Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    11/12/2022    2 recensioni
Avisso: spoiler per la stagione Crystalized.
DUrante lo scontro con il Re Crystal qualcosa va storto.
Riuscirano i nostri eroici ninja a salvare qualcosa che per loro è ancora più prezioso di Ninjago o l'equilibrio verrà distrutto dalla forze del male?
Scoprittelo in questa mia personale riscrittura dell'ultimo episodio della serie.
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 In alto nel cielo se alzavi lo sguardo potevi vedere un drago dorato combattere contro quello che sembrava un centauro gigante.
«Tu non puoi battermi!» grido L'Overlord. «Non capisci? Non importa quante volte ci provi io tornerò sempre!»
«Lo so!» rispose Lloyd sorpredendo il suo avversario. «Se c'è una cosa che ho imparato da tutto questo è che l'equilibrio non è il bene che vince sul male, ma è un cerchio che si ripete. Bene e male si affronterano sempre e tu tornerai sempre, ma ora ho capito.»
«Cosa? Cosa hai capito?!» grido L'Overlord.
«Che anche se tutto questo non avrà mai una fine non importa perchè è cosi che va la vita: bene e male, luce e ombra, creazione e distruzione, tutti noi vivviamo in armonia con ciò che ci circonda è questo il vero equilibrio e forse hai ragione.» inizio Lloyd. «Forse un giorno tornerai di nuovo, ma mai ti permettero di distruggere l'equilibrio. La mia luce sarà sempre più potente della tua oscurità perchè io ho qualcosa per cui comabttere e stavolta mi assicurero che tu scompaia per molto tempo.»
«No!» grido L'Overlord partendo all'attacco, ma fu avvolto all'improvisso da una forte luce dorata.
Lloyd prese un respiro profondo pessanto a tutte le persone che ancora una volta si erano fidate di lui, che avevano riposto le loro speranze in lui.
Non gli avrebbe delusi.
Penso anche a suo padre a ciò che gli aveva fatto, ma non avrebbe permesso che il dolore lo fermasse dal compiere ciò che era suo dovere. Sparo la sua energia e la sua distruzione assieme mentre il drago attaccava con gli elementi della creazione.
L'Overlord urlo mentre sentiva il suo nuovo corpo venir distrutto da tutto quel potere in nessuna delle sue precedenti sconfitte aveva mai sofferto tanto e questo gli faceva capire che non avrebbe mai più visto i ninja. Traccie di lui ci sarebbero sempre state nel mondo e anche nel cuore delle persone, ma lui forse non sarebbe mai più stato in grado di ricostruirsi per manifestarsi.
Con un ultimo urlo la battaglia contro il signore supremo finì vinta dal Ninja Verde proprio come diceva la profezia.

I ninja guardarono l'esito dello scontro davanti a loro senza proferire parola rapiti com'erano dalla luce che si inalzava dal drago che Lloyd cavalcava e che loro avevano creato.
Il Golden Ultra Drago atterro davanti a loro poco dopo, Lloyd scesse e quando tocco terra fece un respiro profondo che accompagno il suo ritorno alla propria forma originaria.
«Sei stato grande!» grido Nya gettandogli le braccia al collo.
«Si! Adesso ci penserà due volte prima di tornare!» disse Kai dando una pacca sulla spalla all'amico.
«E anche se dovesse tornare noi lo sconfiggeremo ancora.» disse Lloyd sorridendo agli amici.
«Prima o poi si stancherà di farsi prendere a calci.» commento Cole.
Il gruppo scoppio a ridere poi Wu si avvicino a Lloyd mettendogli una mano sulla spalla.
«Nipote io...» inizio. «Volevo chiederti scusa per averti spinto in qualcosa che non volevi, la tua Forma Oni... dovevo ascoltarti e cercare di capire le tue reticense, ultimamente non sono stato un bravo zio, ma sappi che sono orgoglioso di te, sei arrivato cosi lontano.»
«Grazie zio.» rispose Lloyd.
La conversazione del gruppo fu interrota dal rugitto del drago d'oro, i ninja si avvicinarono a lui accarezando ognugno la testa che rappresentava il loro potere.
«Se n'è sta andando.» disse Cole.
«Pensate che riavremmo mai i nostri poteri?» chiese Jay.
«Il vero potere non è mai perso.» disse Lloyd. «Primo o poi torna sempre.» I ninja sorrissero e salutarono il drago che volo lontano nel cielo verso chi sa dove.
«Quindi adesso io ho i poteri e voi no?» commento Nya. «Com'è ironico come finale.»
«Un cerchio che si chiude.» disse Lloyd per poi abbassare lo sguardo.
Anche se aveva vinto ciò non cancellava quello che aveva fatto.
«Allora che mi sono perso?» domando una voce dietro di loro.
Tutti si voltarono vedendo Garmadon che zoppicava verso di loro.
«L'hai fatto di nuovo?!» grido Cole pronto a colpirlo con o senza forza sovraumana.
«Fingere la mia morte? No.» rispose Garmadon. «Ma sono caduto da un tempio fluttuante dopo essere stato colpito da una scarica di distruzione ho avuto bisogno di tempo per riprendermi... quindi cos'è successo mentre non c'ero? Vedo che siete riusciti a far tornare Lloyd alla normalità.»
Sentendo il suo nome il Ninja Verde si avvicino a suo padre, sembrava furioso e visto ciò che aveva fatto l'ultima volta erano tutti preoccupati di come avrebbe potutto reagire.
Invece inaspetatamente Lloyd abbraccio il padre.
«Sono felice che tu stia bene.» disse il biondo sorpredendo Garmadon.
«D'accordo senti gli abbracci... non sono ancora arrivato ad un livelo cosi profondo di compassione, ok?» disse Garmadon e Lloyd si allontano da lui sorridendo.
«Guardate.» disse Zane indicando la città.
Come prova che stavolta la minaccia era davvero passata le traccie della distruzione e del potere dell'Overlord stavano iniziando a svanire cosi come le persone diventate zombie di cristallo stavano tornando alla normalità.
«Tutto ciò che L'Overlord ha creato con i suoi poteri sta svanendo.» commento Garmadon.
A sentire quelle parole Lloyd sgrano gli occhi, se ogni cosa creata con il potere di Re Crystal stava svanendo voleva dire che... Inizio a correre il più velocemente possibille, doveva arrivare da lei prima che fosse troppo tardi.

