Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Segui la storia  |       
Autore: Meramadia94    09/01/2023    1 recensioni
Crossover della serie 2003 con l'ooc creato da me e la serie '' Elisa di Rivombrosa''
Piemonte, 1769.
Il giovane nobile Leonardo Yoshi Ristori ama la dama di compagnia di suo padre, Sarah Huntington. Il loro amore è osteggiato dalle convenzioni dell'epoca che vietano ad un nobile di sposarsi con una serva. Oltre a ciò i due devono difendersi da falsi amici e da una cospirazione che mira a deporre il re. Leonardo, nel tentativo di adempiere al suo dovere di soldato, rischia il tutto per tutto. Potranno Sarah, i suoi fratelli ed i suoi amici salvarlo da una fine indegna?
Riusciranno inoltre i due giovani ad avere il loro tanto sognato leito fine?
Genere: Angst, Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Donatello Hamato, Leonardo Hamato, Michelangelo Hamato, Nuovo personaggio, Raphael Hamato/ Raffaello
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piemonte 1769

Sarah Huntington è una ragazza di umili origini, la cui vita è cambiata quando l'anziano padrone della contea di Rivombrosa ha deciso di prenderla a servizio come dama di compagnia. I figli dell'anziano nobile la prendono a ben volere, trattandola quasi come una sorella, a differenza della loro cugina Christine, che non manca mai di bistrattare ed umiliare la dama di compagnia dello zio, a causa di una cocente delusione amorosa. La nobile infatti era innamorata del suo ex promesso sposo, Jake Mitchell, il quale però decide di rinunciare a titolo, ricchezze e proprietà per amore di una serva. 
Passano gli anni, e le condizioni di salute dell'anziano nobile si aggravano, al punto che Sarah(divenuta ormai per tutti '' Sarah di Rivombrosa''), preoccupata per il suo benefattore, decide di richiamare a casa il figlio maggiore del conte: Leonardo Yoshy Ristori, arruolatosi nell'esercito francese 10 anni prima.
E' l'incontro fatale tra il bel soldato e la giovane dama di compagnia dell'anziano nobile. Il giovane conte, dimostra fin da subito interesse per la fanciulla, per poi arrabbiarsi prima con il padre, i fratelli e la stessa Sarah per averlo ''indotto'' a crederla una nobildonna. 
Non sono solo i problemi di cuore a preoccupare il giovane conte. Poco prima di tornare a Rivombrosa, Leonardo ha infatti ricevuto l'incarico di consegnare dei documenti di vitale importanza ad un emissario, che però verrà ucciso sotto i suoi occhi prima di poter adempiere all'incarico, e di non fidarsi di nessuno. Si tratta di una lista di nobili che scontenti delle riforme a favore del popolo, vorrebbero uccidere il re per mantenere intatti i loro privilegi. 
Poco tempo dopo, l'anziano conte muore, e nomina Leonardo erede di Rivombrosa, mentre Sarah a seguito di un duro screzio con Christine, che l'accusa di aver circuito lo zio per farsi lasciare in eredità un prezioso gioiello di famiglia, decide di abbandonare la tenuta e di cercare un altro lavoro presso una famiglia di nobili, amici del suo defunto padre. 
Durante il tragitto però viene importunata dal marchese Gennosuke, e la giovane per difendersi lo aggredisce.Viene così arrestata dalle guardie, e condannata a morte. Leonardo, messo in allarme dal suo migliore amico Usagi, si attiva per salvare la ragazza sia per la promessa fatta al padre morente che per i sentimenti per l'ex dama di compagnia del padre. 
Si reca a Torino per chiedere la grazia per Sarah, e qui incontra il Governatore Duca Oroku Saki, con il quale ha molti attriti: il primo infatti aveva spinto sua figlia Karai a rompere il fidanzamento con il giovane conte, per sposare un uomo molto più anziano e potente, gettando Leonardo nello sconforto più totale, al punto di decidere di farlo partire per la Francia. Leonardo è sul punto di consegnare al duca i documenti in cambio della salvezza di Sarah, quando si accorge di aver davanti il capo dei congiurati, e con un astuto stratagemma riesce a fuggire. 
Karai, desiderosa di riconquistare il cuore del giovane conte, convince il padre a lasciare che sia lei a recuperare la lista che incrimina entrambi. Leonardo infatti, vedendo il nome '' Beauville'' sulla lista fraintende, e pensa che il cospiratore sia il consigliere del re nonchè marito di Karai. Il giovane conte, nonostante il parere contrario di Raffaello, Donatello e Michelangelo, memori del dolore che la donna gli arrecò anni addietro, decide di far pace con il passato e di accettare le scuse e l'amicizia della marchesa. 
La donna, con la scusa di volerlo aiutare a consegnare i documenti, gli propone di recarsi sulla strada che farà il re, di ritorno da un viaggio, per consegnargli direttamente le carte incriminanti... Leonardo finisce così vittima di un agguato delle guardie d'elite di Oroku Saki e del suo attendente Hun, che lo massacrano fino a ridurlo in fin di vita. 
Il giovane conte riesce a scampare alla morte per miracolo ed un pescatore lo riconduce a Rivombrosa, dove con le cure del Dottor Mitchell, scampa a morte certa. 
Durante la degenza, viene accudito da Sarah, alla quale affida il delicato compito di nascondere i documenti. I due giovani, si innamorano perdutamente l'uno dell'altra e cedono alla passione, tra la benedizione di Don, Raph e Mik, il risentimento di Christine ed il falso appoggio di Karai. 
Non mancano però i veri amici: Angel, cameriera della tenuta ed amica di Sarah, il marchese Honneycutt e sua figlia Alisa, amici di vecchia data del defunto padre di Sarah, lo stalliere Usagi ed amico di Leonardo, e la duchessina April O'Neil, amica di Christine che si schiera con i due innamorati una volta appurata la forza del sentimento che li lega.
Leonardo chiede Sarah in moglie, ed organizza il matrimonio, che però salta a causa delle pressioni esercitate da Karai sull'abate e dai nobili che imbeccati da Christine, abbandonano la chiesa. Leonardo, furente, scaccia la cugina ed il marito arrivista di lei, senza rendersi conto di star mantenendo rapporti di amicizia con la donna che lo sta portando sull'orlo del baratro. 
Karai, resasi conto che Leonardo non sa più di chi fidarsi, gli sta vicino e tenta di conquistare anche la fiducia di Sarah. 
Una notte, dei sicari penetrano nel castello alla ricerca dei documenti. Leonardo li scopre e riesce a metterli in fuga e salvare i documenti, ma Sarah pagherà un caro prezzo. 
Nel tentativo di aiutare l'amato, la ragazza viene buttata giù dalle scale, e a causa delle lesioni interne perde il bambino che portava in grembo. A seguito di ciò, Christine torna a Rivombrosa supplicando il perdono del cugino: Ue-Sama, suo marito si è dimostrato per quello che è. Un uomo che l'ha sposata solo perchè attirato dal patrimonio del conte Ristori, e costringe la moglie a vivere reclusa in casa, mentre lui è circondato da strozzini e lestofanti di sorta. Leonardo, decide di perdonare il comportamento della cugina e la riaccoglie. Christine in seguito fa pace anche con Sarah, chiedendole perdono per il suo comportamento passato. In segno di buona fede, le rivela che il giorno in cui lei ed il cuginosi sarebbero dovuti sposare, è stata Karai ad orchestrare il piano. 
Leonardo, sconvolto da questa rivelazione affronta Karai. La quale gli dichiara il suo amore, di non aver mai smesso di amarlo e di non sopportare l'idea che il suo cuore appartenesse ormai ad una serva e lo bacia, lasciandolo confuso e sconvolto. 
Non ancora contenta di ciò, la nobildonna rivela a Sarah del bacio, causando attrito tra i due. 
Alcuni giorni dopo, Leonardo scopre che Usagi ha deciso di lavorare alla sua tenuta, solo per cercare i documenti. L'ex stalliere infatti è diventato un soldato al servizio di Beauville, il quale lo ha incaricato di recuperare i documenti. I  due si accusano l'uno con l'altro di tradimento, finchè non realizzano che il Beauville presente nella lista dei cospiratori è proprio Karai. 

Salve. Allora, ho deciso di riprovarci con questa storia, ma di riprendere solo gli episodi finali in quanto a causa dei turni di lavoro e con il volontariato non avrei tempo di sviluppare al meglio la storia. Tuttavia, ci tengo molto e quindi ho deciso di mettere questo brebe riassunto per coloro che non hanno mai visto '' Elisa di Rivombrosa''. Fatemi sapere se c'è qualche scena di quelle abbozzate che vi piacerebbe vedere, ed io provvederò a fare dei capitoli bonus. Detto questo, spero che vi piaccia questa idea.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Meramadia94