Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Legeia    02/02/2023    0 recensioni
In un Presente alternativo, vari conflitti portano alla disgregazione delle nazioni in problemi interni ed esterni. In una si queste, un gruppo di persone di presenta come Agevolatori o Risolutori per le persone o enti su vari ambiti. Tuttavia cè qualcosa di più profondo e intricato che muove i personaggi principali sia tra loro che per i Continenti e le decisioni e scelte sono fondamentali per la questione cardine. Il futuro. P.S. storia scritta anni fa, mai ritoccata e modificata, così come era scritta.
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ch41a ho avuto un pò di problemi con  file originali come dett, non so forse si osno conservati male ma spero di continuare con i capitoli, ripeto che sono così come li ho lsciati, solo divisi.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------





"Bevenuto alla NYSSA, mio Leader!"     fece la  direttrice a Gask, appena giunto in uno dei segreti centri di riceerca a loro collegati. O meglio, all'Agenzia. Dal momento in cui vi fu la fasulla,  ma nessuno lo capì, votazione per eleggere il nuovo leader facendo credere agli uomini che fosse invece tutto a loro scelta, Gask era divenuto il Leader per proseguire il lavoro lasciato dall'rmai tradiutore Milan giorni prima. E ora dopo mesi lottava con se stesso per mantener la carica.
Lui non aveva compreso bene quanto accaduto, anzi, er stato investito con il mantello che Milan usava per andare ovunque fosse di loro propriietà per mostrare già ad occhio chi fosse e il suo ruolo, e le Chiavi dell'organizzazione, affinchè gestisse, guidasse e controllasse l'opeerato dell'Agenzia nel tuo totale, come fosse stato il suio amico.
Quando si rifiutò di acconsentire, rivolendo indietro Milan, vi fu una chiamata nella stanza. Tutti i membri importanti che stavano intorno a Milan, dai Vecchi, ai veterani, ai Crell e assistenti  vari, tentavano di spiegargli la questione finchè non squillò il telefono dell'ufficio di Milan. Una voce da uomo chieser a Jd che aveva risposto e non la cara segretaria che al solito vegetava impettita, di passargli Gask e quando questi spazientito urlò al telefono un "chi sei, che vuoi, h oaltri casini" non sentì una voce. Conosciuta.

-Che dobbiamo fare orso balosso, fai il bravo che prendi tu, che sei come la Madre, in mano qualcosa di cos importante ma pericoloso... o devo venire a strizzarti le palle!? Ti è stato già spiegato il perchè di alcune cose. Per una pazzia esoterica, Milan e suo fratello erano giunti in un punto per cui o si sceglieeva una soluzione oppure lo si vedeva naufragare insieme a quanto costruito. Volevi questo? Pensi che queste contromisure della madre non fossero sofferte? lOTTAVA CON SE STESSA per una decisione simile per un'organizzazione non sua ma che aveva contribuito  a far maturare e crescere, per brillare più dell'oscurità che ammorba il mondo e fare ciò che gl ialtri non fanno, neanche a parole!! Non a caso uno dei suoi motti era SE NON NOI, ALLORA CHI!?... anche Kianta, non importa se è scomparsa, se on è al tuo fianco, lei aveva un sogno. Vivere in un mondo che valeva la pena di amare e preoteggere, e che non abbandonasse chi vi era nato. Vuoi infangare anche lei, così? un giorno ne discuteremo meglio, ma per ora prendi in mano le vesti di Leader del tuo vecchio amico, diventa l'uomo con le palle che serve a tutti questi sbandati come ece la Madre a modo suo, e sii colui che guida al mondo nuovo! Ti ricordi i discorsi con Kianta sul fatto che se cè una guida ritenuta valida e carismatica, in cui credere, si possono creare purtroppo anche totalitarismi e dittature del male?  e  la gente dall'oggi al domani cambiava modo di pensare e ttto ciò che veniva erogato come legge, da  tantissimi non veniva contestato ma accettato, facendo anche cose che non avrebbero fatto normalmemnte? Fai la stessa cosa tu con il giusto che questo mondo merita. Io sono stata creata come Guardiana e osservatrice per Kianta, ma lei per ogni evenienza mi aveva ordinato di occuparti di te, se mai dovesse esser necessario, divenendo tuo guardaspalle. Mi chiese di prendermi cura di te, Jd e gli altri che meritavano uno sguardo di comprensiione e pietà come una Madonna... per mio, non credo sia la correlazione giusta per cosa sono, ma tantè... comunque, non dire a nessuno di me, ero e resto un Crell latente di protezione, e sarò qui se serve, basta solo che alzi la cornetta se non sei solo e mi fai la domanda come se parlassi al telefono... se da solo, verrò ogni volta che ti serve ma non sarò che un Curatore, niente di più. Se non tu, allora chi potrebbe prender eil testimone e proteggere tutto il lavoro fatto con cuore e anima per il mondo, per evitare che gentucola vi metta le zampe? QUindi gonfia il petto, fletti i muscoli, inspira e alza la testa con orgoglio in quanto nuoivo Capo della protezione del mondo e... se hai un desiderio, se seguirai compiti e sacrifici... potresti ottenerlo, ma per ora, devi accettare quellle chiavi e mettere quel mantello di MAster. Per chi credeva in te... muoviti!.-

