Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SognatriceCullen_182    11/09/2009    6 recensioni
E' vietato introdurre codice html pesante. Ladynotorius assistente amministratrice.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
-A year to remember-
Capitolo uno*




-Posta..- annunciò monotamente Brad Zabini, afferrando il suo gufo.
Con suo grande stupore, Scorpius scoprì che anche lui aveva ricevuto una lettera. Era una busta pesante, con un grosso sigillo di ceralacca con sopra impresso lo stemma dei Malfoy.
Diede un pezzo di pancetta a Rollow, che subito cominciò a sbocconcellarlo col piccolo becco dorato, e aprì la lettera.
Riconobbe immediatamente l'elegante scrittura del padre, e si tuffò nella lettura, senza sapere cosa aspettarsi.

Caro Scorpius,
 
   Immagino il tuo stupore nel vedere l'arrivo di Rollow.

Tua madre desidera ardentemente sapere come stai, e come è stato l'inizio del tuo sesto anno ad Hogwarts.
Non dovrebbero esserci nuovi professori, non mi risulta. Le lezioni sono difficili? Fortunatamente quest'anno non avrete i G.U.F.O., ma non per questo ci sarà meno da studiare - anzi!
Tua madre ci teneva ad allegare una scatoletta di dolciumi da Mielandia. Spero siano di tuo gradimento.

Saremmo lieti di ricevere il prima possibile una tua lettera di risposta.

Rispettosamente,
         Draco Lucius Malfoy

P.S. Era nostro fervente desiderio vederti arrivare alla festa di Capodanno in compagnia femminile. Credo che ciò renderebbe molto felice tua madre. Ne abbiamo già parlato durante l'estate, e conosci quindi la fiducia che riponiamo in te nel trovare la ragazza adatta.
Ho saputo che Naomi Freya è una ragazza adorabile: è così? Nonostante qualche divergenza passata io e la madre della ragazza, Pansy Freya, ci auguriamo che possiate stringere una solida amcizia.


-Ecco, allora!- esclamò il biondo con furia, facendo alzare la testa a Zabini, che lo scrutava perplesso.
Ecco, allora, qual era lo scopo della lettera! "Come stai", "come'è il tuo sesto anno".. Figurati se gliene fregava qualcosa.
Credeva di incantarlo con tutti i suoi "ci auguriamo" e "speriamo ardentemente"? Non era certo deficente: sapeva che suo padre puntava al matrimonio.
Quasi gli venne da vomitare all'idea: matrimonio! Cristo, aveva ancora sedici anni!
"Stringere una solida amicizia"... Schifoso ipocrita, aveva solo paura di essere sincero e dire quello che intendeva veramente: matrimonio! Aveva solo paura di dimostrarsi un uomo attaccato alle tradizioni, e allora nascondeva la sua pagliacciata dietro una "solida amicizia"..
-Mi fa schifo!- sibilò ferocemente, guardando la lettera con odio.
Dalle righe trapevava anche che aveva già semi preso accordi con la famiglia di quella gattamorta.
Aveva ragione, suo padre, ne avevano già "parlato" in estate. Che poi dire parlare era un pò troppo, in quanto in realtà si era trattato di un monologo.
Gli aveva urlato contro che la vita era la sua, e spettava a lui decidere come sarebbe stata, e con chi l'avrebbe passata.

Lo aveva accusato di vantarsi tanto di essersi ravveduto dai suoi "comportamenti", come li chiamava lui ("Comportamenti!" aveva commentato sprezzante il figlio, "Eri un Mangiamorte, padre! Un Mangiamorte convinto di fare la cosa giusta, uno schifoso leccapiedi, che ha voltato bandiera appena le cose sono cambiate! E hai il coraggio di dire di esserti ravveduto! Sei uno schifoso bugiardo, opportunista, ipocrita!") quando poi era tale e quadre suo nonno, Lucius Malfoy, morto in carcere tra le braccia della moglie singhiozzante.
A quel punto Draco Malfoy era diventato livido di rabbia e umiliazione, e aveva colpito il figlio, forte, lasicandolo poi solo nella sua stanza. "Ingrato", l'aveva chiamato. "Tu non sai cosa vuol essere figlio di un Mangiamorte."
Non ne avevano più parlato.
E ora, quella lettera! Continuare a parlare di quell'assurdità come se non fosse successo niente, come se - anzi - Scorpius avesse abbracciato forte suo padre ringraziandolo della generosa offerta.

Digrignando i denti, rilesse le ultime righe della lettera: "Nonostante qualche divergenza passata..." Il viso di Scorpius si contorse in un ghigno maligno.
Ah! Voleva rispondesse a stretto giro di posta?
Il ghigno sul viso del ragazzo si fece più pronunciato. Afferrò un tovagliolo di carta, fece apparire una piuma e scribacchiò velocemente:

Con "qualche divergenza passata" intendi dire che anche se ti scopavi Pansy Parkinson Freya ti sei sempre ben guardato dal parlare di matrimonio?

Ossequiosissimi saluti,
          Scorpius Hyperon Malfoy


Rise nel rileggere le poche parole che aveva tracciato, e legò la risposta sulla zampa di Rollow, che lo scrutò un momento con gli occhi stretti - quasi volesse rimproverarlo - e poi si librò in volo.
Lentamente la rabbia tornò ad insinuarsi nel suo stomaco, nelle narici, nelle dita delle mani.
Scocciato, si alzò in piedi, e facendo un cenno a Zabini per dirgli di incontrarsi nella Sala Comune di Serpeverde si avviò con grandi falcate verso la scalinata principale di Hogwarts.

Zabini alzò lo sguardo dalla lettera, sconvolto.
-Bè?-
-Ma non capisci?! Leggi il P.s.!-
Gli occhi castani dell'amico ripercorsero velocemente le poche righe. Rialzò lo sguardo: -Eh.-
In un impeto di rabbia Scorpius mandò gambe all'aria uno stupido tavolino di legno: -Brad, ma ce la fai?! Mi sta dicendo..-
-..di trovarti una ragazza, questo l'ho capito. Ma qual'è il problema?-
Esasperato, il biondo alzò gli occhi al cielo: qual era il problema?!
-Tanto per cominciare non è una ragazza, ma Naomi Freya. Seconda cosa, non so se hai notato il breve riferimento all'accordo tra genitori! Terzo punto, ma hai visto cosa scrive? Che ripongono la loro fiducia in me per trovare "la ragazza adatta"! La ragazza adatta è quella definizione che i genitori Vecchio - Stampo - Ma - Che - Si - Fingono - Giovani o chessò io, come mio padre, usano per dire "la ragazza da sposare"! Sposare, capisci, Zab? Quel deficente punta al matrimonio!-
Esausto, si accasiò su una elegante poltroncina di cuoio lucido.
Brad sembrava finalmente aver afferrato il punto. -Oohh..- Poi, dopo un attimo di riflessione, aggiunse: -Ma sta scherzando, vero?!-
Le labbra di Malfoy si incresparono in una smorfia sarcastica: -Macché! Me ne aveva già parlato 'st'estate, ma io credevo avesse capito l'antifona! Imbecille.- borbottò a mezza voce.
L'amico lo guardò sinceramente dispiaciuto.
-Come se trovare una ragazza fosse difficile, per me, poi!- aggiunse Scorpius con un sorrisetto.
Zabini sbuffò rumorosamente: -Per favore! Ci saranno milioni di ragazze che ancora non ti sei fatto!-
Scorpius lo guardò con un sopracciglio solelvato, scettico: -Stai parlando di ragazze che vale la pena farsi? Perché in tal caso ne dubito.-
Brad si fece un attimo pensieroso. -Florianne Shomeey?-
Il biondo si esibì in una delle sue peggiori smorfie e protestò: -Meglio conosciuta come "La Gattara"?-
Brad ridacchiò e alzandosi, riprese a proporre ragazze: - Georgine Dlumm?-
-Quando perderà dieci chili..-
-Sophia Taken?-
-Se dovessimo restare gli unici abitanti sulla terra.. E non ci fossero pecore... Ci sono pecore?-
-Afferrato. Cecilia Blush?-
-Brufolosa.-
-Jocelyne Madison!-
-Lei? Fatta e stra fatta, amico!-
-Fortunato... Chaterine Zoe?-
-Ha castrato Handell due settimane fa, non mi sembra il caso.-
-Ho trovato! Wilma Nicholas. E' simpatica, dovresti parlarci!-
-E' troppo alta per parlarci.-
-Mary Jonas-Vick?-
-Ma sei sicuro che stiamo parlando di ragazze che vale la pena farsi?!-
Zabini tornò a sedersi, sconfitto.
Il silenzio regnò sovrano per dieci lunghissimi minuti, mentre si aggrovigliava il cervello alla ricerca di "Quella Perfetta".
