Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Ricorda la storia  |       
Autore: NymeriaStark    24/10/2022    1 recensioni
Ciao, questa storia è un what if del duello finale tra Astral e Yuma. Che succederebbe se fosse quest'ultimo a perdere? Quali conseguenze avrebbe sul resto dei personaggi?
Questa fic cercherà di rispondere, almeno in parte, queste domande, concentrandosi su Four e, in misura minore, su Yuma.
Spero possiate apprezzarla
Edit:. non sono del tutto soddisfatta del finale quindi potrei revisionarlo e modificarlo in seguito, scusate per il disagio
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Christopher Arclight/ Five, Kotori /Tori, Michael Arclight/ Three, Thomas Arclight/ Four
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Yuma si ritrovò a terra, smarrito e spaesato, i suoi life points erano appena scesi a zero, aveva perso ma, per quanto si sforzasse, la sua mente si rifiutava di elaborare la cosa e di accettarne le pesanti conseguenze. Quella non era una sconfitta come tutte le altre, in palio c'erano delle vite ma, a dispetto dei suoi sforzi, questa volta la vittoria gli era sfuggita tra le dita, volando al di fuori della sua portata come granelli di sabbia trasportati dal vento. Rimase sdraiato a terra per quella che gli parve un'eternità, intorno a sé sentiva delle voci ovattate, erano dei suoi amici che avevano riposto in lui la loro fiducia ed ora erano comprensibilmente delusi. Si alzò a fatica sentendosi, per la prima volta dopo molto tempo, del tutto privo di energie, ricordava solo un'altra occasione in cui era stato in modo simile ma cercò di seppellire quella memoria in un angolo della sua mente, rivedere il viso di Shark, anche solo per qualche istante, gli sarebbe stato fatale. La consapevolezza che non avrebbe rivisto mai più né lui né il resto dei suoi amici Bariani lo investì come un treno, lasciandolo malconcio e ferito ma, al contempo, restituendogli la lucidità. "Astral…" riuscì a farfugliare. L'astrale lo osservò attentamente, aspettando che proseguisse "Ti prego, non farlo. I bariani sono stati determinanti nella nostra lotta contro Don Thousand, se non fosse stato per loro non saremmo mai riusciti a vincere né tantomeno ad ottenere il codice Numeron. Riportali indietro, meritano di continuare a esistere come tutti noi" gli si ruppe la voce e il poco coraggio che era riuscito a trovare si sgretolò, sentì le lacrime iniziare a solcargli le guance e non provò nemmeno a trattenerle, abbandonandosi ai singhiozzi. Astral scrutò l'umano con cui aveva condiviso mille avventure, la prima persona a vederlo nonché quella che lo aveva aiutato a salvare il suo pianeta e a recuperare i ricordi. Gli dispiaceva vederlo così distrutto, osservare il suo sorriso carico di positività ed energia spegnersi per lasciare spazio a lacrime cariche di dolore e sofferenza. "Mi dispiace Yuma ma non posso farlo. L'esistenza dei bariani e del loro pianeta costituirà sempre un problema per il mio mondo. Fino a quando anche uno solo dei sette imperatori sarà in vita Don Thousand potrà fare ritorno, utilizzando i loro corpi come vessilli per reincarnarsi, mi dispiace ma non posso correre il rischio che si scateni un'altra guerra" dopo aver pronunciato queste parole Astral attivò il codice Numeron, cancellando per sempre dal loro universo i bariani. Bastò un attimo, una frazione di secondo per annientare sette vite e un pianeta. Incapace di sostenere oltre lo sguardo del ragazzo che gli stava davanti, l'astrale aprì un portale verso il suo mondo ma, prima di andare, gli rivolse le sue ultime parole "Addio Yuma, mi dispiace sia finita così, purtroppo non c'era altro modo per assicurare la pace. Spero che un giorno riuscirai a perdonarmi" detto questo scomparve nel portale, lasciando dietro di sé un gruppo eterogeneo di persone, tutte toccate in modo diverso dalla gravità di quanto era appena accaduto. Christopher e Michael osservavano Thomas con aria preoccupata, non aveva pronunciato una parola da dopo la fine del duello e guardava un punto indefinito dinanzi a sé con sguardo assente, quasi catatonico. Quella non era affatto il tipo di reazione che si sarebbero aspettati da lui, credevano sarebbe esploso, accecato da un miscuglio di rabbia e dolore, finendo per aggredire Yuma e Astral. Il fatto che non fosse andata così era preoccupante perché significava che quella pericolosa combinazione di emozioni era ancora dentro di lui, insidiata in un luogo nascosto e distante, difficile da raggiungere, in agguato, pronta a scattare in modo inaspettato e fulmineo come un serpente in attesa della sua preda. "Thomas? Va tutto bene?" chiese Michael con un filo di voce. Dopo qualche istante di silenzio si avvicinò al fratello e gli appoggiò delicatamente una mano sulla spalla, Four sussultò e sembrò tornare in sé per qualche istante "Sì, sto bene, sono solo un po' stanco. Penso che andrò a riposare un po'" lo disse con tono piatto e incolore, più simile a quello di un automa che di una persona. I fratelli si scambiarono un ultimo sguardo preoccupato prima di affiancarlo in silenzio e avviarsi verso casa. Tori e Bronk erano corsi a sostenere Yuma subito dopo aver compreso che Astral non scherzava affatto. Si erano illusi avrebbe cambiato idea o, più semplicemente, che il duello fosse un test o un addio creativo, non credevano di assistere alla totale cancellazione di persone a cui si erano profondamente legati e speravano di rivedere. Dopo il suo ritorno nel mondo astrale i due avevano avvolto Yuma in un abbraccio, cercando di consolarlo "È tutta colpa mia, se solo fossi stato più forte e avessi vinto quel duello, ora sarebbero tutti qui e avrei potuto mantenere la mia promessa… Mi dispiace tanto…" lo disse tra i singhiozzi e Tori capì immediatamente che non era con loro che si stava scusando, non poteva accettare che degli esseri viventi potessero svanire in quel modo quindi sperò, ovunque si trovassero, che ricevessero le parole di Yuma e capissero le sue intenzioni "Non è così, hai fatto il possibile, lo abbiamo visto tutti. Nessuno è arrabbiato con te per quello che è successo, la responsabilità è di Astral, è stato lui ad aver deciso di giocare a fare Dio e compiere un atto così ignobile…" non riuscì a proseguire e vide che anche Bronk aveva le mani chiuse a pugno, si stava sforzando di trattenere la sua rabbia ma capiva bene quanto fosse difficile. Aiutarono Yuma ad alzarsi e lo accompagnarono a casa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: NymeriaStark