Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    14/11/2022    0 recensioni
[Uchuu no Kishi Tekkaman Blade]
Ringo, dopo gli eventi di "Ruota invertita", si è ripreso.
Nick vuole confessargli i suoi sentimenti.
[Partecipante alla challenge "Solo i fiori sanno" col prompt 35, ossia "rosa rossa:dolcezza"]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A passo rapido, Nick uscì dalla stanza e si avviò verso la palestra.
Il cuore martellava le sue costole e il suo battito rimbombava nelle sue orecchie, come la detonazione di un cannone. Non poteva più attendere.
Aveva bisogno di aprire il suo cuore a Ringo e rivelargli la verità sui suoi sentimenti.
Ti amo., pensò. Era stato attirato dall'indole energica e volitiva del suo compagno.
Non aveva paura di correre rischi, pur di difendere le sue idee.
Si irrigidì, poi rilasciò un sospiro. Quella vitalità era diminuita, a causa di una prova dolorosa.
Suo padre, da lui creduto morto, era in stato vegetativo permanente.
E i militari avevano scaricato su di lui il peso di una scelta straziante.
Sei meraviglioso., si disse. Avrebbe potuto costringerlo ad una vita puramente biologica, pur di non soffrire.
Invece, aveva scelto di staccare la spina e di permettergli di morire in pace.
Quanti avrebbero sopportato un tale gravame con il suo triste stoicismo?
L'angoscia divampò nel suo petto e il giovane strinse il pugno. Per cinque, lunghi mesi si era chiuso nel dolore.
Sopportava un senso di colpa incomprensibile e tale pena lo aveva condotto sul filo di un abisso privo di luce.
Ricordava bene il suo senso di angoscia, mentre stringeva tra le sue braccia il suo corpo privo di sensi.
Tante domande, in quel momento, erano sorte nella sua mente e, per poco, non era crollato, straziato dal rimorso. Cosa lo aveva spinto al suicidio?
Perché non si erano accorti della sua disperazione?
Avrebbe dovuto andare oltre la sua maschera di fierezza e, invece, si era lasciato annebbiare dall'egoismo.
Per fortuna, erano riusciti a strapparlo alla morte.
Il tempo e le cure gli avevano permesso di riprendersi da quella tragedia devastante.
Il sorriso, a poco a poco, aveva ripreso a illuminare il suo


Si fermò davanti alla porta della camera di Ringo e premette il pulsante centrale del quadrante d'ingresso.
Un lungo trillo si diffuse e, poco dopo, la porta si aprì, rivelando l'alta figura di Richard, vestita d'una maglia bianca, jeans e scarpe da ginnastica
Nick, per alcuni istanti, lo fissò, poi un leggero sorriso sollevò le sue labbra. Gli occhi cerulei di Ringo risplendevano, come due gemme.
La sua indole energica, prima sfibrata dall'angoscia e dal rimorso, riverberava nel suo sguardo magnifico.
E il suo corpo splendido aveva ripreso vigore.
Che cosa c'è, Nick? Hai bisogno di qualcosa? – domandò il giovane pilota.
L'ex Teknoman, per alcuni istanti, esitò. In quell'istante, la sua fermezza era svanita e gli pareva di avere la testa leggera.
Sotto lo sguardo penetrante di Richard, si sentiva nudo, indifeso.
Ho bisogno di parlarti. E' possibile? chiese.
Richard lo squadrò e accennò ad un sorriso.
Certo, entra.

Attraversò la stanza e, di tanto in tanto, lanciò sguardi a destra e a sinistra.
La stanza, di dimensioni piuttosto ampie, era di forma rettangolare e, alla parete lunga di destra, era appoggiato un letto piuttosto lungo.
Una scrivania quadrata di quercia era appoggiata alla parete opposta e, a poca distanza da questa, c'era una libreria lignea, ingombra di libri.
Il pavimento era d'un intenso blu, mentre al soffitto bianco era appesa una lampada a neon.
Ai piedi del letto, erano una chitarra e un sacco da pugilato logoro e sopra vi era un portatile.
Nick sospirò. Finalmente, era giunto il momento della confessione.
Ma cosa avrebbe detto Ringo?

