuti e tu sei l'unico che non è ancora pronto!»
A quel punto Kai lancio un'occhiatta ai compagni per vedergli già perfettamente vestiti negli abiti eleganti che il re Vangelis aveva datto loro a dispozisione per poter partecipare al compleanno della figlia.
«Bene.» disse infine Kai afferando l'indumento dalle mani della sorella per poi andarsi a cambiare.
“Avrebbero almeno potutto scrivere sull'invito che era obbligatori l'abbigliamento formale.” penso Kai mentre si guardava allo specchio, lui odiava vestirsi in modo elegante sopratutto perchè ogni volta che lo faceva si sentiva uno stupido, ma non poteva di certo non partecipare alal festa solo per quallo.
Che figura avrebbe fatto?

Anche se non l'aveva mai detto a nessuno non era nuovo a feste del genere, essere costretto a partecipare a balli eleganti era uno degli effetti colaterali dell'essere il figlio di un membro die Fabbri Reali. Il lato positivo era che a quegli eventi il buffet era sempre delizioso e con inmensa gioia di Cole Shintaro non era da meno in quel repparto.
Mentre riempiva il piatto Cole osservo i suoi compagni notando che forse non era l'unico ad avere qualche esperienza in cose del genere. Lloyd si stava comportando in modo quasi del tutto perfetto, il che aveva senso considerando il periodo che aveva passato come Ninja D'oro a partecipare a premiazioni e altri eventi pubblici. Stesso discorso si poteva fare per il maestro Wu, il qualle era anche l'unico a non essere stato costretto ad indossare un abito elegante e soffocante.
Jay sembrava più o meno a suo agio, a volte poteva avere una parlantina troppo veloce però era sempre stato bravo ad intrattenere le persone(lui e gli altri non avevano ancora smesso di prenderlo in giro per la storia dello show televisivo).
Anche se dubitava che avessere esperienze in merito anche Zane se la stava cavando bene, la sua personalità anche se un po' strana era perfetta per ambienti di alta classe come questi.
Kai e Nya invece erano quelli più palesemente a disagio anche se la seconda si sapeva adattare più rapidamente alle situazione rispetto al fratello era comunque lampante che i due provenivano da un mondo completamente diverso rispetto a quello in cui si trovavano ora. D'altraparte ciò non voleva dire che lo stesso Cole amasse essere lì con quell'abito soffocante e con gli occhi della maggior parte degli invitati su di sé, sapeva che non molte persone da fuori venivano invitate a Shintaro però tutta l'attenzione che si riversava su di loro era seconda solo a quella diretta alla festeggiata.
Nonostante fossero molto famosi a Ninjago Cole era certo che nessuno di loro si sarebbe mai veramente abituato alla fama.
«Vedo che ti piace il buffet, ma non vorresti partecipare in modo più attivo alla festa?» chiese una voce dolce al suo fianco.
Voltandosi Cole vide la principessa Vania al suo fianco, per un attimo rimase a guardarla senza dire niente colto alla sprovista dal come sembreva bella nel abito che portava e che la faceva sembrare per davvero una principessa uscita diretamente da un libro di fiabe. Cole scosse la testa, era stata molto genitle ad invitargli perciò doveva essere gentile con lei e non fissarla come un ebete mentre aveva anche la bocca piena di cibo.
Ingoio velocemente ciò che aveva in bocca e sorisse a Vania sperando di non aver fatto una brutta figura, ma la risata della principessa gli confermo di non aver fatto la figura del babbeo.
«Non sono molto tipo da feste.» confesso Cole. «Ma in ogni caso posso dire che la tua è molto bella.»
«Ogni anno mio padre si impegna perchè sia tutto perfetto.» disse Vania. «Anche se a volte piuttosto che una festa preferire semplicemente la torta con le candelline... scusa non avrei dovutto dirlo.»
Vania abbasso lo sguardo consapevole che non avrebbe dovutto dire ciò ad un ospite, suo padre le aveva semrpe detto di scegliere con cura le parole altrimenti le persone avrebbero potutto farsi un'idea sbagliatta del loro regno.
«Ma lo sai che sono perfettamente d'accordo con te.» disse Cole. «A proposito... com'è che sarà la torta?»
«La specialità di Shintaro: torta al limone e vaniglia.» disse Vania notando subito come lo sguardo di Cole si fosse abbassato per una frazione di secondo.
«Tutto bene?» chiese la principessa.
«Si, quella torta non la mangio da molto.» rispose Cole. «Era la preferita di mia madre.»
«Davvero? Allora potresti portaglierne una fetta sono sicura che le piaccerà e...» inizio Vania per poi decifrare l'espressione di Cole. «Mi spiace non avevo capito che tua madre... sai anch'io ho perso la mia quando ero piccola anzi a dirla tutta non l'ho mai conosciutta.»
«Mi spiace, so cosa si prova.» disse Cole mettendole una mano sulla spalla per poi sorriderle. «Ma forse non sono argomenti per una festa in particolare la tua, non trovi?»
«Forse hai ragione.» concordo Vania guardandosi attorno per vedere vari invitati che le lanciavano occhiatte curiose probabilmente chiedendosi perchè la principessa avesse un'espressione cosi triste alla festa del suo compleanno.
«Allora parlaimo di qualcos'altro... ho sentito che una volta ti sei trasformato in un fantasma è vero? Cosa hai provato?» chiese Vania. «Aspetta no, sono stata troppo indelicata giusto? Scusami a volte quando sono troppo eccitata parlo senza riflettere.»
“Più come troppo curiosa.” penso Cole, ma non pote fare a meno di soridere.
Quel lato di lei rendeva Vania molto più alla mano rispetto a come era sembrato loro il padre della ragazza.
«È stato strano.» rispose Cole. «Invece per te com'è volare cioè io ho calvalcato draghi e fatto Arjitzu, ma cosa si prova a volare con delle ali?»
«È meraviglioso.» disse Vania con voce forse troppo alta. «Ti senti libera come non mai!»
Dall'espressione della ragazza capi che molto probabilmente non sentiva spesso quella libertà di cui stava parlando.
I due rimassero a parlare per un po' e in molti non potevano fare a meno di guardargli alcuni con curiosità altri con un po' di fastidio non troppo contenti che uno degli ospiti da fuori stesse monopolizzando in quel modo l'erede al trono.
Anche Vangelis non era molto contento di questo, in realtà non era molto contento della presenza dei ninja in generale ma Vania aveva insistito cosi tanto che non se l'era sentita di dirle no anche su questo.
«Vania mi spiace distubarti, ma sarebbe ora di iniziare le danze.» disse Vangelis avvicinandosi alla figlia.
«Si, certo.» rispose Vania annuendo per poi tornare a guardare Cole. «Ti va di ballare con me dopo?»
«Con inmenso piacere.» rispose Cole facendole un piccolo inchino e in quel momento mentre la vedeva allontanarsi gli venne un'idea.
Andò dagli altri e gli spiego ciò a cui aveva pensato: visto che Vania era una loro fan avrebbero potutto ballare tutti con lei come regalo.
Non sorpredentemente Jay e Nya non erano molto d'accordo, i due preferivano ballare tra di loro e anche Lloyd rifiutto l'idea di Cole con fervore. In realtà il maestro della terra non si aspettava una reazione del genere, di solito Lloyd era sempre disposto a fare favori agli altri per rendergli felici mentre adesso pareva quasi arrabbiatto e mantene la stessa espressione quando a turno gli altri ninja ballarono con la principessa.
«Grazie Cole per aver convinto gli altri a farmi questo regalo.» disse Vania mentre danzava con il ninja nero.
«Figurati, mi spaice solo che non abbiano accetato tutti.» disse Cole.
«Non importa.» disse Vania scuottendo la testa per poi puntare lo sguardo dall'altra parte della pista dove Jay e Nya erano abbracciati tra loro.
Anche Cole sorisse vedendo gli amici e all'improviso ricordandosi che anche lui stava ballando con una ragazza arrossi all'improvisso.
«Buon compleanno Principessa.» disse Cole.
E mentre la musica continuava i due si sorrisero a vicenda. Infondo nonostante l'obbligo degli abiti formali era stata una bella festa per tutti.

Angolo dell'autrice: eccomi di nuovo qui con la One-Short più lunga che abbia mai scritto. Di recente ho pensato che durante la tredicessima stagione nonostante fosse il motivo per cui erano andati a Shintaro i ninja non hanno mai partecipato al compleanno di Vania, so che prima della festa hanno avuto inizio gli avvenimenti al di sotto della montagna, ma la mia immaginazione non bada a certe cose.. Cosi ho spostato di un giorno gli eventi nelle miniere per permettere a tutti(si anche a Vangelis)di partecipare alla festa. Spero che vi sia piaciutta e alla prossima.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally