Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    02/01/2023    4 recensioni
|Storia partecipante alla "All together challenge" indetta da MaryBlack sul forum "Ferisce più la penna".
"Adesso sbavi per il Cercatore di Serpeverde, Mirtilla?"
Si ridesta rapidamente dal sogno ad occhi aperti e annuisce senza troppa convinzione alle sue amiche.
Dietro, c'è Tom Riddle, e innamorarsi di lui non è facile per niente.

Mirtilla/Tom one-sided.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Mirtilla Malcontenta, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dicerie mancanti

 



Dicono di Mirtilla che s'innamora troppo facilmente, che l'amore dopotutto lei neanche sa che cosa significa. E come potrebbe, del resto, a soli tredici anni? Le basta sentire le guance in fiamme a uno sguardo casuale e il cuore accelerare fino quasi a scoppiare per avere un assaggio di eternità.
 

"Adesso sbavi per il Cercatore di Serpeverde, Mirtilla?"
Si ridesta rapidamente dal sogno ad occhi aperti e annuisce senza troppa convinzione alle sue amiche.
Dietro, c'è Tom Riddle, e innamorarsi di lui non è facile per niente.



Dicono di Mirtilla che per ogni sorriso si scioglie come una cioccorana al sole, che come una rana, quando vede un ragazzo, salta pure. Ma come potrebbe comportarsi diversamente? Lei è quello che è, è quello che prova, e non si vergogna di indossare le sue emozioni insieme alla divisa, così che magari prima o poi le vedrà magari anche lui.
 

"Smettila di seguire Davis dappertutto, Mirtilla!"
Sobbalza nel corridoio deserto e non dice nulla per contraddire il Prefetto della sua Casa.
Il percorso che tracciava era quello di Tom Riddle, e il suo sorriso non lo ha ancora visto mai.



Dicono di Mirtilla che per lei qualsiasi voce maschile suona come il canto di mille sirene, che nella mente si ripete in tono zuccheroso le parole vuote e disinteressate che i ragazzi le rivolgono. Cosa ci sarebbe di male, del resto? Vivere in un castello di sogni non è così male, non se l'aiuta a sopportare le prese in giro e le risatine, non se riescono a coprire il silenzio delle parole che lui non ha mai pronunciato in sua presenza.
 

"Su quale frase di McGregor ti stai fissando oggi, Mirtilla?"
Sospira stancamente, fingendo di non udire il suo compagno di banco e continuando a fantasticare nell'aula di Incantesimi.
Soltanto la voce di Tom Riddle è quella che sarebbe capace di riconoscere, anche che se parla in una lingua che lei non comprende.

 

×

 

Diranno di Mirtilla che aveva sentimenti volubili, che per le attenzioni dei ragazzi avrebbe fatto di tutto. Ma non sapranno mai che il suo sentimento era fermo come la pietra e che, alla fine, l'attenzione dell'unico ragazzo che voleva l'ha ottenuta compiendo una singola, tragica azione: morire.

Colmi di dicerie mancanti, la chiameranno Malcontenta, la sentiranno singhiozzare a lungo nei bagni deserti. Ma non ricorderanno mai che i primi giorni dopo la morte sembrava più felice di quanto lo fosse mai stata in vita: adesso che era un fantasma, Tom Riddle finalmente la guardava.








 


NDA: Storia scritta basandomi sul pacchetto ideato da blackjessamine:
Coppia: Tom Riddle/Mirtilla Malcontenta.
Indicazione: Dicono tutti che Mirtilla si innamora troppo in fretta.
Un bel volto dopo l'altro, i suoi sentimenti sono troppo volubili per essere presi sul serio da chi la circonda senza capirla.
Tutti dicono anche che non può essere amore quando lei e l'infatuazione del momento non si sono scambiati neanche una parola.
Eppure, la voce di Tom lei la riconoscerebbe in mezzo a mille altre.
La riconosce anche quando parla un'altra lingua e lei è chiusa in un bagno a piangere ogni sua lacrima.
(One-sided da parte di Mirtilla.)

Ho scritto questa flash in pochissimo tempo senza rileggerla quanto avrei dovuto (cosa sbagliatissima da fare, ma il tempo mi era nemico), dunque rileggendola adesso mi sono accorta che ci sono degli errori. Appena potrò modificarla, al termine della challenge, provvederò a farlo.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma