Videogiochi > Final Fantasy Crossovers
Segui la storia  |       
Autore: Nina Ninetta    30/10/2022    0 recensioni
Raccolta di flashfic e/o one shot dedicata al mondo di Final Fantasy. La challenge prevede di scrivere una storia per ogni mese dell'anno, e io ho pensato di dedicarla ai titoli di Final Fantasy a cui ho giocato, seguendo l'ordine cronologico di uscita.
[Storia Partecipante alla Challenge "To Be Writing 2022" indetta da Bellaluna sul forum Ferisce più la penna]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!
Anche per la tematica di ottobre (Hurt/Comfort - una storia in cui un personaggio o entrambi soffrono per un motivo scelto da voi e uno tenta di dare conforto all'altro, oppure provano a darsi conforto a vicenda) mi sono lasciata ispirare da uno dei capitoli di Final Fantasy, in questo caso il XIII.
Le protagoniste sono Fang e Vanille, un piccolo scorcio sulla loro vita prima degli eventi di Cocoon.
Questa storia partecipa alla Challenge indetta da BellaLuna sul forum “Ferisce più la penna”.

 



Sempre dalla tua parte
 
 


Oerba era deserta come al solito.
Il tramonto a est tinteggiava di aranciato ciò che restava del piccolo villaggio: le abitazioni abbandonate, la flora che negli anni era prosperata libera, le strade di cemento battute da creature improbabili. 
 
Fang si muoveva lentamente, osservando l’ambiente circostante in cerca della sua cara compagna. La vide seduta con le gambe penzoloni oltre il parapetto che si affacciava a perdita d'occhio sulla vasta pianura di Pulse; neanche la sentì arrivare, né si mosse quando le si accomodò di fianco, abbandonando la lancia contro il muro. 
Vanille avevo lo sguardo triste e per qualche minuto nessuno delle due parlò.
 
Fang conosceva perfettamente i pensieri dell’amica, i suoi tormenti, le domande che talvolta diventavano così pressanti da diventare veri e propri fardelli. Avrebbe voluto dirle parole di conforto, abbracciarla, ma Vanille era molto brava a nascondere i propri sentimenti, soprattutto quelli negativi. Le riusciva facile scacciare l’espressione triste con un sorriso e una battuta sempre pronta. Eppure, la stessa Fang sapeva che la sua sola presenza bastava alla compagna di disavventure per rianimarla. 
 
Infatti, dopo un po’, Vanille stiracchiò le braccia, accompagnando il gesto con un mugolio plateale. Disse che aveva proprio una gran fame, il crepuscolo le metteva sempre una fame pazzesca.
«A te non capita la stessa cosa?» Chiese a Fang e quest’ultima sorrise. 
«Sempre» rispose mentendo. In realtà lo stavano facendo entrambe, per il bene di tutte e due. 
 
Vanille saltò sulla terraferma con un balzo atletico, annunciando che sarebbe andata a preparare la cena. Quindi fece per allontanarsi, ma si arrestò quando Fang la chiamò:
«Vanille» si prese una pausa prima di continuare. «Io ci sarò sempre per te. Qualsiasi cosa accada sarò al tuo fianco e combatteremo insieme. Lotterò per te, fino alla fine. Non mi importa ciò che sarai, chi o cosa sarai. Chi saremo o contro chi dovremmo vedercela.»
Vanille si voltò indietro, gli occhi lucidi di lacrime.
«Lo so, Fang. Lo so».
Fang la raggiunse, era più alta di lei di una spanna. Le accarezzò la testa e i capelli rosati, adagiando la fronte alla sua.
«Sarò sempre dalla tua parte».
«Grazie, Fang». Vanille l’abbracciò, senza più riuscire a trattenere le lacrime, ma il futuro ora faceva meno spavento.

 
fine
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy Crossovers / Vai alla pagina dell'autore: Nina Ninetta