Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slanif    11/11/2022    1 recensioni
100 Prompt.
100 Storie.
Alcune collegate, altre no.
Un'infinità di personaggi, anche i più improbabili.
Coppie sia Het che Slash.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Petali
Autore: slanif
Prompt: 58
Personaggio/Coppia: Hermione Granger, Fred/Hermione
Contesto: Dopo la 2° Guerra Magica / Pace
Rating: Verde
Parole: 313
 
 
Hermione Granger guardò i petali della rosa bianca cadere lenti. Uno alla volta, lasciavano lo stelo e si riversavano sul tavolino, secchi e marci, ormai irrecuperabili. Ironico, pensò, come rappresentassero la sua vita da dopo la Battaglia di Hogwarts. Da quando, steso in mezzo alla Sala Grande, il corpo di Fred era giaciuto immobile, ormai privo di vita.
Avrebbe quasi voglia di ridere, Hermione, per l’ironia bastarda che quell’immagine porta con sé. Così felice di vedere così tanti amici vivi e poi... Tutto era andato perduto quando aveva spostato lo sguardo sul nugolo di Weasley in lacrime.
Avrebbe voluto potersi avvicinare, piangere a sua volta senza doversi trattenere, ma lei e Fred avevano tenuto nascosto il loro amore, perché sapevano che Ron nutriva dei sentimenti per e Hermione non voleva ferirlo dicendogli che aveva preferito un altro a lui (e non uno qualsiasi, ma suo fratello). Avrebbe voluto poter ricambiare il suo vecchio amico, ma... Come si poteva comandare il cuore?
Il suo era tutto per Fred.
Per questo, forse, adesso si sentiva così vuota: perché Fred se l’è portato via con sé.
Hermione aveva osservato quella rosa sin dal funerale, quando tutti piangevano intorno a lei e la ragazza, immobile e impietrita, si era limitata a guardare nel vuoto, cercando di fingere che non era il suo Fred, quello sulla lettiga e avvolto in un drappo prima di prendere fuoco per magia e nascondersi alla vista dentro una tomba di marmo grigio.
Hermione andava tutti i giorni a trovare Fred: depositava una rosa bianca e andava via.
Ma quella rosa, quella che stava continuando a osservare, era con lei dal funerale.
E mentre osserva l’ultimo petalo cadere lento in un vortice che sembrava andare al rallentatore, Hermione fu consapevole che non c’era più nessun cuore nel suo petto da far sprofondare con lui, perché era dentro quel marmo, sopra quello di Fred.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif