Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    08/12/2022    3 recensioni
Iriza Legan è la “villaine” per antonomasia della saga candyana, la vera “anti-Candy” in tutto e per tutto.
Da quando fa la sua comparsa nella storia, le sue cattiverie nei confronti della bionda protagonista si sprecano.
Particolarmente odiosa è poi la sua “diabolica trappola” che rischia di far espellere la nostra eroina dalla prestigiosa Royal Saint Paul School.
E… se la “diabolica trappola” non fosse andata a buon fine?
E se anzi le si fosse ritorta contro?
Addirittura fino al punto di provocare la “sua” espulsione?
Cosa sarebbe successo in quel caso?
È quello che andremo a scoprire leggendo questa storia dedicata proprio a lei: a Iriza Legan.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una volta ristabilitosi, Albert entrò a pieno titolo nel suo ruolo di capofamiglia degli Andrew e di presidente e manager delle poliedriche attività di famiglia.

Iriza, Candy, Annie e Patty presero a frequentarsi, e in particolare Candy e Iriza divennero ottime amiche.

Candy capì quello che Iriza aveva già capito: che la vecchia Iriza non era mai del tutto scomparsa, era solo maturata, addolcita nel carattere e nell’atteggiamento verso il prossimo.

 

Ben presto Annie ed Archie, e di lì a poco Patty e Stear, annunciarono il loro matrimonio. Anche i due ragazzi cominciarono a lavorare nelle aziende di famiglia, e contemporaneamente studiavano per perfezionarsi nel loro futuro ruolo di dirigenti d’azienda.

Annie si mise a lavorare come stilista presso una nota casa di moda e Patty come segretaria proprio alla Banca di Chicago.

Solo un tassello mancava a completare il quadro già lieto della famiglia: la riunificazione e il  matrimonio di Candy e Terence.

 

Candy era devastata interiormente: Susanna Marlowe, proprio quella Susanna a cui aveva poc’anzi salvato la vita, le stava chiedendo di lasciarle Terence.

D’accordo: lei aveva perso la gamba per lui, aveva perso la sua carriera di attrice, ma quello che le chiedeva, era giusto?

Sul volto di Candy apparve un’espressione diversa, cattiva. Un’espressione un po’ “alla Iriza”.

-Susanna, come puoi chiedermi questo?

Se io ti lasciassi Terence credi davvero che lui ti renderebbe felice? Lui non ti ama, lui ama me!

Starebbe con te solo per pietà, e tu meriti molto di più della pietà.

Non puoi restare aggrappata per sempre ad un sogno da bambina!

Se non riesci a capirlo, se non riuscirai a capirlo in futuro, tanto vale che ti ci butti davvero da quella terrazza!-

Ciò detto uscì dalla stanza lasciando Susanna sola e interdetta.

Sul volto di Susanna apparvero prima due lacrime, lacrime che lei ricacciò a forza dentro di sé.

-Va al diavolo Candy! Forse hai ragione tu, forse hai fatto quello che dovevi, ma non sei la santa che credi di essere!-

 

Fuori dalla stanza Terence le rivolse uno sguardo duro.

-Ma ti sembra questo il modo di parlare a quella ragazza?-

-Le ho detto soltanto la verità Terence!- 

L’espressione sul viso di lei sconcertò Terence, non sembrava più la sua Candy… sembrava quasi… Iriza!

-Io ho fatto la mia scelta, e ho scelto te. Adesso sta a te fare la tua! E se non sarà quella giusta sai che ti dico? Vai al diavolo anche tu!-

Ciò detto la ragazza scese dalla scala dell’ospedale e Terence la guardò per un istante che a lui sembrò lunghissimo.

Poi si scosse e la rincorse 

-Aspetta Candy!-

La cinse con le mani da dietro, e piangendo le disse:

-Anch’io scelgo te!-

 

L’espressione contrariata di Candy, gradualmente si addolcì e anche lei si mise a piangere. 

Si girò verso di lui e lui la vide diversa, diversa da come l’aveva sempre vista, ma anche lui si sentì diverso: non erano più due ragazzi spensierati persi in romanticherie e sciocchezze da studentelli di un prestigioso collegio inglese.

Erano un giovane uomo e una giovane donna che si apprestavano a vivere la loro vita insieme.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967