Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    09/01/2023    0 recensioni
[[L\\\\\\\'angelo bianco]]
[Partecipante alla challenge "Angst Time". Il prompt usato è il quinto]
Sì, ho scritto su un film vecchissimo, ossia "l'angelo bianco", interpretato dalla coppia Nazzari&Sanson.
Guido Carani, dopo la morte della moglie e della figlia, disperato, si ritira nella sua villa.
Un frammento dei suoi pensieri, mentre si tormenta per il rimorso.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come uno spettro, tu, Guido, vaghi per la villa.
Nelle stanze, immerse in un silenzio sepolcrale, rimbomba il rumore dei tuo passi lenti, simili a quelli di un galeotto.
Di tanto in tanto, i tuoi occhi si posano sugli oggetti di Anna e di Elena.
Le lacrime, impetuose, ruscellano sul tuo viso e tu non provi a controllarle.
Sorridi, amaro. Perché dovresti compiere un simile sforzo?
In quella villa, ora così grande e vuota, la solitudine è la tua compagna.
Nessuno vede la tua disperazione, Guido.
Il rimorso sta distruggendo il tuo cuore, ma non ti è concesso l'oblio della pazzia.
La tua mente, pur straziata dagli eventi, non ha dimenticato nulla.
Tu, Guido, con il tuo odio intransigente e la tua vendetta, le hai uccise.
La rabbia ha divorato la tua anima e tu, per punire tua moglie Elena, non hai esitato a servirti di Anna.
Elena si era macchiata di colpe orribili verso tuo figlio Bruno, ma perché hai coinvolto anche vostra figlia?
Lei, nella sua innocenza, è sempre stata gentile verso il suo sconosciuto fratellastro.
Un singhiozzo si spezza nel tuo petto e scuoti la testa. Conosci bene le tue ragioni.
Hai voluto infliggere a lei lo strazio che da tanto, troppo tempo, consuma la tua anima.
Così, hai creduto di vendicare la triste fine di Bruno e il dolore patito da te e Luisa.
Hai visto nelle lacrime di Elena un risarcimento alle vostre tragedie.
Stringi il pugno. A cosa è servito?
Bruno non è resuscitato e Anna ed Elena lo hanno seguito nella tomba.
D'impeto, aprì le finestre e guardi il mare.
La luce della luna si riflette nel cielo, d'un intenso blu cobalto, e si posa sull'immota superficie dell'acqua, accendendola di deboli chiarori argentati
Solo il richiamo degli uccelli marini rompe il silenzio della spiaggia.
Per alcuni istanti, resti immobile. E' un paesaggio magnifico.
Ma, oltre la sua bellezza, cela una crudele volubilità.
In pochi secondi, l'energia di una tempesta può trasfigurare il paesaggio in un girone dantesco.
Elena e Anna sono morte lì, sul mare.
Quella forza distruttrice non ha dato loro scampo e, in un'ultima, crudele beffa, ha restituito i loro corpi privi di vita.
Ansimi e, di schianto, crolli a terra. No, è troppo per te, Guido.
Il peso sul tuo cuore cresce sempre più e ti impedisce quasi di respirare.
E, di nuovo, piangi le tue lacrime di uomo e padre ferito.







   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada