Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Xandalphon    22/11/2022    1 recensioni
Dopo molti tentennamenti, ho deciso di rieditare e revisionare 'A new Generation' e ripubblicarla da capo.
Per chi si approcciasse ora alla storia, si tratta di una 'what if?' che prende il largo dalla trama del manga dal capitolo 689.
In questa versione della storia, un Naruto ancor giovane si metterà nei panni del sensei per addestrare tre scanzonate ragazzine... Cambiando completamente il mondo ninja (Niente Boruto e Sarada. E più avanti si scoprirà anche perché)
Genere: Azione, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hanabi Hyuuga, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

23) Same Name, different Game

NewGen2

Appena tornato da quella faticosissima missione, Shikamaru era già stato convocato dall'Hokage. Non aveva molta voglia di sentire Tsunade, a dire il vero, anche perché era di umore pessimo. Si era distratto ed aveva compiuto diversi errori di valutazione, che sarebbero potuti essere fatali ai genin, sia suoi, che di Naruto. Era stato un fastidiosissimo bagno di umiltà ed un invito a non abbassare la guardia, questo è vero. Ma ora aveva voglia di farsi una bella dormita, tanto più che aveva dato un paio di giorni liberi anche ai ragazzi.

“Scusi se non ho ancora fatto rapporto.”

“Il rapporto può aspettare, per una volta. Naruto mi ha raccontato a grandi linee come è andata. Gli ho già fatto una bella lavata di capo per le sue imprudenze, tranquillo. Nel frattempo, già che c'ero, ho riclassificato la missione come un livello B. Comunque, venendo al punto... Ancora prima che arrivaste mi è arrivata una nota dal villaggio dell'erba, che mi avvisava di attività sospette di una setta di ninja deviati provenienti dal loro paese.”

“Che gentili, ad informarci in maniera indiretta che sono effettivamente stati loro… ancor più simpatici nel tentare da scaricare le loro colpe su altri villaggi.”

“Lo credo anch'io. Ma la cosa più interessante è un'altra. Poche ore fa, mi è arrivata una nota congiunta dei capi delle piccole terre di Cascata, Nuova Pioggia e Nuova Erba. Si dicono lieti di comunicare la loro felice unione allo scopo di creare un nuovo villaggio ninja comune, nel paese dell'erba. Sai come hanno deciso di chiamarlo? Akatsukigakure no Sato, “Villaggio nascosto dell'Alba”.

“O sono idioti o è una dichiarazione di guerra... Però per ora non mi preoccuperei. Pur uniti, rimangono troppo piccoli e deboli per pretendere di essere qualcosa di più di uno stato cuscinetto tra fuoco, vento e terra. E lo sanno. Per adesso terranno una condotta amichevole. Apparentemente perlomeno.”

“Cosa intendi?”

“Il loro fine, per ora, è di affermarsi come nuova potenza nel mondo ninja. Innanzitutto devono guadagnare l'attenzione dei propri vicini. Bastone e Carota, Tsunade Sama. Ci hanno colpito con il bastone per farci capire che erano in grado di farlo. Molto probabilmente useranno lo stesso sistema anche con gli altri: Suna, Kiri, Iwa, Kumo... Come hanno fatto con noi, cercheranno di colpire i genin, che sono, allo stesso tempo, l'anello debole e la base indispensabile di ogni villaggio ninja.”

“Credo che così, più che guadagnarsi rispetto, si faranno solo odiare, Shikamaru.”

“Forse. Ma intanto avremo puntato gli occhi su di loro. Dopo il bastone, come ho detto, viene la carota. Dimostrando la loro pericolosità stanno pubblicizzando in maniera subdola anche la loro utilità. E nel frattempo ci faranno dubitare delle alleanze reciproche. Fossi in loro, per prima cosa cercherei di allentare il nodo più forte, ossia quello tra Suna e Konoha. Insinueranno il sospetto tra i due villaggi. Ma potrebbero pensare anche il contrario e partire dai rapporti più deboli, nati all'ombra della guerra, come quello tra noi e Kiri.”

“Gaara non si farebbe mai giocare a questo modo. Poi, se li avvisiamo in anticipo, staranno sul chi vive anche loro.”

“Verissimo, ma il tarlo del dubbio non partirà dall'alto. Se, giusto per fare un esempio, tra i genin e i chunin della foglia e della sabbia nascerà sfiducia reciproca, piano piano, anno dopo anno, alla fine, per quanto possano essere saldi i legami al vertice, la gente chiederà a gran voce di sciogliere l'alleanza. E il Kazekage e l'Hokage, giusto per fare un esempio, non potranno far altro che assecondare questa volontà. Alla fine, il sospetto porterà alla guerra con noi che, imploranti, chiederemo aiuto ai nostri “nuovi amici di Alba”. Che, puntualmente, si faranno desiderare, per poi salire sul carro del vincitore al momento opportuno. Le grandi terre, divise e indebolite da ben tre guerre in nemmeno due generazioni, guarderanno al villaggio dell'Alba come nuovo punto di equilibrio per tutto il continente. E alla fine, saranno loro a dettare la musica. Ma è un piano a lungo termine, tutto questo avverrà tra molto, molto tempo. Va detto che sono parecchio motivati, per pensare così in là e così in grande. Io mi stancherei prima.”

“La loro prima mossa?”

“C'è da chiederlo? L'esame di selezione dei chuunin che ci sarà tra sette mesi.”

“Quest'anno sarebbe toccato a nebbia ospitarlo, ma con quello che è appena successo, terremoto e tutto quanto, penso che saremo costretti ad ospitarlo o noi o nuvola.”

“Tra un mese o due diranno che possono ospitarlo loro. Anzi, sosterranno che sarebbe meglio che lo ospitassero loro, dato che hanno appena finito di costruire un nuovo e splendido villaggio in cui c'è spazio per tutti i concorrenti. Ci stupiranno con la forza dei loro bravi e coraggiosi genin, che saranno quasi sicuramente chuunin o jounin mascherati. Non che ce ne sia bisogno, forse, visto che tutti i villaggi nascosti, compreso il nostro, sono in profonda difficoltà in quanto a numeri. In più, comunque, ci sarà qualcuno che, usando i nostri coprifronte o quelli degli altri, cercherà di combinare qualche casino per alimentare sfiducia reciproca. Insomma, una grande recita per abbagliarci gli occhi.”

“Soluzioni?”

“Innanzitutto, stiamo a vedere. D'altronde potrebbe benissimo essere che io mi sbagli e che non siano veramente animati da tante subdole intenzioni. Ma se veramente vorranno ospitare gli esami, meglio concederglielo. Potrebbe essere un'opportunità per osservare i loro comportamenti più da vicino. Però, per metterli in difficoltà avrei una piccola e semplice idea.”

“Sono tutta orecchi.”

“Il coprifronte. Oltre ad essere sacro per tutti i ninja che si definiscono tali, persino per i nukenin, è anche il mezzo identificativo più lampante. Se insistessimo che tutti i genin devono usare il coprifronte shinobi e che sarebbe preferibile non rivelare mai il villaggio di appartenenza, il loro bel teatrino perderebbe parte della sua efficacia. Ovvio, sia quelli che interpreteranno i “cattivi” , sia quelli che interpreteranno i “buoni” ci terranno a identificarsi lo stesso. Ma così scopriremmo più facilmente chi è un vero genin e chi fa solo finta.”

Dopo tutta quella discussione di politica, Shikamaru era esausto. Aveva un dannato bisogno di riposare, e Tsunade sembrava non capire i messaggi subliminali che gli stava lanciando per convincerla a rinviare la discussione ad un altro giorno. Ma a quanto pare la megera non aveva intenzione di lasciarlo andare. 

“Preciso e lungimirante come sempre. Un'ultima domanda: come ti sembrano i tuoi genin?”

“Vivi e scalcianti. Ma la vera domanda è: “Correresti il rischio di mandare i tuoi genin all'esame, come scusa per dare un'occhiata e fare il punto della situazione?” E' esatto?”

“Non ti si può nascondere niente. E la risposta?”

“Certo che ce li manderei. Ma non “come scusa”. Ce li manderei perché credo che, da qui a sette mesi, possano affrontarlo egregiamente. Ho fiducia “non solo nelle loro capacità, ma proprio in loro”, come mi ha detto una volta Naruto, parlando delle sue ragazze.”

“Non mi aspettavo una risposta diversa. Adesso puoi andare.”

“Finalmente... Cioè, volevo dire... Grazie.”

Stranamente, non aveva più voglia dormire. Non riusciva a far altro che immaginare come i suoi allievi se la sarebbero cavata. E non aveva dubbi che anche Shino e Naruto avrebbero buttato le loro squadre di matricole nella mischia.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Xandalphon