Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Barby_Ettelenie_91    27/11/2022    4 recensioni
Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2024 indetti sul forum Ferisce più la penna
 
Ho pianto tanto, un pezzetto di cuore se n’è andato via insieme a te. Eppure mi rendo conto che ormai il tuo lungo viaggio su questa terra era terminato.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Scritta per gli esercizi giornalieri del gruppo Facebook Fondi di Caffè – Il tuo scrittoio multifandom

Prompt: I vostri personaggi dovranno varcare la soglia che conduce all’enigma definitivo.

 

 

Te ne sei andata una mattina di fine novembre in punta di piedi. Da tanti anni eravamo lontane, anche se vicine con il cuore.

Quando mi è arrivata la telefonata stavo tornando a casa, stanca dal lavoro, e facevo fatica a crederci. Non era possibile che anche tu mi avessi lasciata!

Ho pianto tanto, un pezzetto di cuore se n’è andato via insieme a te. Eppure mi rendo conto che ormai il tuo lungo viaggio su questa terra era terminato, è giusto che il tuo corpo anziano e stanco trovi riposo. Sono certa invece che la tua anima dolce e piena di tenerezza abbia solo intrapreso un’altra via, che a noi non è dato vedere. Una via che porta a un altro mondo, luminoso e libero, senza gli affanni dell’età e le preoccupazioni che ti affliggevano quando eri ancora qui con noi. Quella via misteriosa adesso ci tiene lontane, ancora di più del mare che divideva le nostre città, ma sono certa che prima o poi ci rivedremo, e quando quel momento arriverà sarai felice di darmi la mano per farmi conoscere  quel nuovo e grande mondo, svelarmi i suoi misteri, e riportarmi da tutte quelle persone che nel corso degli anni ho perso, ma ho imparato a chiamare casa.

 

 

 

Angolino dell’autrice

Non sono solita scrivere originali, ma il prompt calzava proprio a pennello. Oggi se n’è andata una persona a cui tenevo molto, e queste poche righe mi hanno fatto versare tante lacrime. Non so quanto senso abbiano, ma ci tenevo a pubblicarle in ogni caso.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91