Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: MakiBlue    10/01/2023    0 recensioni
sapevate che in un angolo sperduto di un bosco lontano ,in unapiccola casetta ,vivono 12 simpatici nanetti? Come? I nani sono 7' Mhmmmm... leggete e vedete!
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 LA strana favola dei 12 nani 

  "" C'erano una volta, in una piccola casetta, in un bosco lontano lontano 11 piccoli naneti

- Ma i nani sono 7!
- Silenzio! Si prega di non contraddire l'autrice
- Scusa ma... Non li avevamo fatti diventare 1w?
- Ma insomma, zitta un po' anche tu che mi bruci l finale!
- Perdon

"" "Ooooh finalmente un po' di silenzio... Dicevo, c'erano 'sti 11 nani che guardavano sbigottito lo strano fagotto che si erano ritrovati aula mattina davanti alla loro porticina. Uno scricciolo i talmente picco da non somigliare a nulla che conoscessero....""

- Di tutte le. Creature che abbia mai visto Qiesta è di sicuro la più minuta! - sentenzio il saggio Dotto inforcandoci suoi minuscoli occhilaletti.

-Non sarà più lungo di 3 centinani - continuò il matematico Numerolo armeggia do col centinani che portava sempre con sé.
Mentre Numerolo e Gongolo facevano da balie al piccino culla dolo a turno, il piccolo Cucciolo giocava a nascondersi dietro le loro spalle, facendolo ridere a crepapelle

-Uhhhhhh è per questo cospetto che ci siamo dovuti svegliare tuti così presto? - sbadiglio Pisolo
- Per te è sempre presto, Pisolo! Comunque per una volta ha ragione lui, oltretutto sembrate delle sciocche donnicciole tutti là rincitrulliti attorno a quel.... cospetto che non sappiamo neanche da dove sia venuto! - sbuffo il sospettoso è irascibile Brontolo con la sua dota espressivo e accigliata.
- Ma guarda, guarda quant'è carino con questi occhi blu come il cielo e i capelli d'oro come i raggi del sole....
- E... È... È Etciu! Sniff.... È vero - gli fece eco Eolo mentre gli altri proteggeva i il piccolino dallaraffica delli starnuto.
- Ah Dantolo, tu non cambierai mai, devi sempre poeti zare ogni cosa è situazione!
- Possiamo tenerlo con noi vero? Chiese Tubolo che ancora non aveva realizzato quello che stava succedendo.
- IO Gli suonero le più belle ninnenanne e ne comporro anche di nuove apposta per lui! - disse Musicolo con gli occhi sognanti.

- Certo che dobbiamo tenerlo con noi, conosci qualcun altro in zona? CI siamo solo noi in qiesto bosco! - tuono Brontolo spazientito.
- Shhh fate piano o sveglierete
GUEEEEEEEE
- ECCO, bravi lo avete svegliato!
- Su su non c'è bisogno di prendersela tanto Mammolo! Appena avrà mangiato e giocato un po' si si camera subito-disse il Dotto riportando la calma.
- Piuttosto dovremmo dargli un nome. Avete qualche idea?

- Bhe, ha i colori del sole e del cielo.... Che ne dite di Giazzurrolo? -
Tutti riderò dello strano nome proposto da Dantolo ma nessuno lo contraddice a mai soprattutto perché sapevano che dopo avrebbero dovuto sorbirsi uno sproloquio lungo più delle loro barbe! E da quel giorno i nanetti del bosco furono 12!
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: MakiBlue