Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto
Segui la storia  |       
Autore: VickyDepp    25/11/2022    2 recensioni
Neanche il tempo di scorrere la home che gli uscì fuori il programma del festival del giorno dopo, il giorno della festa. Sapeva che doveva essere presentato il film di Harry Styles, erano entrambi ad essere i pupilli di Alessandro Michele e quindi testimonial Gucci, ma non aveva fatto molto caso all’altro film in concorso:  the banshee of inisherin. Girato in Irlanda. Cast: Colin Farrell.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1. Venice 

 

“Signor Leto, alloggia al hotel Exelsior del Lido di Venezia vero?” 

La voce del tassista gli risuonò talmente lontana che dovette scuotere leggermente la testa per riprendersi. Guardò dallo specchietto che aveva internamente la barca, in modo da ricambiare lo sguardo.

“Esatto, scendo direttamente all’imbarcadero”

Era talmente scollegato da se stesso che la sua stessa voce gli sembrava distante, come se appartenesse a qualcun altro.

Sarebbe dovuto scendere lì con la barca perché Alessandro aveva sapientemente avvisato i fotografi del suo arrivo fintamente a sorpresa. Avrebbe dovuto posare e indossare la sua solita maschera da ancor prima di toccare piede sulla terra ferma. 

L’ultima volta che era stato al Festival era una persona totalmente diversa. Non solo esteticamente (capelli corti, pochissima barba, giubbotto di jeans casual) ma anche dentro di sè. Era un periodo terribile nella sua vita privata, per questo mise tutto se stesso nel lavoro. All’epoca i Mars andavano fortissimo, aveva ruoli in film indipendenti ma acclamati dalla critica, non poteva mettere fuori il naso di casa che veniva acclamato ovunque. 

Era il 2009.

Nonostante quello, probabilmente era stato l’anno più buio della sua esistenza.

Non ha mai avuto una relazione importante se non quella con Colin. Si erano trascinati, feriti e amati per sei anni. Poi, proprio nel 2009, non ce la fece più. Non riusciva più ad amarlo di nascosto, ad essere la sua roccia nei momenti di sconforto, di portarlo sempre lui in rehab. Appena vacillò un solo secondo nei suoi sentimenti, Colin mise incinta una ragazzina. Quella gravidanza segnò la fine del loro rapporto, o almeno la prima volta che riuscirono a lasciarsi per più tempo, la prima volta che lui si decise a mettere un punto. La loro prima crepa troppo profonda per essere colmata dal sesso.

E poi? Cosa è successo?

Come si è trovato li, tredici anni dopo, invitato al festival non per una nuova brillante interpretazione, ma per una festa di Gucci? 

Perché l’unico che ancora lo considerava davvero era Alessandro?

Alessandro si era innamorato di lui praticamente subito, senza il minimo sforzo, adorandolo come una divinità. La cosa non fece che peggiorare la sua situazione, il suo distacco con gli altri, il suo sentirsi totalmente vuoto e sterile sentimentalmente.

Ormai sfruttava i suoi sentimenti sia per un tornaconto economico, sia per presenziare a degli eventi facendo scordare al mondo i brutti film fatti, il razzie awards e persino il fallimento della sua band. La sua vita era talmente in pezzi che guardava con nostalgia al Jared del passato, che credeva che perdere Colin fosse la fine di tutto e invece era solo l’inizio. L’inizio dei loro tira e molla, delle visite sempre più clandestine, dei sentimenti sempre più feroci che dolci. Ormai neanche più ricordava i sentimenti profondi che li legavano perché era da troppo che non li provava. 

Il taxi traballò vertiginosamente a causa di un mare un po’ agitato e fu come svegliato da un sogno ad occhi aperti. Cercò di essere più presente a se stesso così prese il cellulare e iniziò a scorrere sulla home di Twitter. Neanche il tempo di scorrere che gli uscì fuori il programma del festival del giorno dopo, il giorno della festa. Sapeva che doveva essere presentato il film di Harry Styles, erano entrambi ad essere i pupilli di Alessandro Michele e quindi testimonial Gucci, ma non aveva fatto molto caso all’altro film in concorso:  the banshee of inisherin. Girato in Irlanda. Cast: Colin Farrell.

Ebbe un sussulto talmente forte che anche il tassista si preoccupò, chiedendogli se fosse tutto ok.  