Gask restò fermo a riflettere, fissando la cornetta del telefono antico freddo nella sua mano, osservò poi l'ambiente lasciato come se Milan dovesse tornare da un momento all'altro e alcune foto un pò nascoste vicino il muro, su uno scaffale tra libri, dove vedeva tre sagome in abiti antichi tra la neve. E un viso tra loro lo fece capitolare. Acettando la carica. Perchè tutto tornasse come prima, aveva capito da Legeia, bisognava lottare e crederci. La caduta delle torri era il modo per Lia anche da morta di urlare la sua ira per la perdita della bussola di amici che per un'ossessione con brutti risvolti, poteva cadere ogni singolo istnate di impegno e lavoro fatto in decenni prima e in circa due anni recenti con Lia. Lia diceva Legeia, era morta con la speranza che il senso di Eredità in cui lei e i fratelli credevano, fosse maturato ma non fatto appassire, fatto germogliare e mantenuto in vita peerpetua per il bene del mondo. Lasciare andare quell'eredità per bisogni pericolosi come la COntinuità voluta dai fratelli, credendo che l'anima potesse tornare con dei rituali in nuovi corpi usando l'esoterismo promesso da certa gente fosse... la lapide sulla tomba.
Sopratutto perchè Lia stessa aveva dimostrato come il suo senso della continuità tramite la scienza e transumanesimo fossero più reali e risultevoli di mere promesse magiche, anche dal fatto che Dorde tentò di parlare con lei di nuovo tramite la scans, finendo sempre con lei che per rabbia sovraccaricava Cpu e scatola modulatore-demodulatore per lo stress accumulato, portandola a dormire di nuovo nel chip. -Puoi provare a riattivarmi quate volte vuoi, ti serve, ma se non cambi il tuo cuore e modo di pensare, sarai sempre un perdente e stolto come furono i miei nel restare nel loro becero, AMico MIo... Ora ti s enti solo? ciò ha un significato, trova le risposte e le scintille che ti servono per trovare una strada di pensiero e poi torna da me, solo allora ascolterò davvero le tue parole"- gli disse una delle ultime volte prima di spegnersi da sola tornando meri dati, lasciando Dorde nella frustrazione.

E ormai dopo parecchi mesi e mesi, Gask svolgeva il suo compito sperando che Milan tornasse sui suoi passi e ammettesse le colpe, per tornare amici fianco a  fianco, e Kianta... era introvabile dopo l'aveerla persa nell'oceano. La sua blue box aveva emesso segnali fino a un certo punto dopo la caduta, fu cercata e ricercata. Nessun segnale da gps e scatola e ormai in alcuni istanti di dispeerazione, temeva essere morta. Ma da Legeia e i Crell sembrava quassi che invece non lo fosse, facevano allusioni e promesse dicendo che se credeva e scambiava i suoi sforzi per quei sogni, potevano anche avverarsi. E quindi, cosa sapevano? Anche se Leader, si era accorto cher erano evasivi su alcune domande e potevano sorvolare una risposta, anche se lui era il Master. In pratica sembrava che per le parole chiave riguardanti Lia e Kianta, vi fosse un qualcosa per loor per cui solo per esse, si poteva non rispondere. Anche verso di lui.
E poi, incontrò Lia.
Quel giorno. Camminando per strada con il cappotto pesante dei colori del Leader al posto del mantello per giusto mtivo, notò alla sua sinistra una figura parecchi metri lontana che stava ferma al centro dell'ambiente tra altre persone incuranti, he lo fissava. Si era voltato e aveva scorto velocemente un viso conosciuto, capelli ricci lunghi che volavano nella fredda aria nevosa, sparendo. Si era allontanato dalle sue Ombre e Jd, e aveva seguito questa figura che si mostrava pochi attimi alla volta sperendo tra la gente per poi vederla a dargli le spalle ad osservare un laghetto con cigni. Voltadosi avevsa notato come il viso sembrava il suo ma nello stesso tempo no, a dimostrazione che era una plastica particolare dell'Orgsanizzaizone che veniva fatta per le copie di Veròna con il viso di Kianta o per sosia di Milan quando serviva, senza lavori profondi, da risistemare con un'alra plastica riportando il viso al suo originale aspetto, quando non usavano sofisticate mascheere in silicone quasi invisibili come fake. COsa portasse la ragazza non lo sapeva, ma aveva  il viso di Kianta e il modo di fare come atteggiamenti e movenze molto simili. Solo vedendo le espressioni mature, arroganti, spavalde e non celanti anche scherno o disprezzo, che comprese. E anche dal suo dire -Tu devi esseere Gask...-.
Era Lia.
A quanto pare David, perchè o nsapeva che fare e per la promessa che per soli mtivi impoirtanti la si riattiava... l'aveva risvegliata. perchè lei sistemasse il casino nato per proteggere l'organizzazione.
I tre dell'ave Maria erano scomparsi dalla Torre della città di nascita di Lia, quel giorno protggendo gli ospiti da quanto accadde per togliere ai fratelli il potere, abbandonando le strutture che avevano occupato per alcuni giorni, mai tornado da allora allo Chateau. E li vide, Gask, comprarire da dietro degli alberi come nuove Ombre, ma di Lia. La discussione tra loro fu profonda e con note di gioco da parte di lei, che culminò nel momento cui lui, seduto su una panchina disposto ad ascoltarla, non la vide sedersi con le gambe incrociate come in una posa sexy su un bracciolo della stessa in legno nel lato oppost, con il corpo verso di lui a chiedergli -lascia che io sia la tua Consigliera gestionale, chè un sei bono-

Si erano lasciati quando lui aveva iniziato a fare il prezioso, mettendo a ccordi per rivedere Kianta e non fidarsi di lei. Gli rispose sistemandosi in piedi con grazia e  dicendogli che collaborando si, poteva avere delle risposte. Che, boh chi l osa, dove lei fosse ma con un sorrisetto malizioso e da stronza che gli fece capire che sapesse dove fosse, e sicuramente viva. L'aveva vista andar via dopo aver detto a lui di farle sapere la risposta e rimettere le cose a posto.
-Ricordati ragazzone, gli umani uniti  stravano in piedi, divisi caddero... Se si sceglie per proprie stronzate mettendo a rischio tutti senza un vero motivo serio... sapevo che sarebbe accaduto e le mie contromisure dovevano esser messe in atto o cosa tu conoscevi sarebbe finito in mano a gentaglia... io così vi ho salvato... no nci credi? leggi le carte di Milan... Legeia e Helias ti diranno dove sono, e allora mi crederai...Ricorda che lo sforzo che stai facendo ne vale la pena, quindi non arrenderti."

Gask decise di predersi del tempo finchè tra gli impegni ereditati da Milan  non si ritrovò la visita e controllo alla NYSSA.

"Le voglio mostrare le unità di controllo gerstione, analisi, pianificazione, supporto e altre figure importanti dei modelli attualmente in sviluppo che..."

"quindi mi faccia capire, rispetto altri robot che sviluppate qui, questi sono umani...?"

"la denominazione originale era davvero lunga, quela abbreviata è Non human systems  type control and management e continua... questi modelli hanno la denominazione per acronomi ufficiale in HYMAN.."

"HYMAN ... models?"

"Corretto...   qui i centinaia  di  scienziati e tecnici di varie qualificaioni sono divisi per paesi e facendo gruppetto qua e là, è venuto fuori che loro li definiscono anche come models OUTWARD,  models HUMERAL , models HEARER, models HEARSE, models NEWSAGENT  ..."

"percchè tutti questi nomi!?"

"preferenze tra gruppi aggregati di scienziati, ma per tutti sono e restano i model HYMAN, di tipo denominato come la base da cui sono ricavati e settore con la numerazione nostra, per identificare le mansioni e abilità. Inoltre..."

"Non capisco..." fece Gask camminando fianco a fianco con la donna per i corridoi finchè alcune voci allegre non iniziarono ad udirsi e la donna gli disse di osservare.

Due figure passarono nel corridoio perpendicolare a loro, in testa una figura femminile e una maschile spalla contro spalla e alcuni dietro come una processione.

"oggi abbiamo in programma un randevouz con tutte le unità per settare poi gli incarichi, accorpamenti e funzioni... adesso stanno passando il gruppo del Pod di stasi della Camera di preservazione dove diciamo -dormono- le unità per la manutenzione fisica, mentre in altri frangenti possono avere un Sala con sistemazione verticale per ricaricarsi e checkup o come per alcuni, camere vere e proprie. Loro sono i soggetti con stanze personali. In testa ci sono l'HYMAN  type L model 0...."

"quindi gli androidi HYMAN tipo elle... modello zero?"

"proprio così, a fianco a lei cè l'HYMAN  type R model 4....  e gli altri hanno denominazioni simili, non utilizziamo ancora nomi perchè per noi è importante, chiave, rendergli lampante che non sono umani, sebbene le scansioni e..."

"quindi non hanno...come chiamate quello anche nei computer..."

"Oh si, OS, sistema operativo... no, tutti i robot che abbiamo qui di helper e servants hanno Os, ma non loro... gli l'HYMAN  type e model di vario tipo sono equipaggiati con una scansione umana....la denominazione di ogni modello indica che sono androidi HYMAN  di tipo fisico e di scansione, con la prima lettera del  nome dell'umano da cui derivano per aspetto e scan, e il modello indica la caratterizzazione e abilità per le mansioni.... adesso lìi seguiremo e andremo nel Council, una ampia sala che ospita centinaia di persone per i lsaluto di risveglio, hanno subito manutenzione fisica con parti e settaggi di ultimo livello che li rende al pari di umani come finezza e qualità dei movimenti, dei pezzi per renderli operativi e il lavoro svolto dai prototipi... fino ai finali con la pelle sintetica softtouch realistica da sembrare vera, che copre tutti i recettori e sensori di calore, dolore, sistema tattile e..."

Gask però sussultò e si fermò fascendo stranire la donna. La coppia in testa rise e lui udì una voce, per poi vedere la donna volarsi sorridentr per qualcosa detto dalla figura maschile, a guardare verso la sua direzione. Era Kianta con i capelli lunghi e ricci.

la ragazza sorrise alla donna   avanznando verso di loro, staccandosi dal gruppo che li salutò e prosegui mentre il ragazzo la seguiva a sua volta, mettendosi in uan posizione che Gask consoceva bene. Una mano su un fianco rispetto laltra naturale parallela al corpo, peso su una sola gamba mentre l'altra flessa poggiando sul tallone, muovendo il piede ritmicamente.

"DOTTORESSA!! quale visioine quest'oggi, che chiccheria! E' perchè abbiamo ospiti, eh!? che fortunello questo ospite che a quanto pare merita il tirarsi a lucido della dottoressa... camice e occhiali presumo dianoi un aspetto sfatto..."

"LIS!!" fece piccata la donna, mentre la giovane le sorrideva spocchiosa per poi guardare i giovane al suo fianco e ridere con lui. Stavano scherzando.

"Leader, le presento i modelli HYMAN  type L model 0 e type R model 4 designazione riparazione specializzata, backup e comunizioni. Ragazzi, questo è il leader della nostra grande organizzazione..."

"..." la ragazza identica a Kianta sorrise solo monella mentre il giovane, molto affabile e cordiale, si persentò e iniziò a salutare con rispetto Gask, finchè lui non chiese alla direttrice

"avete presentato solo il modello maschile, ma la designazione di questa ragazza chiamata LIS?... ma on dovevano rimanere senza nomi!?"

"..." la ragazza smorzò uno sbuffo diverito ma così prepotente da sembrare una pernacchia.

"Lis, ti prego, non essere cinica e severa, abbiamo un ospite importate..." le fece il ragazzo serio ma con un tono da confidenza e lei fece un -si si, lo so- ma on di scuse.

"la perdoni, ha semre questi atteggiamenti che...." iniziò la direttrice ma Gask la stoppò dicendole che andava bene. "per favore, potreste farci strada per questa riunione....?" parlando con i due, che lo fissarono, con Lis che fece un sorriso da stronzetta.

"UN Pò A ZERO CON L'AMBIENTE, EH?..." ridacchiando "avrebbe bisogno diun rinforzino culturale..."

"LIS!" urlò la direttrice "prosegui per il randevouz e attendi con le altre unità l'oratore di oggi e..."

"Si, signora... proseguito..." con un cenno del capo e mettendosi in cammino cn grazia, mentre il ragazzo con lei sospirava ma sorridendo, allungando la mano a gask.

"Leader, è un piacere per un soggetto sintetico come me consocere l'apice della piramide di questa organizzazione. Sarei felice se lei partecipasse a questa giornata tra noi e condividesse con noi tutto ciò che conosce del mondo, in questi giorni. Siamo stati in manutezione, le nostre coscienze i stasi, e come regole per i gruppi di incarichi, supportiamo le manutenzioni reciproche per conoscerci così profondamente che come supporto siamo in grado di analizzare gli altri membri, comprendere danni e situazioni e..."

"qindi tu cosa fai... voglio dire, che... abilità hai? Siete in gruppo?"

"ah ah... la mia classe di abilità prevede come designazione primaria quella di, come amate dire, ambasciatore... per le lingue e consocenze di politica, sociologia, psichiatria, relazioni e comportamenti e altro... ho le abilità di interagire con i soggetti e rapportarmi a loro a livello verbale... come spalla per mia programmazione mi opccupo del la riparazione specializzata in campo edi corpi dei compagni, analisi delle condizioni e feedback dei dasti degli altri membri del gruppo, backup e comunizioni, e..."

"Quindi lo sai fare solo tu, giusto? non riparazione, ma ambasciatore...."

"eco perchè Lis la prendeva in giro, e mi spiace per questo..." alzando ler mani in gesto di scuse "... comunque si, ogni modello è progettato in modo diveerso dagli altri per denominazioni specifiche, quindi se io mi sveglio in un modello 4, ossia un corpo con le caratteristiche le ho elencato... io sono in greado di agire come un modello 4. Da quello che so le designazioni attuali dal nostro risveglio sono decise in base alla base da cui deriviamo, ossia l'umano da cui attingono la forma del corpo e la mente. Se un giorno dovesse capitare di cambiare designazione, non so come andrebbe, insomma, da quello che so il corpo di ogni tipo di unità è identico in ogni centimentro esterno all'umano di base e la progettaione interna è basato su quello, non so se in questo randevouz si parlerà di questo... vedremo! Inoltre..."

"Ma lei che designazione ha...!? Perchè si definisce 0?"

"Beh..." voltandosi indietro mentre Lis proseguiva lentamente verso la Sala. "Lis è un type L model 0, il tipo L è la persona di Base, L è l'iniziale del nome coome per me la R,  da cui hanno preso l'aspetto fisico, mentre il modello 0 è definito... diciamo particolare. lei è un modello che supera gli altri..."

"...sarebbe?"

"...programmazione speciale....non sono stati creati con la stessa architettura di sistema di Lis e non sono immuni alla sua capacità di congelare gli altri hyman . lei... possiede molte abilità che influenzano le sue relazioni con altri hyman ma on solo, anche robot, computer, sistemi vari. È progettata in modo da avere la capacità di leggere i dati da altri dispisitivi di ogni genere, essendo implementata con tutti i sistemi di connessioni esistenti... per on dirle i tipi che si perde, dicisamo che se ha telecomandi con trasmiossione ad infrarossi, lei puòl agire con un secondo su tutto ciòl che ha intorno... può entrare e un pò come gli hacker, per farle capire... senza aprire una connessione diretta con loro. Possiede anche un firewall estremamente potente. Quando sio tenta di utilizzare elementi per scansionarla scoprire quali programmi sono stati installati, il firewall provoca l'arresto anomalo e un controattacco in bruteforce di vari livelli...non sono in grado di penetrare le sue difese, sempre se non ci si avvia un parallelo con ... ma lasci stare, troppo difficile. Inoltre,  ha anche la capacità di congelare o bloccare, manovrare o gestire come vuole altre unità e consentire loro di ascoltare  o ricevere dati a sua discrezione...."

"... qindi sarebbe un modello...?"

"...Lis è l'unico esemplare della sua tipologia, della mia ce ne sono altri tre, ma lei.. è unica per il tipo di modello. Infatti se serve io e lei siamo assegnati come gruppo di supporto, altrimenti agiamo non in cooperazione ma in  singola... Lis..."

"ma perchè lei ha un nome? lo hai anche tu?"

"Ah..." fece lui quasi timidamente "Diciamo che è colpa mia...  da quando abbiamo avuto l'assegnazione  di spalla reciproca, abbiamo mosso molti passi nel mondo...  ci siamo mossi spalleggiati dai nostri handler per alcune missioni per monitorare e gestire gruppi epricolosi nel mondo... e ogni volta lei fissava sempre i gigli, che fossero fiori esposti,  oggetti che riproducevano quei fiori... così anche per mascherare i nostri codici identificativi o designazioni... ho iniziato a chiamarla Lis, come si dice ibn una lingua Giglio... lei è parecchio dura e spigolosa, votata nella fede in cui crede e all'inizio se la prese ma poi... ed è rimasto...aha ahah ah..:" ridacchiado però divertito dopo essersi comportato con colpa "insomma, noi HYMAN non siamo umani e il diritt al nome verrà un giorno, ma per lei è rimasto... insomma..."

Fu però fermato dsa una voce dall'altoparlante che anunciava all'appropinquarsi del randevouz.

"R, prosegui, accompgno io il Leader..."

"Ah...AH!! Certo, mi promette però che concederà un incontro per parlare diu tutto ciòche non so e conosco... vorrei..."

"R..." fece la direttrice e lui salutò e scappò via, raggiungendo Lis che era ferma schiena cointro una parete a braccia incrociate. QUando le fu vicino iniziò a gesticolare e parlare animatamente contro l'esser  tranquilla e ferma di lei, poi entrarono dall'ampia porta.

"Li perdoni, sno pur sempre soggetti sintetici con menti o meglio, scansioni umane, sono portati a...."

"ma quanto sono diversi dagli originali'?"

"...Hmm..." fece la donna restando a  fissare Gask "sarebbe bello saperlo, ma non conosco neanche io gli originali, quello che so è che una persona influente dello Chateau ha creato il progetto dei Sintetici e quindi degli HYMAN, portando il modello 0 da una sua scelta, poi assistendo alla cernita per le scansioni e la base dei modelli attuali di persona, ma non so chi sia e ne chi fossero le Basi umane... se ci fosse qualcun che ne conosceva anche solo uno per capire... posso solo dire però che secondo David, i modelli attuali coltivati da noi come coscienza e personalità... sono diversi... lui è l'unico che sa e può capiure le differenze ma n on si sbottona..."

"E quei due modelli che tipo sono...?"

"Oh, i nomi i laboratorio sono lui MoD. 0715 e lei MoD. 1129..."

"Davvero? ma non erano..."

"quelli completi hannmo modello e denominazione, mentre quersti sono i codici come numero progressivo di creazione, sebbene robot e anropidi siano differenti... restano sempre macchine di base per questo centro..."

"Ora è chiaro..."

"R è....  diciamo che di norma una IA agisce per come è programmata o copia l'umano, gli Hyman.... hanno una vasta gamma di ricche espressioni emotive, il che li rende non conformi agli standard di meri robot, ovviamente, ma sono più accentuati in R... e per R intendo quell'R... gli altri tre soggetti, sebbene partiti dallo stesso livello ma in situaizoni separat e poi fatti incontrare, lui... ha sviluppato una coscienza e personalità differente dlle altre con sfumature più marcate e ben visibili di altri modelli... e supponiamo sia per le interazioni e avvicinamenti con Lis....  è generalmente allegro, ottimista, perspicace e desideroso di aiutare. Sa essere anche un po' giocoso, non è molto propenso ad aderire al protocollo sui comportamenti e mantenersi professionale.... Parla in modo piuttosto informale ma lla fine è un ottimo soggetto. Sebbene in certe situazioni sembra che abbia... un lato più oscuro di quello che lascia intendere, passando da un carattere definibile adolescenziale spensierato a uno distruttivo. E in questi casi, rari per fortuna e solo quando era necessario avere sangue freddo e padronanza di se, ricalca quasi quello di Lis... il lato oscuro di R mette in ombra la sua precedente personalità. Il suo cambiamento di comportamento è notevole non appena si sveglia nei percorsi complicati. Questa dissonanza cognitiva è esemplificata solo appunto in certi casi e sembra per il resto che lui sia di indole esapnsiva e amichevole..."

"E lis...?" chiese Gask duro

"Lis... a volte stento a capirla, sembra qusi che giochi o faccia la stupida apposta o ancora... è ammirata da noi per la sua tranquilla determinazione. In quanto androide di tipo speciale e unico, non incoraggia chiacchiere oziose su argomenti frivoli e per lei stupidi, gli altri in quanto scan tendono a seguire i gusti e le passioni della Base... ed è generalmente reticente nei confronti degli altri. Ha anche un grande rispetto per la catena di comando e il concetto delle regole e raramente mette in discussione i suoi ordini, ma quanso lo fa....  a differenza del suo partner. Tuttavia, Lis occasionalmente esprime uno spirito notevolmente sardonico di fronte a determinate situazioni e talvolta può anche essere una testa calda, dura, freddsa, spietata, consapevole a suo dire che le decisioni esistono per tale motivo e i sacrifici vanno fatti, se necessari. Ma è in realtà, osservando lei con R e altri soggetti o quando escono per le missioni con gli umani... è una persona molto gentile in fondo. Si prende molto cura dei suoi amici, tratta con gentilezza pure le macchine come se fossero un animale domestico e arriva al punto di trovare oggetti o pensierini per alcuni di noi se dai discorsi trova qualcosa che li richiami. R ha inbiziato a fare la stessa cosa dopo che è stato accorpato a lei, comprandole dei regali a forma di gigli o minerali o cosa le piace e portando souvenirs a tutti.. È anche molto rispettosa dei desideri degli altri, li esaudisce anche se non glielo si chiede e tende a voler aiutare e supportare le persone. Al contrario di R, che appare felice e poi intrernamente è oscuro se soffre, lei agisce al contrario, severa e isolata normalmente ma empatica e compassionevole nel profondo.... quando lei ed R stanno parlando di ricordi lei  afferma semplicemente che i ricordi sono importanti per lei e questo è tutto ciò che conta,  che cancellarli equivbale a dire che tutto per migliorarsi è andato a qel paese. Senza ricordi non si cresce e vive, affeerma.... Il suo aspetto freddo e distaccato è in gran parte dovuto alla necessità, come meccanismo di difesa, per gli orrori della vita  come sembra trasparire qando le parliamo data dalla scansione, e la realtà della sua programmazione per essere una sintetica con delle responsabilità....molte però le consoce solo lei, neanche io e quindi sembra farsi carico del mondo intero..."

"Quindi quando è sarcastica,pungente... e si comporta cme poco fa..." chiese come distrtto gask ma invece intenzionato a capire, con le mani in tasca

"Lis è incline a lasciarsi sfuggire il suo aspetto privo di emozioni in determinate situazioni. Man mano che lei e R si avvicinano, diventava più socievole e disposta a impegnarsi in una conversazione finchè tutti e due o con altri soggetti non sno così presi e calati nella discussione da dimenticare il resto. Semba assurdo ma lei ci mette cuore e se stessa, sembra, quando è presa da cnfrnto con altri, ecco perhè credo che R, l'R associato con lei, sia diverso propri per la sua interazione.... .Sono acadute però delle cose... In numerosi momenti durante la sua avventura inziiale fuori con R, i primi tempi, Lis espresse frustrazione e dolore per il suo vero ruolo in relazione al compagno, ossia stare con qualcuno non consociuto e tenerlo al fianco, dovendogli chiedere supporto inece che con l'Handler e in caso di problemi... il ruolo di uno del gruppo è quello di poertar via i corpi ocn ogni mezzo, preservare le unità anche danneggiate o con problemi... Lis ha nelle sue direttive e programmazione quella di freddare con le sue capacità i soggetti incapaci o irrimediabilmente dnneggiati che non possono  più spostarsi. In pratica deve arrestare l'OS, dopo aveer..."

"...cosa..." vedendo il tentennamento della donna

"... come si dice nella mia lingua... borrar datos y finalizacion del sistema... cancellazione dei dati e terminazione del sistema..."

"vuole dire..."

"I sistemi Hyman prevedono un corpo sintetico ma con un sistema corticale con cpu, vari chip e mdulatore-demodulatore che leggono i dati della cpu in dati macchina al fine di gestire questi e il corpo e... per lei, come sembra dalle conversazioni al soggetto base umano, la coscienza è qualcosa di importante e ripartire da zero è cme morire, perchè si è da ciò  che nasce da pensieri, esperienze, cose vissute e via dicendo... le prime due volte ha eseguito gli ordini, sebbene mostrando reticenza e affermando che non importava quanto le costasse anche in termini di corpo, ma avrebbe salvato l'unità ferita dsa proiettili in messico ma... all'epoca lo fece. R non aveva avuto modo per i danni di fare backup, questo la prima volta e Lis dovette frizzargli la scansione e Os, che gestisce la connesione tra scansione e funzioni del corpo... non proferì parola per alcuni giorni, solo risposte secche e vaghe. La seconda volta, dopo che furono riaffidati spalla con spalla, lei staccò la testa di R con nostro sgomento e se la portò in una sacca, lasciando agli spazzini predisposti per i dopo missioni, il compito di prendere il resto del corpo... salvò la memoria ma si rammaricò per quel gesto d'impeto subito dopo, affermando che era qualcosa d fare solo in casi veramente estremi, e quello non lo era. Era una missione tra milizie africane per... oh ma dovrebbe saperlo... comunque tornò alla Torre designata con la sacca e affermò, poi tornata qui, che quella azione era per lei riprovevole essendovi ltre vie, e che il concetto dele memorie qui valeva tutto. Aveva imparato da un ricordo dove aveva agito d'istinto e la cosa sarebbe cambiata... e la terza..."

"...scusi ma il modello R perchè è semre danneggiato?"

"... Lis è un modello da ricognizione e azione,  ome d voi l'avanguardia, R è più improntato come elemento di testa per le interazioni con i soggetti, parlando sei lingue più altre implementabili, ha vaste conoscenze psicologiche che... insomma, come lui ha detto è un ambasciatore deldialogo e accordi, mentre Lis è più di controllo e sicurezza, azione e copertura, ma sarebbe lunga... le mostrerò i dati più tardi... ad ogni modo il terzo non finì in sparatoria, certi cartelli, mafie e soggetti pericolosi considerano le risposte come un'esecuzione... ma non sanno che non hanno davanti androidi, e seppur non con abilità da combattimento, R saprebbe difendersi, ma le circostanze a volte portano a incidenti... sopratutto se ci si copre a vicenda, visto che lui tende nonostate tutto as coprire  lei senza che vene sia bisogno... forse è anche colpa nostra, essendo Lis l'unico modello della sua categoria, gli bbiamo chiesto di controllarla e lui credo abbia travisato e li stiamo monitrando.... così lui fu investito da un furgone risultando danneggiato negli arti,  eran etrambi un bersaglio e la squadra in arrivo convocata dall'handler di entrambi che resta semre connesso... Lis doveva decidere... hackerate le telecamere del posto, osseravammo la scena. Lis aveva preso il corpo danneggiato , spostandolo, e in un attimo di quiete mentre i Meepit agivano come copertura, tentò di forzareil boot di sistema invano per tre volte, la quarta riuscì, ma anche la testa aveva subito danni così fece una cosa per noi fuiori logica, visto le sue direttive. Doveva freezzarlo, cancellare i dati e sospendere l'Os fino ad azzeramento completo comfeermato e lasciare il corpo ai gruppi di recupero.... lei invec tirò fuoiri i connettori per collegamento fisico per le missioni con macchine non in rete, e si collegò diretament tramite i jack fisici... partizionò la sua memoria principale  enon quella epr le missioni e procedette a un set clone, ossia a una manovra di copitura di un disco verso di un altro... le ordinammo di non farlo prchè in quel caso se  qualcosa fosse andato storto anche lei avrebbe subito danni di memoria e funzionamento... si alzò da che era accovacciata, fissò la telecamera da cui la osservavamo e procedette alla calibratura del suo sistema per accogliere la copia perfetta di quella di R che era sconnesso nelle sue funzioni logiche. R possedeva delle informazioni che non potevano così essere riferite, lei eseguì un overclock del suo sistema affinchè l'OS e la Cpu si sforzassero per seguire anche la scan di R, superando l'idea del sistema unico individuale. Con tutto i lsistema sotto sforzo, parlò con R  per rivelare le informazioni necessarie finch riuscì a tenere, quando er asul punto di andare in crash, arrestò forzatamente R e proseguì con lievi danni che la riportarono a casa, ove abbiamo travasato la scansone di R, rimettendola integra in un corpo nuovo... mentre lei ebbe necessità di un cambio forzato per il sovrccarico... alla nostra rischieta di spiegazioni, rispose semplicemente che senza le memorie non poteva essere lui, che i tre giorni passati nella missione erano necvessari per R per manetenere il suio status quo psicofisico, restando efficiente... senza le memorie non si è più niente, senza ricordi cade anche il concettodi individualità e coscienza e non poteva permettere che un membro degli Hyman cadesse, perdendo la sua individualità ed essenza... in pratica perdendo se stesso..."

"Capisco... " fece Gassk che aveva riscontrato ocncetti simili nei Resoconti di Lia e in certi pensieri di Kianta. Lei si scansionava sempre ogni settimana o se usciva dallo Chateau così da non perdere mai parti di se stessa. Jd gli aveva detto che era rimasta un pò triste della scelta della sua Se originale, tra le tante, di cancellarsi per permettere se tutto andava bene, a lei di esistere e tramite Veròna, essere il seme della speranza... Ma perchè Lia fece nascere questo progetto?

" er gli androdi la vita è un Oroborus, tutto va allo stesso modo... vita e morte per loro sono tutto e niente allo stesso tempo, esistono  per delle responsabilità non da loro scelte e volenti o nolenti devnotuto alla causa... eppure le diretytive di freezing ed eliminazione della parte digitale del soggetto fa insorgere in Lis profondo risentimneto... odiando il ciclo in cui sono bloccati. Si emoziona all'idea di avere finalmente la possibilità di salvare  qualcuno, anche un non umano, e fa di tutto per riuscire senza perdite, ma a volte ci fa preoccupare.... Oh, scusi..." fece la donna, chiamata al telefono "Oh, si certo.... ma in questo momento sono..."

"Se ha cose da fare, nessun problema, andrò a quella riunione così capirò meglio le cose" le disse Gask e la donna tentennando un pò,. accettò dicendogli di aspettarla là anche dopo il termine degli oratori e magari ocnoscendo i modelli. Così lo lasciò davanti la grande porta, al centro di quel corridoio dove erano andati Lis ed R, finhè qualcosa non attirò la sua attenzione.

CèRA UN ROBOTTINO.

Un robottino strano, che sembrava quei cestini per la spazzatura con il coperchio tondo e la sezione di coperchio basculante che tornava a posto appena tolta la mano con un sistema sotto di ruote che però  on sivedeva. Stava a girare per i corridoi ad aspirare ramite una specie di proboscide dal petto i rifiuti se c 'erano o la polvere, non capiva. Sostava vicino a un cestino particolare dei rifiui fisso, on era dritto come i  cestini normali, ma inclinato in avanti di tot gradi come se stesse cercando di guardarsi i piedi e aveva nella testa tonda due ovali con occhi digitali che mostravano le emozioni. Si sovrapponevano occhi curiosi, arrabiati, straniti e via dicendo mentre osservava il pavimento e la testa si lazava max di tot gradi per guardare in alto. Gask decise di infishiarsene ma accadde una cosa. Uno scienziato trafilato appallottolò alcuni fogli  che teneva in mano e invece di fare canestro nel cestinmo, mancò facendo balzare la palletta creata sul muro e poi a terra. Il robottino fissò, alzò la testa basculante nella zona del collo e iniziò a inverire.

"Aò, giovanotto!! Che dobbiamo fare, un pò di educazione ce la mettiamo tra le formulette di fisica o devo venire a buttarti la roba in camera tua e ppoi fissarti con sguardo cattivo mentre dormi!? EEHHH!?"

Gask ruotò la testa di colpo shockato, non per come il robottino aveva agito che di suo non se lo sarebbe mai immaginato, ma per il  modo in cui parlava. mentre l'uomo si scusava e correva via,gask si avvicinò al modello di pulizia che sembrava avere una IA e gl isi rivolse.

"Senti... tu comunichi con gli umani? Posso chiederti se anche tu come altri soggetti artificiali, hai una scansione di Lia?"

Il robottino che stava aspirando la palletta con la proboiscide , ruotò la testa verso di lui, alzò la parte basculante del collo per guardarlo e la zona led con gli occhi sembrò impazzire, mutò espressioni in pochi istati per poi vtlarsi anche con il corpo vero di lui, lanciagli la palletta addosso e scappare via.
Gask restò esterrefatto, lo inseguì e finì in un corridoio che pareva più isolato degli altri, per raggiungere il picolo esserino in una sezione con porte a vetri. le quali si chiusero.

Gli auricolari che utilizzava per comunicare con Jd e gli altri sempre messe, inevce di tenere un telefono in mano, si attivarono e una voce gli parlò.

"Cosè che sei venuto a fare qui!?"

Gask si voltò e dietro la portra da cui era entrato, chiuso, cèra lei a fissarlo come uno scienziato con una cavia , mento verso il petto e occhi seri.

"Il mio lavoro... ma voglio sapere perchè tu esisti...."

"Che razza di domanda...." sbuffò Lis "Gli androidi HYMAN  sono divisi in modelli specifici per ruoli definiti, come soggetti migliori per certi incarichi e missioni divenui difficili ed estreme per gli umani con tutte le tecnologie attuali... noi siamo stati creati per la speranza..."

"da Lia... posso dirlo!?"

"... ho oscurato questo corridoio e questa stanza, ai costrutti di controllo sembrerà tutt ok... andiamo a noi... qualcuno qui dice tante cose su di te..."

"Qui?"

"... una Ia di protezione mi ha mostrato se stessa alle tue spalle mentre parlavi con noi con la direttrice, era dietro di voi, e mi ha riversato in memoria tanti dati da  avere un quadro su di te.." fissando poi accigliata alla sua sinistra "anche se un pò troppa roba, che dici!? Un pò meno..." tornand a lui "... anche se sono curiosa... che legame avevi veramente con la figlia della Me originale?"

"si inczzerebbe se le dicessi se è sua figlia... e direi anche l'originale da quel che so..."

"vero... ma è per chierirci meglio in poche parole...hai notato come la sua scan è stata utilizzata anche in droidi faccendieri... o meglio, loro non hanno scan, ma una IA che ha appreso dalla scan e ora sono capaci di determinarsi per lavorare e agire... "

"è inquetante se posso dire..."

"perchè... anzi, prima di questo, Legeia mi ha detto che cè un file... un file che tu non hai ancora mai aperto e ti spiegherà meglio qualcosa sulla Me originale, l'umana e del peerhè ... di me...!"

la stanza si adombrò e comparvero delle scritte per la stanza finchpè non scomparvero.

"Anzi, ancora no... te la metterò come una scena che lei vide in un cd dove il protgonista in un gioco virtuale entra in un a mbiente e vede uno scrigno, abbracciato da un soggetto che incoinsiamente consoceva e allo scomparire di questo, apre lo scrigno rivelando un messaggio... dai, vediamo quanto giiochi... "

"Mi prendi in giro...?"

"tu non vuoi capire...!?" gli disse all'orecchio sebbene on muovesse mai la bocca, mai "accontentami e vedrai qualcosa di Lei anche dal punto di vista..."

Comparve intorno a Gask un ambiente medievaleggiante come una caverna adorna e un baule. D'improvviso un soggetto sernza volo iniziò ad abbracciare il baule per poi levitare e svanire. Gask si avvicinò e fece il gesto di aprire il baule e qualcosa come una sorta di lettera iridescente fluttuò sopra il baule, finchè Gask fissò Lis e quetas gli fece con un gesto il segno di andare. Voleva che -toccasse-?

Gask lo fece con un sbuffo e il baule e l'ambiente scomparvero, rivelando un testo a mezz'aria che lui iniziò a leggere.

La speranza fugge via, il mio corpo è in agonia e nel cielo cè solo oscurità... l'orologio adesso è fermo e non darà più il tempo, ormai urlare non servirà... è chiaro che non cè nessun'altra via , è questo il prezzo per gli errori che ho commesso e devo pagare? ...  se è ciò che vuoi così sia, se vuoi punire la mia anima io lo accetto ma qui ci siamo solo noi tra i pianti e el grida inutili ...  siamo il canto di un mondo a pezzi ormai ed è stato inutile, non mi importa perchè io avevo qualcosa...  se mi è concesso un sogno vorrei un fuituro qui, qui con te ove qui la vita non si è arresa, la natura è rigogliosa e il vento continua a soffiare gelido. ogni azione è ormai sotto la polvere ed è chiaro che non cè nessun'altra via...
quanto può far male una promessa infranta?
se è ciò che vuoi così sia, rinnego il mio sogno, sono qua sebbene so che cè ancora amore in questo mondo, se restassimo noi, e anche se è tutto futile non mi importa se cè qualcosa che provo ...  siamo il canto di un mondo a pezzi ormai e anche se tu non mi ascolit e anche se non esisti...

"A cosa si rifeerisce questo...?" le chiese, fissandola attravero il vtro della porta

".. sono stralci che ho ricevuto da legeia, non conosco tutto ma se leggi e provi ad alscoltare le parole... potresti capire perchè io o altri sistemi esistiamo..."
gask allora tornò alla letteras che mentre leggeva, scorreva in alto.
 
... sento un vento gelido che attraversa ogni mia parte e su di me ci sono solo le tenebre...mi abbandona l'energia e tu ancora no nci sei e quindi la mia maledizione quale è? ... sento ancora le mie colpe ardere e   il sogno che tu hai edntro lo porterò per sempre dentro di me, sebbene ormai io pensi solo a me...
"vorrei più tempo con te"
non importa quanto duramente abbia pregato e allopposto lottato e fatto, i segni dello schifo sono rimasti e la vià è diventata mia nemica.
per questo noi siamo qua a cantare di catene e di libertà e il futuro si allontana da noi mosrado come avessi ragione e noncè tutto per tutti.
oro, potere, superiorità, figlianza, schifo a profusione per chi l icera e fa carte false, quel poco che desideravo così impossibile, per me......  un'altra volta ancora la mia felicit svanirà osserando intorno a me polvere di ruggine di una vita che non cè più.
per la mia di nuovo sorgerò? sento ancora le promesse rompersi, il tuo sogno lo getterò con forza dentro di me ma è tutto finito ormai.
sull'orlo di un mondo inutile, flagellati dlla nosrta umanità in un mondo che corrode anche no,i qesta mia preghiera di perdono o risposte non avrà voce, ma vorrei che...

"Qui  quando pregava ogni Dio per morire o... quando!" domandò gask

Ho come la sensazione che sto perdendo la speranza nel mio corpo e nella mia anima e il mondo, sembra così inquetante anno dpo anno...
mentre il tempo si ferma il silenzio inizia a traboccare da soffocarmi, facendomi scivolare nella melma..
le mie urla nei  miei pianti passano inosservate e mi chiedo se esiste un Dio... Dimmi almeno se mi stai punendo...
È questo il prezzo che sto pagando per i miei errori commessi  in  passato per far felici gli ltri?
anche se grido così forte, perché lo stiamo gridando, anche se le nostre parole sembrano senza senso ma vorermmo che ne avessero,  è come se stessi portando il peso del mondo, e ancora vorrei   in qualche modo poter salvare ognuno di noi evolvendoci ad esseree Umani.,..
ma la verià è che sono sola, e anche se con cosa mi dava Milan potevo, vedvo di essere una goccia contro la speranza di tutti vacillante che fermaa ogni cambiamento...
Forse se continuo a credere  il miei sogi prenderano vita, essi verranno alla luce magari, anche tramite i miei cari figli... dopo tutto quello che ho dovuto affrontare ma vedo ache in questa vita dopo essere scappatya di non avere... non ho...
Una preghiera che si ripete
Finalmente ho trovato il mio posto nella vita. Un posto in cui sono il più vicino possibile, ma eternamente distante... a te.
per che cosa ho fatto tutto quello necessario ad arrivare fin qui? Cosa giustificano le mie azioni come Veròna se l’entità superiore per cui ho combattuto non c’è mai stata? Qual’è il movente dietro tutta questa sofferenza?

in un campo di senzatetto mi hanno parlato... ho capito che per lumano medio come gli animali, che se smetto di mangiare ,i miei occhi presto si chiuderanno e il mio cuore  finalmente prendera ' pace .. che senso ha la mia vita ora ? Qui dicono che se ci fosse qualcuno disposto a tenermi con sé per sempre, per quel che mi resta da vivere ,insomma una famiglia, una vera casa, la la mia infinita malinconia potrebbe trovare un argine e io potrei ricominciare a mangiare di gusto . Vorrei poter credere a ciò che mi hanno detto ... ma nello stesso tempo io non sno per una morte del genere, io sono umana e dovrei morire come un'umana...
I miei pensieri...

Non importa quanto sia difficile o doloroso... non si sono mai arresi. Hanno continuato a combattere, perché credevano di poter vincere un giorno!

ma non importa quanto duramente  abbia pregato ogni Dio esistente... i segni della guerra del concetto -la via è u na giungla- sono rimasti e la vita è diventata mia nemica.
 
... "Perché desidero il tocco di qualcosa che non esiste più?!"

Non sono del tutto sicura di cosa significhi piangere veramente oltre la disperazione della mia esistenza prima, o anche se abbiamo un'anima di cui occuparci... o siamo mere scimmie che credono di essere superiori... ma on trovo risposte per comprednere me e cosa sento dentro e mi ritrovo, ma la verià è che sono sola....

" E ora, mio leader, raccontami un pò di cosa tu desideri, il tuo sogno dietro sacrifici e perchè noi esistiamo..." sorrise Lis dietro il vetro.


parte 2 prossimamen te











"


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Legeia