Film > Top Gun
Ricorda la storia  |      
Autore: Captain Jane Claude    01/02/2023    0 recensioni
Phoenix sapeva già di avere un amico stupido.
Quando il suo amico si innamora, la cosa può solo peggiorare.
🌟 Flufftober • Day 23: POV Outsider 🌟
[Rooster x Hangman (Hangster)🐓/ Top Gun: Maverick 🔥/ POV Phoenix]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima volta che Phoenix nota qualcosa di strano nel comportamento di Rooster, non ci rimugina troppo su.

La pilota sta correndo con Payback e Fanboy, quando vede il collega vicino a una panchina, intento a fare skip alto sul posto, nella sua solita tenuta da corsa: un paio di pantaloncini morbidi e una vecchia t-shirt di una band anni ‘80.

È un po’ troppo presto per Rooster per essere già in piedi, ma non è questa la cosa che le sembra strana: il fatto è che, non appena il tenente li ha visti, ha subito ripreso la sua corsa. Se non fosse strano pensarlo, Phoenix potrebbe credere che Rooster non avesse voluto farsi vedere lì.

‘Magari doveva proprio ricominciare a correre…Starà facendo un allenamento a intervalli?’ si chiede Phoenix, e non si preoccupa oltre, presa dalle chiacchiere con i due colleghi.

Il giorno dopo, più o meno alla stessa ora, Phoenix è in macchina con Bob: il suo WSO vuole provare uno dei Bubble Tea del bar che ha appena aperto.

Bob sta tamburellando allegro con le mani sulle cosce e canticchiando Paper Rings senza soverchiare la radio e Phoenix sta guidando, battendo il ritmo sul volante con le dita, quando la figura di Rooster cattura di nuovo la sua attenzione. Sta facendo stretching ed è di nuovo vicino alla stessa panchina, nei pressi di alcuni alloggi della base. Oggi indossa una maglia degli Aerosmith.

La coincidenza le sembra strana, così decide che la terza volta che vedrà Rooster nello stesso punto non avverrà per caso. Si apposta con un po’ di anticipo rispetto all’orario dei due giorni precedenti, scegliendo un punto in cui può aspettare nascosta da una siepe pur avendo una buona visuale, e attende.

Si stupirebbe di vedere di nuovo Rooster a quest’ora: è presto, molto presto. Sarebbe il momento giusto per andare a correre per chi vuole arrivare in orario al primo briefing del mattino, ma Rooster di solito non si allena prima del lavoro.

Tuttavia, dopo una breve attesa, Phoenix vede arrivare Rooster. Il tenente si avvicina alla solita panchina rallentando la sua corsa, si guarda intorno, controlla l’ora e inizia camminare su e giù, sembra impaziente. Alza lo sguardo verso uno degli alloggi nelle vicinanze e di colpo ricomincia a correre a ritmo sostenuto, come se non si fosse mai fermato.

Phoenix aguzza lo sguardo e si accorge che dalla porta dell’alloggio è sbucato Hangman, che inizia a correre a sua volta, notando Rooster e accelerando per raggiungerlo. Rooster sembra sorpreso quando Hangman lo saluta, sorpassandolo, così il pilota aumenta il ritmo e i due iniziano a correre insieme, scomparendo dalla visuale di Phoenix, che sospira e scuote la testa.

~~~~~~~

“Rooster.”

“Che succede, Phoenix?” domanda Rooster, senza alzare gli occhi dal biliardino. Con un movimento veloce del polso, il tenente fa schizzare la pallina veloce verso l’indifesa porta avversaria, senza che Phoenix abbia fatto nulla per evitare il gol. Rooster alza lo sguardo verso l’amica. Sono rimasti soli nella stanza.

Phoenix inclina leggermente la testa, vorrebbe usare un tono di voce comprensivo, ma quando comincia a parlare, le sembra di non riuscire a contenere la leggera nota paternalista che lo caratterizza: “Perché non gli chiedi semplicemente di andare a correre insieme?”

“Cosa?” chiede Rooster confuso, sollevandosi da dove era ancora chinato sul biliardino.

“Hangman. Ti ho visto…davanti al suo alloggio.”

Phoenix è abbastanza sicura che l’espressione di Rooster sia quella di qualcuno sorpreso in flagrante - allora è vero - e decide di andare avanti, approfittando del silenzio dell’altro: “Ti ho visto queste mattine, mentre facevi il vago, aspettando che uscisse per andare a correre. Perché non glielo dici che vuoi allenarti con lui?”

“Non ho idea di cosa tu stia dicendo” mormora Rooster, cercando di mostrarsi indifferente nonostante gli zigomi chiazzati di rosso. Il pilota controlla l’orologio e si allontana dal biliardino - sicuramente tra poco toccherà a loro volare contro Maverick, devono affrettarsi a raggiungere la pista.

Phoenix s’incammina subito accanto a lui, che però evita il suo sguardo. Passano accanto a una vetrata e Rooster dà un’occhiata verso l’esterno, rallentando quando scorge Hangman, sorridente accanto a Coyote, che annuisce soddisfatto mentre parla con Fritz e Yale.

“Dovresti smetterla di fare lo stupido, chiediglielo e basta…”

Rooster nemmeno si volta verso di lei, sta ancora fissando Hangman quando prova a replicare: “Natasha, dico davvero, devi aver frainteso, io non-”

“Anche perché Hangman fa la stessa cosa con te.”

Rooster si ferma, scuote la testa come se volesse svegliarsi da una forma di torpore, e si gira verso Phoenix spalancando gli occhi: “Cosa?”

“Seresin” sospira Phoenix alzando gli occhi al cielo, fingendosi esasperata. “Tutti i pomeriggi se ne sta lì, a bighellonare in palestra, e non comincia ad allenarsi seriamente finché non arrivi tu. All’inizio credevo fosse un caso…O che preservasse le energie per pavoneggiarsi quando saresti arrivato. Poi ho capito che si diverte di più quando ci sei anche tu in palestra… E allora ti aspetta.”

Phoenix trova quasi ridicolo il modo in cui Rooster non riesce a frenare il sorriso che si sta stampando sul suo volto. Il tenente dà un’altra occhiata veloce a Hangman e quasi salta quando riprende il suo cammino verso la pista, con Phoenix che lo insegue: “Bradshaw! Guardami negli occhi e dimmi di nuovo che ho frainteso!”

Rooster si limita a girarsi verso di lei con un sorriso spontaneo, contagioso, che lei può solo ricambiare; sanno entrambi che quelle balle non avevano alcuna chance.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Top Gun / Vai alla pagina dell'autore: Captain Jane Claude