Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Sappho    16/11/2022    1 recensioni
Condannata dagli Dei per non aver compiuto il suo destino Athenodora lascia la sua casa per cercarlo altrove.
Genere: Angst, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Athenodora, Caius, Volturi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film, Precedente alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

✨ Buonasera, sono tornata! Lo so, non è la solita storia di Harry Potter (e in realtà prima o poi sistemerò quelle che ho già pubblicato e da qualche parte ho una bozza iniziata che cercherò di portare a termine, anche se ancora non so quando riuscirò)... questa volta si tratta di un esperimento perchè la storia ancora non è completa ma sto seguendo l'ispirazione del momento, anche se a grandi linee ho delle idee di quello che voglio scrivere, per questo motivo vi chiedo di portare pazienza se gli aggiornamenti non saranno regolari. 
Twilight? Sul serio? Ebbene sì e no, per quanto la saga mi fosse piaciuta a suo tempo non ho intenzione di ripercorrerne la storia, si tratta piuttosto di uno spin-off sui Volturi, anche perchè non essendo i personaggi principali della saga questo mi permetterà di avere più margine di manovra nella storia (chi ha letto Lilith Riddle credo si sia fatto un'idea di quanto io possa essere super maniaca del mantenere i personaggi e la trama il più fedele possibile all'originale).
Ringrazio già chi avrà la pazienza di leggere e lasciare una recensione - un'opinione, anche negativa, è sempre apprezzata. 
Buona lettura 
 ✨





Allineò i fermagli sulla superficie della toeletta prima di avvolgerli nella stuoia di lino, permettendosi di osservarli per un’ultima volta, soltanto un paio avevano punte tanto affilate da essersi rivelati un’utile arma nelle congiure di palazzo in cui si era trovata coinvolta. E, mentre se li lasciava alle spalle assieme alle stanza in cui aveva sempre vissuto, non poté fare a meno di chiedersi se la sua schiava li avrebbe nascosti per sé stessa prima di annunciare che la domina era sparita o se Alphius li avrebbe presi per sé e donati alla sua prossima moglie, come se fossero sempre appartenuti alla sua famiglia e non fossero stati una dote che era venuta con lei direttamente dal tesoro reale.

Sospirò, mentre attraversava i giardini interni, non sarebbe dovuto importarle ciò che lasciava dietro di sé. Non quando il suo destino, se fosse rimasta lì, era già segnato. Avrebbe maledetto suo cugino per averle trovato un marito troppo ambizioso e che non era in grado di darle dei figli ma Tarquinio era già stato punito dagli Dei: era certo che quello che suo figlio aveva fatto a Lucrezia gli avrebbe garantito l’esilio dalla città, oltre che alla perdita del titolo che aveva strappato con la forza dalle dita ancora calde di Servio.

La monarchia sarebbe caduta da un giorno all’altro e lei sarebbe stata rinnegata da Alphius più in fretta del tempo che avrebbe impiegato a percorrere la strada fino alla casa delle cortigiane dove avrebbe dovuto mendicare un impiego. Una giovane nobildonna decaduta non avrebbe avuto alcun diritto nella Repubblica nascente e, se doveva fare affidamento sul trattamento che le avevano da sempre riservato gli schiavi, non godeva di molto rispetto, non dopo che le era stata tolta la possibilità di sposare il Re.

Troppo fragile, glielo ricordavano le gocce di sangue che uscivano con la sua saliva quando tossiva e il volto di suo marito, che non era quello che le era stato promesso da bambina. 

Se l’avessero lasciata a Tarquinio la monarchia sarebbe rimasta salda, ma avevano deciso di aspettare e gli Dei non lo avevano gradito, lei si era ammalata e la monarchia sarebbe caduta.

Entrò nelle stalle, il custode se ne era andato assieme ad una bottiglia di vino come tutte le sere, e superò senza guardare la sua cavalla. Non l’avrebbe portata con sé verso una morte certa. 

Athenodora montò in groppa ad un vecchio stallone grigio che ormai veniva utilizzato solo dalla servitù e se ne andò con lui dalla casa, senza voltarsi a rendere omaggio alle divinità che la proteggevano e che avevano decretato la sua dannazione.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sappho