Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    24/11/2022    0 recensioni
Dopo essere entrato in Prime Empire senza i suoi amici Jay inizia ad esplorare il gioco e fa la conoscenza di una donna che si definisce la maestra elementare del fulmine.
La mia risposta alla domanda su che fine ha fatto la madre biologica di Jay.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Jay, Nya
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo dieci.

Due paia di occhi blu si fissavano entrambi determinati e dubbiossi al tempo stesso. Nessuno dei due voleva far del male all'altro, ma che alta scelta avevano?
Nonostante continuase a dirsi che le era rimasta solo la speranza Libby in realtà era giunta ad un punto in cui la disperazione guidava ormai tutto ciò che faceva finchè avesse ottenuto la possibilità di uscire da lì avrebbe fatto ciò che credeva giusto... perchè non ragionava più in maniera lucida e questo Jay l'aveva capito per questo cerco di bloccarla ogni volta che si faceva avanti per attaccare Scott di persona.
Per fortuna quest'ultimo sembrava abbastanza in gamba da evitare la maggior parte dei colpi dei Visori Rossi riuscendo anche ad eliminarne qualcuno, ma non avrebbe potutto continaure cosi in eterno la situazione di stallo che si era creata prima o poi sarebbe finita e quel momento stava per arrivare.
«So che vuoi tornare a casa, ma questo non è il modo giusto per farlo.» disse Jay dissarmando Libby.
«Lo so che non è il modo giusto, ma è l'unico che ho.» rispose Libby coprendosi il volto con le mani, Jay ebbe l'impressione che stava per scoppiare a piangere, ma quando Libby rialzo il viso non c'erano traccie di lacrime il suo viso sembrava vuoto privo di qualunque emozione.
Jay capì che la disperazione aveva preso il sopravento su di lei. Doveva trovare un modo per aiutarla.
«Possiamo trovarne un altro assieme.» continuo Jay. «Ti prego mamma.»
Libby sgrano gli occhi, Jay l'aveva appena chiamata...?
«Pensi davvero che ci sia un modo diverso? In tanti anni non l'ho mai trovato.» disse lei.
«Sicuro, fidati di me c'è sempre un altro modo.» confermo Jay sorridendole.
Libby senti come se un grosso pesso le fosse appena stato tolto dal petto, per anni aveva credutto che seguire Unagami fosse l'unica strada possibille, ma ora aveva davanti a sé una nuova opzione. Apri la bocca per parlare, ma non pote dire niente quando vide uno dei Visori Rossi puntare l'arma contro Jay e sparare.
«No!» grido Gettandosi di fronte al figlio.
Tutta questa storia era iniziata per un suo gesto impulsivo... e a quanto pareva sarebbe finita allo stesso modo.
Il colpo del blaster la centro in pieno, c'era una differenza molto precissa tra i giocatori e gli NPC i primi avevano a dispozisione quattro vite... i secondi no.
Una volta che avevano perso non c'era modo per tornare indietro i loro dati venivano cancellati in maniera definitiva. Era stata la prima cosa che Unagami le aveva detto quando era finita nel gioco.
Mentre Libby si inginnochiava dolorante al suolo mentre i suoi dati venivano cancellati Scott elimino l'ultimo dei Visori Rossi per poi precipitarsi al fianco della donna come Jay.
«Aspetta.» disse Jay quasi gridando, non poteva accadere, non poteva... un orribille senso di Deja vù lo invasse. Questa scena gli era fin troppo famigliare perciò sapeva bene come sarebbe andata a finire. Ma stavolta non ci sarebbe stato un desiderio per annullare tutto.
Stavolta le cose non potevano tornare indietro.
«Ci... ci sono ancora cosi tante cose che devo dirti.» continuo Jay. «Cosi tante domande, ti prego non...»
«Sei veramente un ragazzo meraviglioso.» lo interruppe Libby. «E sono felice che tu mi abbia chiamato mamma... sentirtelo dire almeno una volta era il mio più grande desiderio... grazie.»
E dopo aver sorisso al figlio un'ultima volta i dati di Libby si cancellarono.

Angolo dell'autrice: si, lo so ho appena messo su un drama degno di Shekspear o di una tragedia greco-romana spero che non mi lincerette per questo. Visto che la storia di Libby è finita potrei anche concludere qui, no? Invece la storia continua con Jay che sconfitto Unagmi dovrà affrontare le conseguenze di ciò che ha scoperto mentre era da solo nel gioco. Alla prossima.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally