Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    01/12/2022    0 recensioni
Nella Moonacre High school può succedere di tutto anche le cose più strane, sorprendenti e……
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Merryweather, Robin De Noir
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

30 aprile

La giovane insegnante stava camminando velocemente per i corridoi…

Quando fu proprio la voce del preside a fermare la sua corsa….

“Aspetta….Maria”

La donna si voltò di scatto verso di lui e con le lacrime agli occhi esclamò 

“Robin”

L’uomo s'avviò verso la fanciulla amata da tempo la prese in braccio e la fece volteggiare per il corridoio della scuola…..

“Credevo che non mi avresti riconosciuto”

“Sei proprio tu…. “

“Purtroppo il mio lavoro di docente terminerà a metà maggio e tornerò a Londra" esclamò amaramente la donna” E’ forse non ci rivedremo più”

“No! Questo non posso permetterlo” esclamò Robin facendola tornare a terra“Non posso vivere senza di te….. Maria”

“Robin”

“Sposami Maria, diventa mia moglie…. Non ho intenzione di perderti di nuovo”

“ Ma se ti sposassi come farò a trovare lavoro?”

“Non ti preoccupare, principessa….. Ti aiuterò io…. Ho sentito che la signorina Loveday Minette ha bisogno di un aiutante nel suo negozio….. Posso sempre chiedere a lei”

“Lo faresti davvero? Per me?”

“Qualunque uomo vorrebbe vedere la sua donna felice, giusto?”

“Allora si….. Ti sposerò Robin”

“Oh! Non sai quanto mi hai reso felice,principessa"

“Oh andiamo ancora usi quel nomignolo? Dopo tutti questi anni”

“Anche se tra poco diventerai mia moglie…..Tu sarai sempre la mia principessa“

Il matrimonio venne celebrato una settimana più tardi: Maria indossava l’abito bianco, portava in mano un bellissimo bouquet ricolmo di rose rosse e per quel giorno così importante Robin si era vestito in modo elegante….

Alla cerimonia avevano invitato i loro ex-compagni di classe e quest'ultimi erano così felici di rivederli che si erano precipitati subito in chiesa per assistere alla cerimonia nuziale…..

“Con questo anello io ti sposo” esclamò Robin mentre le mise al dito la fede d’argento….

La donna per poco non scoppiò a piangere: Le sembrava di vivere in una fiaba a lieto fine.

“ Io, Maria Merryweather prendo te Robin the Noir come mio sposo e prometto di esserti sempre fedele, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e ti amerò per sempre per tutti i giorni della mia vita”

“ Ed io, Robin the Noir prendo te Maria Merryweather come mia sposa e prometto di esserti sempre fedele, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e ti amerò per sempre per tutti i giorni della mia vita”

“Con il potere conferitomi io vi dichiaro marito e moglie…. Puoi baciare la sposa”

Una volta che Robin le scostò il velo poté ammirare il suo viso per un istante: Era radiosa in volto proprio come lo era da adolescente….

E mentre le sue labbra si posarono sulle sue, Maria chiuse gli occhi per la felicità mentre le sue mani si erano appoggiate sul suo petto….

In chiesa ci furono fischi ed applausi e qualcuno stava già lanciando il riso ed i petali di rosa….

D’un tratto il migliore amico di Robin iniziò a singhiozzare e la sua ragazza che era seduta accanto a lui se ne accorse

“Henry ma stai piangendo?” 

“No… Mi è entrato qualcosa in un occhio…. Certo che piango che cosa credi? Sigh sigh! Quello è il mio migliore amico”

Catherine cercò in tutti i modi per consolarlo mentre la giovane coppia iniziò a percorrere tutta la chiesa correndo….

“Ragazzi! Ragazzi…. Shh un attimo di attenzione…. E’ il momento…. Del lancio del bouquet”

A sentire quella parola tutti gli invitati costrinsero i due sposi ad uscire dalla chiesa e a precipitarsi in giardino….

“Presto Henry… Asciugati le lacrime: C’è il lancio del bouquet”

“Cosa? Ah sì andiamo"

Detto fatto: Una volta essere usciti fuori dalla cappella Maria con in mano il bouquet incitò gli invitati comprese le ragazze di farsi avanti…

“ Pronti… Uno….. Due… Tre.. Via”

Una volta che il bouquet fu lanciato in aria tutti i presenti cercarono di acciuffarlo….

Ma alla fine fu proprio Henry il fortunato a prenderlo….

“Oh guardate Henry ha preso il bouquet”

“ Proposta! Proposta!”

Il ragazzo si avvicinò così a Catherine con sguardo fiero  e deciso le prese dolcemente la mano e le disse

“ Catherine ci conosciamo da almeno cinque anni o forse sei…. E per me all’inizio sei stata un'ottima amica poi sei diventata la mia ragazza e a scuola ho trascorso dei bellissimi momenti insieme a te….. Ma adesso vorrei chiederti….“ dopodichè l’uomo s’inginocchiò davanti alla donna che amava e prese dalla tasca della sua giacca un piccolo anello “Catherine Wilson… Vuoi diventare mia moglie?”

“Oh Henry pensavo che non me lo avresti mai chiesto”

“Allora? Che cosa rispondi?”

“Si…. Si lo voglio”

Tutti gli invitati iniziarono a battere le mani ed a urlare di gioia persino Robin e Maria che si erano sposati da almeno qualche minuto iniziarono a piangere per la contentezza….

“Oh guardate gli sposi stanno piangendo”

“Stai zitto” disse Maria mentre iniziò ad asciugarsi le lacrime

“Ma così ti si scioglie il trucco”

“E pazienza vorrà dire che me lo toglierò adesso… Qualcuno ha uno struccante per favore?”

“L’ho lasciato in chiesa aspetta te lo vado a prendere” esclamò Catherine mentre si diresse nella cappella

“Ma come ti sei portata la valigia?”

“ Non è proprio una valigia e la mia borsa dove tengo lo stretto indispensabile”

“Ah le donne… Dicono che portano lo stretto indispensabile ma poi.. Si portano dietro tutta la casa”

“Che cosa hai detto capoclasse? Non ho sentito bene”

“No niente…. Andiamo al buffet, sto morendo di fame… Ti aspettiamo lì”

Tre minuti dopo…

Mentre Catherine faceva da "make-up artist" alla sposa, tutti gli altri invitati si abbuffavano sul buffet come se non ci fosse stato un domani…..

“Mhh.. Delizioso….. Questi bignè al cioccolato sono squisiti”

“Lascia un pò di spazio per la torta”

“Ma se non c’è……”

“Signori e signore… Ecco a voi…. La torta” commentò subito Marmaduke mentre stava spingendo in un piccolo carrello dove era riposta la torta nuziale…..

“E poi dicevi che non c’era….”

“Chi non prende la prima fetta è uno sciocco“ e in men che non si dica tutti gli invitati si precipitarono verso la torta….

“Ma ragazzi aspettate!”

“Ma guardali là sembra che stiano facendo la fila per entrare in un negozio”

“Fermi aspettate un momento le prime due fette sono per gli sposi” li bloccò Catherine fermando così il loro entusiasmo

“Catherine ha ragione amici…. Coraggio Robin, Maria venite”

Così una volta che la giovane coppia ricevette la prima fetta della torta e iniziarono a mangiarla davanti a tutti, la musica e l’allegria iniziarono a riempire l’immenso giardino che circondava la chiesa…

"Robin…. Dimmi: Tu mi ami?"

"Si….. Principessa…. E stai pur certa che non ti lascerò mai andare… Oh"

"Cosa c’è?"

"Hai tutte le labbra sporche di panna…. Ma aspetta ci penso io a ripulirle"

E prima che Maria potesse dire qualcosa le labbra di Robin erano già incollate alle sue….

Quel momento parve durare un eternità……

Ma alla fine anche le cose belle finiscono….

Una volta che il bacio giunse al termine, Maria osservò il marito con occhi diversi: Alla fine dopo molti anni era riuscito a portarle via il cuore….
 

Ci potevano essere tante altre avventure in questa scuola ma ho deciso infine di terminare qui la raccolta..... Grazie a tutti di averle lette alla prossima.... Forse
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf