Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    14/12/2022    3 recensioni
Riuscirà Alice a far ricordare al Cappellaio la sua festa preferita?
Genere: Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Gatto del Cheshire
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel giorno Alice decise di portare alcune amiche nel Paese delle Meraviglie.
Aveva parlato loro di quel mondo tante volte, ma loro erano convinte che se lo fosse inventato, così aveva deciso di dimostrare una volta per tutte che non mentiva.
Le bambine rimasero di stucco quando caddero lentamente nella voragine con le pareti arredate e attraversarono la stanza piena di porte.
Una volta nel bosco, Alice disse: - Bene ragazze, per prima cosa vi porterò alla casa del Cappellaio Matto! Lì non ci si annoia mai, si festeggiano Non-Compleanni in continuazione!
Ma quando arrivarono lì, Alice non poté crederci: la tavola in giardino era completamente vuota e il Cappellaio era seduto su un tronco e piangeva.
Le bambine gli si avvicinarono e Alice gli chiese: - Cappellaio, cos'è successo? Perché piangi?
Ma lui, invece di rispondere, pianse ancora più forte.
- Ehi, guardate un po' chi abbiamo qui!
Le bambine alzarono lo sguardo e videro lo Stregatto su un albero.
- Stregatto, tu sai cos'è successo al Cappellaio? - gli chiese Alice.
- Si è dimenticato che giorno è oggi. Qui siamo tutti talmente suonati che ci dimentichiamo delle cose anche se le facciamo da una vita - rispose lui, per poi scomparire.
Alice sgranò gli occhi: il Cappellaio... si era dimenticato del Non-Compleanno?!
- Forze ragazze, diamoci da fare per aiutare il Cappellaio a ricordare!
Così si misero ad addobbare il giardino e anche il bosco circostante.
Quando ebbero finito, Alice prese dolcemente le mani del Cappellaio e gli disse: - Cappellaio, guarda: oggi è il Non-Compleanno! Si beve il tè, si mangiano i dolci, ma soprattutto ci si diverte! È la tua festa preferita, la festa più bella del mondo!
Il Cappellaio, vedendo le bellissime decorazioni che avevano appeso, ritrovò il suo entusiasmo.
Tirò fuori dal cilindro una tovaglia, la mise sulla tavola e questa si riempì di tazze, teiere, pasticcini e una gigantesca torta alla panna.
E finalmente quella folle e infinita festa riprese.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby