Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    13/01/2023    3 recensioni
“Dedurre è letteralmente il tuo lavoro, Kudo.”
“Formulare ipotesi sugli esiti di un esperimento è il tuo, Miyano.”

[ShinShiho; 500 parole; ipotetico post-finale]
Questa storia partecipa alla To Be Writing Challenge 2023 indetta da Bellaluna sul forum Ferisce la Penna.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Difficile prevederlo (OTP fake dating)

Difficile prevederlo

 

“Dovevamo immaginare che sarebbe finita così.”

“Non vedo come.”

“Dedurre è letteralmente il tuo lavoro, Kudo.”

“Formulare ipotesi sugli esiti di un esperimento è il tuo, Miyano.”

“Magari l’ho fatto,” replica Shiho, “ma altri esiti sembravano più probabili. Sei una variante difficile da considerare.” Non dice che ha immaginato eccome che potesse finire così, ma solo per relegare il pensiero a una vana speranza. Sono due anni che sogna a tempo perso un momento come questo, ma non aveva mai creduto che potesse realizzarsi, prima.

Shinichi la fissa a bocca aperta e Shiho non trattiene una risata. Il figlio di Yukiko Kudo non ha ereditato neanche un briciolo della perspicacia di sua madre per le questioni romantiche.

“Mi stai dicendo che l’avevi previsto e hai accettato ugualmente?”

Shiho incrocia le braccia di fronte a sé e alza un sopracciglio. “Considerare l’eventualità non è la stessa cosa di prevedere,” rimarca, “e la tua proposta veniva insieme all’ultima borsa Fusae. Certo che ho accettato.” Come se avesse avuto bisogno di un pagamento. “Tu non l’avresti fatto, quindi, se avessi saputo?”

Shinichi apre e chiude la bocca un paio di volte, prima di ritrovare le parole. “Certo che l’avrei fatto. È solo… Non pensavo mi avresti mai potuto vedere in questo modo.”

Shiho rotea gli occhi. Come può una persona essere tanto intelligente e allo stesso tempo tanto cieca? “Mi sono innamorata di un idiota.”

Quando riporta lo sguardo su Shinichi, il volto del ragazzo è parecchio più rosso.

Shiho sorride. Se due anni prima le avessero detto che anche lei avrebbe potuto ottenere un lieto fine, avrebbe esitato a permettersi di sperarci. Se le avessero detto che il suo lieto fine sarebbe iniziato con la proposta di fidanzarsi per finta con il ragazzo che le ha cambiato la vita, invece, sarebbe scoppiata a ridere e non ci avrebbe creduto un secondo.

“Ti prego, Miyano, se mi presento senza un’accompagnatrice il colpevole si insospettirà.”

“Puoi sempre chiedere a Masumi.” La smorfia di Shinichi è una risposta più che sufficiente.

La finzione sarebbe dovuta durare una sera, ma l’indagine è sfuggita dalle mani di Shinichi e gli ha richiesto altre due settimane per incastrare l’assassino – due settimane costellate di eventi a cui mimetizzarsi in coppia. Due settimane al termine delle quali un imbarazzato Shinichi le ha proposto di continuare a fingere ancora per un po’, perché perdere un paio di ammiratrici troppo insistenti non gli è dispiaciuto affatto.

Tre mesi di finti appuntamenti, per finire meno di un’ora prima sul terrazzo dei Suzuki a scambiarsi un bacio che di falso non aveva proprio nulla. Forse per la confessione che è seguita deve ringraziare anche il liquore cinese portato da Hattori.

Shinichi le afferra la mano e l’attira a sé. Adesso sorride anche lui. “Mi colpirai se ti bacio?”

“Ti colpirò se non lo fai,” gli sussurra a un soffio dalle labbra.

Hanno ancora molto da dirsi, ma potranno farlo domani. Stanotte, Shiho vuole solo godersi il lieto fine che non credeva le potesse spettare.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace