Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: neveah    14/02/2023    4 recensioni
Tre partner diversi per la nostra eroina tutte lentiggini. Tre diversi amori. Tre diversi itinerari.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, William Albert Andrew
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era stata una scelta folle, un po' come il loro amore.

Passare dal Natale innevato, fatto di agrifogli e Pumpkin Pie del Colorado al semi-deserto australiano era stato bizzarro, folle e, al contempo, avventuroso.

In Australia era piena estate ed Albert aveva respirato a pieni polmoni la risacca dell'Oceano, arrotolando le maniche della camicia.

"Quando arriva in Oceania, Babbo Natale fa riposare le renne e usa i canguri!"

Candy si era rilassata nell'abbraccio grande e solido di quel tutore, padre, amico, amore. Di quel tutto.

Gli occhi smeraldo avevano osservato, curiosi, le piccole foglie verdi e i fiori rossi del Christmas Bush con cui i nativi erano soliti decorare le loro abitazioni nel periodo di festa.


Si stava bene in quell'angolo remoto di mondo, tra catene montuose e gole spettacolari, in quegli spazi aperti sconfinati ed infiniti.

Candy non aveva resistito oltre, aveva sfilato la giacca di seta restando in canottiera, con la gonna scampanata che roteava ad ogni piroetta che compiva su sé stessa. I piedi scalzi a contatto con la terra rossa danzavano e lei sembrava una gitana nel deserto.

"Avanti zio William. Cosa fai li imbambolato?"

Albert si era scosso, quella voce era giunta come un riverbero della sua infanzia assieme a Rosemary. Il tono di Candy, però, era più vivace, più argenteo e squillante di quello pacato e riflessivo della sua malinconica sorella a cui molto sua moglie somigliava nei lineamenti.

Era una provocazione ogni volta che lo chiamava zio. Una caricatura di riverenza esagerata che lo invecchiava di colpo, molto più dei suoi appena trent'anni.

"Zio a chi ragazzina?"

Albert, il pioniere degli Andrew, quello che aveva preferito vivere di rischi piuttosto che di agi e conforti, si era messo a rincorrerla in un acchiapparello giocoso e pieno di risate.

Quando, in fine, l'aveva raggiunta le aveva cinto la vita sottile e poi le aveva calato sui riccioli biondi un cappello da vera cow-girl.


"Ti amo!"

Tra le rocce più grandi del mondo, ai piedi dell'Uluṟu nel cuore rosso dell'Australia calpestato dai canguri soltanto poco più di un terzo a marsupio, quell'affermazione era ridondata forte ed indistruttibile come quel monolite.

La prima pietra stabile nella vita nomade, segnata e combattuta di Candy. L'unico porto sicuro durante tutte le tempeste della sua vita.

Le angherie subite da bambina. La morte di Anthony. Il disadattamento alla Saint-Paul. Il rinnegamento di appartenere agli Andrew e il periodo trascorso a studiare a Chicago per diventare infermiera . Albert era sempre stato al suo fianco in incognito, come un'ombra. Alla fine, grazie a lui, era diventata ciò che era destinata ad essere.

"Sei il mio angelo custode!"

William Albert Andrew aveva lasciato un buffetto sulla guancia rosea e paffuta di sua moglie, poi le aveva sfiorato le labbra con un bacio delicato.

Un canguro era saltellato innanzi a loro, innanzi agli occhi entusiasti di Candy che aveva saltellato come una bimba dinnanzi allo spettacolo nuovo ed insolito.

Il suo uomo l'aveva guardata con tenerezza, amandone tutta la semplicità e spontaneità dei gesti.

"Sai da cosa deriva il nome di questi marsupiali? Quando i primi colonizzatori bianchi giunsero qui chiesero ad un aborigeno il nome di questi stravaganti animali. Quello rispose Kanguru che, in lingua nativa, significa non lo so!"

Candy aveva ascoltato, assetata di cultura e curiosità. Poi era scoppiata in una delle sue risate belle, di quelle che avevano il potere di dare una carica enorme a chiunque avesse l'onore di ascoltarle e presto, aveva contagiato anche William Albert Andrew. Con la sua instancabile positività, sua moglie era riuscita a guarire molte ferite della sua anima.

Nel pronunciare i loro voti nuziali si erano promessi di aggiungere una bella risata ogni giorno al bicchiere della vita insieme.

Una vita con tanti giorni da vivere in maniera alternativa. Giorni del futuro venuti da lontano, da mille avventure che li avevano portati fin qui, dove erano destinati ad essere fin dal principio.

Il signore e la signora Andrew.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: neveah