Serie TV > Boris
Segui la storia  |       
Autore: Miky_D_Senpai    02/12/2022    2 recensioni
E se le scene post credit dei film Marvel fossero state girate nel set fittizio della serie italiana Boris?
Direttamente dalla regia di René Ferretti, la partecipazione sul set di attori del calibro di Stanis La Rochelle e la scrittura degli Sceneggiatori della rete.
Come verranno prodotte?
Come sarà la luce?
"Ma soprattutto che cazzo è 'na scena post credit limortacci vostra!"
Scusatelo, il regista è ancora confuso.
Tutto sarà più chiaro una volta lette le sceneggiature.
---
Low effort story: scritta e pubblicata direttamente su Wattpad.
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alessandro, René Ferretti, Sorpresa, Stanis La Rochelle
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Negli studi

"Buona!" gridava Ferretti con il fare audace di chi sa di aver portato a casa un'altra scena di merda.

Si era rotto il cazzo di tutto, di Stanis e quel suo modo di fare così fastidiosamente saccente, degli sceneggiatori che gli consegnavano ogni volta carta con cui pulirsi il culo e della rete che sembrava volerlo sempre abbandonare alla deriva.

Ma quel giorno sarebbe cambiato tutto, anche se lui non lo sapeva.

"René" bisbigliò, entrando di soppiatto, Sergio, mentre gli altri esultano per quei dodici secondi in più aggiunti all'insieme di scene di una puntata pilota di una serie che riusciva a piacere solo al cast, nonostante quei matti ci mettessero addirittura la faccia.

"Che vuoi a Se', qua io sto a tanto così da alzarmi e andarmene, è tutta 'na merda" gli sussurrava René per mettere in chiaro la situazione.

"No, qua stanno a parlà di un importante progetto.. collaborazione con la Marvel!" gli rispondeva tentando di non farsi sentire dalla troupe.

"Ma che Marvel? Quella dei fumetti?" gli risponde incredulo il regista, vedendo finalmente la luce fuori per il suo riscatto.

"Sì quella, budget alti si spera, ma prodotti qui" gli occhi di Arianna si illuminavano, aveva origliato, attenta come il suo solito, e anche lei era rimasta sorpresa dalla notizia.

Ferretti contemplava le mille possibilità, la fama, i soldi e la grandezza che questa collaborazione gli avrebbe portato. Senza lasciar dire i dettagli a Sergio, si alza in piedi urlando.

"Signori oggi è un giorno importante, la rete ci ha donato un'occasione unica. Macché unica, l'Occasione con la o maiuscola!"

"René aspetta..." tentava di bloccarlo Sergio, ma è troppo tardi.

"Una collaborazione con la Marvel!" Tutti quanti, dopo un leggero attimo di lag tra azione e reazione, esultavano vedendo la loro vita prendere una svolta così sorprendente.

Alcuni non sapevano precisamente di cosa si trattasse, ma una collaborazione con un franchise così importante veniva collegata automaticamente alla parola "soldi" e quello bastava.

"Potrò finalmente coronare il sogno della mia vita e fare Batman!" urlava Stanis abbracciando la co-star e saltellando felice. Ma Sergio era pronto a rovinare, almeno un minimo, l'umore.

"Ci fanno fare solo le scene dopo i titoli di coda" ammetteva, rammaricato, soprattutto perché, come si aspettava: nessuno capì.

"E che cazzo ce fanno girà dopo i titoli di coda? Gli attori che si prendono er caffé?"

Lo sgomento era generale.

-----


Da qualche parte sul mare

"Dobbiamo inventarci qualcosa" gli sceneggiatori erano sul punto di buttarsi dal loro piccolo yatch per la disperazione.

"Eh, inventare, non andiamo mai oltre il minuto secondo le loro linee guida" Una sfida difficilissima stava minando la loro autoefficacia.

"Partiamo dalla prima, che ci hanno detto?" Controllavano e ricontrollavano le richieste, disperati. Quei fogli di appunti non gli dicevano niente

"F4" veniva in mente a tutti, ma solo uno riusciva a dirlo, vincendo la paura di farci una brutta figura forse, o forse era ancora troppo preso dalla partita a battaglia navale.

"Affondato, maledizione"

-----


Negli uffici della Rete

"Ma René, devi stare tranquillo, si tratta di una collaborazione importante per la quale avrai tutto il supporto"

"Lopez, tu mi devi dare certezze che qui mi scatta l'ammutinamento se non so che cazzo dirgli a questi" Ferretti, dall'altra parte del telefono, era palesemente agitato, speranzoso di trovare un minimo di conforto.

"Ma tu stai scherzando? Quale ammutinamento, qui abbiamo un'occasione irripetibile, mettetevelo bene in testa. Vi arriveranno ulteriori dettagli in settimana" lo stava rassicurando, con il suo solito tono velatamente minaccioso.

Dato che il regista non parlava, continuò lui "Mi aspetto dei capolavori, tutti all'opera soprattutto! O qui saltano teste!"

"Va bene, grazie Lopez" rispondeva René dall'altra parte, capendo che forse, bastava aspettare quella settimana e sarebbero stati pronti a partire.


-----


 

Mini angolo autore:

Questa storia non era in programma, ma la aggiungo alle altre perché è stato amore a prima vista. La pubblicazione potrebbe essere discontinua.
Spero che le intenzioni della storia siano chiare, ci si vede più avanti!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Boris / Vai alla pagina dell'autore: Miky_D_Senpai