Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: MarFu    07/11/2022    0 recensioni
NEON è una raccolta di 31 storie brevi, anzi, brevissime, di genere sci-fi scritte in occasione del Writober 2022 seguendo la lista di prompt pumpNeon del sito fanwriter.it.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il FR33 non è un locale comune. A dire il vero non è neanche un locale. Certo, al FR33 ci trovate gli alcolici, tutti gli alcolici che volete, ma non solo.

Il FR33, o meglio, ogni FR33 visto che il locale ha aperto sedi in tutte le più grandi città, sorge in una cosiddetta nowave zone. Al FR33 non ci sono connessioni, di nessun tipo: wifi, bluetooth, onde radio, tutto quanto viene bloccato. È un'area interamente analogica.

Il chip impiantato sottopelle che lì fuori, nel mondo connesso, vi permette o vi impedisce di accedere a negozi, uffici, palazzi del governo, cinema, teatri e ristoranti, al FR33 è perfettamente inutile. Non cercate una postazione dove scannerizzare il vostro polso, non la troverete.

In compenso al FR33 troverete tutto il resto.

Volete ubriacarvi senza che il chip limiti il vostro accesso agli alcolici? Al FR33 potete farlo. Volete fare sesso non protetto con uno o più sconosciuti senza ricevere avvisi e allarmi sulla pericolosità di un rapporto non sicuro? Al FR33 potete farlo.

Al FR33 troverete una stanza in cui adulti, dai dirigenti di banca alla commessa di un negozio, soffieranno bolle di sapone, salteranno su tappeti elastici, rotoleranno giù da una collina ridendo come bambini. Senza che il chip lo sappia, lo registri e senza che l'algoritmo vi affibbi quindi l'etichetta di "poco serio", impedendovi l'accesso al credito, a un impiego pubblico, all’istituto del matrimonio, all’adozione.

Il FR33 è il luogo in cui potete essere liberi. Qualunque sia la vostra idea di libertà.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: MarFu