Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: pattydcm    26/01/2023    0 recensioni
Fox non si sarebbe mai aspettato che il suo incarico sotto copertura sarebbe stato del tutto messo in secondo piano dall'arrivo di Mirco Neigo nella sua vita. Il giovane, infatti, lo coinvolgerà in un'avventura ai limiti della realtà, portandolo a diventare la guida vivente di un guardiano di anime.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
52 Revoluciòn!
 
E’ bastato inserire la sim e avviare il cellulare avuto in dono dal sindaco per ricevere i molti messaggi che Sky Fall gli ha inviato nella loro chat privata. Il fatto che abbia usato proprio questa è già segno che la decisione che ha preso durante la notte trascorsa in mare con Calogero sta già dando i suoi frutti.
<< Brutte notizie? >> gli domanda il sindaco che, curioso, tenta di sbirciare lo schermo.
<< No. Solo conferme >> risponde e per fortuna lui non fa ulteriori domande. Forse è il disagio che nasconde dietro al sorriso di circostanza con quale gli consegna occhiali da sole e berretto a farlo desistere.
<< Mi parli delle sue brutte notizie, invece >> gli chiede lasciandolo a bocca aperta.
Rigirando tra le mani un fazzoletto di stoffa col quale continua a tergere l’ampia fronte, Giorgio confessa che il meccanico al quale è stata affidata la sua vecchia Clio sta riscontrando notevoli problemi nel recuperare un pezzo di ricambio che non arriverà prima di stasera o al più tardi l’indomani mattina.
Sebbene Fox avrebbe preferito scappare via il prima possibile, questo inconveniente che li vedrà costretti a restare in questa città un giorno in più può tornargli molto utile. Avranno molto più tempo, lui e Sky Fall per dare il via a quella rivoluzione che gli era già balenata per la testa nel momento in cui Gray Stone lo ha messo in silenzio radio.
Giorgio continua a scusarsi in mille modi mentre percorrono i corridoi dell’ospedale fino al cortile interno dove ha parcheggiato l’auto per permettere loro di passare inosservati. Purtroppo, però, i loro colleghi giornalisti si sono appostati anche qui e assaltano l’auto armati di microfoni, macchine fotografiche e telecamere dinanzi alle quali Fox spinge ancora di più sugli occhi la visiera del berretto.
<< Devo chiamare casa >> borbotta Mirco, che forse si è reso conto solo adesso di come siano stati irraggiungibili nelle ultime ore. Afferra il telefono e compone il numero di casa dei suoi genitori per poi bloccarsi col dito a mezz’aria poco prima di premere la cornetta verde.
<< Non devi farlo per forza adesso >>.
<< Lo so, ma prima o poi dovrò farlo. Il problema è che so già che mi diranno: ‘Te l’avevamo detto che era pericoloso! Non fanno per te queste cose. Non era il caso di esporsi a inutili pericoli nelle tue condizioni’ e tante altre simili cazzate >>.
<< E tu zittiscili subito >> si intromette Marco.
<< Temo che loro non siano abituati ad essere messi a tacere >> gli fa notare Fox.
<< Allora, sottiletta, è il momento che si abituino, altrimenti continueranno a trattarti come un handicappato, cosa che non sei per niente! >>.
Per quanto suo fratello sia palesemente arrabbiato con Mirco per i pericoli che a causa sua ha corso nelle ultime ore, sentir parlare di genitori ansiosi e giudicanti deve aver toccato ferite antiche che lo portano nonostante tutto a prendere le sue difese. Il ragazzo sembra accoglierle bene, dal momento che prende coraggio e schiaccia il tasto verde pronto ad affrontarli.
<< Ciao mamma, sun mi >> dice e subito dall’altra parte esplode il pianto seguito da rimproveri e nuove lacrime, che mettono in seria difficoltà il ragazzo.
Preoccupato della possibilità che questa situazione possa scatenare la metamorfosi, Fox gli stringe forte il polso sinistro e gli rivolge un sorriso rassicurante quando alza gli occhi a incontrare i suoi.
<< … e appena tornerai a Torino vedrai bene di consegnare una lettera di licenziamento, te capì? >> gli sta dicendo il padre proprio mentre entrano in uno dei garage dell’hotel ‘Miramare’.
<< Non voglio parlare di queste cose adesso. Mi i son estrach >> ribatte deciso e Marco lo incoraggia mostrandogli il pollice verso l’alto. Scende a fatica dall’auto, ma cerca di mostrarsi sicuro di sé e saldo sulle proprie gambe mentre entrambi seguono il sindaco lungo un corridoio male illuminato e parecchio tetro.
<< E’ qui che Calogero ci ha trascinati su ordine di Antonio >> sussurra e  quando la porta antipanico si apre sulla hall affollata, Fox gli afferra di nuovo il polso, preoccupato che questo ennesimo shock possa attivare la metamorfosi in una situazione ancora peggiore rispetto alla precedente. Per fortuna, però, le persone nervose e guardinghe che stanno aggredendo la reception desiderose di scappare via al più presto dall’hotel gestito da un pazzo assassino, non si rendono conto della loro presenza.
<< Se come loro non ve la sentite di restare qui, posso trovare una soluzione alternativa per questa notte >> propone il sindaco, che evidentemente non si aspettava questo fuggi fuggi generale.
