Serie TV > La famiglia Addams
Ricorda la storia  |       
Autore: Colpani392    16/01/2023    0 recensioni
(WENCLAIR)
La maledizione degli Addams, poco menzionata al di fuori del circolo familiare, la maledizione di essere legati per la vita alla persona scelta per noi dal nostro cuore e dal destino.
Il vincolo del legame, seppur sempre più raro nel mondo moderno, ogni lupo mannaro è legato irrimediabilmente a qualcuno sul piante con un legame che va bel oltre le concezione umana.
La maledizione degli Addams non è immediata, il confine tra amore e odio è sottile e tutti conoscono la propensione per l'odio di una Addams in particolare.
Il vincolo del lega dovrebbe essere immediato e folgorante per un lupo, eccezion fatta se l'altro non è un licantropo.
Sole e Luna, arcobaleno e nuvole di temporale, amore e odio, vita e morte, il destino sì è proprio divertito stavolta ad intrecciare a doppio filo le nostre studentesse della Nevermore preferite.
Genere: Drammatico, Horror, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri, Slash, FemSlash | Personaggi: Enid, Gomez, Mercoledì, Morticia
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo Mercoledì era andato tutto bene. 
Aveva risolto il mistero, sconfitto il folle mago redivivo e catturato i suoi seguaci. 

Aveva realizzato che il suo “tipo" di partner era quello che si trasformava volente o nolente in  un mostro assassino. 

Aveva, anche se indirettamente e in questa occasione, spiacevolmente causato la morte della preside della scuola.

Come effetto collaterale dell’aver risolto il mistero, aver salvato la scuola e per questo avere la gratitudine di tutti, seppur le desse il voltastomaco.

Aveva anche uno stalker adesso che la minacciava di morte attraverso quell’orribile marchingegno elettronico di vuoto totale.

Eppure, sentiva che le mancava qualcosa, da quando ha lasciato la Nevermore ed era tornata nel maniero degli Addams in quella che lei sperava sarebbe tornata a essere la villa lugubre e tenebrosa che la faceva sentire a casa, sentiva che le mancava qualcosa. 
Un pezzo di lei sembrava fosse rimasto alla Nevermore ma non capiva cosa fosse, aveva salutato gli amici che disgustosamente aveva trovato, aveva un nuovo fratellino incapace seppur tenero e il fatto che non condividessero il sangue lo rendeva molto più sopportabile, una nemica amica che sarebbe stata un'ottima rivale soprattutto nell'ambito della scherma, e un’artista tormento che a quanto pare tieni a lei nonostante lo abbia fatto imprigionare, regalandole pure quel marchingegno infernale che prosciuga l'anima dei suoi utilizzatori.

L’unico momento che ha sentito qualcosa di strano è quando ha salutato la sua ormai disgustosamente migliore amica Enid Sinclair, dopo quello che nella foresta e stato il suo primo vero e sincero abbraccio, si aspettava che anche al loro addio alla fine della scuola si sarebbero abbracciate, ma la ragazza lupo mannaro ha dato per sottinteso che quello era un’eccezione e che sarebbero tornate ai loro tradizionale non abbracci. 
Fu solo in quel momento, per la prima volta nella sua vita, che Mercoledì Addams senti la mancanza dell’essere abbracciata.

Sul momento non ci aveva dato peso, dopo tutto la ragazza lupo mannaro l’aveva strappata dagli artigli della morte dell’Hyde. E la sua forma di lupo aveva alquanto catturato l’attenzione della Corvina. Che nulla poteva se non confermare di essere attratta dalla nuova e selvaggia natura di lupo della sua coinquilina. Eppure, col passare delle vacanze estive, sempre più sentiva la mancanza di quel lato odioso, arcobalenoso e sdolcinato che all’Accademia di Nevermore condivideva la sua stanza. E dopo un mese dalla fine della scuola, proprio durante la prima Luna piena lontana da Nevermore, senti qualcosa che nei pressi della Reggia Addams no si sentiva da anni. Ululati di Lupi. Sia Lupi normali che i Lupi mannari avevano lasciato quella proprietà da tempo, da quando gli Addams ne fecero pellicce. Non fatevi strane idee e gli Addams non sono cacciatori di Lupi, né li odiano o hanno alcunché contro di loro. Semplicemente generazioni fa un branco di Lupi, si inimicò la famiglia Addams e ne seguirono spiacevoli conseguenze per i semi quadrupedi pelosi, da allora nessun altro lupo si avvicinò ai boschi che circondano la proprietà. 
Ma mercoledì Addams era sicura che un lupo solitario, in quanto sentiva un singolo ululato, era nella zona. Perché quest’ululato la teneva sveglia tutta la notte, non in modo fastidioso ma nostalgico. La ragazza al sentire l’ululato sentiva un pezzo di sé che mancava nel suo cuore. E la cosa la irritava profondamente, in quanto lei era profondamente una grande sostenitrice sul fatto che Mercoledì Addams non avesse un cuore, ma dopo quella notte dopo aver sentito quell’ululato, si era insinuato nella mente analitica della giovane corvina che forse la tanto da lei detestata maledizione della famiglia Addams non l’aveva evitata come lei sperava.


Il giorno dopo a colazione, Mercoledì decise di interpellare quella che per lei era la maggiore esperta in materia, sua madre, Morticia Addams

“Madre, avrei un quesito da porti”

“Certamente figlia mia. Chiedi pure”

“Questa notte per caso hai sentito l’ululato di un lupo, più precisamente di un lupo mannaro?"

Fu suo padre, risponderle con la sua solita voce allegra.

“Mia cara tempesta di nuvole mortali non ci sono più Lupi mannari o Lupi in generale nelle proprietà degli Addams da generazioni”

“Eppure stanotte io son più che sicura di aver sentito l’ululato di un lupo, o meglio, visto le note soavi, di una Lupa dalla mia finestra, mi ha tenuta sveglio tutta la notte, rendendomi impossibile dormire”

Sua madre Morticia la guarda con un sorriso amorevole, contenta che la figlia abbia avuto un’esperienza sgradevole, ma subito Mercoledì si sente in dovere di correggerla, capendo benissimo il significato del suo sorriso.

“Mi spiace madre ma non è come pensi. È vero, non ho dormito e questo mi ha lasciato abbastanza spossata questa mattina. Ma quel l’ululato è stato semplicemente magnifico, mi sentivo cullata dalle sue note. L’unico motivo per cui non ho dormito è che non potevo smettere di ascoltarlo. Era così distante, che mi faceva intendere… anzi era lui stesso che mi diceva di non provare a raggiungerlo, ma che in qualche modo ci saremmo trovati"

La madre è alquanto sconvolta dalle parole della figlia, mai da Mercoledì si sarebbe aspettata delle parole così sdolcinate e totalmente fuori dal personaggio che la figlia si era creata nei suoi ultimi 17 anni di vita.

Fu di nuovo suo padre intervenire partendo prima con quello che era prima un viso sconvolto, poi allegro ed entusiasta.

“Mia cara chiazza di tenebra, mia giovanissima portatrice di morte. Anche tu, seppur con tutta la tua riluttanza, sei portatrice della maledizione della famiglia Addams. L’amore che noi doniamo al mondo. Il nostro amore, il nostro cuore. Che  è solo per una persona e lei soltanto”

Il viso di mercoledì, seppur come sempre totalmente neutrale, per la sua famiglia dice tutto, terrore, orrore, paura. Questa nuova esperienza non faceva assolutamente per lei. Eppure, sentiva la mancanza di chi con lei condivideva questo legame e  purtroppo, mettendo insieme tasselli che già possedeva ma non aveva idea fossero tali, aveva già capito l’identità dello sfortunato che il suo cuore aveva scelto, in quanto non avrebbe augurato neanche al suo peggior nemico la sfortuna di essere scelto dal suo cuore nero. 
“E da quello che ci hai detto Piccola mia, a quanto pare deve essere stato uno dei giovani Lupi della Nevermore ad aver rapito il tuo cuore, se solo tu sei stata in grado di sentire i suoi ululati. Anche se dovremmo parlare più di Lupe che di Lupi, visto quello che ci hai detto. E noi conosciamo bene una Lupa a cui tu sei particolarmente affezionata”

Mercoledì sospira. È inutile cercare di nasconderlo o di deviare l’argomento, tanto vale approfittarsi della smisurata conoscenza dei suoi genitori in ambito amoroso per cercare di risolvere la situazione, in quanto sa bene che un Addams se rifiuta il suo amore, è destinato ad una morte che lei si rifiuta di accettare.

“Sì, in effetti è molto probabile che sia lei, dopotutto, avevo fatto delle ricerche sui Lupi mannari. Durante la loro prima trasformazione o comunque durante tutte le loro trasformazioni sotto la luna piena. Questi hanno un innaturale istinta di cercare, trovare e soprattutto proteggere il proprio compagno, se ne sono già venuti in contatto. Da parte mia è accettabile il fatto di non essermene resa conto, in quanto l’amore degli Addams non ha dei campanelli di allarme tanto diversi da quelli di un normale essere umano, lo strato che divide amore e odio è sottile è facile confondersi. Per i Lupi mannari è più raro non accorgersene, ma succede  se questi non hanno mai avuto la loro prima trasformazione, come nel caso…. Di Enid. 
Mano mi ha già confermato che la prima cosa ululata e fatta da Enid dopo la sua trasformazione è l’intento di venirmi a cercare. 
Il suo primo impulso dopo essersi trasformata, era di trovare e proteggere me. 
Ha affrontato un Hyde, una creatura che normalmente uccidere un lupo mannaro adulto senza troppi problemi pur di proteggermi e ne è uscita vincitrice, questo non potrebbe che renderla il candidato ideale per me, cosa sarebbe meglio come compagna di vita se non una selvaggia crudele macchina di morte assassina? Se non fosse per il suo lato composto da dolci, pupazzetti di peluche e arcobaleni”

Suo padre annuisce molto d’accordo con le parole della figlia e anche sua madre non è da meno, così decidono di proseguire tranquilli il resto della colazione avendo capito che la figlia ha tutto sotto controllo e  che molto probabilmente sfrutterà l’estate per far sì che a settembre, al ritorno in Accademia, riesca a gestire al meglio la situazione con quella che diventerà parte della loro famiglia, volente o nolente, in quanto nessuno in quella casa vivo morto o mano che sia, intende lasciar morire la giovane Mercoledì per mano dell'orrenda maledizione di famiglia.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La famiglia Addams / Vai alla pagina dell'autore: Colpani392