Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: MakiBlue    10/01/2023    1 recensioni
Spesso la nostra vita cambia in un istante, nel tempo di un battito di ciglia. .. Questo accade ad Alex e Linda che oltre a perdere in un tragico incidente i loro genitori, scoprono, in modi diversi , che la loro famiglia custodiva da sempre un terribile segreto, un segreto che ancora una volta sconvolgerà le loro vite.....
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Decisioni
 
“  “Erano già trascorse due settimane da quel terribile giorno. Linda non era ancora riuscita a tornare a scuola e Alex non faceva alcuna pressione perché ci tornasse; non gli dispiaceva affatto averla in casa e poterla coccolare! Quel pomeriggio però , approfittando del fatto che le sue amiche erano venute a trovarla, si era finalmente deciso ad entrare nello studio di suo padre e consultare i famosi “documenti”. Nella sua testa ancora risuonavano le parole di suo padre: “ lei non è la tua vera sorella”. Quante volte si era sentito in colpa per quello strano sentimento che provava nei confronti di Linda? Quante volte aveva pensato di andare via di casa senza mai riuscirci perché il solo pensiero di separarsi da lei gli toglieva il respiro? Quante volte si era sentito dire dai suoi amici che non era normale che non potesse stare senza sua sorella? Adesso, finalmente, il suo sgomento aveva un nome e un perché ma Linda? Cosa ne sarebbe stato di lei? Di sicuro non avrebbe retto lo shock, lo sapeva bene :aveva appena perso quelli che per 17 anni aveva considerato i suoi genitori e ora avrebbe dovuto perdere anche suo fratello…. certo, lui avrebbe fatto di tutto per restarle accanto ma… come sarebbe cambiato il loro rapporto, la loro vita? C’era una ragione se i suoi genitori non avevano rivelato questo terribile segreto: loro sapevano che Linda non aveva ancora la forza necessaria per sostenerlo. Si sentì in parte responsabile per questo, forse essere tanto protettivo con lei non le aveva permesso di fortificare il carattere ma al momento tutto questo non aveva importanza: la decisione spettava a lui e lui l’aveva già presa. Quella grossa busta gialla che da ore aveva davanti a sé non sarebbe mai stata aperta né da lui né da nessun altro: era certo che nessun altro fosse a conoscenza di quel segreto e cosi sarebbe stato per sempre. Lui avrebbe continuato a vivere accanto a Linda come un vero fratello maggiore proteggendola e prendendosi cura di lei, come aveva sempre fatto. Avrebbe soffocato i suoi sentimenti per non sconvolgere nuovamente la sua vita e lei avrebbe continuato ad amarlo come un vero fratello. Sorrise tra sé soddisfatto della sua decisone anche se gli costava un enorme sacrificio e ripose la busta nel cassetto della scrivania proprio in tempo, mentre Linda irrompeva nello studio come un temporale estivo…” “
 
- Ciao fratellone , ti disturbo forse? Cosa fai nello studio di papà?
- No tesoro, tu non mi disturbi mai! Stavo solo mettendo in ordine alcuni documenti, nulla di importante. Cosa c’è?
- Niente …
- Le tue amiche sono andate via? Senti perché non le inviti a cena qui qualche volta? A me non dispiace lo sai e servirebbe a distrarti un po’ e tirarti su il morale.
- Guarda che se lo fai solo per convincermi a tornare a scuola…
- Lo faccio perché ti adoro, testolina buffa! A scuola
 dovrai tornarci però, appena te la sentirai. Sarebbe un peccato non diplomarti , visto che ti manca pochi mesi di quest’anno e il prossimo.
- Uffa Alex non ne voglio parlare adesso! Non voglio pensare alla scuola, non mi puoi costringere.
- Su questo potremmo discutere ma per ora eviterò di far valere il mio potere di fratello maggiore nonché tuo tutore! Ora corri a telefonare alle tue amiche e digli che domani sera ceneremo tutti insieme.
- Cucinerai tu?
- Certo principessa, qualcosa da obiettare? Chi ti ha sfamata finora eh? Non ti sei mai lamentata, mi sembra.
- Si è vero, non sei male come cuoco però…
- Sparisci mostriciattolo!
- Ah senti Alex
- Sei ancora qui?
- Si antipatico, mi sono dimenticata di chiederti una cosa.
- Dimmi
- La prossima settimana c’è la gita scolastica. I prof hanno detto che ci posso andare se voglio anche se è da un po’ che non frequento. Forse pensano che mi aiuterebbe. Andremo a Monaco, per una settimana. Tu che ne dici?
- Ma certo cara, se hai voglia di andarci io sono d’accordo. Fammi sapere al più presto cosa ti occorre per la partenza ok? Moduli, autorizzazioni… i soldi! Ah quanto mi costi!
- Uffa sei sempre il solito stupidone! Ah mi servirà anche la mia tessera dello studente ma non riesco a trovarla da nessuna parte
- Più tardi ti aiuterò a cercarla , va bene ?
 
“  “ Linda volò al collo di suo fratello abbracciandolo e baciandolo sulle guance come faceva quando era piccola…..””
- Grazie, grazie fratellone, ti voglio bene !
- Ti voglio bene anch’io piccola, neanche immagini quanto!
- Non sarà facile ma so che grazie al tuo affetto riuscirò a diventare ogni giorno più forte. Se tu mi sarai accanto io riuscirò a tornare quella di una volta, piano piano.
- Certo piccola mia , non c’è nessuna fretta!  °°° Non sarà affatto facile ma le resterò accanto e l’aiuterò a diventare la donna che vuole diventare, una donna forte e sicura di sé. Sarà difficile, forse ancora non ho realizzato neanche io quanto sarà difficile, ma devo riuscire a nascondere i miei veri sentimenti. Ci riuscirò, lo farò per la mia Linda perché io farei qualunque cosa per lei…!°°°
- Ehi Alex, tutto bene? stai pensando ai nostri genitori?
- Si …scusami … adesso mi passa …. loro non vorrebbero saperci tristi e depressi. Ricordi quanto si divertivano quando facevamo  finta di litigare ?
- Si! Papà una volta disse che sembravamo una coppia comica e non fratello e sorella ….mi ricordo che quella volta la mamma lo incenerì con lo sguardo e lui cambiò subito espressione e non fece mai più quella battuta…chissà come mai la mamma era tanto infastidita da quella battuta… e perché mi viene in mente proprio adesso …?
 
“ “ Alessandro aveva dimenticato quell’episodio e adesso ascoltare quelle parole trasformava in una realtà dura e pesante come un macigno ciò che fino a quel momento era stato solo nella sua testa: loro “ sembravano” fratello e sorella e lui avrebbe dovuto sostenere il peso di quella finzione per il resto della loro vita, vivendo l’uno accanto all’altra per tutta la vita o almeno fino a quando Linda non avesse trovato un marito ….questa possibilità, che ora bussava alla sua mente come un ospite sgradito e insistente , gli faceva ancora di più sussultare il cuore di una paura e una rabbia che mai aveva provato in vita sua … ma ormai la decisione era stata presa, indietro non si poteva più andare…la loro nuova vita era davanti a loro e lui l’avrebbe vissuta amando solo lei senza mai rivelarle la verità, cercando di risparmiarle quante più preoccupazioni sarebbe stato possibile, continuando ad avere cura di lei come qualsiasi “ fratello maggiore”. Si ricompose, schiarì la voce e irrompendo in una risata fragorosa le posò due dita sulla fronte facendole inclinare leggermente la testa, uno dei suoi tanti teneri gesti d’affetto per la sua adorata “sorellina”…
- Ma guarda un po’ cosa ti torna in mente adesso! Una coppia comica! Noi!
- Ma Alex? Ti fa davvero cosi tanto ridere? Non ti sembra una cosa strana …?
- Ma no, sai bene che a papà piaceva fare scherzi e ogni tanto diceva delle cose stupide per far innervosire la mamma , su, basta ora con questi discorsi sciocchi, abbiamo tante cose da fare e da organizzare: la cena di domani, la tua gita a Monaco e magari al tuo rientro  riparleremo del tuo
- Uffa! Non ci torno a scuola !
- Vedremo signorina, vedremo!
 
“ “ Anche se , come sempre, suo fratello era riuscito a soffiare via dalla sua mente le nere nuvole della preoccupazione, Linda non riusciva a togliersi dalla testa quel ricordo, le parole di suo padre e lo sguardo infuriato e terrorizzato  di sua madre…. Non ne capiva il motivo, ma quei pensieri iniziarono a opprimerle il cuore….”  “
 
 
 
 
 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: MakiBlue