<< Questo posto andrà bene. In fondo, si tratta di una sola notte >> lo rassicura Fox e il messaggio che riceve lo distrae da ciò che gli dice in risposta.
‘Frente a ti’ gli scrive Sky Fall e subito alza gli occhi a incontrare quelli divertiti della bellissima Christine ferma accanto all’ascensore.
<< Sono loro! >> grida una donna e all’improvviso lui e Mirco si ritrovano circondati dalla folla in delirio che li strattona e li assorda con richieste di spiegazioni riguardo a quanto è accaduto la notte precedente.
Fox afferra svelto il polso di Mirco, già caduto in una delle sue trance da contatto, e tenta di portare entrambi verso l’ascensore. Purtroppo, però, tutte quelle bocche spalancate, le grida che si mescolano alle parole e le troppe mani che lo toccano dappertutto lo riportano all’orribile momento in cui si è ritrovato preda dei cadaveri del tetro cimitero creato da Antonio in fondo al mare. L’unica cosa che lo aiuta a impedire al panico di prendere il sopravvento è il timore che il diaspro possa riportare Ylenia qui, in questo momento e dinanzi agli occhi curiosi di tutta questa gente.
Non sono morti e non sono pericolosi” ripete continuando a muoversi inesorabile verso l’ascensore e a pregare la folla di lasciarli andare a riposare. Uno di questi zelanti individui alle sue spalle, però, gli strappa dalla testa il berretto e questo gesto esalta tutti gli altri che oltre a gridare ancora più forte iniziano a strattonare entrambi al punto da far partire alcuni bottoni della camicia che Fox indossa. Quando anche gli occhiali da sole gli vengono tolti in malo modo dal naso, la consapevolezza di non indossare le lenti a contatto colorate riaccende il panico.
Oddio, è finita! Mi sono giocato la copertura!” pensa iniziando ad iper ventilare.
Il grido di una ragazza, però, sovrasta il frastuono creato dalla folla. Se la ritrova addosso, come fosse piovuta dal cielo e il suo profumo chimico alla fragola gli riempie le narici mentre gli aggredisce le labbra con violenza.
<< Spingili nell’ascensore, presto! >> esclama suo fratello e rischia di inciampare nei suoi stessi piedi mentre Mirco lo spinge all’indietro.
<< Sangre de dios, no pensé que fueras tan famoso [1] >> esclama Christine staccandosi da lui mentre l’ascensore li porta al piano. << Còmo diablos te quedaste sin el maquillaje de Mistica? Supongo que es tu maldita adicciòn a la nataciòn[2] >>.
<< Es una larga historia y no tenemos tiempo ahora. El lugar està libre? [3] >>.
<< Claro que sì, por quién me tomas?[4] >> risponde lei infastidita, tirando fuori dallo zainetto rosa confetto il tablet collegato alle telecamere a circuito chiuso dell’hotel, che mostrano in un riquadro il corridoio deserto e nell’altro la rampa di scale che portano a questo piano e che un affannato Giorgio sta salendo in fretta. Appena le porte dell’ascensore si aprono Christine corre svelta ad occuparsi della serratura della porta della stanza e Fox afferra Mirco per il braccio.
<< Noi restiamo qui >> dice al punto interrogativo gigante che sono le espressioni facciali del ragazzo.
<< Si può sapere chi è quella? >> gli domanda indicando la ragazza che si è appena chiusa alle spalle la porta della loro stanza.
<< Ti spiegherò tutto dopo, ora sta zitto che sta arrivando >>.
<< Ma di chi diavolo stai… >> la porta antipanico delle scale si apre e, paonazzo e senza fiato, Giorgio tira un sospiro di sollievo nel vederli sani e salvi.
<< Dio mio che paura mi sono preso! >> esclama appoggiandosi alla parete. << Dov’è finita quella matta? >>.
<< L’abbiamo buttata fuori dall’ascensore fermandoci al primo piano >> risponde Fox dando di gomito a Mirco affinché tolga quell’espressione stupita dalla faccia.
<< Oh, non l’ho vista prendere le scale, deve aver capito che avrebbe fatto bene a lasciarvi stare >> deduce il sindaco facendosi vento con le mani. << Eccovi la chiave della vostra stanza. Perdonatemi per quanto accaduto nella hall. Non immaginavo di trovare così tanta gente, qui >>.
<< Non era l’unico >> borbotta Mirco.
<< Volete che vi accompagni e mi accerti che sia tutto a posto in camera vostra? >>.
<< Non è il caso che si disturbi tanto, Giorgio. La ringrazio per la sua disponibilità e non esiteremo a chiamarla in caso ci servisse qualcosa >> lo anticipa Fox.
<< Come preferite. Io darò ordine al personale di non far salire nessuno e di non mettersi in contatto con voi per alcun motivo >> aggiunge prima di entrare in ascensore e tornare nella bolgia tre piani più sotto.  
<< Ha scassinato la porta della nostra camera >> dice Mirco incredulo e gli ci vuole qualche istante per capire che è di Christine che sta parlando.
<< Non avevamo altre alternative e neppure molto tempo. Andiamo, forza >> lo esorta, raggiungendo a grandi passi la stanza al cui interno Christine si è già messa al lavoro occupando con la sua attrezzatura la scrivania.
<< El capitan de los carabinieri tiene muy mala idea de ustedes[5] >> dice, senza distogliere lo sguardo dal laptop col quale si è collegata al database dei carabinieri di Bagno Calo.
<< Nunca tanto como lo que tengo de el[6] >> ribatte Fox, esaminando gli altri due laptop collegati ai database delle emittenti televisive principali che stanno trasmettendo notizie sul loro conto.
<< Mi spieghi cosa diavolo sta succedendo? >> gli chiede Mirco, che riceve in risposta un’occhiataccia diffidente da parte di Christine.
<< Se ti fidi di me puoi fidarti anche di lui >> le dice ricevendo lo stesso muto giudizio.
<< Io mi fido de ti, Fox. Sei tu che tenendomi fuori da esta historia mi hai dimostrato de no aver fiducia in mi. Y, por favor, no dirme che non volevi coinvolgermi, perché sono già coinvolto! >>. esclama, affondando nervosa le dita tra i capelli che tira poi con forza fino a strappare via la parrucca.
<< Pretendo la verdad, perché se hai deciso de dichiarar gherra a Gray io volio esser contigo in primera linea! >> continua, puntandogli contro le salviette struccanti che ha recuperate dallo zainetto.
Sotto gli occhi stupiti di Mirco la bella Christine si trasforma poco per volta nell’androgino Sky Fall, che questa volta ha deciso di liberarsi della sua copertura imprecando contro Gray Stone.  
<< Si è comportato come un bambino dispetoso che tolie dal gioco l’amico che ha osato contradirlo y poi torna a sorriderli quando li vede tra le mani un dolce ne la speranza che liene dia un poco >> continua indossando una t- shirt verde militare sui jeans tagliati in più punti. << Esta es solo la ultima de le nefandesse che ha commesso in tutti esti anos y creo sia giunto el momento de dire basta! >>.
<< Ha delle strane priorità il vostro capo >> si intromette Mirco, che ha tutta l’aria di essersi lasciato sfuggire quella considerazione a causa dello stupore di quanto gli è appena accaduto dinanzi agli occhi.
<< Sarebe più prudente por ti estar fuori da le nostre discusioni, matriola >> intima Sky Fall minaccioso. In altre circostanze è possibile che il ragazzo avrebbe accolto il suo consiglio, ma ne ha passate troppe in questi giorni e anziché mettersi in un angolo questa volta decide di partire all’attacco contro la persona sbagliata.
<< Sarebbe stato più prudente se tu fossi rimasto fuori da questa storia >> ribatte puntandogli il dito contro. << Abbiamo rischiato la vita stanotte e questo ci ha portati ad avere addosso gli occhi di troppe persone. Se davvero avevi capito quanto il vostro capo fosse interessato a quei file al punto da rischiare di mandare a puttane non solo l’incolumità del suo inviato sotto copertura ma anche quella dell’inchiesta stessa, avresti fatto meglio a starne fuori anziché piombare qui vestito da cheersleader! Ma che razza di giornalisti investigativi siete? >>.
Per quanto l’osservazione di Mirco non faccia una piega, Fox posa svelto la mano sulla spalla di Sky Fall per bloccare qualunque reazione possa avere. Questi, però, la scrolla via e invece di contro attaccare incrocia le braccia al petto.
<< Tenìas razòn, el chico es listo[7] >> gli dice.
<< Còmo siempre >> ridacchia Fox, ricavandone un’occhiataccia. << Devo a entrambi delle spiegazioni e forse anche delle scuse, dal momento che siete stati coinvolti in quella che è stata una decisione presa un po’ di pancia e un bel po’ per esasperazione. Quando ho chiesto a Mirco di fare quelle domande a Selvaggia approfittando del loro flirt, non avevo ancora in mente di infrangere le regole. Nel momento in cui, però, ho capito che l’inchiesta era finalmente giunta al termine e che Gray si sarebbe impossessato per l’ennesima volta impunemente del mio lavoro, allora ho deciso di metterci un punto. Hai ragione, si è comportato come un bambino dispettoso ma è con la mia vita che si è messo a giocare stavolta >>.
<< Mica solo questa volta >> borbotta Marco.
<< Sì, è vero, lo ha già fatto, ma questa è la prima occasione in cui io me ne sono reso conto e ho deciso che se ne sarebbero dovuti rendere conto anche gli altri >>.
<< Non ‘li altri’. Tu hai deciso de racontar todo a Lopez! >> esclama Sky Fall ammirato.
<< Chi è Lopez? >> chiede Mirco.
<< E’ il direttore di ‘El Mundo’, la testata giornalistica per la quale lavoriamo ed è anche il padre adottivo di Gray Stone >> gli risponde e il ragazzo impreca facendosi pallido.
<< Mìo, esto es un cavallo de Troia di quelli capaci di distruggere todo el sistema! >>.
<< Se per questo è capace di distruggere anche me se non gioco bene le mie carte, Sky. Gray è molto bravo a girare i fatti in suo favore, lo sai >> dice nervoso e non è facile rimettere nel cassetto l’ansia, ora che sta parlando a voce alta del suo piano.
<< Cosa ti ha portato allora a decidere di dargli contro? >> gli domanda Mirco preoccupato.
<< La reazione che ha avuto quando l’ho messo al corrente dell’esistenza delle prove >> risponde di getto, riuscendo a chiudere quel maledetto cassetto. << Quel repentino passare dalla rabbia nei miei confronti all’ossequiosa apertura al dialogo e all’accoglienza dei miei bisogni mi ha confermato che stavo prendendo la decisione giusta. Allora ho calato la prima carta, assicurandogli che gli avrei inviato i file ieri sera. Non sapevo, però, che tu saresti stato rapito da un serial killer e che entrambi avremmo rischiato di morire >>.
<< Supongo che tu avesi già deciso de no inviarli nulla >>.
<< Proprio così. Quanto è successo è stata un’ennesima conferma della giustezza della mia decisione. Ieri sera ho approfittato del cellulare del sindaco per mandargli un’e-mail nella quale gli spiegavo perché non potessi rispettare i patti, assicurandogli, però, l’invio dei file appena mi sarebbe stato possibile >>.
<< Lui no es el tipo di persona che sa atendere e così mi presensia aquì è stata la ultima conferma. Avevi previsto tutto, còmo siempre >>.
<< Ti assicuro che questa volta avrei davvero voluto essere smentito. Sono così stanco… vorrei solo potermi liberare al più presto di Valerio Rossi e tornare ad essere semplicemente me stesso >> ammette e le mani gli tremano mentre accarezza il viso, dettaglio che ammorbidisce Sky Fall.
<< Lo vedo quanto sei stanco. Ti sei siempre esposto in ogni inchiesta e in esta hai portato avanti da solo tutto quanto. Pero creo che tu no tornerai ad esser lo stesso ragasso che è partito da Madrid subito dopo Natale. Sei cambiato tanto. Esta inchiesta ti ha cambiato y no solo ella >> dice, scoccando un’occhiataccia a Mirco che subito distoglie lo sguardo.
<< Non essere severo con lui. Se sono riuscito ad ottenere quelle prove è solo grazie al suo aiuto e alla sua intraprendenza, quindi trattalo con i dovuti riguardi >> dice puntandogli contro l’indice, cosa che Sky Fall però non gradisce.
<< Sarà anche stato fondamental por farti chiudere esta inchiesta, pero resta una matricola! Y ricordati che si yo soy aqui è perchè volio comprender cosa sta succedendo tra ti y Gray, in modo da poter capire che posisione prendere >>.
<< Beh, mi sembra tu l’abbia già presa, dal momento che vuoi combattere al suo fianco >> gli fa notare Mirco.
<< La unica cosa che devi fare tu è spiegarmi come hai fatto a finire tra le mani de un serial killer? >> esclama minaccioso, avvicinandosi a lui fino ad arrivare a un palmo dal suo naso.
<< Io sono solo finito con le mani sulle tette della ragazza che lui aveva deciso di ammazzare >> ribatte innocente, lasciandolo senza parole.
Dopo un lungo istante di silenzio, Sky Fall esplode in una fragorosa risata alla quale si unisce anche Marco, evidentemente fiero della risposta che ha saputo tirare fuori.
<< Dios mìo, ahora comprendo perchè hai avuto bisonio de su ayuda! >> esclama asciugando le lacrime dagli occhi. << A te no sarebe mai potuto succedere, Fox. Tu eres talmente ligio al dovere che ti stai facendo scapare la bella fiorista. Scometto che la matricola la colierebbe al volo, eh? >>.
Mirco diventa rosso come un pomodoro e non riesce a sostenere il suo sguardo, sicuramente imbarazzato dalla provocazione ricevuta. Fox, invece, spera che Sky Fall non abbia tirato in ballo la ragazza a causa della telefonata e dello scambio di messaggi che prima lui e poi il sindaco hanno avuto con lei. Conversazione che verteva su quanto è realmente accaduto non solo la scorsa notte, ma nel corso delle ultime settimane.
<< Smettila di dargli noia con queste stupidaggini >> dice correndo in aiuto del ragazzo.
<< Se sono stupidagini, alora perché si vocifera de una tresca tra el bel inviato de la ‘Visitato per voi!’ y la colega de la rubrica de giardinagio? >> insiste questi sventolandogli il tablet sotto il naso.
Lo afferra incuriosito dalla chat che intravede sullo schermo e che scopre provenire dal cellulare del sindaco. Per quanto si sia impegnato a far sì che il personale medico e infermieristico non divulgassero notizie o foto sulle loro condizioni, lui per primo purtroppo ha rivelato alla moglie della relazione segreta che Marco gli ha messo in bocca mentre lui era troppo fuori di sé per gestire al meglio la situazione.
<< Maledetto idiota! >> esclama, voltando il tablet verso Mirco, sicuro che anche il fratello possa vedere la chat e rendersi conto delle conseguenze delle sue scelte.
<< Ma… come hai fatto ad ottenere questa conversazione? >> domanda stupito Mirco, afferrando il tablet.
<< Sky è un hacker e di quelli parecchio pericolosi anche >> gli spiega Fox. << Ha recuperato le credenziali del dispositivo Android dello smarphone del sindaco e così ha avuto accesso a tutto ciò che contiene >>.
<< Oddio! >> esclama il ragazzo riconsegnandogli spaventato il tablet come se avesse iniziato a scottare. Conoscere quali siano le capacità di Sky Fall sembra avergli tolto dalla testa l’idea di essersi ritrovato tra i piedi un coetaneo arrogante e irascibile da dover rimettere al suo posto. Ora, infatti, lo guarda con timore e in effetti se dedicasse al suo telefono le stesse attenzioni che ha avuto per quello del sindaco diventerebbe molto pericoloso per l’incolumità del suo segreto.
<< Dalla disavventura che abbiamo avuto la notte scorsa si è salvato solo il mio cellulare >> dice al collega consegnandogli ciò che ne resta. << Quello di Mirco è andato disperso in mare, ma non conteneva nulla di nostro interesse. Qui, invece, ci sono un paio di ulteriori dichiarazioni che potrebbero tornarci utili >>.
<< Cosa conti di fare per la telefonata che hai avuto con Ylenia? >> gli chiede il fratello, facendo impallidire ancora di più Mirco.
Smettila di rendermi le cose più difficili” lo rimprovera, temendo che il ragazzo possa trasformarsi da un momento all’altro.
<< Spero ti sia scusato con lui, Fox >> li interrompe Sky Fall, che adora la suspance, le frasi a effetto, le entrate teatrali e qualunque altra cosa che possa creare confusione e stupore e per questo Fox inizia a temere che possa davvero aver ascoltato la telefonata che ha avuto con Ylenia ed essere ora a conoscenza del segreto di Mirco.   
<< Dal momento che sembra eser muy inamorato de Nikky non puoi che eser stato tu a convincerlo a metere le mani su le tette de la mancata vitima del serial killer >> aggiunge, però, deciso, forse solo a vendicarsi per ‘non essersi fidato di lui’ facendolo sentire in colpa.
<< Aspetta, come fai a conoscere il nome della mia ragazza? >> gli chiede Mirco sempre più pallido.
<< Ti ho sentito parlare di lei ad Ylenia. Ricordi el tecnico del condisionatore? >>.
La sorpresa prende il posto della paura sul volto del ragazzo la cui bocca disegna una perfetta ‘O’ che strappa una risata all’hacker.
<< Alora, ti ha chiesto scusa? >> ribadisce, battendogli col telefono sulla mano, come volesse riavviare un computer in stand by.
<< Non ce n’è bisogno. Anche se non mi avesse arruolato per recuperare le prove sarei finito comunque col ritrovarmi con le mani su quelle tette >>.
<< Gran belle tette grazie alle quali hai discoberto che Valerio Rossi non esiste. È stato traumatico? >>.
<< Più che traumatico direi affascinante >>.
<< Oh, sì. Fire Fox es muy afasinante >> dice lui mandandogli un bacio.
<< Smettila di fare l’idiota. Se la sua relazione è forte non sarà una limonata con una ragazza di passaggio a metterla in crisi >> ribatte sentendo pungere il senso di colpa, dal momento che Nikky sembrava essere davvero sul piede di guerra per la foto di Mirco stretto tra le braccia di Selvaggia.
<< E tu cosa vuoi saperne? La loro relasione può esser forte, ma anche la sua donna può essere muy jelosa >> insiste Sky Fall, deciso a dargli il tormento. << Tu, invece, ahora che la inchiesta è conclusa, te la darai una posibilidad? >>.
<< Se lo facessi dovrei restare qui >> dice, decidendo di agire anche lui in modo subdolo. Il collega, però, ride di gusto della sua provocazione.
<< Sai bene che ho avuto la netta sensasione che non saresti più tornato dal momento in cui ti sei proposto por esto incarico e che tu assensia avrebe portato a la fine del team >>.
<< E come credi che mi senta nel sapere che la tua profezia si sta avverando? >>.
<< Molto male, come è giusto che sia. Pero ogni cosa ha un suo tiempo, mìo, e tu hai tutto il diritto di prender in mano tu vida y portarla altrove. Sopratutto di portarla il più lontano possibile da Juan >>.
Scuote il capo e scocca appena un’occhiata verso Mirco, che capisce di essere l’elemento scomodo dinanzi al quale non vuole approfondire l’argomento. Sky Fall, però, sembra divertirsi della cosa e infastidito dal suo atteggiamento, Fox decide di muovere la richiesta che voleva porgli in una maniera diversa.
<< Quelle voci su una tresca tra me e Ylenia, ovviamente non corrispondono alla realtà. Per togliermi di torno una ragazza del posto ho tirato in ballo la vecchia storia della fidanzata alla quale voglio restare fedele e Mirco per proteggermi dai pregiudizi di ‘belle tette’ le ha detto che ho una relazione con una collega. Nel corso delle settimane c’erano state delle telefonate tra di loro a causa delle stranezze che ci sono capitate e dato che tende a preoccuparsi un po’ troppo, ieri sera l’ho chiamata per rassicurarla del fatto che stessimo bene. Per farlo mi sono fatto prestare il telefono dal sindaco che ha tratto le sue conclusioni >>.
<< E come darli torto? Rischi la vida y chiami una donna. Chi doveva pensare che fosse? Tu hèrmana? >> ribatte Sky Fall.
<< Visto? >> ne approfitta Marco per giustificarsi della sua decisione come se questo risolvesse il problema che ha comunque creato.
<< Vale, ho commesso una leggerezza, ma converrai con me che ero parecchio fuori di testa in quel momento e che potevo anche io avere bisogno di conforto >>.
<< Oye, tìo, no te pongas caliente[8]! El mio no es un rimprovero, ma solo una considerasione >>.
<< E, invece, sì, che mi scaldo! Hai visto come ha reagito Gray davanti a quei biscotti? Come pensi che accoglierà queste voci di corridoio? >> lo incalza e il ragazzo torna a farsi parecchio serio in viso.
<< Tienes razòn[9] >> annuisce interrompendo il suo lavoro. << Quella email gli farà esplodere il terreno sotto i piedi y lo cabrearà mucho[10] >>.
<< E cercherà tutte le possibili frecce per riempire il suo arco e poter avere la certezza di colpirmi a morte. Quella dell’inviato sotto copertura che intrattiene relazioni intime non necessarie sarà una di queste >>.
<< Pero sarebbe tu parola contro la sua y por demostrarla dovrebbe aver de le prove, cosa che no riuscirà a fare perché, per tua fortuna, io sono da la tua parte >> dice tornando a smanettare sul tablet dove ha ancora aperta l’app di whatsapp del sindaco. << No le ho ascoltate y no perchè non sono stato tentato, ma perchè no tuve tiempo[11]. Voglio sperare siano un nuovo inizio per te, o anche solo un tentativo >>.
<< Era un tentativo ma di evitare le prendesse un colpo ascoltando quanto staranno riportando i notiziari adesso. Per quell’altro genere di tentativo, beh, temo che finirebbe non appena scoprirebbe chi sono veramente >>.
<< Io non credo e sono sicuro che nemeno la matricola lo crede >> dice scoccando un’occhiata complice a Mirco al quale chiede il cellulare. Restano entrambi in silenzio ad osservare l’hacker compiere il suo meticoloso lavoro saltando velocemente da una schermata all’altra e da un dispositivo all’altro rendendo difficile comprendere alle loro menti molto meno tecniche cosa stia facendo.  
<< Ecco fatto! >> conclude restituendo loro i cellulari. << Ho cancellato todo lo che riguarda Ylenia dal cellulare del sindaco. Nei vostri, invece, ho schermato su numero in modo che ogni tipo de comunicasione che avrete con ella o che ella avrà con voi non possa esser in alcun modo rintracciata >>.
<< Ti ringrazio >> dice Fox che avrebbe preferito potergli parlare chiaro anziché doverlo raggirare in questo modo.
<< El primero passo è compiuto >> dice Sky Fall staccando la chiavetta che poi gli consegna. << Ti ho messo qui todo lo che si trova su di voi in rete e quanto è stato detto e sarà detto dai notiziari e da los principales periòdicos. Ci sono anche le deposisioni vostre e di tutti coloro che sono stati ascoltati dal capitano dei carabinieri e dai suoi colleghi riguardo lo che è accaduto ieri sera e in ultimo le prove che tu e la matricola avete raccolto. Non c’è altra copia se non questa. No te lo pierdas[12] >>.
Fox tiene stretto in pugno il suo pass per chiudere questa storia. Gli sembra quasi che la chiavetta di metallo e plastica pulsi come un piccolo cuore forse spaventato dalla grande responsabilità che gli sta dando. Come ha sottolineato Sky Fall, sarà il primo passo di questa rivoluzione nonché l’inizio di una nuova vita per lui lontano da Juan Hérnandez, da Madrid e da ‘El Mundo’.
<< Stai facendo la cosa giusta >> lo incoraggia l’hacker battendogli la mano sulla spalla. Vederlo rientrare alla base senza le prove sarà il secondo grande colpo che Gray Stone accuserà dopo la sicura lavata di capo che riceverà da Lopez. Se anche le cose non andranno in questo ordine, la sua reazione non tarderà comunque a piombargli addosso e deve ammettere che la cosa lo spaventa.
<< Quindi è finito tutto? L’inchiesta, la copertura… te ne andrai via dalla ‘Insieme a te!’? >> domanda Mirco posando lo sguardo preoccupato su entrambi.
<< No te preocupa, matricola, non perderai così presto el tutor >> ride Sky Fall riordinando la sua attrezzatura. << Valerio Rossi dovrà vivir ancora per alcuni mesi prima de scomparir y quando le ague si saranno calmate, Fox potrà tornar a indossare i suoi abiti neri da tetro uomo dark e farsi chiamare con su nombre. Anche di tagliare esta barba >> dice afferrandogli il mento ispido. << No te queda bien y te envejece mucho[13] >>.
<< Muchas gracias >>.
<< De nada >> dice mettendo a rovescio lo zaino che da rosa confetto diventa verde militare. << Sono sicuro de aver dato l’impresione opposta, pero è stato un vero piacere per me conoserte, Mirco. Gracias per l’aiuto che ci hai dato y per lo che seguramente ci darai in futuro >>.
<< E’ stato un piacere anche per me >> borbotta il ragazzo alzando appena lo sguardo a incontrare il suo, ma Sky Fall bada ben poco a lui, concentrato com’è a rimettere la sua attrezzatura nello zaino.
<< Spero tu sia consapevole di avere l’opportunidad de lavorare con un grande profesionista >> aggiunge battendo la mano sulla spalla di Fox prima di gettargli le braccia al collo e stringendolo forte a sé.
<< Por favor, no hagas tonterìas. Ya has combinado tantos en este mes que estàs bien para todo un ano[14] >>.
<< Exagerado! Por qué poner lìmites a la providencia?[15] >>.
<< Eres un verdadero idiota![16] >> sospira tappandogli la bocca con la propria.
Accetta quel bacio che lo riporta alle effusioni alle quali si era lasciato andare con lui quando se lo era trovato inaspettatamente in casa prima di partire per questo lungo mese di viaggi. Allora non sapeva ancora cosa si sarebbe ritrovato a vivere, sebbene stesse già patendo l’intrusione di Alex nella sua testa e di Mirco nella sua vita. Ed è lo sguardo stupito e imbarazzato del ragazzo che incontra quando Sky Fall si allontana rompendo il bacio e che è capace di farlo sentire a disagio per essersi concesso questa coccola ai suoi occhi sicuramente ‘strana’.
<< Este chico no podrìa sobrevivir una semana con nosotros[17] >> sussurra Sky Fall che ha notato lo sgomento sul viso di Mirco dinanzi a quel semplice bacio. Raggiunge la porta e prima di aprirla e lasciarli alle loro vite, piega il braccio sinistro presentandogli il polso.
<< Hasta la verdad, Fire Fox! >>.
<< Siempre, Sky Fall! >> gli risponde toccando col proprio il polso sinistro di lui.
Ogni volta che questa creatura capace di generare confusione abbandona un luogo e come se portasse via con sé tutto in una volta lo stravolgimento che è stato capace di generare, mettendo a disagio chi resta. Fox e Mirco, infatti, si guardano più volte scambiandosi sorrisi imbarazzati ed entrambi sembrano non sapere dove mettere le mani, né se stare ancora in piedi oppure sedersi.
<< Tipo interessante >> dice Mirco decidendo di sedersi al fondo del letto. << Non avrei mai detto che la ragazza che ti è saltata addosso in realtà fosse un maschio. Anche a te è capitato di vestire abiti femminili nel corso di qualche inchiesta? >> gli chiede curioso guardandolo di sotto in su.
La risata irriverente di Marco spezza quella strana tensione e si ritrovano tutti e tre a ridere a crepapelle per alcuni minuti senza riuscire a tornare seri.
<< Non sarei credibile nei panni di una donna >> risponde.
<< Grazie a dio >> aggiunge Mirco serio. << Sky Fall, Fire Fox… Ma perché usate questi assurdi nomi? >> .
<< Forse per tutelare le loro identità, sottiletta >>.
<< Ho capito, ma stiamo parlando del ‘cielo che cade’ e della ‘volpe di fuoco’. Cose che neppure gli indiani d’America! Ve li assegna quel simpaticone del vostro capo dopo aver superato indenni un pericolosissimo rito d’iniziazione? >> domanda facendo ridere di nuovo Marco.
<< In effetti alla fine di una lezione, quando ero ancora solo uno studente in Erasmus, Gray approvò un mio intervento dicendo: ‘Sei furbo come una volte’. Da allora non ha fatto altro che ripeterlo, tanto che in classe iniziarono a chiamarmi ‘El zorro italiano’. Quando poi entrai ufficialmente a far parte del team, mi incazzai come poche volte mi è successo proprio con Sky durante uno dei primi incarichi. Mistica si mise in mezzo per dividerci e si rese conto che ero bollente e in effetti poi scoprì di avere la febbre quasi a quaranta. ‘Stai andando a fuoco’, disse e Sky per prendermi in giro mi chiamò per la prima volta Fire Fox e da allora questo nome mi è rimasto addosso >>.
<< Talmente tanto che te la sei pure tatuata la volpe di fuoco >> dice Marco posandogli la mano gelida sulla spalla destra.
<< Ti ho visto arrabbiarti tante volte al telefono in queste settimane >> dice Mirco dal cui volto è del tutto scomparsa l’ironia. << Immagino stessi parlando col tuo capo. E’ davvero così pericoloso? >>.
<< Sa esserlo, sì >> risponde lui e il cassetto nel quale ha chiuso il timore per la rivoluzione che sta muovendo contro di lui torna ad aprirsi.
<< E cos’era quella storia di lui, Ylenia e i biscotti? >>.
Sapeva che gli avrebbe chiesto delucidazioni in merito a quanto gli ha sentito dire, dal momento che la collega è stata tirata in ballo spesso da Sky Fall e non solo per punzecchiarlo con la storia della cotta che entrambi hanno l’uno per l’altra. Vorrebbe prendere tempo e trovare le parole giuste per imbastire una menzogna capace di passare l’esame ed essere accolta, ma il ragazzo studia ogni sua mossa e lui è troppo stanco per riuscire ad essere credibile.
<< È una storia che non mi fa onore >> ammette tormentando i capelli. << Quando si lavora sotto copertura la prima cosa utile da fare è trovare una persona con la quale stabilire una relazione amicale al solo scopo di ottenere informazioni >>.
<< Non mi dirai che questa persona è Ylenia? >> gli chiede Mirco col giudizio già pronto in canna.
<< In effetti non avrebbe dovuta essere lei >> risponde. << Juan voleva che attaccassi bottone con Vanessa, ammanicata con così tante persone là dentro da essere l’informatore inconsapevole perfetto. Penso tu possa immaginare perché non me la sono per nulla sentita >>.
<< Sì >> annuisce il ragazzo, che, però, gli punta ancora addosso quello sguardo carico di giudizio.
<< Sul finire della prima settimana, io e Ylenia ci siamo ritrovati da soli in area ristoro e abbiamo iniziato a parlare del più e del meno. Il discorso ovviamente era incentrato sulla redazione solo che poi ci siamo spostati con naturalezza su altro e nelle successive occasioni questo passaggio si è fatto sempre più frequente, tanto da parlare sempre meno della redazione e sempre più di tutto il resto. Quando poi lei mi ha offerto i suoi biscotti e io li ho accettati, cosa insolita per me a causa del timore che le mie allergie alimentari mi mettono addosso dinanzi a cibi nuovi, come per un tacito accordo il pranzo in area ristoro è diventato un appuntamento fisso. Appuntamento che ha reso sospettoso Juan, che ha notato il mio interesse per lei ancora prima che me ne accorgessi io. Un inviato sotto copertura, però, non può coinvolgersi in rapporti troppo intimi di qualunque tipo con le persone che incontra sul posto, figuriamoci con il suo informatore inconsapevole >>.
<< Per questo potrebbe usarla contro di te? >>.
<< Potrebbe farlo, ma non ho tirato in ballo questa possibilità per il reale timore che possa accadere >> risponde a Mirco che lo guarda confuso. << Non volevo insospettire Sky facendogli una richiesta diretta. Dobbiamo ritenerci fortunati del fatto che non abbia avuto il tempo di ascoltare quelle telefonate e leggere i messaggi. Una mia richiesta diretta lo avrebbe incuriosito e li avrebbe salvati da qualche parte per poterli ascoltare con calma e credo di non doverti spiegare cosa questo avrebbe comportato. Dal momento che sia io che lei ci siamo ritrovati coinvolti in ciò che ti riguarda, dovremo comunicare molto più spesso tra di noi e per tutelare il tuo segreto ho dovuto agire di psicologia inversa con lui per togliercelo di torno e come vedi ho ottenuto ciò che volevo >>.
Mirco annuisce ma non sembra del tutto convinto della spiegazione che gli ha appena fornito. Sposta lo sguardo lontano e si prende un lungo istante per riflettere, cosa che lo preoccupa non poco.
<< Quindi tu hai mentito e manipolato il tuo collega affinché facesse qualcosa di utile per te? >> dice finalmente e questa il riassunto puntuale e veritiero di ciò che ha fatto racchiuso in questa domanda lo colpisce allo stomaco.
Vorrebbe ribattere dicendogli che in realtà lo ha fatto per fargli fare qualcosa di utile a salvaguardare lui e il suo segreto, ma si rende conto fin troppo bene di come ribadendo questo concetto non agirebbe in modo molto diverso da come è solito fare Juan.
<< Stai esagerando! >> esclama Marco e il ragazzo lo guarda con sospetto prima di riportare lo sguardo su di lui.
<< Non metto in dubbio tu abbia avuto valide motivazioni per farlo, è solo che queste tue capacità mi spaventano >> dice sostenendo a fatica il suo sguardo. << Mi rendo conto che le mie spaventino ancora di più e che anche solo per questo dovrei starmene zitto. Il fatto è che mi piacerebbe tu non usassi questi mezzi con me >>.
Potrebbe dirgli che non lo farebbe perché a differenza di Sky Fall lui non è né snervante col suo essere curioso né potenzialmente pericoloso. Si rende presto conto, però, di quanto Mirco in effetti potrebbe esserlo anche in maniera peggiore e inizia anche lui a provare un fastidioso timore nei suoi confronti.
<< Non te lo posso promettere >> gli dice e lo feriscono quegli occhi affranti che subito vanno a guardare il pavimento e lì restano avvolti da questo pesantissimo silenzio che inesorabile cade sulle loro teste.
Un vento gelido si solleva da terra catturando la loro attenzione e crea un mulinello davanti alla porta, che vortica, attraendo a sé riccioli di polvere e qualche cartaccia. Veloce si avvicina a loro che saltano sul letto spaventati e da lì lo vedono assumere sempre più la forma di un piccolo umano che entrambi conoscono e del quale si erano del tutto dimenticati.
<< Lo sapevo che stavi qua! >> grida Andrea saltando sul letto. << So che tu puoi aiutarmi a fare una cosa >>.
<< Cosa? >> gli domanda Mirco porgendogli la mano che il bambino subito stringe.
<< Voglio diventare il fratellino di Federica >>.
 

[1] Sangue di dio, non credevo foste diventati così famosi!
[2] Come diavolo hai fatto a esaurire il trucco fatto da Mistica? Immagino sia colpa della tua maledetta dipendenza dal nuoto
[3] E’ una lunga storia e non abbiamo tempo adesso. Il piano è libero?
[4] Certo che lo è, per chi mi hai preso?
[5] Il capitano dei carabinieri ha una pessima idea di voi
[6] Mai quanto quella che ho io di lui
[7] Avevi ragione, il ragazzino è in gamba
[8] Ehy, amico, non ti scaldare!
[9] Hai ragione
[10] E lo farà incazzare parecchio
[11] Perché non ho avuto tempo
[12] Non la perdere
[13] Non ti sta bene e ti invecchia molto
[14] Mi raccomando, niente cazzate. Ne hai già fatte talmente tante in questo mese da essere a posto per un intero anno
[15] Esagerato! Perché mettere limiti alla provvidenza?
[16]  Sei un vero idiota 
[17] Questo ragazzino non sopravviverebbe una settimana con noi
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: pattydcm