Serie TV > La famiglia Addams
Ricorda la storia  |       
Autore: vale_gada    11/12/2022    2 recensioni
Non è una ff con tante pretese ecco. Di solito nelle serie tv preferisco le coppie psicopatiche e in tal caso non ho fatto eccezione! Aggiornerò circa 1 volta a settimana compatibilmente con impegni universitari!
MercoledìTyler ovvio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho sempre pensato che le mie emozioni preferite fossero Tristezza e Odio. La tristezza è sempre stata la mia costante di vita, mentre l'odio qualcosa di più raro ma perfettamente intenso. Ho odiato i ragazzini che hanno ucciso il mio Scorpius e ho odiato veder mano trafitta da un coltello. 

Non avrei mai creduto che l'amore potesse divenire il mio sentimento preferito, anzi. Mi limitavo a immaginare l'amore come qualcosa di felice, fatto di smancerie e parole dolci rivoltanti (devo dire che i miei in questa immagine hanno contribuito molto). Non avrei mai pensato che l'amore potesse scavarti l'anima, creare in te un desiderio di vendetta e sadismo tremendamente piacevole. Non avrei mai pensato che si potesse odiare e amare allo stesso tempo. E' la prima volta che chiudo gli occhi e sento questo turbinio di emozioni interiori. Non ho avuto molto tempo di soffermarmici sopra:la profezia, Crackstone, la Thornill, la scuola in fiamme, la fine del semestre e il ritorno a casa. Ho sempre voluto chiamare le cose con il loro nome, arrivare dritta al punto delineando le più brutali. Non ho trovato in nessuna cronaca e in nessun libro un'emozione fatta di odio e amore perciò ho deciso di chiamarla Tyler.

La fiducia infranta, il desiderio di vendetta, le visioni sulla sua natura e quell'indifferenza nel vedermi appesa nella cripta ad un passo dalla morte. 

Non ho più saputo niente su di lui, non ho più indagato niente sulla sua natura, nonostante mille domande mi stiano tormentando: era consapevole? Può evitarlo? Era tutta finzione? Può controllarlo? Ora che non ha più un padrone cosa succederà? 

La sfilza di miei punti interrogativi è interrotta dal trascinarsi di qualcosa sul pavimento.

"Mano potresti evitare di trascinarti nel cuore della notte?Potresti svegliare mio fratello e adesso non avrei la forza di strangolarlo"

Mano ignorò le mie parole e si trascinò fino ai piedi del letto con uno strano oggetto.

Si arrampicò con i suoi agili polpastrelli sulla mia coperta nera e iniziò a "parlarmi"

Mi disse che era importante che leggessi il libro che mi aveva portato.

Mi chinai a raccogliere la fragile copertina di pelle intaccata dal tempo e dall'umidità.

"Che cos'è?"

Mano mi fece cenno di aprirlo. 

GLI HYDE. COSA SONO, COME CONTROLLARLI E COME LIBERARLI.

"Dove diavolo lo hai preso?"

Disse che era di Gomez e che lo aveva trafugato dalla Biblioteca dei Belladonna.

Scossi la testa e lanciai il libro sul fondo della stanza.

"Non mi interessa saperne niente. Lasciami in pace."

Mano era contrariata, mi disse solo che era importante leggessi il IV capitolo,II e III paragrafo.

Restai in silenzio a fissare il vuoto per qualche minuto, forse decine di minuti.

"Al diavolo" 

Raggiunsi il libro e aprì al capitolo indicato da mano. Qualcuno aveva pure sottolineato con una matita. Il chiaro di luna piena illuminava i trafiletti scritti in penna stilografica.

"Una volta che un Hyde viene liberato dal Padrone perde tutte le sue emozioni e sensazioni umane, comandate per perseguire gli scopi più bramati. In caso di morte del padrone, il mostro non riesce più a controllare le trasformazioni e non ricorda più niente del passato e del presente. Ogni giorno fuori controllo lo avvicina ad essere sempre meno umano e sempre più bestia, finché la sua condizione diviene immutabile ed eterna. L'unica emozione che riesce a scuotere la parte umana di un Hyde è l'amore. Aspiranti padroni, attenzione all'amore: se l'hyde si innamora di qualcuno potrà disobbedirvi e non riuscire ad ucciderlo/a in prima persona."

Il ticchettio dei polpastrelli attirarono la mia attenzione.

"E con questo mano? Lui non mi ama e non mi ha mai amata"

Mano mi disse che non potevo saperlo perché non aveva mai provato ad uccidermi.

"Ero parte di un piano più grande, risvegliare Crackstone e poi mi ha lasciata morire nella cripta"

Mano si avvicinò e scorse con i suo indice le parole "In prima persona"

"Questo non cambia comunque niente. Era tutta una finzione."

Mano girò la pagina per arrivare al III paragrafo.

"E' possibile dividere definitivamente la bestia dalla sua parte oscura. L'amore come sempre gioca un ruolo fondamentale in questa creatura. Così come nelle favole più banali, l'hyde, per perdere la sua parte bestiale deve far l'amore con chi ama. Le cronache narrano solo di una divisione, perché come ben potrete capire è raro innamorarsi e soprattutto che qualcuno gli si avvicini"

"NO MANO. NON VOGLIO VEDERE PIU' NIENTE."

Mano cominciò a dire cose tipo "Potresti salvarlo" "Lui ha risvegliato in te quella scintilla che vedo in Morticia e Gomez" o "Siete il caos insieme " poi non lo ascoltai più. Lascia il libro sul pavimento e mi misi a letto ignorando i suoi ticchettii fastidiosi. 

Forse mi mandò a quel paese ma non mi importava molto. Sentì la porta chiudersi e sprofondai nel silenzio. Incrociai le braccia al petto e tra i mille pensieri mi addormentai.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La famiglia Addams / Vai alla pagina dell'autore: vale_gada