Cercò di mantenere la calma e cercare di non uccidere col pensiero e nell’atto pratico Alessandro. Era ovvio che sapesse della presenza di Colin. Lui sapeva tutto, gli aveva raccontato ogni cosa e sapeva che non voleva rivederlo.

Anche se all’apparenza sembrava più sicuro che mai della sua vita, nella realtà dei fatti era spaventato da una sua reazione se avesse avuto anche solo la lontana possibilità di rincontrarlo. Iniziò a sudare freddo e cercò di stare calmo: probabilmente l’amico aveva già avuto la delicatezza di non invitarlo. 

Forse. 

 

Fuori dal Exelsior Alessandro continuava a guardare l'orologio con impazienza. Sarebbe arrivato a momenti. Jared. il suo pupillo. Adorava vestirlo nelle maniere più stravaganti, adorava presenziare con lui a gala e party e posare con lui per tutti quei giornalisti smaniosi. A dire il vero, lo adorava e basta. Fin dal primo istante aveva provato per Jared un'attrazione irrefrenabile, poco importava il matrimonio, tutto quello che voleva era averlo. E ci era riuscito in parte. Aprofittando di lui, della sua debolezza, di quella strana fase della sua vita. Aveva conquistato la sua amicizia, al di là del loro rapporto professionale, avvicinandosi a lui in maniera piuttosto intima. Era stato semplice.

Ma c'era una cosa che ancora non era riuscito ad ottenere, una cosa che negli ultimi tempi bramava come non mai, quasi non facendolo dormire la notte. A quella cosa Jared ancora non aveva ceduto. Eppure nonostante ci avesse più volte provato spudoratamente, lo aveva sempre respinto con modi garbati, senza però mai allontanarsi da lui. Questo perchè, ne era certo, non era così indifferente, e soprattutto era solo, solo come un cane. Non aveva più niente, la band, la carriera, tutto era miseramente andato a rotoli negli ultimi anni. Un componente della band che se ne era andato, il fratello concentrato sulla famiglia, ruoli cinematografici sottotono e marginali, e lui che ormai era solo l'ombra di se stesso. Un'ombra che si aggirava sui vari red carpet vestito da pagliaccio, cercando di attirare con smorfie e gag i giornalisti che ormai iniziavano a snobbarlo. Un'ombra in cerca costante di attenzioni. Solo lui gli era rimasto accanto. Certo sapeva bene che l'amicizia che Jared ostentava nei suoi confronti era a sua volta interessata. Non fosse stato per Gucci, sarebbe probabilmente sparito totalmente dai media da un bel pezzo.

“Tesoro!" urlò quando il taxi si fermò di fronte all'hotel "Finalmente, ti stavo aspettando!" corse ad abbracciarlo, ma quello che ricevette in cambio fu una spinta ben assestata "Hey che ti prende, il viaggio sul mio jet privato non è stato di tuo gradimento?!”

“Mi spieghi che cazzo hai nel cervello?” 

Gli disse l’altro tra i denti mentre un addetto dell’hotel gli prendeva le valige, ovviamente firmate Gucci. 

Bloccò il ragazzo per una spalla, chiedendogli un programma cartaceo del festival, mentre lo stilista lo guardava perplesso.

Appena ebbe il programma tra le mani lo aprì al giorno 5 settembre.

“Non mi pare proprio che ci sia solo il film di Harry. Bugiardo del cazzo”

Gli lasciò il programma in mano e si avvicinò verso la reception, sperando di poter andarsene in camera sua e restarci fino alla sera successiva.

Alessandro alzò le mani in segno di resa. Accidenti, nemmeno si cricordava di quel bellimbusto di Colin Farrell! Non aveva proprio pianificato la sua presenza, figuriamoci pensare che i due potessero incontrarsi. Salutò con un sorriso di circostanza i giornalisti fingendo che fosse tutto a posto.

 "è stanco per il lungo viaggio, sicuramente questa sera sarà più ben disposto a fare qualche foto!" 

tagliò corto, entrando nella hole.

"Jay!" urlò correndogli dietro. Stava entrando in ascensore accompagnato da un facchino, e arrivò in tempo per bloccare le porte 

"Hey aspetta! Fuori tu, dammi le chiavi, penso io a lui" 

disse buttando letteralmente fuori l'uomo che stava accompagnando Jared nella sua stanza.

Le porte dell'ascensore si chiusero 

"Dai, non penserai davvero che l'ho fatto apposta! Non è neanche invitato al gala di Gucci, potreste non incontarvi mai!" 

cercò di rimediare 

"Sul serio, non vorrai rovinarti questi giorni di festa in questa bellissima città..." disse in tono calmo, accarezzandogli il braccio. Ah, che disdetta, non voleva certo indisporlo... però... ora che ci pensava, la presenza di Farrell poteva giocare a suo favore. Lui sapeva tutto del loro passato, Jared si era più volte confidato con lui riguardo al loro turbolento rapporto. Anche solo vederlo in fotografia causava a Jared una forte malinconia, uno strano malessere interiore, memore di un passato che mai sarebbe tornato. Poteva utilizzare quella condizione per farlo avvicinare a se ancora di più.... meschino da parte sua anche solo pensarlo, ma voleva quel ragazzo più di ogni altra cosa

 "Eddai Jay..." gli prese le mani sorridendogli amichevolmente

 "che ne dici, aperitivo sullla terrazza, e poi andiamo a provare l'outfit per stasera? Ho pensato ad un completo davvero originale per te, lascerai tutti a bocca aperta, come sempre"

Nel frattempo le porte dell’ascensore si aprirono, ad un passo dalla sua camera. Prese le valige e seguito dall’altro entrarono nella sua suite. 

Jared aveva uno sguardo vitreo e totalmente perso, Alessandro nel mentre gli parlava, ma lui proprio non riusciva a sentirlo, sentendosi totalmente travolto dai suoi pensieri e ricordi.

“Mi giuri che non ci sarà? Promettimelo ti prego.” Mormorò guardandolo quasi implorante.

“L’ultima volta che ci siamo solo visti è stato un disastro, lui era a un passo dalla rehab ma io almeno avevo ancora i Mars a cui aggrapparmi”

Sospirò stropicciandosi gli occhi, si sentiva la testa pesantissima.

“Vada per l’aperitivo ma dubito che berrò qualcosa di alcolico, la sbronza triste proprio non me la merito adesso”

Gli rispose, pensando fra se che se avesse potuto sarebbe voluto sparire in quell’istante. Buttandosi su un divanetto della stanza insieme all’altro.

“Non verrà al gala, conosco il nome di ogni singolo invitato e lui non è nella lista Jared, rilassati..." gli sistemò lascivamente i capelli dietro le spalle

 "andiamo, scommetto che una virgin colada ti risolleverà l umore!"

Leto sospirò per l’ennesima volta, annuendo con un cenno del capo,anche se sentiva uno strano presentimento. 

Si alzò dal divano e andò verso il bagno

“Mi do una sciacquata e ci sono, ma solo un cocktail eh!”



------------

 

 

 

 

Salve a tutti/e!

Ebbene, io e Lau_mckagan siamo tornate con una nuova ff a quattro mani. 

Questa è veramente LUNGHISSIMA, non ho idea se riusciremo a pubblicarla tutta, ma almeno la prima parte credo che sia degna di nota e di essere pubblicata, anche se ormai non so quanto efp sia frequentato, ci mancavamo da parecchio.

 

Per dare un po’ di contesto, io ho incontrato Colin il 5 settembre, stesso giorno della presentazione di Don’t worry Darling con Harry Styles, dove c’era anche Alessandro Michele. Avendo visto un po’ tutti questi personaggi insieme ho proposto a Laura questa finta festa di Gucci al festival di Venezia e questo fantomatico incontro, ovviamente mai avvenuto. Fa ridere pubblicarlo ora che Michele non è più il direttore creativo di Gucci, ma sembra fatto veramente di proposito con la trama che poi si svilupperà.

 

Altra piccola nota a margine, questa storia è stata scritta via email da due donne ormai adulte che hanno una vita abbastanza piena ahahah quindi come potete notare è praticamente scritta a PoV.

Io sono sempre Jared e Lau è sempre Colin, a turno ci siamo girate gli altri personaggi per comodità.

Quindi se notate cambiamenti di stile o punti di vista sapete perché.

Per il resto nulla, fateci sapere se vi piace che qui la strada è davvero lunga! 

Alla prossima!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto / Vai alla pagina dell'autore: VickyDepp