Anime & Manga > Mob Psycho 100
Segui la storia  |       
Autore: StagTree    27/10/2022    0 recensioni
Raccolta per il Writober 2022.
#10 undici: Quello che gli rimane è il sogno di domani: preme la sveglia, e ignora il calendario.
#14 diverso: Il ragazzo lo tocca, con gratitudine e vergogna, e lo sguardo che si scambiano è irrimediabile. (reimob AU)
#16 perso: La città è in subbuglio – è ai tuoi piedi, piegata – e si sgretola, sotto la pressione catartica di un essere che non riconosco nei tuoi occhi.
#19 office: “Mi piacerebbe, ma devo finire qui,” dice, e gesticola vagamente con una mano verso la scrivania del suo cubicolo.
#20 flower shop: Davanti ad una grossa vetrina si specchia insieme a montagne di fiori e piante di ogni tipo, specialmente virtuosi nel pieno della primavera. (serirei)
#22 culla: Corre e gioca, nel largo prato di un parco.
#24 lecca-lecca: “Bel pigiama,” commenta; e si sfila il lecca-lecca dalla bocca, con un pop, e un rumore bagnato e bambinesco, “Usciamo?” (ritshou)
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Arataka Reigen, Katsuya Serizawa, Ritsu Kageyama, Shigeo Kageyama, Sho Suzuki
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

  1. lecca-lecca

 

Shou gli si presenta sotto casa fluttuando, come potrebbe altrimenti non fare, ma a quel punto non sarebbe Shou – con un lecca-lecca tra le labbra. Sono le tre del mattino, dice Ritsu – con lo sguardo e semplicemente aprendo le finestre, non a parole; si strofina le braccia con le mani per il freddo, e gli occhi che si aprono stanchi. Shou non ha freddo; è vestito come vestirebbe qualsiasi ora del giorno, noncurante, mai vibrante.

“Hey là,” gli dice. E non rende conto delle ore piccole e delle regole generali di buone maniere.

“Abbassa la voce,” puntualizza, Ritsu, quindi. E Shou ride.

“Bel pigiama,” commenta; e si sfila il lecca-lecca dalla bocca, con un pop, e un rumore bagnato e bambinesco, “Usciamo?”

“Adesso?”

“Sì? E’ venerdì, non hai scuola domani. Che scusa hai?”

“Che ho sonno, e i miei non mi farebbero mai uscire a quest’ora…”

“Sai,” gesticola, con la caramella in mano, “I tuoi non lo devono mica sapere,” e a quel punto è ufficiale; perché è difficile dire di no all’eccitazione – genuina, nuova, giovane – di fare qualcosa di improbabile e tenerla al segreto. Dall’alto della sua verde, acerba sapienza, Ritsu la pensa un’eccezionale – e d’eccezione – buona idea, giusto perché è Shou. E non ha paura, del buio, di finire dove non dovrebbe – della disubbidienza e del gusto dolce del lecca-lecca, anche se le caramelle non gli piacciono – giusto perché è Shou. Quando si veste pone molta cura in quello che sceglie di mettere, e quando esce di casa, lascia la finestra socchiusa, e lo guarda, di sbieco soltanto, muovere la palla del lecca-lecca da una guancia all’altra mentre parla.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mob Psycho 100 / Vai alla pagina dell'autore: StagTree