Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: They are almost Canon    19/11/2022    0 recensioni
a trecento anni di distanza due insegnanti asseggano lo stesso compito a due classi
due studenti, lui discendente di lei, si ritroveranno a svolgerlo, raccontando uno spaccato del loro anno
EMMA E JOSHUA FANNO PARTE DI UNA MIA FUTURA LONG
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nota: ottobre è finito, ma a questo progetto ci tengo, per cui proseguirò, compublicazioni random, quando il mio cervellino partorsce l'idea
 

EMMA

 

prima di tornare a Gaby, abitavo con mio padre al Quirinale, e prima della guerra ero solita prendere, andare in fumetteria – dalle parti dell'Altare della Patria – comprarmi un centinaio di euro di manga, passavo al fast food lì vicino e compro tante schifezzuole, un salto al sushi e poi via.

Tornavo a Casa, quella Maestosa e storica residenza e mi dirigevo spedita verso i giardini, avvertendo giusto un corazziere per non sentire i brontolii di papà.

 

Il problema è che al corazziere toccava trovare un'anima pia al turno dopo a cui dire dov'ero.

 

Perchè attaccavo a leggere e mangiare al centro di un labirinto, appoggiata ad un obelisco.

 

E accadeva pure i orario di visita tant'è che le guide erano solite dire << se siete fortunati, seduta alla base del monumento potreste trovare un esemplare di "figlia del presidente intenta a leggere manga e consumare cibo da fast food” >> scatenando le risate dei presenti e il mio totale imbarazzo.
 

 

***********
 

JOSHUA

 

Ho la fortuna di vivere in una grande casa cn giardino, amo la storia le scienze ed in generale tutte le discipline discorsive.

 

Finiti i compito delle altre corro in cucina, chiedo allo schiavo omea se può prepararmi degli sfizi da mangiare e portarmeli al solito posto.

 

Poi corro in Giardino, dove i nostri avi – credo il mio trisavolo – fecero piantare un enorme baobab, mi arrampico sul tronco, predisponendo la cesta per gli sfizi e mi metto lì a studiare, spesso in compagnia del mio migliore amico e ne scendo solo a sera, quando mio padre comincia a strillare.

 

Anche se ad essere sinceri, non vorrei mai scendere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon