Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: kemoose    19/11/2022    0 recensioni
Il seguito di Dalla fine l'inizio
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec Lightwood, Clary Fairchild, Jace Wayland, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' passato qualche mese da quando Jessica è arrivata a New York, cinque per l'esattezza. la giovane si sente ormai parte di quella grande famiglia che è l'istituto. Isabelle  e Clary sono diventate per lei, le sorelle che non ha, ed Anthony, ha ormai un posto speciale nel suo cuore e il solo pensare di dover tornare a Roma le mette un infinita tristezza. Assorta in queste tristi considerazioni, sobbalza quando sente bussare alla porta.
"Ehi Jess è tutta la mattina che ti cerco. Che hai? Non ti senti bene?+
"No, solo un pò di mal di testa. Perchè mi cercavi?"
 "Io e Izzy andiamo a fare  shopping con i bambini ti va di venire con noi?"
 "Si, un pò d'aria mi farà bene mi cambio e arrivo. " "
Ok, tra dieci minuti all'ingresso." 

Nulla sfugge all'occhio arguto di Isabelle Lightwood che osserva scrupolosamente ogni espressione, sguardo, sbuffo di Jessica.
 "C'è qualcosa che non va, è strana, l'hai notato anche tu?"  Isabelle osserva Jessica che indecisa, tra quali pantaloni scegliere, osserva la sua figura allo specchio.
"Si, mi ha detto di avere mal di testa"
 "C'è dell'altro, la nostra amica non ha mal di testa, credo siano altri tipi di problemi."
"Izzy...."
" Che c'è? Siamo amiche giusto? Il nostro compito è ascoltarla e aiutarla se c'è ne bisogno."
 "Si, hai ragione"
E così davanti ad un caffè, fuori dall'area bimbi, dove i loro piccoli angioletti si divertono con altri bambini, Clary ed Isabelle, incitano Jessica ad aprirsi con loro.
"Jess, c'è qualcosa che ti preoccupa? A noi puoi dirlo."
 La rossa le stringe la mano in segno di affetto.
"E' solo che...mi ha telefonato mio padre questa mattina.."
"E' successo qualcosa ?" chiede Isabelle preoccupata
"No, va tutto bene, mi... ha chiesto quando tornerò a casa. Il fatto è che io qui sto bene, mi sono affezzionata a voi, vi considero una famiglia, e poi c'è....."
"....Anthony" esclamano in coro le due parabatai..
"Esatto... la nostra storia è appena cominciata, ma credo di essermi.."
"Innamorata! e anche lui lo è fidati. Gli si legge in faccia."
"Ne hai parlato con lui? "
 "Non ancora.." Clary e Isabelle la guardano con affetto. Sanno cosa vuol dire essere lontani dalla persona che si ama.

Nel frattempo un indeciso Anthony cerca di capire quali siano i veri sentimenti di Jessica nei suoi confronti. Negli ultimi mesi sono usciti spesso insieme, e l'ha anche baciata, ma non è del tutto certo che lei non pensi ancora ad Alec. Jessica gli ha detto di avere avuto una storia con lui, e quando è arrivata a New York, aveva occhi solo per lui. Sa che Alec è innamorato di suo marito, e che per nulla al mondo lo tradirebbe, ma lei?  decide di chiedere consiglio a Jace. Chi meglio di lui? Sa che  per lui e Clary non è stato facile.
"Jace avrei bisogno di un consiglio....come si fa a capire se una persona ti ama davvero? Come hai avuto la certezza che Clary ricambiasse i tuoi sentimenti?
"Ehi, amico, ma mi hai visto? Scherzi a parte, devo ringraziare quella strega della regina seelie. Un suo stupido giochetto mi dette la conferma che provava per me quello che io provo per lei."
 "Oh Raziel..."
 " Vuoi un consiglio amico? Dille cosa provi. Esponi i tuoi sentimenti, e osserva le sue reazioni. Jessica sembra un tipo sveglio e senza tanti peli sulla lingua. Non servono cene romantiche, fiori o altre smancerie simili. Conta quello che hai nel cuore."
"Grazie Jace."

E così, seppur molto imbarazzato il giovane Nephilim, fa parlare il suo cuore.
"Jess... devo dirti una cosa..."
 "Anche io ho qualcosa da dirti." Con il dolore nel cuore, le lacrime che minacciano di uscire, la giovane shadowhunter, tirando un grosso respiro...
 "Anthony, io devo tornare in Italia."
"Ed io verrò con te." A quelle parole, il cuore di Jessica esplode per la felicità."
Sei... sicuro? Cioè non è che io non voglio che tu..."
"Ti seguirei in capo al mondo. anche all'inferno, se vorrai. Ti amo Jessica, e  nulla al mondo mi separerà da te."
 Con le lacrime agli occhi per la felicità, la giovane gli prende il viso tra le mani e lo bacia...

Qualche giorno dopo, nell'ufficio dell'inquisitore...

"Sono qui per chiedere il trasferimento presso l'Istituto di Roma, signor inquisitore."
Alec osserva il giovane shadowhunter davanti a lui, quel ragazzo che in poco tempo si è guadagnato la sua stima e la sua ammirazione, gli sta chiedendo di essere trasferito, e lui sa perché..ma non vuole perdere il suo pupillo. Con  lui e Jace spesso a Idris, Anthony è una valida spalla per Andrew e Isabelle, non può lasciarlo andare, deve tentare. 
" E se io ti proponessi un alternativa?"
 "Non credo ci sia signore."
 

Un anno dopo....

Isabelle , Clary  e la giovane Faith trattengono le lacrime, mentre Alex e la piccola Elisabeth tenendosi per mano, aprono la strada agli sposi. Jessica è raggiante nel suo abito a sirena color oro. Nei suoi occhi si può leggere tutto l'amore per quel giovane shadowhunter alla sua destra che scambia sorrisi e strette di mano con i pochi presenti alla cerimonia. Lascia la mano del neo marito per avvicinarsi alle due  che a stento tengono a freno l'emozione e le avvolge entrambe in un caldo abbraccio.
"Grazie ragazze" dice asciugandosi una lacrima "Per cosa?" "Per tutto! Per avermi accolto a New York, perchè mio avete fatto sentire parte della famiglia, per avermi fatto conoscere l'amore della mia vita. Grazie grazie, grazie" dice stringendole ancora. Alec e magnus si avvicinano al trio per potersi congratulare con la sposa. Lo sguardo di Jessica si illumina ancora di più e abbracciando d'impeto Alec, sussurra al suo orecchio.
." Grazie Alec, ti voglio bene non dimenticarlo mai, sei stato il mio primo amore."
"Ti voglio bene Jess, siii felice"
"Magnus, grazie anche a te. Lo rendi felice, amalo come merita." depositando un bacio sulla guancia dello stregone. "Non temere pasticcino, è in buone mani."

Dopo il ricevimento, gli sposi si congedano. All'ingresso del portale che li condurrà a Londra, Anthony e Jessica salutano i loro amici. Isabelle si asciuga l'ennesima lacrima. "Izzy sei sicura di stare bene? Non ti hanno mai fatto quest'effetto i matrimoni. " "Sto bene Clary, mi sento solo un pò scombussolata, sarà colpa del jet lag. " "Pasticcino, siamo arrivati tre giorni fa, gli effetti del jet lag di solito spariscono in ventiquattrore. Sicura non ci sia dell'altro? Facciamo un controllo da un fratello Silente."

Sette mesi dopo

"SIMONNNNNN"
"Izzy sta calma. Respira...."
"Perchè non mi hai detto che fa così male? SIMONNNNN dove diavolo è finito?" 
"Jace e Alec lo stanno cercando, tu cerca di restare calma."
 "Clary non lasciarmi."
 "Tranquilla Iz ci sono io con te." 
"Ci siamo vedo la testa. Sei pronta Isabelle? Al mio tre spingi." 
Qualche minuto dopo un vagito risuona nella stanza...
"E' una femmina! Congratulazioni Isabelle." 
"Ce l'hai fatta Iz.. è è bellissima." La voce della sua parabatai è rotta dall'emozione. 
Isabelle osserva quella piccola creatura che le viene posata tra le braccia, avvolta in un  asciugamano rosa, con ammirazione i suoi occhi sono pieni di lacrime, lacrime di gioia per quel miracolo che tempo prima le era stato negato. 
"Ciao piccolina, lei è la zia Clary."
"Vado a chiamare gli altri."
Jace, Alec, Magnus ed un agitatissimo Simon, che si precipita accanto a sua moglie entrano in camera..
"Ragazzi, vi presento Helen Sophie Lewis"

 

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: kemoose