Di scatto, allungò le mani e strinse quelle di Ringo. Non poteva impantanarsi in inutili congetture.
Il pilota, a quel tocco, sussultò e rimase fermo, come fosse stato congelato. Mai il suo compagno era stato tanto espansivo con lui.
E i suoi occhi verdi, di solito calmi e imperscrutabili, sembravano riverberare d'una luce insolita.
Tale bagliore, non poteva negarlo, non lo lasciava indifferente.
Questi lunghi mesi sono stati fortemente dolorosi per me. Ho creduto di averti perso per sempre. E' stato terribile trovarti immobile, immerso in un sonno artificiale. – cominciò.
L'altro sospirò e scosse la testa. Aveva imparato a convivere coi ricordi, ma l'ombra dell'imbarazzo non lo abbandonava mai, quando ricordava quell'evento.
Come ho potuto commettere un simile errore?, pensò. Non voleva fare preoccupare nessuno, ma aveva fallito.
I suoi compagni non avevano potuto festeggiare la rinascita dell'ex coraggioso Teknoman.
Nick, a stento, frenò un'imprecazione contro se stesso. Si era accorto dell'ombra della mortificazione negli occhi cerulei di Ringo.
Doveva allontanare un simile pensiero dalla sua mente, perché non lo meritava.
Non sono arrabbiato con te, perché tu non hai nessuna colpa. Hanno scaricato sulle tue spalle il peso di una scelta terribile, che un figlio non dovrebbe mai provare. Tu, Ringo, sei stato un eroe e, quando ho saputo la verità, accanto al dispiacere, ho provato ammirazione per te. continuò, pacato. Il suo corpo, in realtà, fremeva di desiderio.
Voleva stringere Richard tra le sue braccia e riversare su di lui la sua passione.
L'altro, sentendo l'ultima frase, scoppiò in una risata malinconica.
Non ti sembra di esagerare? Non ho fatto niente di così straordinario. replicò.
No. Tu avresti potuto tenere tuo padre con te, ma non lo hai fatto. Hai rispettato le sue scelte e i suoi desideri. Hai un animo generoso e, per questo, ti ammiro. Ma il mio sentimento per te non è limitato a questo. ribatté l'ex Teknoman.
Ringo tacque, turbato, e non allontanò lo sguardo dalle iridi smeraldine del compagno. Perché il suo cuore palpitava con una forza così dolorosa?
Ansioso, attendeva una conferma al suo pensiero, eppure temeva le parole di Nick.
All'espressione dubbiosa di Ringo, il sorriso dell'ex Teknoman si accentuò e la stretta delle sue mani aumentò.
Sì. Mi sono innamorato di te. Tu sai che io e Star ci siamo lasciati. E la ragione sei tu.

Ringo sbarrò gli occhi e aprì la bocca, emettendo un gemito sorpreso. In quel momento, gli sembrava di vivere in un sogno.
La mia relazione con lei è rimasta di amicizia fraterna. Ma io non potevo continuare a mentirle. Il mio recupero mi ha permesso di vedere le cose da un punto di vista differente. –
Si interruppe e cercò di scrutare il viso di Ringo. Aveva mantenuto un'espressione impenetrabile, quasi statuaria.
E tale serietà lo turbava.
Era disgustato? Lo stupore gli impediva di pensare?
Però, non si era allontanato da lui e la forza non gli mancava.
Era il segnale di una speranza?
Ho potuto ammirare la tua grinta. E ho sofferto, quando ti ho visto spegnerti, senza capire il perché. So la ragione della tua scelta e ti ringrazio per la premura, ma avrei preferito sapere la ragione della tua angoscia. E, anche se per motivi diversi, credo lo abbiano pensato anche gli altri.

Ringo, per ulteriori, lunghi istanti, rimase silenzioso, gli occhi lucidi di lacrime. La confessione di quel sentimento riscaldava il suo cuore.
In quei lunghi anni, aveva compreso di amare lo schivo e coraggioso Teknoman.
Ma non gli aveva rivelato nulla, dilaniato dal rimorso e dalla paura.
Grazie... Sono felice di... di ricambiarti, Nick... confessò, la voce incrinata. La gioia, in quel momento, fluiva nel suo cuore e i suoi battiti acceleravano, martellandogli le costole.
Nick sorrise, poi gli cinse le spalle e lo baciò sulle labbra. Lo aveva sentito ricambiare il suo bacio, senza alcuna esitazione.
E tale consenso, così sincero, era per lui fonte di gioia.
Finalmente, si erano ritrovati.










   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada