Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |      
Autore: Carmaux_95    26/12/2022    10 recensioni
Altro che "bianco Natale"...
Crowley sarebbe dovuto tornare a casa da diverse ore…
Dove si era cacciato?
Che gli fosse successo qualcosa?
Aziraphale sospirò e prese una decisione.
Indossò sciarpa e cappotto: era il momento di investigare.
[tripla drabble gialla (?) natalizia]
[per Leila91 ♥]
Genere: Fluff, Mistero, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I’ll be home for Christmas
 


Buon Natale Bennina ♥


 

Aziraphale voleva un Natale perfetto: chiedeva forse troppo?
Un classico bianco Natale: neve, aroma di pino, una punta di abete in un angolo del salotto, ghirlande e calze appese davanti a un caminetto acceso, spettatore di coccole e forse qualcosa di più.
Se dal punto di vista climatico e delle decorazioni poteva ritenersi soddisfatto… beh, al momento il camino era stato spettatore di un angelo solo soletto con in mano una tazza di vin brulè ormai ghiacciato.
Crowley sarebbe dovuto tornare a casa da diverse ore…
Dove si era cacciato?
Che gli fosse successo qualcosa?
Aziraphale sospirò e prese una decisione.
Indossò sciarpa e cappotto: era il momento di investigare.
 

*
 

Il vialetto di casa era coperto da un delizioso tappeto di neve.
Aziraphale si strinse nella giacca e azzardò qualche passo.
Crowley aveva detto che sarebbe andato nel negozio di fiori in fondo all’isolato: sarebbe partito da lì.
“Non ci avrebbe dovuto mettere più di un’ora per svolgere quella commissione”, rifletté.
Qualcosa catturò la sua attenzione: orme.
Orme di scarpe che sembravano suggerire un’andatura trascinata e che si fermavano all’inizio del vialetto.
Osservò meglio e si accorse che, poco distante, della neve era stata smossa.
Aziraphale si concentrò e seguì quella nuova pista… ritrovandosi al punto di partenza, davanti all’ingresso di casa.
Crowley… era tornato a casa?
 

*
 


«Crowley?» domandò l’angelo, titubante, mentre rientrava in casa.
Sembrava tutto in ordine: l’albero brillava a intermittenza, il fuoco scoppiettava e le calze pendevano di fronte al camino.
Come quando era andato a riempirsi la tazza di vin brulè; come era rimasto per le ore seguenti.
Forse… non esattamente.
Si avvicinò al caminetto, sbirciò dentro una delle calze… e si sciolse in un sorriso.
«Povero caro…» raccolse dal suo nascondiglio caloroso il piccolo serpentello. Doveva essere entrato mentre lui era in cucina. Sedutosi sulla poltrona, lo adagiò sul suo grembo. «Stavi ibernando?»
Crowley annuì con la testolina da rettile e si strinse al suo angelo: «Scusa…»
«No: è un Natale perfetto!»
 

 



 
 
Angolino autrice:
Auguri Bennina! Buon Natale (leggermente in ritardo) ‘^^
Non sono brava a scrivere i biglietti quindi dirò solo che questo è un micro pensierino per farti nuovamente taaanti tanti auguri e per mandarti un grande abbraccio e un bacione nell’attesa di poterti di nuovo abbracciare di persona! (sperano che nel mentre mi passi il raffreddume -.-)♥
Era da un po’ che non prendevo in mano questi personaggi quindi spero di non aver fatto pasticci ‘^^
Spero che questo gialletto di Natale (? XD) piccino piccino ti sia piaciuto! ♥
Ringrazio chiunque abbia letto e vorrà commentare :-*
Auguroni a tutti voi lettori!
A presto! ^^
Carmaux
 
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95