Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Denebula    10/01/2023    0 recensioni
"Dunque il Sigillo discese sulla Terra sottoforma di lontano ricordo della sua vita mortale, conservando il suo dono ed il suo fine ultimo ma lasciando indietro cosa significasse essere un essere umano.
Il Vascello tornò ad osservare, ora da solo, meditabondo ma pronto a tornare anche lui sul piano materiale molto presto.
Avevano compiuto la prima mossa sulla scacchiera di quella delicata partita.
La loro minaccia aveva un nome ben preciso, urlato dalle masse come sinonimo di giustizia: Kira."
Genere: Angst, Sovrannaturale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio, Ryuuk
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da molto lontano, oltre le stelle ai confini dell'universo, il Vascello ed il Sigillo ascoltavano in silenzio le voci esaltate degli umani. Il primo disorientato, il secondo addolorato. Nonostante fosse passato relativamente poco tempo -per loro- la mente ed i valori degli esseri umani non erano cambiati di una sola virgola ed avevano dimenticato ciò che invece avrebbero dovuto custodire per sempre: la memoria di un sacrificio fatto per amore. Il Vascello provò pena quando volse lo sguardo verso il Sigillo che per quei poveri ed illusi mortali aveva dato via tutto. Tornò però a guardare verso la Terra quasi subito, cosciente ormai di come all'altro non piacesse essere compatito.

-Idiozie, non credi?-  Le sue parole, pronunciate sull'onda di un sospiro, ruppero il surreale silenzio con una punta di amara ironia. -Sono arrivato a dover fare gli straordinari.-

Ma dal Sigillo non ottenne risposta. Quello sguardo pieno di dolore ma anche concentrazione aveva potuto contemplarlo una sola volta prima di allora e da esso era nata una inimmaginabile scintilla di vita. Si aspettava grandi cose dal Sigillo se ora stava avendo l'onore di assistere al momento nel quale quest'ultimo stava ragionando con così tanta sregolatezza e senso di responsabilità al tempo stesso.

 -Sai meglio di me che non possiamo intervenire...-

Per quanto la mente dell'altro l'avesse incuriosito ed attirato come fosse del puro, dolce nettare era suo compito anche ricordargli del ruolo che entrambi ricoprivano e delle responsabilità immensamente pesanti di cui si erano fatti carico nell'imprevedibile gioco dell'esistenza, pieno di causalità e casualità. Fato, direbbero alcuni. Solo allora le iridi grigie quanto la polvere lunare del Sigillo si voltarono lente e stoiche verso la figura nera, sottile e piumata del Vascello.

-Eppure uno dei tuoi "sottoposti" è intervenuto.-

Il Vascello a volte provava un odio viscerale nei confronti dell'altro, soprattutto quando le sue parole gli venivano rispedite indietro e con più ragionevolezza di quanto pensasse.

 -Non sottostà ai miei ordini- provò a replicare ma un semplice quanto lacerante "lavora comunque per te" giunto dal Sigillo lo fece ammutolire di nuovo.

Altro silenzio in quello spazio siderale, riempito solo dalla confusione dei loro pensieri inumani.

-Come hai intenzione di risolvere il problema?- Chiese sorprendentemente preoccupato il Vascello, i suoi profondi occhi azzurri rivolti verso il Sigillo in una tacita ma disperata richiesta di aiuto.

E come poteva il Sigillo, nella sua immensa bontà, rifiutare tale grido? Il Vascello lo osservò racchiudersi ancora di più in se stesso sembrando un piccolo sole per quanto la sua figura risplendesse in quel placido oceano di neutro nulla.

-Di questo passo le tue nascite saranno comunque troppo poche anche solo per equilibrare le mie morti- continuò l'oscuro Vascello. -Se non fermiamo la minaccia prima che essa si espanda non ci sarà più nulla da fare. La Caduta tornerà ed a questo punto sarà inesorabile. Nessun miracolo potrà più fermarla.-

La resa era palpabile sulle labbra del Vascello eppure il Sigillo non aveva abbandonato la speranza, posando un suo evanescente piede sul tappeto color oltremare dell'infinito. L'obiettivo della sua intera presenza era quello di dover proteggere gli umani a tutti i costi anche nei momenti più cupi, non si sarebbe certo tirato indietro adesso. Le alte sfere avranno sicuramente compreso. Una certa irritazione ma anche ammirazione da parte del Vascello non tardarono ad arrivare.

-Sappi che sarò costretto ad attaccarti se dovessi incontrarti- ammise di malavoglia la sinistra entità che si sciolse sotto il consapevole sorriso del troppo giovane protettore.

-Farò quel che devo- aveva risposto, come se ciò fosse stato giusto, una conseguenza naturale delle cose.

A volte i loro compiti ed i ruoli che ricoprivano erano proprio crudeli nei confronti dei loro sentimenti.

Dunque il Sigillo discese sulla Terra sottoforma di lontano ricordo della sua vita mortale, conservando il suo dono ed il suo fine ultimo ma lasciando indietro cosa significasse essere un essere umano. Il Vascello tornò ad osservare, ora da solo, meditabondo ma pronto a tornare anche lui sul piano materiale molto presto. Avevano compiuto la prima mossa sulla scacchiera di quella delicata partita.

La loro minaccia aveva un nome ben preciso, urlato dalle masse come sinonimo di giustizia: Kira.

- - -

E niente, un giorno mi stavo annoiando pesantemente ed ho pensato:

"Ma come sarebbe un crossover tra Persona 3 e Death Note?"

Ed è uscito questo-

La timeline non è precisissima ma fondamentalmente è la trama di Death Note che accade dopo gli eventi di P3, per questo ho dovuto lavorare di fantasia ed inserire degli headcanon che rendessero la storia interessante e coerente (se così possiamo definirla-) con se stessa nella sua ambientazione.

Spero possa piacervi!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Denebula