Ad un tratto, come se avesse una lampadina in bocca, il viso di Brad si illuminò: -Ci sono! Ah, ah!!- scoppiò a ridere, esilarato.
-Chi, chi?- chiese Scorpius sporgendosi.
-Rose Weasley! E' di Grifondoro, la migliore del suo anno, dicono che sia più brillante perfino di sua madre!-
-Una Weasley?- Scorpius scosse il capo, -Ma per favore, è pure secchia!-
Con un gesto perentorio il ragazzo stroncò le parole dell'amico sul nascere: -No, ascoltami. E' seriamente figa. No so se ce l'hai presente...-
-Ci sono troppi Pel di Carota in questa scuola per ricordarmeli tutti.-
-Bè, questa è bella, e per di più non portà mai essere tua! E' intelligente, educata, ho sentito dire alla McGranitt che ha intenzione di farla Caposcuola! E' una di quelle pudicissime, che se dici "tetta" scappano in convento. Fino all'anno scorso stava con Peter Hools, il figlio di Katie Bell Hools, la giocatrice di Quidditch, e Frank Hools, uno che centra qualcosa con la Gringott, ora non ti so dire con precisione. Lui l'ha lasciata, e lei sta ancora portando il lutto.. Era follemente innamorata di lui. Non si metterebbe mai con te. E poi..- Zabini scoppiò a ridere, -Te l'ho detto, è una troppo pudica.. La spaventeresti. Senza contare che credo sia ancora legata al pensiero "Serpeverde = Cattivo" e "Grifondoro = Buono".  Davvero, è un pezzo di ghiaccio... La peggiore figa di legno della scuola. Nah, lascia perdere, davvero. Fammi pensare a qualcun'altra.-
Scorpius ascoltò con attenzione l'amico, mentre mano a mano che andava avanti sentiva le sue labbra stropicciarsi in un ghigno furbo. Alzò una mano per interrompere il suo discorso, ed immediatamente piombò il silenzio nella sala.
Era tornata ad ardergli quella luce negli occhi, e Zabini cominciava a preoccuparsi.
-Stai dicendo, - replicò lui, parlando piano e attentamente, come se stesse pesando le parole, -Che Rose Weasley è fuori dalla mia portata?-
Zabini sorrise: -Precisamente.-
Il ghigno si fece più pronunciato: -Stai dicendo che non credi che io possa conquistarla?-
-A-ha.-
Il ragazzo sebrava terribilmente divertito: -L'avrò, Zab. Te lo assicuro.-
-Sei così sicuro da scommettere?- chiese divertito l'altro.
Scorpius poteva resistere a tante cose, ma non ad una aperta sfida. Sogghignò: -Non solo da scommettere che l'avrò, ma anche da scommettere che me la porterò al maniero per la festa di Capodanno.E quando verrà,- aggiunse, -sarà innamorata pazza di me.-
Seguì un lungo silenzio.
-Tu sei pazzo.- ribattè sinceramete il nero. -E quanto vuoi scommettere?- Rise, -Dieci galeoni?-
Malfoy scosse lentamente la testa: -No. Cento.-
Brad si zittì, e poi emise un lungo fischio impressionato. Poi riprese a ridere: -Mi chiedi se accetto? Mai guadagnerò soldi con più facilità! Ma ovviamente tu proverai comunque.-
-Ovviamente.-
Scorpius porse la mano per sigillare il patto, e Zabini, sempre sorridendo - convinto di avere la vittoria in tasca - gliala strinse con un gesto forte e sicuro.
Quando la presa si sciolse, i ragazzi sospirarono come dopo un grande sforzo, e si studiarono attentamente.
-Quando potrò vederla?- chiese impaziente Malfoy.
Zabini sorrise della sua ingenuità: -Tra una settimana ci sarà la solita festa dei Grifondoro per l'inizio della scuola.
Ma se devo esserti amico, lasciami dire che forse è il caso che tu aspetti quella data, prima di presentarti: con quell'occhio faresti scapapre anche la più cieca e sciocca delle ragazze.-
-Perfetto.-
-Ora andiamo. Tra poco comincia Trasfigurazione... E quella non la possiamo saltare come Erbologia.-
Scorpius sorrise ed afferrò la borsa con i libri.


*°*°*

¤ ºAngolo dell'Autriceº ¤

Tanto per cominciare: GRAZIE MILLE per le vostre splendide recensioni.
Davvero, grazie, grazie, grazie. Sono tutte stupende, e tutte mi hanno fatto sorridere. Davvero, vi adoro (=
Spero che anche questo capitolo non sia da meno, e vi strappi anche lui una recensioncina ^^

Comunque fino al secondo capitolo ci arriviamo *ooeèèèhhh!!*, infatti ho già cominciato a scriverlo.

Questo capitolo è tutto concentrato su Scorp, perché se no veniva troppo lungo. Spero non ci siano problemi ^^

Davvero, grazie per le vostre recensioni, e per chi ha messo in preferiti, e per chi ha messo in seguite.
Più precisamente grazie a :

Camuz: Grazie mille!! Visto? L'ho continuata. Speriamo di non tradire le tue magnifiche aspettative.. *-* Un bacione ^^
Ashleys: Ovviamente io adoro te  xD Eccomi con il prossimo capitolo, e grazie anche per la recensione a The Twilight Sisters ^^ Un bacione
Gre_Leddy: Dio, ma sei fantastica!! ^^ Grazie per avermi emssa nei preferiti. Spero che questo capitolo ti piaccia. Farmi sapere! Ciaoo!
_Giuli95_: Eccomi con il primo capitolo. Hai ragione, Scorpius è così.. *ggghh!!!*  *Q* Ahahaah xD xD Sì, a Scorp piace dare spettacolo, si sa ^-^ Fammi sapere che ne pensi di questo! Un bacio ^^
Ombrosa: I tuoi complimenti mi lusingano più di tutti, perché ho letto due tue storie e sono semplicemente.. woah. Spaziali. *-* Cavolo, ci sono un sacco di aspettative! Spero di non avere deluso nessuno xD Fammi sapere assolutamente che ne pensi di questo capitolo.. Grazie ^-^ Hai ragione, Naomi è odiosa. Figlia di sua madre!!.. Hai ragione, insieme sono stupendi =)  Ciao!
Smemo92: Rose fin troppo Hermione? Nemmeno, perché Hermione un pò si è smollata. Lei no, lei è... perfetta. Inattaccabile. E Scorpius.. bè, è Scorpius xD Grazie per i tuoi complimenti... Davvero. Spero di rivederti! ^^ A presto!

E anche a tutte le altre. Davvero, davvero grazie <3

Spero di rivedervi numerose al prossimo capitolo *-*

Un bacione!!

Marta*

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SognatriceCullen_182