Fumetti/Cartoni americani > Cip & Ciop Agenti Speciali
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    10/12/2022    2 recensioni
Cip cerca di insegnare le buone maniere a Scheggia
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scheggia era seduta sul divano a sospirare da un quarto d'ora.
I suoi amici le si avvicinarono e Ciop chiese: - Ehi Scheggia, che succede? Perché sei così triste?
- Non c'entrerete mica qualcosa voi?! - disse Monterey Jack con fare minaccioso a lui e Cip.
- No Monty, loro non c'entrano - rispose Scheggia. - È che la mia vecchia amica Vivian Kelly mi ha invitata al suo matrimonio domani.
- Aspetta, vuoi dire quella Vivian Kelly?! La famosa attrice?! - chiese Ciop.
- Sì. Vorrei tanto andarci, ma si tratta di un evento formale e io non so niente di etichetta!
- Possiamo aiutarti noi: allestiremo la tavola e io ti darò qualche lezione di buone maniere - disse Cip.
- Davvero?! Grazie! - esclamò Scheggia abbracciandolo.
Ciop, Monty e Zipper apparecchiarono la tavola seguendo le indicazioni di Cip, poi si sedettero.
- Bene, per prima cosa bisogna stare seduti con la schiena dritta e poi mettersi il tovagliolo sulle gambe per non sporcarsi.
- Ok, questo è facile - disse Scheggia sistemandosi.
- Ora devi conoscere i diversi tipi di posate: c'è la forchetta da antipasto, quella per il primo piatto, quella per il secondo, quella per il dolce...
- Cip, queste posate sono tantissime, è impossibile ricordarle tutte! Potrei inventare degli occhiali per riconoscerle subito!
- No, no! Ok, forse è meglio cominciare con qualcos'altro: quando bevi il tè, devi prendere il piattino con una mano, la tazzina con l'altra e alzare il mignolo.
- Ci vuole troppo tempo! E se inventassi un sollevatore di tazzine?
- No! Scheggia, per favore, cerca di concentrarti!
- Scusa, Cip! Non riesco a fare altro che pensare alle invenzioni! Forse dovrei lasciar perdere!
Cip si addolcì e disse: - Non dire così! Scheggia, so che alcune regole del galateo possono sembrare assurde e difficili, ma fanno parte di un rituale da seguire quando si va a questi eventi. Tu vuoi davvero andare al matrimonio di Vivian, vero?
- Certo che sì!
- Allora è sufficiente che ti concentri un po' e vedrai che entro domani sarai bravissima!
- D'accordo Cip, farò del mio meglio! - disse Scheggia determinata.
Le lezioni proseguirono per tutto il resto della giornata. Certo, Scheggia a volte si distraeva ancora, ma si impegnò sempre di più e alla fine imparò alla perfezione tutte le regole base del galateo!

Il giorno dopo, Scheggia indossò un bellissimo abito a sirena verde acqua per andare al matrimonio.
- Wow! Scheggia, sei bellissima! - si complimentò Monterey Jack.
- Sembri una star del cinema! - aggiunse Ciop con gli occhi a cuoricino.
Anche Zipper batté le mani per complimentarsi.
- Grazie, ragazzi!
Poi arrivò Cip con addosso uno smoking.
- Cip, perché sei vestito così? - gli chiese Ciop.
- Sull'invito c'era scritto che se volevo potevo portare qualcuno, così gli ho chiesto di venire con me - spiegò Scheggia.
- COSA?! E perché non potrei venire io?! - disse Ciop arrabbiato.
- Mi dispiace Ciop, ma non credo che tu conosca abbastanza le buone maniere per un evento del genere. Sarà per un'altra volta.
Cip la prese a braccetto e andarono insieme al matrimonio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Cip & Ciop Agenti Speciali / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby