Serie TV > La famiglia Addams
Ricorda la storia  |      
Autore: Cida    06/01/2023    4 recensioni
[Wednesday]
Fra i suoi alunni, la Nevermore ha avuto la fortuna di ospitare figure di un certo spessore. Mercoledì, però, non sembra condividerne alcune scelte, Enid proverà a farle cambiare idea.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UTE
Piccolo slice-of-life di Enid e Mercoledì.
La Befana è un concetto prettamente italiano ma mi sembra che si sposi perfettamente con la figura di reietta, per cui ho ipotizzato che alla Nevermore avesse potuto comunque essere festeggiata.


  

   

Enid era euforica, più del solito s'intende.

Mercoledì non ne comprendeva il motivo ma neanche questa era una novità, certe emozioni positive dirompenti non erano processabili dal suo DNA. Le lanciò uno sguardo rapido con la coda dell'occhio, prima di tornare a battere ritmicamente i tasti sulla sua macchina da scrivere, senza – però – aprire bocca.

“Vuoi dirmi qualcosa?” Le chiese l'altra, rovistando in un calzettone oversize, colorato sui toni del rosa e contornato da un'abbondante dose di morbido pelo bianco.

“Niente…” rispose atona, senza nemmeno voltarsi.

Enid si rivolse a Mano, rilassato al suo fianco “Qualcuno qui deve aver ricevuto del carbone…” ridacchiò.

Mercoledì interruppe bruscamente il suo lavoro, girandosi appena col busto per poterla guardare “Ricevere carbone non sarebbe nient’altro che una conferma delle mie innumerevoli malefatte, perché questo dovrebbe indispormi?”

“Magari perché non si può mangiare?”

Questo era deciso da chi? Era, di sicuro, piacevolmente tossico…

Tirò appena le labbra “Epifania, quanto incredibile potenziale sprecato.”

Enid alzò gli occhi al cielo “Non sono sicura di voler sentire quello che stai per dire…”

Mercoledì, come facile aspettarsi, la ignorò “Una strega orribile, capace di essere in tutto il mondo nel giro di una notte, anziché instillare paura nel cuore dei bambini con mutilazioni, punizioni corporali, terribili veleni…”

L’altra sospirò “Ma tu me lo dirai lo stesso, ovviamente.”

“ … carbone… che terribile punizione” Probabilmente si era persa un pezzo del suo monologo “Come se, poi, avere un cuore nero fosse da punire e non lodare”

Sorrise “E da quando una sana mutilazione sarebbe una punizione per te?”

Touché.

Si alzò, le mani allacciate dietro alla schiena “Andiamo Mercoledì, non puoi semplicemente goderti i dolcetti come fanno tutti?”

Dolcetti: solo il pensare a tutto quello zucchero le dava il voltastomaco ma non in senso buono…

“Io non mangio dolci.”

Enid fece un altro passo, sprofondando nella parte oscura della stanza “Li hai mai provati?” le chiese, furbetta “Da quando ti sottrai al richiamo di un’invitante tortura?”

“Io non mi sottraggo m…”

Non le fece finire la frase: rapida come solo un licantropo sapeva essere, le infilò in bocca una pralina al cioccolato. Non paga, le serrò, poi, le labbra con entrambe le mani: se pensava di sputarla, si sbagliava di grosso.

Mercoledì si ribellò ma, per quanto fosse allenata, non poté nulla contro la forza sovrumana della sua compagna di stanza. Quando il cioccolato inesorabilmente le si sciolse sulla lingua, il suo sopracciglio ebbe un piccolo fremito.

Gli occhi di Enid brillarono “Ah, lo sapevo! Hai vacillato…”






Ciao!

Faccio un timido capolino in questo fandom con una rapidissima flash: nata proprio di botto - e in maniera del tutto inaspettata - ancor prima di aver finito la serie. Si vede che essere riuscita a seguirla in tempi umani mi ha abbastanza galvanizzato, chissà.
Sebbene sia stata scritta un po' di tempo fa, visto l'argomento, mi sembrava doveroso aspettare proprio questo giorno per la sua pubblicazione.
Spero che questo piccolo scorcio, senza troppo pretese, sia stato di vostro gradimento.
Con questa prima fic del 2023, vi auguro Buon Anno e una buona Epifania (che tutte le feste si porta via, sigh).

Cida

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La famiglia Addams / Vai alla pagina dell'autore: Cida