Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Vane_26rt    08/11/2022    1 recensioni
Alyson Roberts è una ragazza americana con una passione incondizionabile per la musica e il teatro: il suo sogno più grande è quello di diventare un'attrice di musical e, durante il suo ultimo anno di liceo, riceverà una possibilità per provare a poterlo realizzare. Alyson è dotata di una forte immaginazione alimentata dal suo amore per la lettura e scrittura trasmessa dalla nonna materna. Presto la nostra protagonista capirà di poter volare libera in luoghi fantastici, vivendo un'avventura a lei familiare, con un potere ed una capacità oltre il confine della realtà. Riuscirà Alyson a raggiungere la meta o farà la stessa fine di Icaro?
Genere: Avventura, Fantasy, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«L’immaginazione è la prima fonte della felicità umana» disse Giacomo Leopardi «e la forza che più ti prende e più ti spezza» aggiungerei io.  

 
Ciao! Io sono Alyson e ho diciassette anni, ancora per poco. Vivo a est di Salt Lake City, in Utah negli Stati Uniti. Il mio sogno più grande è quello di partecipare ad un musical: amo tanto cantare, come recitare e ballare. Mio padre Jack e mia madre Lucy si sono conosciuti grazie alla musica: erano i cantanti di due band rivali, si odiavano davvero tanto, ma tra una canzone e l'altra, una competizione e l'altra… ecco che si sposarono e diedero al mondo me, mio fratello maggiore Alex e la mia sorellina Maggie; una bellissima favola con lieto fine, non c’è dubbio.
Fisicamente noi figli siamo molto simili: abbiamo una corporatura magra ma non troppo slanciata. L'unica differenza è che io ho preso i colori da mia madre, infatti ho i capelli biondo cenere e gli occhi verdi come lei; la piccola Meg ha preso da nostro padre: capelli ricci e castani con occhi marroni; mentre Alex è un misto: ha i capelli biondo cenere come nostra madre ma occhi marroni come nostro padre.
La passione per la musica è una cosa che unisce tutta la famiglia infatti non manca mai in casa e ogni fine settimana organizziamo un piccolo torneo tra di noi ballando con Just Dance, cantando con il Karaoke o con basi suonate da noi. 
Mio fratello Alex ha finito la scuola quest'anno, al suo primo anno di liceo ha conosciuto i suoi attuali migliori amici: Sam e Peter; hanno scoperto l’amore per la musica che li accomuna e dal loro secondo anno divennero inseparabili. Insieme decisero di mettere su una band: Musical Fire. Incominciarono a fare le prove nel garage dei genitori di Sam e dall’estate tra il loro terzo e quarto anno, incominciarono a suonare nei locali per farsi conoscere e per fare qualche soldo.
Quest’estate sono stati notati da un produttore discografico del RCA Records che era venuto in città per le vacanze ed ha deciso di ingaggiarli e produrre il loro primo disco. 
I ragazzi sono davvero molto bravi: Alex suona la chitarra, Sam suona la batteria e Peter suona il basso; quest’ultimo sa suonare magnificamente anche il piano; ogni volta che lo si sente suonare è un'emozione nuova, senza togliere nulla alla sua voce: sembra un angelo quando canta e spero di non incontrare mai il suo sguardo perché è lì che giungerebbe la mia fine. Quei bei occhi azzurri sono la fine del mondo, sembra di osservare un cielo limpido e luminoso... Sì ok, ho una cotta per Peter da tre anni ma lui e Alex sono come fratelli e se mio fratello venisse a sapere che ho una cotta per il suo migliore amico, mi ucciderebbe. Gli unici che lo sanno sono i miei due migliori amici: Sam, frequentando mio fratello abbiamo legato molto, e Susan, siamo cresciute praticamente insieme: le nostre madri frequentavano la stessa scuola e hanno continuato ad essere grandi amiche nonostante ognuna di loro dovette condurre una vita propria.
Io e Susan non siamo proprio identiche ed a volte non andiamo d'accordo ma è proprio questo il bello della nostra amicizia: ce ne diciamo di tutti i colori ma guai a chi osa insultare l’altra. Lei è molto più ordinata di me e qualche volta bisogna tirarla un po' per convincerla: diciamo che siamo quelle classiche amiche dove una è la figlia giocherellona e l'altra la mamma responsabile ma che infondo è un po pazza come la figlia. Sintetizzando: siamo uguali in alcuni aspetti e diverse in altri. 

Frequento ormai l’ultimo anno della East High School, la scuola migliore di sempre ma con qualche eccezione: Brittany Allen, si crede una superstar e la regina della scuola ma non è altro che un insopportabile presuntuosa e rompiscatole. 
A parte questo, è una scuola davvero stupenda: ci sono molti corsi come canto, ballo, orchestra, teatro… dove puoi esprimere tutta te stessa. Per non parlare che è stata la scuola scelta per le riprese di High School Musical - è un onore e un sogno per me frequentare questa scuola. Poi ci sono le materie più noiose: storia, scienze, matematica e tante altre che ti fanno venire sonno e da cui non vedi l’ora di scappare. La peggiore di tutte? Decisamente atematica, con tutti quei numeri mi fa scoppiare la testa, per non parlare per storia: a chi importa di come venivano imbalsamati i Faraoni o di come cacciavano gli antichi, e poi ci sono troppe date, è impossibile ricordarle tutte! Preferisco mille volte Arte e Letteratura: mi piace molto disegnare e scrivere - una volta ho scritto un testo e l’ho usato come brano per una canzone.
Purtroppo se non abbiamo almeno la sufficienza in tutte le materie non ci permettono di frequentare i corsi extra, per non parlare che mia madre mi metterebbe in punizione impedendomi di suonare - e questo non posso permetterlo - quindi stringo i denti e studio anche storia e matematica, a ritmo di musica ovviamente, così da rendere il tutto più piacevole.
Non riesco ad immaginare di vivere in un mondo senza musica, non riuscirei a fare nulla e mi sentirei vuota. 
A proposito di studio, è meglio che abbandoni per un po’ il mio amato piano e mi metta subito a lavoro, altrimenti chi la sente a mamma!

⚜️Spazio Autrice⚜️

Ho voluto creare un prologo che vi possa far capire già da subito, qual è il rapporto tra Alyson e gli altri personaggi perché - per quanto possa sembrare - non è un Romance, le relazioni non sono il fulcro di questa storia ma faranno da cornice.
Allora qual è l'argomento principale? Questo tocca a voi scoprirlo, immergendovi nei panni della protagonista.

Spero di riuscire nel mio intento e che soprattutto vi piaccia!
Buona lettura

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Vane_26rt