Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Morella    17/11/2022    2 recensioni
Nella testa il ticchettio serrato del tempo ad esaurirsi e quelle campane maledette a scandire attimi di vita, oppure…
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La pioggia battente e serrata sembrava ergere le sbarre di una prigione, limitare il sentire e divenire affanno nell'imbrigliare la mente sagace in un ragionare incessante; un labirinto senza possibilità di ritorno.

Diventasti preda e predatore nella famelica lotta contro la morte, correndo verso colui che si era convinto d'esser Dio e poter plasmare di suo pugno l'umana e divina realtà del bene e del male. Scambi di sguardi e di occhi, nomi incisi nel sangue e un quaderno, il Death Note: giudice e suo boia.

Nella testa il ticchettio serrato del tempo ad esaurirsi e quelle campane maledette a scandire attimi di vita, oppure

Il diluvio universale nel giorno del giudizio: chi avrebbe avuto salva la vita?

Portasti avanti la ribellione ad un passo dall'ultima mossa, ma poi, scacco matto: un colpo di penna, figlio di shinigami, frizionò sulla carta. Sul foglio impregnato di sangue e peccato l'ardua sentenza.


L Lawliet


Genio e sregolatezza non bastarono e le campane tornarono, profetiche, a risuonare ancora e ancora. In fondo lo sapevi: quello sarebbe stato il tuo ultimo giorno.

Il riso beffardo, insopportabile, cucito sul volto di colui che avevi sfidato. Kira - Giuda! - nuovo Dio di un mondo che non sarebbe stato più il tuo.

Cadesti allora come l'angelo Lucifero: le ciocche pece ingestibili ricaddero a perdifiato sul viso e gli occhi, cerchiati di nero livido, si chiusero. Il cuore, infine, trovò il suo riposo.


Il tintinnio di un cucchiaino e poi, nulla più.



 
       
 
 
~


Questo minuscolo tributo ad L mi aspetta da anni, lo avevo promesso a me stessa da tempo. Da un po' ho ripreso in mano il mio diletto d'autrice e mi son detta che non ci sarebbe stata occasione migliore di questa per omaggiare tutti i miei personaggi - e relative opere - del cuore. Poteva mancare L e Death Note? Certamente no.
Non penso ci sarà modo di tornare in questo fandom, spero però che questo "zampino" possa essere lieto: mi sono commossa scrivendo queste righe, sarebbe bello scorgere la lacrimuccia anche in voi lettori!

Un saluto!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Morella