Era doloroso, ma tremendamente doloroso. Ancora una volta tutto le stava crollando addosso o sarebbe stato meglio dire che lei stava crollando.
La nuova vita che Re Crystal le aveva offerto stava svanendo assieme ai rimasugli del potere dell'Overlord.
«Harumi!» disse Lloyd entrando nel magazzino. Vide al ragazza con varie creppe su tutto il corpo, crepe viola che indicavano la fine di quella sua seconda possibilità di vita, una possibilità che non ha potutto sfruttare appieno.
«Prima che tu vada devo dirti una cosa.» continuo Lloyd. «Mi spiace per tutto ciò che ti è accadutto, ma non posso perdonarti.»
Harumi sgrano gli occhi sorpressa di quella confessione.
«Forse un giorno ci riuscirò, ma non oggi.» disse Lloyd. «Mi dispiace che non ti sia stata datta una vera possibilità di riscatarti com'è successo a me, ma... non posso proprio farlo, non dopo tutto ciò che mi hai fatto anche se vorrei farlo... io non posso perdonarti, ma spero comunque che stavolta troverai la pace.»
Con le ultime forze rimastole Harumi sorisse.
Lloyd vide la ragazza giacere lì inmobille mentre la luce viola delle sue ferite continuava ad estendersi sul suo corpo fino a scomparire lasciandosi alle spalle un corpo senza vita, alla fine il ragazzo abbasso la testa.
«Addio.» sussuro prima di lasciare il magazzino.

Era passata una settimana dalla sconfitta dell'Overlord e i ninja avevano iniziato a ricostruire il monastero.
Dopo la loro vittoria il sindaco aveva dichiarato che non erano più ricercati, anche se Lloyd sospettava che ciò fosse dovutto sopratutto al fatto che il sindaco aveva paura di farlo arrabbiare di nuovo visto ciò che aveva combianto in Forma Oni, ma l'importante era che adesso potevano di nuovo muoversi liberamente per Ninjago.
In ogni caso c'era molto lavoro da fare visto che si trattava di ricostruire anche la base sotteranea, su quel fronte Nya e Pixal erano già all'opera con i progetti. Purtroppo secondo i calcoli di Zane ci sarebbero servitti svariati anni e mesi per rimettere in se stesso il monastero, ma per fortuna sembrava che tutta Ninjago, prigionieri del Kriptaryum inclussi, avessero deciso di aiutargli.
Lloyd stava lavorando ad una delle porta quando qualcuno gli passo un pezzo di legno, voltandosi vide che era suo padre.
«Grazie.» disse in un filo di voce, le cose tra loro erano ancora abbastanza complicate. «Dov'è la tua pianta?»
«L'ho piantata qui vicino... cosi posso andare a trovarla mentre vi do una mano.» rispose Garmadon.
«Perchè l'hai fatto?» domando Lloyd.
«Perchè è una pianta e come tutte le piante hanno radici non era giusto toglierglierle, capisci?» contiuno Garmadon.
Lloyd volto lo sguardo istintivamente sulle persone che si trovavano nel cortiel in quel momento, ma in particolare su i ninja, Nya e Wu.
«Si, tutte le cose hanno le loro radici.» disse alla fine sorridendo.

Angolo dell'autrice: ed eccoci alla fine. Volevo rimanere “fedele” al finale originale salvo modificare qualcosina per renderlo più come avrei voluto io. So che il capitolo è lungissimo, ma... bè niente è solo lungo. Spero vivvamente che ciò che ho scritto vi sia piaciutto e che abbiatte apprezato ciò che ho fatto. Io ho amato Ninjago e volevo dare all'ultimo episodio un po' di pepe in più perchè se l'ho meritava. Detto ciò vi saluto e alla prossima.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally