Film > Top Gun
Ricorda la storia  |      
Autore: Captain Jane Claude    28/10/2022    1 recensioni
Quando Jake è triste, Bradley sa sempre cosa fare per renderlo felice.
🌟 Flufftober • Day 19: Hot Chocolate 🌟
[Rooster x Hangman (Hangster)🐓/ Top Gun: Maverick 🔥 / Kid Fic]
Genere: Fluff, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU, Kidfic | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Hangman e Rooster ~ Kid Fics 💞'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alternate Universe ~ Kid Fic: Rooster e Hangman vivono nello stesso quartiere da quando sono nati e vanno a scuola insieme, sognando di diventare piloti un giorno - e lo diventeranno. ♥️

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Carole sta riponendo una pila di magliette pulite nell'armadio quando un vago odore amarognolo cattura la sua attenzione. Esce dalla stanza e cerca di trovare l'origine di quell'odore, adesso un po' più intenso nelle sue narici, fino ad arrivare in cucina, dove trova Bradley intento ad armeggiare con una serie di pentolini vicino ai fornelli.

Carole si avvicina con cautela, non sembra esserci niente di allarmante in cucina, e quando finalmente è alle spalle di Bradley, sorride vedendo vari tentativi di cioccolate semi-squagliate e semi-bruciate nei pentolini. Ci sono cacao e panna montata, biscotti sbriciolati e zuccherini, sparsi ovunque e quando Carole appoggia una mano sulla spalla di Bradley, lui si gira, guardandola atterrito.

"Bradley, tesoro, che succede?"

"...Ho chiesto a Jake di venire a studiare qui e volevo preparargli una cioccolata. Una buona e superspeciale, come quelle che mi fai quando sono triste" risponde Bradley, frustrato.

Carole si abbassa un po' per guardare Bradley negli occhi, accarezzandogli una guancia: "Jake è ancora triste per essersi rotto il braccio alla partita di domenica?"

"Un po'. E poi oggi Jake ha fatto lo stronzo con-"

"Bradley!" lo ammonisce Carole, fulminandolo con lo sguardo.

"Ok, ok. Ha fatto lo s - puntini puntini- con Bob" prosegue Bradley, sbuffando.

Carole alza gli occhi al cielo ma lascia che suo figlio prosegua.

"E allora Phoenix gli ha scritto 'BAGMAAAN' grande così sul gesso" spiega Bradley, mimando una distanza esagerata con le mani, facendo ridere Carole.

"Lui lo odia" conclude Bradley, guardando sua madre annuire.

Carole si accuccia accanto al bambino: "Ok, tesoro. Che ne dici se per questa volta ti aiuto io e non lo diciamo a Jake? Poi la prossima volta fai tutto da solo."

Gli occhi di Bradley si illuminano e inizia già a spostare bricchi, cucchiaini e pentolini di esperimenti falliti per fare spazio sul ripiano della cucina.

Quando, poco dopo, Jake suona alla porta, Bradley contempla in estasi le due tazze di cioccolata fumante, coperte di panna montata, codette di zucchero e mandorle sbriciolate, spolverate di cannella. Carole passa a Bradley una scatola di cialdine e il bambino ne sceglie alcune, che posiziona con attenzione nelle tazze. Ammira ancora una volta le cioccolate, soddisfatto, e scappa verso la porta, impaziente di vedere Jake.

~~~

Carole guarda i due bambini seduti al tavolo della cucina - Jake sta ancora gustando la sua cioccolata, mentre Bradley sembra concentrato a fare qualcosa accanto a lui, completamente piegato sul tavolo. Carole si avvicina per salutare Jake: "Ciao tesoro, come stai?"

Jake si gira verso di lei con occhi entusiasti, la punta del naso sporca di panna, e le mostra la tazza sorridendo: "Ciao Carole! Sto bene. Guarda, Roo mi ha fatto la cioccolata!"

Carole lo guarda felice, ma Jake prosegue, guardando verso Bradley con occhi maliziosi e un sorrisetto che promette guai: "E non è nemmeno avvelenata."

Solo ora Carole nota che Bradley è piegato a scrivere sul gesso di Jake, il bambino non si alza nemmeno ma rivolge uno sguardo stizzito verso Jake: "Sta' zitto, stupido, oppure ti scrivo 'Bagman' anche in fronte".

Jake scoppia a ridere e la sua risata sembra trascinare Bradley con sé.

Jake ricomincia a bere la sua cioccolata, emettendo un piccolo mugolio felice. Bradley arrossisce ma alza il viso dalla sua opera e propone, titubante: "Se vuoi, quando ho finito qui, te ne faccio un'altra? Se...se la mamma mi aiuta."

Jake annuisce entusiasta.

Carole accarezza per un attimo i capelli del figlio: "Certo che ti aiuto, Bradley. Quando hai bisogno di me, mi trovi in camera, ok?"

"Grazie, mamma" risponde il bambino, per poi concentrarsi di nuovo su quale pennarello scegliere e ricominciare a disegnare.

Prima di lasciare i bambini, Carole si sporge più avanti: non resiste alla curiosità, deve sapere cosa stia combinando suo figlio.

Quando vede la scritta 'Bagman' sul gesso di Jake, è ormai quasi coperta dalla miriade di pulcini e galletti colorati che Bradley ci sta disegnando sopra con dedizione e meticolosità, e Carole deve coprirsi la bocca con una mano per camuffare la risata che non riesce a trattenere.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Note conclusive:

Ambientata nello stesso Alternate Universe:
And It's Your Song That Sets Me Free

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Top Gun / Vai alla pagina dell'autore: Captain Jane Claude