Film > Gli aristogatti
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    11/12/2022    4 recensioni
Può Minou incontrare qualcuno di speciale con due fratelli così iperprotettivi?
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bizet, Matisse, Minou, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passato un anno da quando Romeo era entrato a fare parte della famiglia di Duchessa.
Matisse, Minou e Bizet ormai erano diventati dei giovani gatti adulti.
Una sera si stavano tutti rilassando in camera da letto, quando Minou, dopo essersi fatta bella, disse: - Beh, io sto uscendo.
- Dove vai? - le chiese Matisse.
- Al ricevimento del salotto La Force. Potrò conoscere tanti gatti dall'alta società!
- COSA?! Minou, ma sei impazzita?! - intervenne Bizet. - Non puoi andare lì da sola!
- Già! E se incappassi in qualche malintenzionato?! - aggiunse Matisse.
- Suvvia, ragazzi! Vostra sorella è grande, sa badare a sé stessa! - disse Romeo.
- E poi ha bisogno di fare nuove conoscenze - disse Duchessa.
- Comunque è escluso che ci vada da sola! Io andrò con lei! - disse Matisse.
- Scordatelo, ci vado io con lei! - disse Bizet.
- Cosa?! Pensi davvero di poterla proteggere con quegli stecchi che hai al posto delle zampe?!
- Certo che sì! Sono il fratello maggiore!
- No, sono io il fratello maggiore!
Erano così impegnati a discutere che non si erano accorti che Minou, sospirando, era scesa e si era fatta aprire la porta da Alphonse, il maggiordomo che Madame Adelaide aveva assunto dopo la "partenza" di Edgar.

Mentre andava al ricevimento, Minou pensava irritata a quanto fossero infantili i suoi fratelli: da un lato apprezzava che si preoccupassero tanto per lei, ma era ora che capissero che dovevano lasciarle il suo spazio!
All'improvviso spuntarono fuori da un vicolo due gattacci spelacchiati, uno grasso e uno magro.
- Ciao! Che ci fa qui una bella gattina come te tutta sola?
- Che ne dici di venire a divertirti con noi?
- Lasciatemi in pace! - rispose Minou cercando di allontanarsi.
- Ehi, ma con chi credi di parlare?! - dissero i due minacciosi.
Poco lontano, un affascinante gatto tigrato stava mangiando in un cassonetto dei rifiuti, quando sentì il trambusto e, vedendo quella bellissima gatta spaventata, decise di intervenire.
Corse verso di loro e disse: - Ehi, vi sembra questo il modo di trattare una signorina?!
Saltò in una pozzanghera e lo spruzzo d'acqua inzuppò i due gattacci, poi li colpì in testa con una lisca di pesce.
- Mademoiselle, sono sicuro che questi due stavano per chiederle scusa, vero?!
- Sì, sì, ci dispiace! - dissero i due spaventati, poi corsero via.
- Accipicchia... Grazie! - disse Minou.
- Di nulla, Mademoiselle! Posso sapere il suo nome?
- Mi chiamo Minou.
- Minou... È il nome più bello che abbia mai sentito! Io invece sono Cédric, il mago di Parigi! - disse lui baciandole la zampa. - Cosa ci fa una dama come lei in un posto come questo?
- Stavo andando al ricevimento del salotto La Force e questa era la strada più veloce.
- MINOU!
I due si voltarono e videro arrivare Matisse e Bizet tutti trafelati.
- Minou, per fortuna stai bene! - disse sollevato Bizet.
- Come ti è venuto in mente di uscire senza di noi?! - aggiunse arrabbiato Matisse.
- Mademoiselle Minou, chi sono questi due? - chiese Cédric.
- Sono i miei fratelli, purtroppo! - sospirò Minou.
- E tu chi credi di essere per fare la corte a nostra sorella?! - disse Bizet.
- Dovrai vedertela con noi! - aggiunse Matisse soffiando e gonfiando il pelo.
Cédric non voleva azzuffarsi con loro, così si guardò intorno e, quando vide un idrante rotto che spruzzava acqua, ebbe un'idea: andò verso quell'idrante e mise la zampa sul getto d'acqua, poi, quando Matisse e Bizet furono abbastanza vicini, tolse la zampa e il getto li inondò dalla testa ai piedi.
- Mademoiselle Minou, posso accompagnarla al ricevimento?
- Con vero piacere!
Così Cédric e Minou se ne andarono, lasciando lì quei due zucconi di Matisse e Bizet.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Gli aristogatti / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby