Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: sab2fab4you    10/11/2022    0 recensioni
Attenzione: questa non è la solita storia d'amore.
"Ginevra è stata una meteora che ha cambiato per sempre il corso delle nostre vite e sento che l’unico modo per non dimenticarla è raccontare la sua storia nel breve periodo che è stata con noi."
Una storia che va oltre l'amicizia e l'amore, che vuole esplorare le difficoltà e i tormenti dell'adolescenza, un'età così intensa ma allo stesso tempo effimera.
Genere: Introspettivo, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intermezzo I.

Ho pensato a lungo da dove iniziare, poiché dopo tutti questi anni il suo ricordo è ancora vivido nelle nostre menti, e sono giunto alla conclusione che il punto d’inizio è proprio lei.
Nella vita le persone vanno e vengono, e più cresci più ti rendi conto che nulla è per sempre. Prima o poi i legami si rompono e inizi a capire chi è indispensabile e chi ti ha cambiato. Molto spesso nessuno è capace di lasciare il segno, eppure esiste l’eccezione alla regola.
 
Ginevra è stata una meteora che ha cambiato per sempre il corso delle nostre vite e sento che l’unico modo per non dimenticarla è raccontare la sua storia nel breve periodo che è stata con noi.
 
Era una mattina di luglio, quando il sole non era alto ma la terra bruciava ancora dalla giornata precedente ed era impossibile anche solo respirare nella stasi della potente afa che, come al solito, inglobava Goose Creek durante l’estate. Non c’era molto da fare, fin da quando eravamo piccoli passavamo le estati ad oziare sul portico di casa mia aspettando la sera per poter avere un po’ di sollievo dalla calura.
 
I nostri genitori erano sempre oberati dal lavoro o troppo presi dalle loro faccende personali per occuparsi di tre ragazzini e a noi andava bene così, eravamo liberi di fare quello che volevamo.
 
E quindi fu durante quella mattina di luglio, quando Io, Logan e Blake eravamo stesi sull’amaca a fumare il primo spinello della giornata a osservare il piattume innaturale del fiume che ci circondava, ognuno con mille pensieri per la testa, che la vedemmo per la prima volta.
 
Ancora non so perché stesse passeggiando proprio fuori casa mia a quell’orario così insolito, fu una ventata d’aria fresca, un fuoco fatuo che comparve all’improvviso nel momento in cui la notte e il giorno per un attimo si incontrano e tutto rimase sospeso in una dimensione senza tempo. Stava guardando il cielo, e fu la prima volta che notai la sua sfumatura blu.
 
Poi Ginevra si girò verso di noi e sorrise, in un modo che io amo definire “non saprai mai davvero ciò che sto pensando” e tutto d’un tratto ci ritrovammo a terra, capovolti dall’amaca e col suono della sua risata la osservammo incamminarsi verso il centro della città.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sab2fab4you