Anime & Manga > Sword Art Online
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    28/11/2022    1 recensioni
Il mondo virtuale è da sempre considerato un luogo dove l'impossibile diventa possibile, un posto magnifico e privo di pensieri. Tuttavia proprio a causa delle infinite possibilità che offre qualcuno può strumentalizzarlo per raggiungere degli obiettivi oscuri, tramutando così un Regno fantastico in una prigione mortale.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'inganno di Kayaba

 

Il panico del Flagello non poté che stupire Kirito e gli altri. Fino a quel momento l'uomo dalle oscure abilità si era comportato come il freddo e spietato killer che era, ma adesso tremava come una foglia.

 

Sebbene i players provassero una certa soddisfazione nel vederlo così, in fondo stava solo assaggiando la sua stessa amara medicina, sapevano che ciò non prometteva nulla di buono: chiunque stesse arrivando era certamente una grave minaccia, persino superiore all'assassino. Esattamente perciò la spadaccino nero si mise immediatamente a protezione dell'amata, non importava chi fosse questo nuovo nemico l'avrebbe protetta a qualunque costo.

Purtroppo però persino la sua sicurezza sarebbe presto vacillata.

 

Nel preciso momento in cui colui che si era proclamato una sviluppatore di SAO aveva sussurrato " Arriva", uno squarcio rosso si aprì nel cielo. Era familiare in modo inquietante, infatti ricordava quello della città degli Inizi, lo stesso che aveva dato il via alla prigionia di tanti innocenti.

Le similitudini divennero quasi subito identicità in quanto, così come anni prima, da suddetta insolita apertura fece il suo ingresso Kayaba o per meglio dire la sua manifestazione in quella realtà: un colosso fluttuante con indosso un lungo mantello rosso che rendeva irriconoscibile ogni suo tratto fatta eccezione per i crudeli occhi cremisi.

 

“ Non credere che mi arrenderò senza combattere!” esclamò nel pallone più totale il Flagello pronto alla lotta. Per sua sfortuna venne immobilizzato all'istante dal creatore di Aincrad il quale, avendo le chiavi di accesso all'intero sistema, poteva fare ciò che voleva, un po' come un Dio.

 

“ Sei sempre stato una spina nel fianco Marcus. Ti ho sopportato solo per via del tuo talento, ma adesso non ho più bisogno di te”.

 

Affermato ciò l'ideatore del Full Dive travolse il killer con uno strano attacco, una specie di flusso magenta pieno di codici binari, che lasciò il secondo a terra apparentemente privo di vita.

 

“ Non dovevi ucciderlo, aveva delle informazioni che forse ci avrebbero permesso di fuggire dal tuo Inferno!” gridò decisamente arrabbiato il vichingo, “ In primo luogo non l'ho ucciso, non posso farlo visto che non sono una partecipante del gioco, mi sono limitato a privarlo di tutti gli exp e degli oggetti che aveva accumulato; è la giusta punizione per il suo tradimento. Inoltre non è vero che siete all'Inferno, sbaglio o molti di voi hanno vissuto grandi avventure, alcuni hanno persino trovato l'amore?” “ Ma in quanti sono morti?” “ L'avrebbero fatto anche nel Mondo esterno, la morte è inevitabile. Almeno qui hanno avuto la possibilità di essere qualcuno di importante” “ Stai dicendo solo un mucchio di assurdità, avrebbero preferito vivere normalmente” intervenne la castana, “ Ne sei sicura Asuna? Dico che almeno la metà ha preferito questa esistenza” “ Finiscila con le tue baggianate e ritorna dal buco da dove sei venuto finché puoi” “ Pensi di potermi intimorire Eivor? Nessuno può battermi, nemmeno voi quattro” “ Forse qui, ma nel mondo vero il discorso è diverso. Stai pur certo che quando uscirò ti verrò a cercare e te la farò pagare. Giuro che ti” il giovane venne interrotto dalla falciatrice che lo zittì mettendogli una mano sulla bocca.

 

“ Ma sei impazzito?! Minacciarlo è una follia!” “ Perché Mito? L'hai sentito non può uccidermi” “ Ma può privarti di tutto come con il Flagello” “ Ecco...Non ci avevo pensato” “ Sei il solito, vediamo cosa ha dire invece di spingerlo a renderci la vita ancora più complicata” “ D'accordo, su Kayaba cosa vuoi?” “ Non sei tu quello con cui devo parlare”.

 

A quel punto l'avatar si rimpicciolì fino ad assumere dimensione umane, dopo di che si mosse verso Kirito; movimento che spinse la stoccatrice a mettersi al suo fianco in fare difensivo.

 

“ Tranquilla, non ho nessuna voglia di lottare” “ Dammi una ragione per crederti?” “ Asuna credo che sia sincero. Se avesse voluto ostacolarci a quest'ora saremo nella stessa situazione del killer” commentò lo spadaccino nero il quale, nonostante suddetta consapevolezza, si sentiva agitato come non mai e non riusciva a spiegarsi il motivo.

 

“ Precisamente dual wielder, il mio intento è l'esatto opposto: voglio porre fine ad Aincrad” “ Cosa!?” fu l'esclamazione comune degli interdetti eroi, “ Non sto mentendo, questo mondo ha fatto il suo è ora di lasciarlo alle spalle e sono sicuro che siete d'accordo con me. Per ciò vi offro una possibilità per far fuggire tutti gli altri giocatori e riportare in vita i caduti” “ Ma non avevi detto che se si moriva qui si moriva anche nel mondo reale?” “ E' così Mito, però se ci sono soggetti caduti in game da non più di 96 ore il Nerve Gear è in grado di riattivare il loro cervello. Mi rendo conto che siano delle condizioni particolari, ma stando ai miei calcoli se vi sbrigate ad accettare la mia proposta il numero di redivivi sarà compreso tra 100 e 600” “ Cosa dovremo fare?” domandò per tutti il moro non completamente convinto dalle parole di Kayaba, “ Cosa dovrai fare” “ Solo io?” “ Sì” “ Perché?” “ Perché sei l'eroe del gioco, lo dimostra l'abilità unica che possiedi. Non temere non è nulla di pericolo, devi solo toccare questo con una mano”.

 

Mentre diceva ciò l'uomo più adulto tirò fuori un oggetto azzurro pulsante di energia cristallina.

Kirito decise di fidarsi di quelle affermazioni, per cui avanzò ma non prima di aver scambiato un cenno di intesa con Asuna la quale si tenne pronta ad intervenire in caso di brutte sorprese.

 

Non appena toccò quel cubo si levò un poderoso vento che spazzò via prima lui, poi gli amici e progressivamente l'intero castello volante.

 

Prima che perdesse i sensi a causa dell'eccessiva pressione a cui venne sottoposto, il beta-tester sentì Kayaba sostenere con una voce colma di felicità: “ Sei stato molto bravo, ma è adesso che inizia ogni cosa. So che non mi deluderai Kazuto”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sword Art Online / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom