Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: KawaTengu_Ronin    06/01/2023    0 recensioni
Siamo alla giornata del 5 Gennaio a Ponyville, e le Crusaders sono un pò tristi nel dover tornare a scuola dopo le feste invernali, fino a quando vengono a sapere della leggenda ithayliana della Befana.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: OC, Pinkie Pie, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Befana a Ponyville
 

Questa fanfiction è successiva a Festa del Focolare a casa dei Pie.

Era ormai arrivato il penultimo giorno di Festa del Focolare a Ponyville, e Twilight fece fare una bella festa nel suo castello, invitando anche la sua famiglia dato che non potè farlo con tutti alla festa di Capodanno, ma questa volta c’erano i suoi genitori, suo fratello, Cadence e Flurry Heart, e naturalmente anche le sue amiche e come ospiti speciali anche Gianduia e la sua famiglia che dopo aver passato li mese di Dicembre a casa dei Pie, loro tornarono a Ponyville, e quando c’è Gianduia c’è sempre una bella festa, e assieme a Pinkie una mega festa, con sorpresa di Gianduia arrivarono anche Tangerine Mist da Manehattan e Boreal Fog dall’Ithaylia.
Era la mattina del penultimo giorno di festa, e tutti stavano sistemando il castello ora che la festa era finita.
Twilight:”Come festa finale per le vacanze direi che è riuscita bene, tutti quelli che volevo nel mio castello erano presenti”
Spike:”Però ancora non capisco perché hai voluto farla ieri anziché domani?”
Twilight:”Perché, caro Spike, domani c’è chi non poteva venire, chi doveva restare a casa sua, chi doveva lavorare, è naturale che ho scelto ieri come giorno, perché era quello più adatto, senza contare il tempo che ci è voluto per organizzare la festa in fretta, per fortuna che c’erano Pinkie e Gianduia.
Choco Gianduia:”Ehi, vorrei dare un grosso grazie anche alle mì amihe Tangerine e Boreal icchè mi hanno fatto il regalo di venicci a tro’are a Ponyville proprio dù ʒiorni fa, mi hanno dato uno zoccolo a fare i piatti e i dolsci”
Twilight:”E’ vero, ringrazio queste mie amiche, posso chiamarvi amiche, vero?”
Boreal Fog:”Ma certamente principessa Twilight, tutti gli amici di Gianduia sono nostri amici, ed avere lei come amica è un grande onore”
Twilight:”Grazie, ma non chiamarmi principessa, chiamami semplicemente Twilight, a me fa piacere che siate venute per questa festa, avrei voluto anche le mie amiche di Canterlot ma non sono potute venire”
 Choco Gianduia:”Tranquilla Twilight, a’e’ano anche loro le loro feste, spescialmente che Flint e Moondancer trascore’ano la festa assieme ai mì amisci Minuetto, Star Beat e Marco”
Twilight:”Mi sembra ancora incredibile sebbene sia passato tanto tempo che una mia amica sia fidanzata con un tuo amico, ed anche un tuo ex fidanzato”
Choco Gianduia:”Beh, io e Flint ‘un a’e’amo proprio una storia seria, era’amo più che altro amisci, però sono hontenta per lui da quando mi ha raccontato della su storia d’amore”
Spike:”Ed io …chomp chomp….sono grato per questi ottimi biscotti ithayliani”
Twilight:”Spike? Li stai ancora mangiando? Dovevamo conservarne un po' per i prossimi giorni”
Boreal Fog:”Lascia stare Twilight, posso sempre prepararti altre tegole valdhorstane, sono contenta che vi siano piaciute”
Choco Gianduia:”Sinsceramente io tro’o icchè siamo più deliziose quelle di Boreal che le mie”
Boreal Fog:”Questo è perché io gioco in casa dato che sono dolci del mio paese”
Choco Gianduia:” di uno dei dù paesi, te tu sei sempre per metà della Valle D’Ahorsta e metà del Trottino alto Adige e difatti prepari uno strudel magnifico”
Boreal Fog:”Però al momento del dessert ci sono stati anche gli struffoli di Tangerine, sono sempre deliziosi”
Twilight:”E’ vero Tangerine, sono stati deliziosi quegli str….str….”
Tangerine Mist:”Struffoli cara Twlight e grazie assaie”
Twilight:”Meno male che eri libera dal tuo ristorante a Manehattan”
Tangerine Mist:”Ehi, guarda cà Marcello, ò capo mio è nnà brava persona  isso è nù pony cò cor è ore, infatti durante è feste do focolare prepariamo pasti pure pè è famiglie povere, o per i senza tetto”
Twilight:”E lui ora dov’è?”
Tangerine Mist:”Issò è iuto a Casamicciola ad Ischia pè cucinà pè è famiglie che hanno perduto à casa, ce so iute pure io, ma per pochi juorne perché ssò turnata per cucinà a Manehattan, e per fortuna ssò venuta pà à festa toia”
 Twilight:”Faresti molto comodo come cuoca per la mia scuola”
Tangerine Mist:”Ppè mè sarebbe n’onore à faticà pà a scola toia, Twilight, ma ssò già fortunata pè stà festa”
Boreal Fog:”A proposito, la nostra Tangerine vuole fare un annuncio importante, una cosa che ha detto solo a me”
Choco Gianduia:”Di icchè si tratta, Tangerine?”
Tangerine Mist:”Vuleve dicere cà…..cà mmò eggie fenute l’ultimo esame, e quindi a marzo mi laureo”
Choco Gianduia:”Ma l’è una hosa fantastiha, e in cosa te ti laurei?”
Tangerine Mist:”In lingue orientali”
Twilight:”Gianduia mi aveva detto che tu non eri riuscita a laurearti a Napony, e che ti eri iscritta ad un università a Manehattan”
Tangerine Mist:”E’ state n’idea di Marcello, lui mi vede comme nà criatura soia, e vuleve cà ie me laureassi, issè è pavate tutte, e io allora egge sturiate molto più che a Napune, e me songhe laureata in pochi anni, egge sturiate pure Giapponyese e Cowreano, e finalmente quannè arriva à primavera puozze dicere a pateme cà mmò avrò nà laurea”
Choco Gianduia:”Son contenta per te Tangerine, fatti abbracciare, finalmente avrai una laurea”
Tangerine Mist:”Ma tu ne tiene è cchiù di lauree, Gianduia”
Choco Gianduia:”oh maremma mia, ‘un badare a me, io son un caso a parte, io vi amo tutti con o senza lauree, ‘un siamo miha qui per ʒiudihare i pony dalla loro intelliʒenza, e poi te tu sei dimorto intelliʒente, Tangerine, ed inoltre te tu sai fare la pizza migliore di me”
Tangerine Mist:”Grazie Gianduia, ppè me significa molto”
Boreal Fog:”Aspetta quando lo diremo ai nostri amici ed amiche”
Pinkie Pie:”Voglio abbracciare anche io la mia quasi amica Tangerine”, Pinkie abbracciò Tangerine,
Pinkie Pie:”Mmm che buon odore di agrumi….e anche di farina”
Tangerine Mist:”E’ ppè chest cà mamma mè chiamate Tangerine, se voglie dicere à verità essa teneva molti nomi dint’à capa”
Pinkie Pie:”Bisognerà fare una festa per la tua laurea”
Tangerine Mist:”Nun ò sacce, pecchè Marcello, ò capo mio vole ffà già nnà festa ppè mme dint’ò ristorante”
Choco Gianduia:”Vorrà dire icchè faremo un’altra festa tra noi amisci”
Tangerine Mist:”Grazie a tutti, grazie è core”.
Una volta finito di pulire e mettere a posto la stanza grande, Twilight vide che le Crusaders sembravano tristi.
Twilight:”Che succede piccoline? Cosa sono quelle facce?”
 Apple Bloom:”Domani è l’ultimo giorno delle Feste del Focolare, il che significa che il giorno dopo dovremo tornare a scuola”
Sweetie Belle:”E significa tornare a fare la vita di prima”
Scootaloo:”A me piace giocare con la neve”
Twilight:”Ma potrete giocare ancora con la neve”
Scootaloo:”Sì, ma non sarà più vacanza”, Gianduia le sentì,
Choco Gianduia:”Peccato che ‘un siamo in Ithaylia, perché altrimenti potreste almeno aspettare la Befana”
Apple Bloom:”Di cosa stai parlando, Gianduia?”
Choco Gianduia:”Niente niente, è solo una leggenda ithayliana”, Boreal Fog sentì anche lei,
Boreal Fog:”Oramai l’hai nominata, Gianduia, quindi mi sembra logico spiegarglielo”
Choco Gianduia:”Ma perché? Tanto ‘un c’è la Befana ad Equestria”
Sweetie Belle:”Chi o cosa è la Befana?”
Boreal Fog:”Vedete, la Befana è una pegaso strega”
 Scootaloo:”Allora se è una strega è cattiva”
Boreal Fog:”Nooo, non tutte le streghe sono cattive, allora, la Befana è una vecchia pegaso che porta i regali ai puledrini e le puledrine, è un po' come babbo Pony, solo che lei viaggia per tutta l’Ithaylia sulla sua scopa con un sacco magico, se un puledrino si è comportato bene allora lei porterà dolci e giocattoli, altrimenti se si è stati cattivi lei porterà carbone ed aglio, diciamo che lei porta buon auspicio per il nuovo anno, è una specie di augurio, si dice infatti che L’Epifania tutte le feste si porta via, perché la Befana viene proprio l’ultimo giorno delle feste”
Choco Gianduia:”Ci sono altre filastrocche sulla Befana, una delle più conosciute è La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte con le toppe alla sottana viva viva la Befana!, Oppure in Toakscana c’è una variante, che è La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte attraversa tutti i tetti porta bambole e confetti”
 Apple Bloom:”Quindi è una strega buona che porta regali e dolcetti?”
Boreal Fog:”Proprio così, ma solo se si è comportati bene proprio come con Babbo Pony, basta appendere le calze e la Befana le riempie”
Choco Vanilla:”Ma allora, sorellona dobbiamo tornare subito a Fiorenze”
Choco Gianduia:”Perché sorellina?”
Choco Vanilla:”Perché ristiamo che la Befana ‘un ci porti i regali se rimaniamo ad Equestria”
Choco Gianduia:”Vanilla, sorellina mia, dobbiamo restare un altro paio di ʒiorni qui a Ponyville, dopodichè partiremo per Fiorenze”
Choco Vanilla:”Ma così io ‘un avrò i mì regali”
Choco Gianduia:”Perché? ‘Un ti sono garbati quelli che ti hanno fatto i ʒenitori di Pinhie?”
Choco Vanilla:”Sì ma…vole’o qualche dolscetto della Befana”
Choco Gianduia:”I dolsci posso sempre farteli io”
Choco Vanilla:”Ma ‘un l’è la stessa hosa”, Tangerine si avvicinò a Vanilla,
Tangerine Mist:”Ehi piccerella, nun te preoccupà, ca à Befana arriverà”
Choco Vanilla:”Ne sei sicura Tangerine? Anche se mi trovo ad Equestria?”
Tangerine Mist:”A’ Befana o sape arò te trovi, e ti porterà tutte è pazzielle cà vuò tu”
Twilight:” Pazzielle?”
Choco Gianduia:” Giocattoli”
Choco Vanilla:”Quindi non mi devo preoccupare, la Befana arriverà anche qui?”
Tangerine Mist:”Ie t’ho prumette, la Befana arriverà, e porterà i doni anche a chi vuoi tu”
Choco Vanilla:”E se le chiedessi anche dei regali per le mie tre amiche di Ponyville?”
Tangerine Mist:”Arriverà, arriverà, lei potrebbe portare i doni anche a tuttè è puledrine de chistu paese ccà”
Apple Bloom:”Sul serio, Tangerine? La Befana potrebbe portare i regali anche a noi tre che siamo di Equestria?”
Tangerine Mist:”Facimme accussì, prima di andà dint’ò liett, facite nà preghiera, chiedete alla Befana che vorreste per regalo, o dei dolci”
 Sweetie Belle:”Ne sei sicura, basta fare così e lei ci porterà i regali?”
Tangerine Mist:”Se siete state buone, sennò sul ò carbone”
Scootaloo:”Siamo state buone, io vorrei un nuovo snowboard, azzurro con una striscia blu”
Apple Bloom:”Pensi che se lo dicessimo anche ai nostri amici, anche loro avranno i regali?”
 Tangerine Mist:”Io penso cà sia nnà bona idea, cchiù criature pregano a lei, cchiù à magia dà Befana cresce”
Scootaloo:”Allora dobbiamo dirlo a tutti i nostri amici qui a Ponyville, se più puledrini ci crederanno più possibilità ci sono che la Befana venga qua, andiamo”, e tutte e tre le puledrine uscirono fuori velocemente per andare a chiamare i loro amici sparsi per Ponyville.
Ma Gianduia non fu contenta di quello che Tangerine disse a loro,
Choco Gianduia:”Tangerine? Ma te tu sai icchè cosa te tu hai hombinato?”
Tangerine Mist:”Ch’egg fatte? Egge purtato nu poche è speranza din’t ò core loro”
Choco Gianduia:”Oh gnamo, te tu sei più grande di me di un anno, e pensi davvero che la Befana venga qui? Te tu hai illuso quelle puledrine”
Tangerine Mist:”Illuso? Chist ò piensi tu, ie egg ditt à verità, si cchiù criature credono nella Befana lei arriverà di sicuro”
Boreal Fog:”Ma la Befana è solo una leggenda Ithayliana, non può venire qui ad Equestria, non porterà mai i regali ai puledrini di Ponyville”
 Tangerine Mist:”Vuie nun cunuscite bene à Befana, ie so sicura di sì”
Choco Gianduia:”Icchè vorresti dire?”
Tangerine Mist:”nun ò puozze dicere, abbiate fiducia nella Befana e lei arriverà”
Twilight:”E sei lei non arriverà?”
Tangerine Mist:”Arriverà, arriverà, avite fiducia, ie eggià partì, ce verimme dimane, pecchè ò ristorante è chiuse, perciò ie puozz venì per fa natu pranze assieme a vuie, ciao”, e Tangerine si incamminò verso l’uscita del castello, mentre tutte le puledre erano confuse,
Choco Gianduia:”io ‘un capisco se lei l’è troppo ottimista, oppure è troppo inʒenua, dato che lei è una pegaso matura dubito sia la sehonda ipotesi, però forse lei ‘un ha hapito la gra’ità della situazione”
Rarity:”E’ vero, adesso Sweetie Belle si aspetterà un regalo per domani, e quando non lo troverà ci rimarrà male”
Applejack:”E ad Apple Bloom ci pensate? E poi diciamoci la verità, siamo sicuri che la Befana esista
per davvero?”
Choco Gianduia:”Ehi, ‘un dire hosì, perché Babbo Pony esiste, e poi se Tangerne fosse qui ti parlerebbe dell’esistenza della bella ‘mbriana”
 Applejack:”Che sarebbe?”
Choco Gianduia:”E’ uno spirito benefiho della hasa nelle leggende naponetane, si disce che si ri’eli in forma di geco o di falena”
Applejack:”E tu credi davvero che esista?”
Choco Gianduia:”Scerto che esiste, la famiglia di Tangerine mantiene spesso la hasa pulita perché la bella ‘mbriana detesta il disordine e lo sporco, inoltre una volta il cantautore Pony Daniele le dedihò una hanzone e una volta con degli amisci lui hantò quella hanzone e mancò la lusce”
Boreal Fog:”E poi anche voi qui ad Equestria avete tutte quelle leggende e quei mostri, come potete pensare che in Europona non esistano certe cose?”
Applejack:”Va bene, ritiro quello che ho detto, però ora resta il problema che i puledrini crederanno nella Befana che è una vostra leggenda e non nostra”
Pinkie Pie:”Beh, ma qual è il problema? Possiamo essere noi la Befana”
 Choco Gianduia:”Continua a parlare, Pinhie”
Pinkie Pie:”Possiamo benissimo preparare noi i regali e i dolci per i puledrini, poi ci intrufoliamo nelle case, e così i puledrini avranno i loro giochi e dolci”
Choco Gianduia:”Codesto potrebbe funzionare”
Pinkie Pie:”Rarity ed Applejack penseranno alle loro sorelline, mentre Rainbow Dash penserà a Scootaloo, così sapremo cosa vorranno”
Rarity:”E come faremo con gli altri puledrini?”
Choco Gianduia:”Vedrò di parlare con i ʒenitori, saranno loro a dimmi hosa vorranno i loro figli”
Pinkie Pie:”Ehm….Gianduia, hai un busta nella tua sciarpa”, Gianduia non se ne era accorta aveva una busta infilata al collo, la tolse  e la lesse,
Pinkie Pie:”Cosa c’è scritto?”
Choco Gianduia:”C’è scritto, non sprecate energie, penserà a tutto la Befana”
Pinkie Pie:”Chi può averla mandata?”
Choco Gianduia:”Rihonosco la halligrafia, è Tangerine, ma home avrà fatto  a mettere la lettera nella mì sciarpa senza che me ne accorʒessi?”
Pinkie Pie:”Perché mai insiste con questa storia della Befana?”
Choco Gianduia:”’Un lo so, ma dobbiamo dacci da fare, primo dobbiamo dirigecci al negozio di ʒiohattoli di Ponyville”
Pinkie Pie:”E come pensi di fare per sapere i gusti dei puledrini di Ponyville?”
Choco Gianduia:”Pensa’o di usare il tù cerbello, dopotutto te tu ‘un conosci i gusti dei puledrini di Ponyville?”
Pinkie Pie:”Sì, ma….non ho informazioni sui regali delle feste, a quello ci pensa Babbo Pony o i genitori, io al massimo posso sapere i regali di compleanno”
Choco Gianduia:”Uhm…..allora ho seguito una falsa pista”
Pinkie Pie:”E se tua sorella ci scopre?”
Choco Gianduia:”Tranquilla, Vanilla è con Scootaloo e Rainbow, Boreal Fog le ha portate a fare dello snowboard, e detto tra noi lei è dimorto più bra’a di me con lo snowboard”. Gianduia e Pinkie andarono al negozio di giocattoli e misteriosamente lo trovarono vuoto, Gianduia parlò col negoziante,
Choco Gianduia:”Icchè signifiha che ‘un sci sono ʒiohattoli? Home è possibile che il negozio sia voto?”
Pony negoziante:”Mi dispiace, poco fa è entrata una puledra e ha comprato tutto, non è rimasto niente, bisogna aspettare la prossima settimana per avere altri giocattoli”
Choco Gianduia:”Quindi ‘un si tratta di una rapina? La puledra ha pagato?”
Pony negoziante:”aveva un sacco dal quale è uscito un sacco più grande pieno di monete, e ha comprato tutti i giocattoli, diceva che erano per i puledrini di Manehattan”
Pinkie Pie:”Aspetti? Ha detto Manehattan?”
Pony negoziante:”Esatto”
Choco Gianduia: “Codesta puledra, per caso a’e’a la criniera verde e blu, un fermaglio a forma di fiore, gli occhiali, il manto verde ed era una pegaso con uno strano modo di parlare tipo…uagliò, pazzielle, me n’aggia aì?”
Pony negoziante:”Sì, sì, esatto ha detto quelle parole lì, e mi ha dato una lettera da dare ad una pony rosa ed una pegaso arancione con la sciarpa ed un modo di parlare strano ma meno strano del suo”
Choco Gianduia:”E’ proprio Tangerine, ha sempre detto che il su parlare è il più homplesso del nostro gruppo, ad eccezion fatta per Edera che parla dialetto saddlo”
Pinkie Pie:”Cosa dice la lettera?”
Choco Gianduia:”Dice…lasciate perdere è pazzielle, ci penserà tutto la Befana, sprecate solo energia”
Pinkie Pie:”Perché mai avrebbe comprato tutti i giocattoli?”
Pony negoziante:”Ha detto che era per un’opera di bene per i puledrini di Manehattan”
Pinkie Pie:”Pensi sia vero, Gianduia?”
Choco Gianduia:”’Un posso saperlo, se Tangerine fosse qui potrei hiederglielo, ma lei ‘un è qui, e poi home fasce’a a sapere che saremo venute qui?”
Pinkie Pie:”Non è che la tua amica ha una sfera magica come te?”
Choco Gianduia:”C’è scritto altro sul retro…..non ho la sfera magica cara Pinkie, forse”
Pinkie Pie:”Come cavolo faceva a saperlo”
Choco Gianduia:”Adesso Tangerine hominscia a spa’entammi”
Pinkie Pie:”Come faremo senza i giocattoli?”
Choco Gianduia:”Penseremo ai dolsci, e alle halze”, Pinkie e Gianduia si diressero verso l’Angolo Zuccherino, nel tragitto videro che nelle case sui camini le famiglie misero le calze per la Befana.
Pinkie Pie:”Cosa dovremmo fare secondo te Gianduia?”
Choco Gianduia:”Allora dato che le halze ci hanno ʒià pensato i ʒenitori, noi penseremo ai dolsci, faremo dei scioccolatini”
Pinkie Pie:”Pensi che basterà?”
Choco Gianduia:”’Un lo so ma dobbiamo tentare”. Nell’angolo Zuccherino la signora Cake volle parlare con le due party pony,
Cup Cake:”oh Pinkie, Gianduia, meno male che siete qui, è arrivato il postino dicendo che aveva una lettera per voi, è una questione importante”
Pinkie Pie:”Un’altra lettera? Sarebbe la terza, ora la leggo io”
Choco Gianduia:”Ho paura a hiedetti icchè disce”
Pinkie Pie:”Dice, lasciate perdere biscotti e cioccolatini, ve l’ho detto, abbiate fiducia nella Befana altrimenti riceverete solo carbone, firmato la pegaso dei quartieri horspagnoli”
Choco Gianduia:”Eh no maremma collera, qui mi si prende in ʒiro, Tangerine home si permette? Ora di’ento rossa come un polipo”
Pinkie Pie:”C’è anche scritto….cara Gianduia…vire cò ò pulipe se coce dint’a all’acqua soia”
Choco Gianduia:”Eh no, adesso basta, ora io te faremo i scioccolatini e ‘un sarà una mia amiha poho spiritosa a fermammi, io vò subito nel mio harro e tu nel negozio”
Pinkie Pie:”Non lo so Gianduia, e se Tangerine avesse ragione? Se dovessimo lasciar perdere ed avere fiducia nella Befana?”
Choco Gianduia:”Se lasciamo fare alla Befana, domani i puledrini ‘un avranno la loro halza riempita, e le Crusaders passeranno per delle buʒiarde, perciò dobbiamo movecci”
Pinkie Pie:”Ok, andiamo”.
Così Pinkie si diede da fare a fare i biscotti e i cioccolatini nel negozio, e Gianduia nel suo carro, e mentre Pinkie cucinava, Rarity entrò,
Pinkie Pie:”Ciao Rarity, come va?”
Rarity:”E’ stata dura far parlare le Crusaders, ma alla fine hanno detto cosa vogliono”
Pinkie Pie:”E cosa vogliono?”
Rarity:”Scootaloo uno snowboard, Apple Bloom una nuova slitta con una mela disegnata, e Sweetie Belle….lei vuole una macchina da cucire per puledrine”
Pinkie Pie:”Un po' strana come richiesta e come regalo”
Rarity:”Ha detto che vorrebbe imparare a fare i vestiti assieme a me”
Pinkie Pie:”Oh, ma che tenera”
Rarity:”Il problema è che il negozio che di solito mi rifornisce di macchine da cucire ha dovuto ritirare le macchine da cucire che aveva perché erano difettose, quindi Sweetie Belle rimarrà senza regalo”
Pinkie Pie:”Ma lo sai che io e Gianduia abbiamo avuto lo stesso problema? E abbiamo ricevuto delle lettere da Tangerine”
Rarity:”A proposito, il negoziante mi ha dato una lettera indirizzata a me, però ha detto che la puledra che gliela ha lasciata ha detto che dovevo aprirla davanti a te”
Pinkie Pie:”Oh no, e cosa dice?”
Rarity:”Dice, non devi preoccuparti Rarity, e nemmeno tu Pinkie, perché ai regali per le Crusaders ci penserà la Befana, saluti da SpaccaNapony”
 Pinkie Pie:”E’ sempre Tangerine, ci ha preceduto con le sue lettere, ed ora ha messo in mezzo anche te”
Rarity:”E che cosa diceva a voi due?”
Pinkie Pie:”Sempre questo fatto di lasciar fare alla Befana”, in quel momento entrò Gianduia,
Pinkie Pie:”Che succede, Gianduia?”
Choco Gianduia:”E’ successo….è successo…’un so home dirlo ma il mì forno l’è sparito”
Pinkie Pie:”Come sparito?”
Choco Gianduia:”’Un lo so, ma me ne sono accorta solo quando vole’o mettere i scioccolatini in forno, e poi ho visto che il mì forno ‘un sc’era più”
Pinkie Pie:” Pensi che te l’abbiano rubato?”
Choco Gianduia:”’Un pole essere, sc’erano dentro i mì fratelli dentro il mio harro, e te tu sai icchè mi hanno detto?”
Pinkie Pie:”Cosa?”
Choco Gianduia:”Che a’e’ano fatto entrare Tangerine, e che lei ha voluto fare una hiaccherata con loro prima di prendere il treno, e che ha fatto il caffè per loro”
Pinkie Pie:”E poi?”
Choco Gianduia:”e poi ‘’un lo so, ma rihordo che stamattina il forno sc’era, scommetto che Tangerine sé presa il mì forno”
 Pinkie Pie:” E come avrebbe fatto? E’ bello grosso, non poteva certo farlo passare da una delle finestre”
Choco Gianduia:”Almeno adesso ‘un ho tro’ato una lettera”
Pinkie Pie:”Ehm…Gianduia? Ne hai una nella criniera”, Gianduia si vide ad uno specchio e si tolse la lettera,
Choco Gianduia:”Cara Gianduia, non  prendermi per una ladra ti consegnerò il forno quando tu ti fiderai di me e non farai niente per la festa di domani, perché ti fidi di me, giusto?”
 Pinkie Pie:”Comincio a pensare che forse dovremo lasciar perdere, dopotutto lei aveva detto di avere fiducia, e se noi ci mettiamo a fare le Befane, vuol dire che non ci fidiamo di lei”
Choco Gianduia:”Io proprio ‘un la hapisco, perché si è messa a boicottacci? E poi home fa a sapere ogni nostra mossa? Io Hominscio a pensare che lei sia maʒiha”
Pinkie Pie:”Non sai niente di lei? Qualcosa che potrebbe aiutarci?”
Choco Gianduia:”No, ‘un so niente icchè mi farebbe pensare che lei sia maʒiha, ma lei ‘un l’è il tipo icchè fa scherzi, io la honosco bene”
Pinkie Pie:”Beh, per il momento i miei cioccolatini sono pronti, possiamo infornarli”.
Ma qualcos’altro sembrava andare storto, il forno di Pinkie sembrava non funzionare,
Pinkie Pie:”Non capisco, il forno non si accende”
Choco Gianduia:”Fammi hontrollare”, Gianduia girò le manovelle e schiacciò i pulsanti, ma il forno non si accendeva, Gianduia controllò meglio il forno,
Choco Gianduia:”l’è dimorto strano, strano davvero, ‘un c’è niente icchè non va, il forno dovrebbe funzionare”
Pinkie Pie:”La signora Cake l’ha usato prima eppure non ha avuto problemi”
Choco Gianduia:”’Un vorrei che Tangerine abbia fatto un altro dei suoi sabotaggi”
Pinkie Pie:”Gianduia? Guarda, c’è una lettera nel forno”, Pinkie prese la lettera e la lesse,
Pinkie Pie:”Volete ancora fare i dolci? Vi volete fidare di me o no?”
Choco Gianduia:”Lo sape’o, chissà icchè cosa ha fatto al tù forno”
Pinkie Pie:”Gianduia? Non pensi che ogni tentativo che facciamo sia inutile? Voglio dire qualunque cosa facciamo Tangerine ci precede, forse dovremmo fidarci di lei, dopotutto è amica tua”
Choco Gianduia:”’Un lo so, potrei interrogare i miei tarocchi, per sapere di più, le mie harte ‘un sbagliano mai”.
Così Gianduia andò a prendere i suoi tarocchi al carro, e li portò nell’Angolo Zuccherino, poi vide che il forno funzionava,
Choco Gianduia:”Come è possibile?”
Pinkie Pie:”Ci ho provato Gianduia, ma sembra che se lo tocco io il forno si spenga, mentre se lo usa la signora Cake il forno funziona”
Choco Gianduia:”Fammi interrogare le harte”, così Gianduia interrogò i suoi tarocchi,
Pinkie Pie:”Cosa dicono, Gianduia?”
Choco Gianduia:”Dihono di affidassi ad una amiha, tutto qui”
Pinkie Pie:”E’ quello che Tangerine vuole dirci, hai provato a chiamarla col cellullare?”
Choco Gianduia:”Ci ho pro’ato di’erse volte, ma è sempre occupato”
Pinkie Pie:”Forse dovremmo affidarci a lei”
Choco Gianduia:”E va bene, se ogni tentati’o è futile, tanto vale lasciar perdere, ma domani Tangerine mi deve delle spiegazioni”.
E così arrivò il giorno della Befana, e Gianduia andò al castello di Twilight assieme a Vanilla, arrivata lì, Twilight si complimentò con lei,
Twilight:”Hai fatto un ottimo lavoro Gianduia”
Choco Gianduia:”Icchè tu dii?”
Twilight:”Spike ha ricevuto un cesto di gemme”
Applejack:”E Apple Bloom la sua slitta”
Rarity:”E non so come hai fatto, ma Sweetie Belle ha ricevuto la sua macchina da cucire”
Pinkie Pie:”Credevo che avessi lascito perdere Gianduia”
Choco Gianduia:”Ma infatti, io ‘un ho fatto niente, anzi venendo qui ho visto dimorte famiglie e i loro puledrini icchè a’e’ano risce’uto i regali, e c’a’e’ano anche le halze piene, ma io ‘un ho fatto niente, anzi sono andata dormire col pensiero di a’er deluso tutti e tutte”
 Twilight:”Aspetta, vuol dire che non sei stata tu a consegnare i regali?”
Choco Gianduia:”No”
Rarity:”E’ strano io mi sono ritrovata con le calze piene, ce n’era una per Sweetie Belle, una per me e due per i miei genitori”
Applejack:”Anche per me c’erano calze per tutta la famiglia”
Rainbow Dash:”Scootaloo ha persino ricevuto lo snowboard col colore che voleva lei”
Choco Gianduia:”Potete dire quello icchè volete, ma ‘un sono stata io, anzi aspetta’o oggi per parlare con Tangerine, de’e delle spiegazioni a me e a Pinhie”, da una finestra si sentì una voce, era Tangerine,
Tangerine Mist:”Buongiorno a tutte quante”
Choco Gianduia:”Ah, ʒiusto te Tangerine, vorrei delle belle spiegazioni, ma…perché te tu sei vestita da strega? E perché te tu c’ahi quella scopa?”
Tangerine Mist:”ma comme? Tu ssì accussì intelligente e nun ò capisci?”
 Choco Gianduia:”Icchè c’è da hapire? Hai sabotato i nostri tentati’i di fare la Befana”
Tangerine Mist:”E ie che t’egge ritte? Fidati dà Befana, fidati di me”
Choco Gianduia:”Potresti scendere dalla finestra e venire qui?”
Tangerine Mist:”Eccomi qui, e mmò?”
Pinkie Pie:”GIandui aha ragione, perché sei vestita da strega? Non è mica la notte degli incubi”
Tangerine Mist:”Vuie nun avite ancora capito?”, Spike le interruppe,
Spike:”Non posso credere che la Befana mi abbia portato un cesto di gemme, se sapevo che avrebbe funzionato le avrei chiesto un trenino, non ho mai avuto un trenino”
Tangerine Mist:”E comme o vuò chistu trenino, Spike?”
Spike:”Beh…direi locomotiva nera, col vagone del carbone, e tanti binari, oh e magari anche un cappello da capostazione”
Tangerine Mist:”E trenino sia”, Tangerine alzò gli zoccoli e li puntò su Spike, e fece apparire il trenino e il cappello,
Spike:”Incredibile, come hai fatto?”
Choco Gianduia:” ʒià, te tu home hai fatto?”
Tangerine Mist:”Cara Gianduia cara, nun o capisce?”
Pinkie Pie:”Forse ho capito, tu Tangerine…..sei la Befana?”
Tangerine Mist:”Esattamente, Pinkie tu hai indovinato”, tutte le puledre erano stupite, inclusa BOreal che era appena entrata,
Choco Gianduia:”Ma home l’è possibile?”
Boreal Fog:”Ci sono pegaso magiche, ma sono le Pegaso Cuor di drago, ma non portano certo dolci o giocattoli”
Twilight:”Sei una pegaso magica?”
Tangerine Mist:”Vedete, in tempi antichi una mia antenata fu condannata al rogo perché accusata di stregoneria, ma in quel momento venne una strega che le promise di liberarla a patto che sarebbe diventata la sua nuova assistente, ebbene dopo tanti secoli io sono una di quelle assistenti”
Choco Gianduia:”’Un sci posso credere, la Befana è naponetana ed è amiha mia”
Boreal Fog:”Come fai ad avere i poteri? E…sei stata tu stanotte con i regali a Ponyville?”
Tangerine Mist:”Sine, so state ie, e per i poteri li posso avere solo di notte, di juorne song nà pegaso normale”
Choco Gianduia:”Ma home è possibile? Te tu home hai fatto quei sabotaggi? E adesso è ʒiorno e hai fatto apparire un trenino”
Tangerine Mist:”Pecchè durante il 5 e il 6 Gennaio pozz avè 30 ore di magia, scusatemi Gianduia e Pinkie, ma dovevo occuparmi io di tutto, e comunque nun song à sola Befana, à nonna mia è pure nà Befana, in famiglia avimme chistu segreto, e poi ci sono diverse Befane per tutta l’Ithaylia, una per regione, più le assistenti, ed io e mia nonna stiamo in Camponya”
 Choco Gianduia:”E hai homprato tutti quei ʒiohattoli per fermacci?”
Tangerine Mist:”Beh, sì e no, pecchè eggè fattè nà magia e fatto apparire dei soldi per accattà chelle pazzielle per i puledrini degli ospedali di Manehattan”
 Twilight:”E da Equestria sei andata in Ithaylia? Per poi tornare a Ponyville?”
 Tangerine Mist:”Esatto, eggè fatte tutto dint’a nà notte”
Choco Gianduia:”E home si spiega quello che te tu hai fatto ai forni?”
Tangerine Mist:”Egge fatt nà magia che impediva a te e Pinkie di usare i forni, per il forno tuo l’egge rimpicciolito, anche se il tuo carro è pieno di legno anti magia, so riuscita a ffà nà magia”
Choco Gianduia:”Grandioso, ma adesso potrei ria’ere il mì forno?”, Tangerine fece uno schiocco di zoccolo
Tangerine Mist:”Desiderio esaudito, ò fuorne tuie turnate ò poste suie”
Pinkie Pie:”Avremmo dovuto seguire il suo consiglio, e fidarci di lei dal principio, Gianduia, abbiamo solo sprecato energie”
Choco Gianduia:”Beh, ti debbo fare le mì scuse Tangerine, avrei do’uto fidammi di te”
Tangerine Mist:”Beh, io ho anche esagerato, perdonatemi per tutto quello che v’egge fatte, oh e egge purtato pure dei doni a Shining Armor, Cadence e Flurry Heart”
Twilight:”hai fatto felici un sacco di puledrini, cara Tangerine, ma ora che a Ponyville sanno di poter chiedere i regali alla Befana ti toccherà attraversare un oceano ogni notte del sei Gennaio, ti tocca andare in Camponya e a Ponyville”
Tangerine Mist:”Nun è nù prublema Twilight, cchiù puledrini credono in me e cchiù ò potere mio è forte, e poi song veloce ccà scopa mia, anzi posso prepararvi la colazione? Ho ancora quattro ore di magia e puozz farve nà bella colazione”
 Pinkie Pie:”Sei veramente una pegaso dal cuore d’oro come ti ha sempre descritto Gianduia”
Tangerine Mist:”Grazie ma….manterrete ò segreto che è criature?”
Choco Gianduia:”’Un diremo niente a nessuno, se penso che ho honosciuto la Befana nessuno mi crederebbe” 
Tangerine Mist:”Amiche comme prima?”, E Gianduia e Pinkie l’abbracciarono,
Pinkie Pie:”Sono fortunata ad avere amiche come voi”
Choco Gianduia:”Anche io sono fortunata”
Tangerine Mist:”A’ fortuna à teng anche io, pecchè siete delle amiche fantastiche, e anche Twilight e le altre”, cosi anche Twilight e le altre compresa Boreal si unirono all’abbraccio.
Poi  Tangerine si staccò,
Tangerine Mist:”Allora chi vole nnà bella colazione?”
Twilight:”Con i tuoi poteri oltre a soldi e giocattoli puoi far apparire anche i cibi?”
Tangerine Mist:”None, sule è ingredienti, però pozz usà la magia pè cucinare”
Boreal Fog:”Potresti fare anche una pizza?”
Tangerine Mist:”Uè uè, Boreal, nun pazziamme, à pizza  à colazione? E poi no, à pizza magica nun vene bona comme à pizza fatte che è zoccoli”
Choco Gianduia:”Qualunque cosa te tu farai andrà bene, ora c’ho un uggia di mangiare”, e Tangerine con un gesto del suo zoccolo destro fece sparire il suo vestito da Befana e indossò un grembiule
Tangerine Mist:”Colazione per tutti”.

FINE
 
My little pony by Lauren Faust & Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin