Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |       
Autore: lmpaoli94    11/01/2023    2 recensioni
La giovane vita di Kaori cambia improvvisamente quando s'imbatte in una misteriosa biblioteca alla ricerca di un libro da regalare a sua nipote.
Tutto il mistero che la circonda inizia quando un giovane uomo affascinante l'aiuta a cercare il libro da regalare alla nipote di Kaori e mentre sfogliava alcuni di quei libri polverosi ma dalla bellezza inverosimile, Kaori capisce che quella libreria non è come tutte le altre.
La giovane donna dovrà guardarsi le spalle nel sopravvivere, mentre il suo destino sarà legato alla riuscita della sua unica missione: rimanere in vita.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kaori Makimura, Ryo Saeba, Saeko Nogami
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kaori non si era resa conto che il compleanno della sua nipote preferita sarebbe stato l'indomani e la voglia di fargli un regalo speciale si andò affievolendo per colpa del suo lavoro da poliziotta.
La giovane ragazza non riusciva mai avere del tempo per sé stessa e il tempo libero che usava quando non si trovava al lavoro, lo praticava in casa dormendo o leggendo alcuni libri.
Eh sì, quei libri che Kaori aveva fatto conoscere alla sua piccola nipote di cui era molto legata e che sprigionava in lei tutta la fantasia necessaria che qualsiasi bambino aveva bisogno.
Ma quel giorno era stato troppo frenetico per lei e prima che la libreria potesse chiudere al pubblico, Kaori dovette correre per cercare a detta sua, il regalo perfetto.
Non aveva idee nel regalare un simile libro ad una bambina di soli otto anni, ma sapeva che la sua mente brillante avrebbe prevalso al meglio.
Ma tutto ciò era contornato da quel misterioso silenzio che fu avvolta una volta che Kaori mise piede in quella biblioteca così enorme ma piccola ai suoi occhi.
C'erano libri ovunque. Libri che non venivano sfogliati da anni a causa della polvere e delle ragnatele celate sopra.
“Certo che qualcuno potrebbe tenere pulito questo posto. Una persona allergica alla polvere non potrebbe mai entrare qui.”
Eppure Kaori era tremendamente curiosa di cercare in mezzo a quella polvere, anche perchè aveva riconosciuto delle prime edizioni di alcuni suoi libri preferiti che credeva impossibili da trovare.
“Uccelli di rovo, Via col vento e molti altri... Io sinceramente... Il Signore degli anelli prima edizione!”
La giovane poliziotta non riusciva minimamente a contenersi visto che i libri fantasy erano sempre stati i suoi preferiti,e toccare concretamente quei libri mentre la polvere e la muffa sembrava aver ingiallito quelle pagine, rendevano quel presente carico di ricordi e di felicità.
Ma Kaori non avrebbe mai pensato che in mezzo a quell'immensa biblioteca non si sarebbe celato nessuno, nemmeno un commesso o il proprietario stesso, sempre che ce ne fosse uno.
La luce fioca del giorno stava facendo largo alla sera di una giornata molto movimentata, ma Kaori sarebbe rimasta in quella libreria tutto il giorno.
Fece in tempo a leggere le prime pagine del Signore degli anelli – La compagnia dell'anello prima di venire interrotta da un misterioso uomo giovane che con i suoi occhiali spessi fissava quella donna amante della lettura.
< Posso aiutarla? >
Vedendo improvvisamente quell'uomo, Kaori sobbalzò dallo spavento rovesciandosi dallo sgabello in cui si era seduta per leggere in santa pace.
< Ecco io... Lei chi è? >
< Mi chiamo Ryo e sono il proprietario di questa libreria. >
Kaori si sentiva imbarazzata e allo stesso tempo avrebbe voluto scomparire dinanzi agli occhi di quel giovane ragazzo affascinante mentre il suo viso veniva nascosto da quegli imponenti occhiali.
< Mi scusi. Non volevo... Insomma, non si trova tutti i giorni la prima edizione di un libro famoso come questo. >
< Il primo capitolo del Signore degli Anelli? Credo che siano cinquant'anni che non leggo quel libro. >
< Come ha detto, scusi? >
Di fronte a lei, Kaori aveva pensato che quel misterioso uomo fosse stato un suo coetaneo, ma quando disse di aver letto il libro che la ragazza teneva in mano più di cinquant'anni fa', tutto divenne terribilmente strano.
< Ma come? Io credevo che lei... >
< Nessuno conosce veramente la mia età e sinceramente nemmeno io. Mi piace solo tenermi in forma. Tutto qui > rispose l'uomo sorridendo.
Kaori si sentiva confusa come se il fascino sensibile di quell'uomo la stesse rendendo diversa.
< Ma tornando a noi, ha bisogno di aiuto, signorina? >
< Kaori. Mi chiamo pure Kaori. >
< Ryo Saeba. Ma può chiamarmi Ryo. >
< Ecco Ryo, sto cercando un libro da regalare a mia nipote di otto anni. A lei non piace minimamente i libri per bambini ma ama i libri fantasy e di avventura proprio come me. >
Pensando intensamente senza distogliere lo sguardo dalla sua cliente, Ryo si avvicinò a lei con sguardo mellifluo senza fare indietreggiare la donna.
< Ho detto forse qualcosa di sbagliato? >
< Ho visto con quale attenzione e felicità stava leggendo il Signore degli Anelli. Ecco, non è un libro a cui sono molto legato, anche se dopo tutti gli anni trascorsi e la sua popolarità che ha acquisito nei film, deve valere una fortuna. Una fortuna che io non ne ho bisogno. Anche se mi tengo giovane con la mente leggendo svariati libri, ho deciso di regalarglielo. >
< Che cosa? Io non capisco. >
< Non c'è niente da capire, Kaori., questo libro è suo. Ne faccia buon uso. >
Kaori non sapeva cosa dire.
Lo sguardo enigmatico di quel proprietario avevano spinto la giovane donna a credere che tutto ciò fosse uno scherzo.
< Ma io... non posso accettarlo. Vale una fortuna! >
< Come le ho già detto... >
< E poi non credo che a mia nipote possa interessargli un libro così difficile da capire alla sua età. >
< Allora gli regali Harry Potter. Sono sicura che il mondo della magia la possa affascinare. >
< Lo credo anch'io. Mi può far strada? Insomma, in mezzo a tutti questi libri, io non saprei dove trovarlo. >
< Va bene. Mi segua. >
ma prima che Kaori potesse riporre il libro che Ryo gli aveva regalato, quest0ultimo insistette ancora convincendola a prendere.
< La prego. Come le ho già detto, io l'ho letto molti anni fa'.e sinceramente, non ho a che fare con molta gente che entra qua dentro. Appena vedono questa immensità di libri, sembra che li spaventi. Non so come spiegarmi, ma non riesco ad avere una minima conversazione con loro. E lei è la prima che si è trattenuta per così tanto tempo qui in mia compagnia. >
Se fosse stato per lui, Ryo avrebbe stretto la mano di quella giovane donna poliziotta che a detta sua, sembrava sola in mezzo a tutti qui libri e lui era stato chiamato a proteggerla.
A proteggerla dal suo essere e dalla sua maledizione che lo aveva imprigionato per tutta la sua esistenza in mezzo a quel silenzio e a quel buio.
Ryo avrebbe voluto confessargli il tutto, ma aveva paura che Kaori sarebbe scappata.
Scappata per sempre lasciandolo solo in mezzo alla sua dannazione e alla sua punizione, mentre il suo futuro non sarebbe stato sancito dalla parola rinascita, ma da quella fine ingloriosa in cui era stato rinchiuso.
< Kaori? Posso dirle una cosa? >
< Certo. Ma la prego, mi dia del tuo. >
< D'accordo... Ecco, sinceramente ti sarai chiesta la mia età e la mia risposta che io non so minimamente spiegarti. Ecco, io non sono così umano come si può credere e come ti ho detto prima, non so minimamente quanti anni ho. Ho solo bisogno di ritrovare me stesso in mezzo a tutte queste vite che gli immensi autori nel corso della storia hanno voluto scrivere in romanzi appassionati che non tutti noi leggiamo.
Ed io solo legato a tutte queste vite, mentre grido la voglia di liberarmi in mezzo a tutto questo essere. E solo tu puoi aiutarmi. >
Kaori non sapeva cosa credere a quelle parole.
Pensando di trovarsi dinanzi ad un pazzo, non sapeva nemmeno dove sarebbe fuggita.
Ma i suoi occhi sgranati e la paura d'incorrere in un pazzo che l'avrebbe uccisa in qualsiasi momento.
Ma Kaori capì molto presto che il pericolo non era lui, ma la bellezza celata nell'immenso essere di una donna.
Non una donna come tutte le altre, ma una strega: una strega che aveva imprigionato per sempre il giovane proprietario di una libreria dove tutto il suo tempo veniva sprecato in mezzo a quel dolore silenzioso nascosto nel suo cuore.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94